Tassa di concessione porto d’armi: il Governo valuta la riduzione

Mah sai pagare per poi non poter andare, soprattutto da noi in liguria che la stanziale si fa in piemonte perché da noi le politiche scellerate hanno reso di fatto praticabile solo il cinghiale; il resto è solo qualche scadente pollo colorato liberato il giorno prima (e spesso chi li dovrebbe liberare gli tira il collo e se li porta a casa).

E ma vedi, ed è la questione per la quale non ci sarà nessun rimborso, la tassa di concessione non la paghi solo per la caccia ma anche il "porto" delle armi (e quello è valido 365 giorni all'anno sia che tu cacci oppure no).
 
Per il porto delle armi paghi i 173,16 € e non le tasse regionali, assicurazione venatoria e atc (solo a nominarli mi viene da vomitare); parlavo con gli amici che gestiscono una riserva al confine tra liguria e piemonte, se anche nel 2021 i liguri no potranno andare a caccia fuori regione loro falliranno e non è bello. Tralasciando il fatto che non potendo addestrarlo perché in liguria ci sono solo i maledetti cinghiali io purtroppo vedrò rvinato il mio Bracco Italiano
 
Sarebbe meglio dimezzare o addirittura abolire la tassa governativa senza dimenticarci di quella regionale cercando di rendere meno onerosi i costi per chi vuole andare a caccia poi si dovrebbe avere il coraggio non con questo governo ma magari con il prossimo se è più disponibile verso la nostra categoria di rivedere e aggiornare la vecchia e ormai obsoleta legge 157/92.
 
Mi dispiace dirlo ma certe richieste avanzate sono solo populiste vista la situazione. C'è gente che non prende la cassa integrazione da marzo, commercianti, artigiani, operatori del turismo e perché no operatori dell'indotto venatorio che sono sul lastrico, nonche milioni di lavoratori che potrebbero perdere il lavoro e si pensa a chiedere cento euro di riduzione della tassa governativa. Faremo i conti a settembre di quanti pda resteranno nel cassetto.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Sicuramente se a agosto avremo ancora i pentastelati al governo io non rinnovo; anche se sarà debellato si inventano sicuramente una nuova ndata del virus per bloccare la Caccia; ormai hanno trovato il metodo
 
Mi dispiace dirlo ma certe richieste avanzate sono solo populiste vista la situazione. C'è gente che non prende la cassa integrazione da marzo, commercianti, artigiani, operatori del turismo e perché no operatori dell'indotto venatorio che sono sul lastrico, nonche milioni di lavoratori che potrebbero perdere il lavoro e si pensa a chiedere cento euro di riduzione della tassa governativa. Faremo i conti a settembre di quanti pda resteranno nel cassetto.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Sono state pagate tasse per esercitare la caccia in un dato periodo... Se tu mi togli dei giorni è giusto chiedere il rimborso... Come se fosse un abbonamento di un teatro o allo stadio!!! Quindi, visto che secondo me è stata chiusa senza motivo, è l'ora di muoversi... anche se fosse per 20 euro...è per dare un segnale di esistenza!!!

Saluti

Ps: i pda nel cassetto tanto resterebbero comunque!!!

Ps Ps: non doveva essere il parlamento a muoversi ma già da giorni e giorni dovevano essere le nostre associazioni venatorie (tutte) a richiedere ciò!!!
 
Sicuramente se a agosto avremo ancora i pentastelati al governo io non rinnovo; anche se sarà debellato si inventano sicuramente una nuova ndata del virus per bloccare la Caccia; ormai hanno trovato il metodo

il non rinnovare significa arrendersi e dargliela vinta.....
perché questo è il loro scopo far diminuire il numero dei cacciatori
 
il non rinnovare significa arrendersi e dargliela vinta.....
perché questo è il loro scopo far diminuire il numero dei cacciatori

Mah sai pagare per poi non poter andare, soprattutto da noi in liguria che la stanziale si fa in piemonte perché da noi le politiche scellerate hanno reso di fatto praticabile solo il cinghiale; il resto è solo qualche scadente pollo colorato liberato il giorno prima (e spesso chi li dovrebbe liberare gli tira il collo e se li porta a casa).
 
hanno vinto comunque. anche se paghiamo e rinnoviamo e usciamo a caccia.
Con il governo a favore, TAR incompetente e regioni nullafacenti, è un teatrino penoso.
​​​​​​
continuassero a tenersi i loro cinghiali, volpi e corvi.
fino a che non avranno manco le verze per i loro piatti vegANAL e la soia per farsi crescere gli estrogeni da brave signorine, perché se le sono scofanate verri di 150kg.
o quando avranno investito una scrofa con la bici elettrica o con la prius.
o quando i loro bimbi a passeggio coi cani verranno sbranati dai lupi.
Allora la finiranno di guardare Bambi.
E dovranno chiedere LORO e PER FAVORE di imbracciare le "doppiette selvagge".
Altro che pagare noi tasse, ricorsi, punti igiene, analisi.
 
hanno vinto comunque. anche se paghiamo e rinnoviamo e usciamo a caccia.
Con il governo a favore, TAR incompetente e regioni nullafacenti, è un teatrino penoso.
​​​​​​
continuassero a tenersi i loro cinghiali, volpi e corvi.
fino a che non avranno manco le verze per i loro piatti vegANAL e la soia per farsi crescere gli estrogeni da brave signorine, perché se le sono scofanate verri di 150kg.
o quando avranno investito una scrofa con la bici elettrica o con la prius.
o quando i loro bimbi a passeggio coi cani verranno sbranati dai lupi.
Allora la finiranno di guardare Bambi.
E dovranno chiedere LORO e PER FAVORE di imbracciare le "doppiette selvagge".
Altro che pagare noi tasse, ricorsi, punti igiene, analisi.
Hai pienamente ragione, ma penso che, i malati di testavvegan, pur di non darla vinta ai cacciatori piuttosto si ammazzano contro un verro da 150kg con la macchina..e poi secondo loro se si usano reti elettrificate, e protezioni nelle piante i cinghiali danni non ne fanno idem i caprioli.
Vivono con i paraocchi dove vedono un mondo tutto loro


Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto