Risultati election day ... ne vogliamo parlare ?

Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
Ormai i risultati sono acquisiti. Ha vinto il si ... come si poteva immaginare, ma le regionali hanno per me sancito la tenuta del governicchiolo. Purtroppo la Lega non ha avuto quel successo sperato, strappando alla sinistra la Toscana ed uscendo sconfitta dalla Puglia, sconfitta pesantemente.
Comunque, ovviamente hanno tutti vinto. I partiti maggiori hanno cavalcato l'ondata populista ed indicato il voto Si al referendum costituzionale. Ora la riduzione dei parlamentari è certa dalla prossima legislatura, quindi si guarderanno bene i 5 stalle e il fù pd a far cadere il governo prima di altri2 anni e mezzo di grassi stipendi per tutti, molti parlamentari alla prossima rimarrano a casa. I 5 stelle cantano vittoria, ovviamente la riduzione delle poltrone è battaglia loro, ma, sebbene prima forza in parlamento, sanno benissimo che sono in estinzione, ed alla prossima perderanno almeno l'80% della rappresentività. Quindi .... rimarranno inchiodati dove sono.
La lega, secondo me, deve cambiare rotta, o meglio condottiero. Zaia ha confermato di essere leader.
Per la caccia, la vedo nera. Costa rimarrà a fare il suo lavoro contro di noi, il bando del piombo in sede europea potrebbe costare tanto e subito, senza aspettare i tempi dettati dalla mozione approvata.
Entrando nelle questioni regionali, la puglia la vedo male per quanto ci riguarda. Emiliano, pur di essere confermato, ha stretto patti con gli animalisti promettendo drastiche limitazioni.
Insomma, non la vedo bene. Governo in carica ancora per anni ..... questi non mollano di 1 cm. nonostante sia chiaro che se domani si votasse, il cdx sarebbe al comando, perchè seppur non abbia strappato 3 regioni al csx, rimane sempre prima forza nazionale nell'alleanza naturale tra Salvini, Meloni e la mummia Berlusconi. Si gurderanno bene Pd e 5 Stelle a far cadere la maggioranza attuale e purtroppo sceglieranno ancora un presidente della repubblica di sinistroide memoria.
 
O.T., ma non troppo:

Interessante articolo su Il Giornale sul "Deep State" del Vaticano.

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/chi-comanda-vaticano-ecco-stato-profondo-papa-1891550.html

Se non sbaglio il Vaticano aveva invitato gli italiani a votare NO sul referendum. Comunque, SI o NO, perche' si impiccia ancora della politica italiana? (e di quella americana)? Non si ricorda del "Date a Cesare quel che e' di Cesare"? Proprio il centocinquantesimo anniversario della Presa di Porta Pia? Sti pretacci fanno finta che non sia mai accaduta? Giuseppe Gioacchino Belli diceva che SPQR e' l'acronimo di Solo Preti Qui Regnano. Ancora adesso!
 
(Untitled)

in Toscana è passato Giani che sinceramente mi fà voglia di caha'... ma d'altra parte la Ceccardi non ha vinto neanche a Cascina, di cui era Sindaco.... sicché, di sicuro aveva fatto caha' anche lei.. ora io dico, in Toscana, secondo me, Rossi è stato un discreto governatore, ciò vuol dire che per l'entrante la percentuale di fare figure di m.. a sarà parecchio alta... per la caccia staremo a vedere a chi toccherà l'Assessorato... purtroppo oggi giorno la politica è fatta così... non ci si puo' piu basare su un simbolo o una ideologia ma sul singolo, di dx o sx che sia... Ad esempio sono stra contento che il mio ex Sindaco abbia preso un botto di preferenze e sia entrato in consiglio, persona la sua che conosco molto bene e che da sempre è stata dalla parte della ruralita'... un Chiantigiano doc...
A livello Nazionale, credo che il centro sinistra debba farsi molte domande, il M5s le valigie e il centro destra togliere il Capitone dalla leadership e mettere Zaia... ma solo se saranno furbi ed avranno cervello... e dubito, perche' trovare neuroni attivi nella politica oggi giorno è impresa ardua...
 
Ormai i risultati sono acquisiti. Ha vinto il si ... come si poteva immaginare, ma le regionali hanno per me sancito la tenuta del governicchiolo. Purtroppo la Lega non ha avuto quel successo sperato, strappando alla sinistra la Toscana ed uscendo sconfitta dalla Puglia, sconfitta pesantemente.
Comunque, ovviamente hanno tutti vinto. I partiti maggiori hanno cavalcato l'ondata populista ed indicato il voto Si al referendum costituzionale. Ora la riduzione dei parlamentari è certa dalla prossima legislatura, quindi si guarderanno bene i 5 stalle e il fù pd a far cadere il governo prima di altri2 anni e mezzo di grassi stipendi per tutti, molti parlamentari alla prossima rimarrano a casa. I 5 stelle cantano vittoria, ovviamente la riduzione delle poltrone è battaglia loro, ma, sebbene prima forza in parlamento, sanno benissimo che sono in estinzione, ed alla prossima perderanno almeno l'80% della rappresentività. Quindi .... rimarranno inchiodati dove sono.
La lega, secondo me, deve cambiare rotta, o meglio condottiero. Zaia ha confermato di essere leader.
Per la caccia, la vedo nera. Costa rimarrà a fare il suo lavoro contro di noi, il bando del piombo in sede europea potrebbe costare tanto e subito, senza aspettare i tempi dettati dalla mozione approvata.
Entrando nelle questioni regionali, la puglia la vedo male per quanto ci riguarda. Emiliano, pur di essere confermato, ha stretto patti con gli animalisti promettendo drastiche limitazioni.
Insomma, non la vedo bene. Governo in carica ancora per anni ..... questi non mollano di 1 cm. nonostante sia chiaro che se domani si votasse, il cdx sarebbe al comando, perchè seppur non abbia strappato 3 regioni al csx, rimane sempre prima forza nazionale nell'alleanza naturale tra Salvini, Meloni e la mummia Berlusconi. Si gurderanno bene Pd e 5 Stelle a far cadere la maggioranza attuale e purtroppo sceglieranno ancora un presidente della repubblica di sinistroide memoria.

----------------------------------------------------
Sei sicuro Fabio? Io non credo proprio. Staremo a vedere, chi vivrà vedrà. Secondo me stanno già studiando dove li possono collocare e continueranno a prendere quello stipendiazzo poco sudato.
Mi dispiace per la dx, non credevo avesse cosi poco credibilità, (specialmente in Puglia). Le Marche sono di Fratelli d'Italia e questo gratifica e premia molto la Meloni, il di cui partito sta andando bene e credo che alle prossime votazioni avrà voce in capitolo.
 
Caro Fabio, la tua disamina è perfetta. Specie per quel riguarda la Puglia. E non è, come scrive Walker, questione di credibilità. E piuttosto che sono stati utilizzati i più tradizionali metodi da prima repubblica da parte di chi è magistrato e fa politica e appena sarà trombato, perché prima o poi lo sarà, tornerà a fare il magistrato.
 
Io toscano sono un pò dispiaciuto. Solo un pò perché come dico sempre in Toscana si sta benino, facendo un discorso generale la sinistra che qui ha sempre governato ci ha resi una tra le migliori regioni italiane, è un dato di fatto. Naturalmente ci sono molte cose da sistemare/migliorare, ad iniziare dalla sanità, è il mì pane quotidiano, le nomine dei direttori vari son politiche e non sempre al comando trovi gente competente ma quello appoggiato da "il partito". Ed a risentire della poca competenza sono i pazienti e chi nella sanità ci lavora.
Con Giani (che ho conosciuto per i miei trascorsi sportivi fiorentini, gran brava persona) avremmo una Toscana molto più firenzecentrica e penso che per noi della costa non sia un bene, vedremo.
Per quanto riguarda la caccia ormai siamo a "c'è chi sta peggio di noi", e non sono poche le regioni con un calendario peggiore del nostro.
Ps: invidio i veneti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto