Auguri cacciatori pugliesi....

Ragazzi ed amici pugliesi, ma di cosa vi preoccupate ? questi contano lo 0,00 carbonella e la sinistra ormai alla frutta non sà più a chi rivolgersi per tentare di mantenere la governance della regione. Dall'altra parte un partito come Fratelli d'Italia che schiera sulle prorie liste nazionali sempre più amici di passione come caretta, berlato, mazzalli ed ora anche Vincenzo Forte, partito che si è dimostrato in ogni occasione vicino alla nostra passione, alleato di quella Lega anch'essa sensibile alle tematiche rurali. La Meloni che accoglie sempre più consensi scalando nei sondaggi posizioni su posizioni, segno che il vento sta cambiando e che la gente ne ha piene le palle dei salotti radical animal chic. Poi tutto è possibile, persino il voto a sx o ai 5 stelle dei colleghi cacciatori e in una situazione equilibrata tra centro sx e dx a volte anche i cojoni hanno il loro peso

Quello che dici è sacrosanto.
Solo che ..... solo che ... ogni volta che i "miei" erano alla guida del paese io non ho mai e poi mai visto una miglioria nè per noi e nè tanto meno per il nostro mondo. Come del resto - ad essere sinceri - non ho visto peggioramenti ma quando si è guidati da coloro che si son votati il non fare ha il suo "doppio peso negativo". Quando invece ci sono i ns nemici.... mettercelo nel @ulo è un attimo.
Mi chiedo come mai. Come se per loro - i miei - il non fare nulla di male equivalesse a fare già bene. E non funziona così...
No. Proprio no.
 
Ciao a tutti, il fatto che il signor Vendola abbia fatto alcune cose buone per la propria regione e per la caccia non certifica affatto che la sinistra la pensi così. ​

inutile sofferrmarsi sulle mosche bianche: la sinistra è storicamente contraria alla caccia, tanto è vero che praticamente tutti i movimenti anticaccia si posizionano in quella fascia politica.

Non conosco la realtà pugliese ma da quanto leggo mi sembra di aver capito che l'attuale governatore Emiliano abbia limitato la mobilità venatoria - e anche la proposta di accettare tutti i limiti (non vincolanti) richiesti dall'ispra tesi a penalizzare al massimo il calendario venatorio pugliese e frutto di scelte ideologiche assai poco razionali - dimostra quale è il loro vero DNA.

In ogni caso credo che la caccia - malgrado ci tocchi il cuore - sia un problema marginale rispetto a problemi ben maggiori che riguardano il futuro nostro e di chi verrà dopo di noi.
I
"muro di fuoco" di centinaia di miliardi di euro di DEBITO per la nostra economia, anche se al momento sono solo un fuocherello, non vanno usati per compare monopattini o incrementare un futuro "green" che per ora può attendere.

​Ci sono decine di migliaia di imprese CONCRETE che niente hanno a vedere con il "green" ma che producono ricchezza e lavoro VERO in questo paese - e che vanno aiutate e sostenute SUBITO senza correre dietro a fatue fantasie di un mondo ecosostenibile, per altro già molto avanzato nel nostro paese.

Dovremmo pensare a cosa faranno le decine di migliaia di extracomunitari CLANDESTINiI che quotidianamente approdano sulle coste del nostro paese in cerca di fortuna, debitamente accolti, nutriti ed integrati in due modi: o sottopagati a raccogliere i pomodori o a spacciare **** e prostituzione.

I nostri figli sono costretti ad emigrare all'estero a fare i camerieri nei locali di Londra perché per loro il lavoro non c'è - noi italiani siamo costretti ad andare in pensione da vecchi a 67 anni e oltre perché il denaro per le pensioni non c'è, - ii cassintegrati che producono la ricchezza per questo paese non vedono da mesi un euro... ma il denaro per mantenere a 4800 euro al mese un clandestino malato di Covid in quarantena su una nave questo governo lo trova prontamente.
Né si preoccupa di arginare i flussi migratori malgrado non abbia la più pallida idea di cosa far fare a questa gente quando già non si sa come dare lavoro agli italiani.
Per quanto mi sforzi non riesco ad immaginare una comportamento più demenziale di questo.

Oramai è evidente che esiste un solco di divisione netto fra chi si spende a favore degli italiani e chi rema contro il suo popolo.

Ognuno faccia i conti con la REALTA' che viviamo, senza dare credibilità ai muri di fuoco "fatuo" promessi da moderni cantastorie e senza farci prendere in giro con soldi che ci "regalerebbe" l'Europa.

​​​​​​ L'Europa non estrae il denaro dal cilindro di un prestigiatore... L'Europa si finanzia con il denaro che versano gli stati membri: e noi dopo Germania e Francia siamo i terzi finanziatori di questa Europa che finirà per "regalarci" il denaro "che noi stessi gli abbiamo dato".... ma alle sue condizioni. E anche questo mi sembra oltremodo geniale.

Quando andremo a votare, prima che alla caccia, pensiamo a quale mondo vogliamo per i nostri figli e nel tracciare il simbolo, come recita una nota battuta, ricordiamoci che "se sbagliamo a mettere la croce poi dobbiamo portarla".

Un saluto

Maurizio
 
Non capisco cosa stia succedendo. Non riesco più a vedere l'anteprima di ciò che scrivo. Il mio intervento si è inserito senza spazi fra le fasi e non riesco ad accedere a "modifica" per aggiornarlo. È un problema del mio tablet o c'è qualcosa che non va nel mio account?
 
Siamo l'unico stato al mondo ad avere un governo che non abbiamo votato e che anzi lo avevamo mandato fuori! Che cosa volete vedere di più per convincervi che questa è una democradittatura, che usa leggi ad onorem che si è fabbricata prima, che incanta con favole e caramelle. Alla fine tutti ortolani siamo e tali rimaniamo.

A settembre ci sarà il referendum per cambiare un articolo della costituzione, affinchè vi siano meno parlamentari..... ma voi ci credete? Invece di cambiare la costituzione affinchè i parlamentari percepiscano uno stipendio pari ad un dirigente e non abbiano agevolazioni che noi ci sogniamo, li vogliono diminuire, così le regioni avranno meno rappresentanti, e si accentrerà tutto a Roma.

Come dice Maurizio... ricordatevi quando votate a dove mettete la croce.
 
Magari....., siamo stati in pace per tutto il tempo del suo mandato, mai stati meglio venatoriamente, e anche economicamente....

Come ben sai non sono e non sono stato mai di quella parrocchia.......però per onore della verità debbo dire che il primo a dare la mobilità venatoria alla selvaggina migratoria in tutta la regione fu proprio Vendola e se non sbaglio fu il primo in Italia............ora ci è stata malamente tolta......questo è un fatto, le chiacchiere stanno a zero e a ........................................ognuno mette quello che vuole
 
Speriamo che questa disamina sia anche quella del resto degli italiani. Non solo per la caccia, che sarebbe il male minore, ma per tutte le bugie, dovute alle incompetenze, (se non cose più gravi), di questo governo NON votato dagli italiani......sento puzza di dittatura!
 
“Oltre a questo, cosa ha fatto?“

Ha dato notevole impulsò all economia turistica promuovendo la regione mediante un’agenzia “Puglia Film Commission” , ha sviluppato l’aeroporto di Bari , ha attirato investimenti industriali ad alta tecnologia e favorito le start up di giovani pugliesi nello stesso settore, oggi siamo uno dei poli aeronautici più importanti d Europa, insomma si è comportato da vero “politico” , cioè colui che amministra per conto dei cittadini e non del partito o di se stesso.🙋‍♂️
 
AUGURI A NOI!

Oggi, a Bari, presso il palazzo della Regione, si è svolta la riunione tra tutti i componenti del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale, per discutere, articolo per articolo, il calendario venatorio afferente la prossima annata.
In un clima di scarsa collaborazione tra le parti, i delegati delle Associazioni Venatorie presenti, hanno deciso di abbandonare i lavori e di uscire dall'aula.
La decisione è scaturita in quanto si voleva che venisse approvato il nuovo calendario venatorio, recependo tutte le restrizioni impartite dall‘Ispra - che di fatto penalizzano la categoria dei cacciatori con vincoli inverosimili - senza tener conto delle richieste avanzate dai rappresentanti delle Associazioni Venatorie.
La Cabina di Regia predisporrà un documento unitario, con note di biasimo, che verrà inviato al Presidente Regionale Emiliano.
Vi terremo informati.
Delegazione Regionale Enalcaccia Puglia.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
I moderatori magari oltre che ad avere una vita privata alle 23.58 magari stanno anche dormendo.
La prossima volta, anche per aiutarci, basta segnalare con l'apposita funzione il messaggio "da valutare".
Comunque ho provveduto a fare un po' di pulizia, va bene avere idee politiche diverse però chiedo a tutti di restare nel binario del confronto civile. Grazie.
 
la cosa sconcertante è che il parere del comitato tecnico F.V. dovrebbe essere vincolante mentre il parere ISPRA solo consultivo...ieri invece si sono invertiti i ruoli di quì la levata di scudi e l'abbandono dell'aula.
 
Caro Diego
a parte forse...forse l'ultima espressione che tra l'altro era scritta senza volgarità e/o parolacce e criptata ai più... hai eliminato 3 sacrosante verità.
A me piu che moderazione mi pare un bavaglio.
Saluti.
 
Enzo entrambi sono consultivi, quello che non è ammissibile è che uno dei due diventi vincolante per arbitraria volontà di un funzionario a digiuno di problematiche venatorie.
 
Una volta questo forum aveva una larghissima partecipazione attiva....poi sempre meno..............chissà perchè????????.................una volta alcuni non erano ancora iscritti o, almeno, non partecipavano attivamente.............Boh!!!........chissà?????????????? nessuno ha la verità in tasca...........ma a pensar male ecc..........................................................:rolleyes:
 
Una volta questo forum aveva una larghissima partecipazione attiva....poi sempre meno..............chissà perchè????????.................una volta alcuni non erano ancora iscritti o, almeno, non partecipavano attivamente.............Boh!!!........chissà?????????????? nessuno ha la verità in tasca...........ma a pensar male ecc..........................................................:rolleyes:

Spiegati pure Enzo, non avere remore.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto