Parlamento UE. Il M5S ha votato a favore della messa al bando della selvaggina

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,095
Punti
650
PARLAMENTO-EU-M5S-SELVAGGINA.jpg


A seguito dell’esito di voto, dell’emendamento n. 79, proposto dalla sinistra verde nordica nella scorsa plenaria di Bruxelles, che prevedeva la proposta di messa al bando della selvaggina sull’intero territorio UE, vengono rese oggi pubbliche le intenzioni di voto dei singoli deputati.

A darne comunicazione è il Vicepresidente dell’Intergruppo parlamentare caccia e biodiversità Marco Dreosto, il primo a muoversi con il segretariato di FACE, al fine di scongiurare gli esiti nefasti che sarebbero potuti scaturire dall’approvazione del disposto emendato, nei confronti di allevatori e mondo venatorio.

“Trovo doveroso comunicare che gli unici parlamentari italiani che hanno votato a favore della proposta di GUE-NGL, sono tutti rappresentati dai quattordici esponenti del movimento 5 stelle: Rondinelli, Zullo, Pedicini, Furore, Gemma, Corrao, Castaldo, D’Amato, Ferrera, Evi, Giarrusso, Beghin, Pignedoli e Adinolfi” – ha enunciato Dreosto -“i quali non solo hanno dimostrato ancora una volta una chiara presa di posizione contro il settore venatorio, ma hanno anche palesato l’aggravante di non possedere adeguate competenze in materia, sostenendo una proposta che paventava la diffusione di zoonosi negli animali selvatici allevati, la cui salubrità viene garantita dalle condizioni di allevamento e da un’idonea certificazione, al pari di quelli allevati a scopo zootecnico”.

Dreosto ha poi concluso, rivolgendo un ringraziamento a tutti i cacciatori e ai dirigenti venatori che, in questi giorni, gli hanno manifestato gratitudine e riconoscenza, rinnovando la propria garanzia di impegno.
 

Allegati

  • photo68566.jpg
    photo68566.jpg
    54.6 KB · Visite: 0
Tanto ormai si stannto estinguendo da soli. Da primo partito, secondo gli ultimi sondaggi sono diventati il quarto dietro FDI. Ormai hanno 1/3 dei consensi delle ultime del 2018.
Fà piacere comunque sapere che tutti gli altri parlamentari italiani si sono dissociati
 
Ormai hanno "breve vita" e se non fosse stato per questa emergenza sarebbe già caduto il governo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto