La corte europea vuole bandire definitivamente il piombo.

io sono molto preoccupato... togliendo il piombo la migratoria é finita ... addio tordi colombi ecc... ecc... speriamo bene
 
Io penso che quasi di sicuro in tutte le zone umide in Italia dal prossimo anno dovranno essere tirate leghe alternative al piombo... poi per tutto il resto ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima che lo bandiscano definitivamente...!
Resta il fatto che nonostante non ci siano dati e studi scientifici certi ancora una volta ci verrà tolto un pezzettino... Io quel pezzettino l'ho già perso da anni...

Saluti
 
nel reste d'europa si scialano. sempre e solo da noi, le uniche normative recepite sono quelle sfavorevoli, e rivisitate in modo da dare il massimo disagio possibile. nel resto d'europa sparano un sacco di specie da noi protette o molto limitate, oltre che avere altri tipi di vantaggi.
 
Beh se fosse vero non sarebbe solo un problema italico ma di tutta l'europa cacciatrice, quindi a parte la latitanza o meglio supporto del nostro attuale governo a queste tematiche, gli altri governi europei che fanno, che dicono?
 
Si', ma adesso vi tasseranno anche la carne. 25% piu' costosa. Per salvare l'ambiente... L'Europa e' diventata tutta Gretina. Ma quand'e' che farete anche voi un'Italexit?

https://www.ilgiornale.it/news/polit...a-1825977.html

Purtroppo Giovanni è un'onda che monta inesorabile, quando avranno azzerato tutti gli allevamenti e quindi la produzione di carne obbligandoci, volenti o nolenti a diventare vegetariani o vegani, si accorgeranno (lo sanno già) che il problema dello stato di salute del pianeta, ha altre cause, ma nel frattempo avranno vinto la loro battaglia. Purtroppo la società si è completamente rincoglionita con questa era tecnologica è questo è il risultato, le masse si influenzano e si indirizzano moooolto più facilmente e rapidamente che in passato.
Hai visto il film "Il mondo dei replicanti".......beh quella è la fine che faremo.
 
Tanto rumore per nulla o Tanto tuonò che piovve? Mi risulta difficile capire come questa sparuta minoranza che in Italia non arriva al 2% e in tutta Europa raggiunge il 6% possa condizionare la vita di tutti gli altri, qualcosa non mi torna, sarà che fanno comunque comodo a qualche affarista che sta facendo soldi a palate con le minchiate di queste persone? La commissione europea avrebbe di che discutere riguardo ai problemi ambientali invece di amminchiarsi sul piombo , perché lo fa? Quali interessi stanno premendo affinché ci sia l’abolizione? Le categorie coinvolte dall abolizione nno riguardano solo i cacciatori e i tiratori ma pesca subacquea , forze dell ordine, forze armate, settore automobilistico (batterie auto) e chissà quante altre, quindi perché tutto questo casino? “Cui prodest”? Chi ne trarrebbe vantaggio?

Mi viene in mente la battaglia che anni fa fu intrapresa contro i gas propellenti delle bombolette spray , condizionatori ecc ecc, dannosi per l’ozono dissero, probabilmente era vero, ma qualche anno dopo si scoprì che l’Europa e gli USA stavano subendo una concorrenza spietata dai paesi in via di sviluppo i quali vendevano a prezzi stracciati questi gas, e quindi trovarono l’escamotage del divieto per continuare a fare soldi con prodotti che solo loro erano in grado di produrre, la Russia se ne fottè altamente.
Cui prodest ?chiediamocelo sempre chi trae vantaggio da un divieto che il buon senso non ammetterebbe mai.
🙋‍♂️
 
Purtroppo il problema tra Europa e Italia è piu complicato e più ampio del solo uso del piombo nelle cartucce. Tanto x restare in tema venatorio, Istituzione di SIC e ZPS , percentuali di territorio da vincolare a parchi e riserve, direttive uccelli, direttive habitat, ecc. Ecc.
l'Europa ormai decide su tutto, .... e l'Italia recepisce tutto e anche di più e non è in grado, nè ha la forza economica e politica per opporsi.
l'unica soluzione sarebbe una Brexit nazionale ma i nostri governatori non hanno le p...e per farlo.
con le risorse che abbiamo, il mare, il turismo, i monumenti, la cultura ed una posizione strategica nel mediterraneo ..potremmo "venderci" cari all'europa intera e, invece, siamo solo il "tappetino rosso" su cui passeggiano le nazioni piu potenti che ci impongono regole e limiti.
e se si considera che in europa i verdi e gli ambientalisti hanno un peso enorme (vedi cosa riesca a fare una ragazzina di 17 anni!!) c'é davvero da aspettarsi di tutto. Forse tra qualche anno non ci sarà piu il problema di dover spendere 4 euro a cartuccia x il tungsteno perche non avremo piu specie cacciabili a cui sparare al di fuori di cinghiali e volpi.
 
Viva l'Europa Unita!!!!

https://www.ilgiornale.it/news/econo...a-1827082.html

V'e' piaciuta, v'e' piaciuto l'Euro? E adesso teneteveli cari cari. E i vostri prodotti tradizionali vengono distrutti dalla competizione sleale, il latte taroccato ve lo fanno importare a forza dalla Germania per poter fare le mozzarelle verdi, regolamentazioni e gabelle assurde vi vengono imposte dal parlamento europeo per favorire Francia e Germania e sodomizzare voi, e... devo continuare? Queste cose le sapete meglio di me perche' voi le vivete, mentre io le leggo soltanto. EXIT! E' la sola salvezza dell'Italia, e non solo della sua economia, ma anche di tante delle vostre liberta' fondamentali e della vostra sovranita'.
Tutto IMHO, naturalmente. Probabilmente parlo a vanvera, e invece l'Europa Unita e' per l'Italia il Paradiso Terrestre, no?
 

Giovanni86

Utente Registrato
Messaggi
224
Punteggio reazioni
173
Punti
33
Buongiorno a tutti.
Non so quanti di voi ne sono a conoscenza, ma esiste un progetto dell’Unione europea di bandire il piombo da tutti i tipi di munizionamento, non solo nelle zone umide ma in tutto il territorio. il sig. Pietro Fiocchi, che tra l’altro è un europarlamentare, sta combattendo quotidianamente, nella totale indifferenza e immobilismo dei nostri politici, affinché questo non avvenga.
se questa proposta diventasse legge, vi lascio immaginare quali Saranno le ripercussioni nel nostro ambiente e in quello del tiro sportivo.
fatevi un giro su google per trovare tutte le info riguardo al problema.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto