Governo Conte Bis e l ambientalismo

Io, speriamo che me la cavo...in questa frase c'è tutto il mondo venatorio attuale...che mortificazione!!!...un pezzo alla volta ci stiamo estinguendo...non è con i colori che ci si salva: rosso, verde, giallo o nero che sia non serve a niente...solo i cacciatori possono aiutare i cacciatori.
 
(Untitled)

Enzo,solo i.cacciatori mettendosi in gioco ed arrivando nei poteri alti,se no fai ben poco.Se non sei in un.consiglio regionale,se non sei in.un ministero,si fa ben poco.Non so quanto si possa fare senza far parte della politica.Ed era questo che ci ha salvato,quando ci stava la lega,che almeno tamponava.Salvini si è suicidato e credo che ci vorrà tempo per andare alle elezioni.Inoltre Se Salvini non inizierà a dire cosa fare a livello economico,la gente molto presto lo dimenticherà,il mondo gira veloce ed un occasione così non gli capiterà più.Il 30% era un poter chiedere ogni cosa,invece ha giocato male le sue carte ed ha fatto il danno,andate a chiedere ai suoi amici ministri della lega cosa pensano.Prima di fare un simile passo devi valutare tutto_Ora vedremo dal voto al senato,se hanno più di 165 voti è chiaro che vanno avanti a lungo.Altra prova decisiva,sarà il voto in.emilia Romagna,li si capisce dove va l italia....
 
--------------------------------------------------------------
Io penso che un politico votato dal popolo, debba fare gli interessi del popolo, qualunque essi siano e a qualunque costo. Un vero politico deve essere oltre che preparato, scaltro.
Salvini sapeva già da tempo dell'inciucio tra 5* e PD eppure è andato avanti intestardendosi. Ora dà la colpa alla Germania e a Bruxel, quando invece la colpa è tutta sua. Lui doveva far in modo di poter tenere i 5* per le palle, con mosse mirate e ponderate, per poter rimanere sempre sull'onda.
Ora è stato messo fuori dai giochi e sarà molto difficile rientrarci.
A questo punto mi auguro che non abbiano la fiducia o quanto meno che a Ottobre ci siano le elezioni.

Ciao Giovanni, concordo in quello che dici sul Salvini che e' passato da sprovveduto, quasi ingenuo, non riuscendo a prevedere ed anticipare le mosse dei "suoi alleati" di governo, dando per scontato che senza di lui si sarebbe dovuti andare alle elezioni....in pratica non e' riuscito a capire quanto fossero subdoli e viscide queste "persone" che, pur di raggiungere i loro obbiettivi di potere (e interessi personali) e malgrado avessero "da sempre" condannato e criticato il PD hanno adottato la loro stessa strategia, ossia l'inciucio ... ma su' una cosa non mi trovo sulla tua opinione: io non credo che il dare la responsabilita' "anche" alla Germania ed a Bruxel sia una sua scusante o una cosa campata in aria......se ti va', dai un'occhiata a questo articolo:

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/...i-1739138.html

Un salutone
Alberto

NB- non per niente, quando e' stato reso pubblico del trovato accordo tra 5 S. e PD, quelli che hanno esultato maggiormente sono stati proprio paesi europei, Francia e Germania in testa...per non parlare di Trump che aveva preso accordi commerciali preventivi con Conte...cosa confermata successivamente in televisione dai vari TG (da qui' il perche' del post di augurio di Trump per una ri-conferma di Conte come presidente del consiglio prima dell'avvenuto accordo tra i due schieramenti).
 
Enzo,solo i.cacciatori mettendosi in gioco ed arrivando nei poteri alti,se no fai ben poco.Se non sei in un.consiglio regionale,se non sei in.un ministero,si fa ben poco.Non so quanto si possa fare senza far parte della politica.Ed era questo che ci ha salvato,quando ci stava la lega,che almeno tamponava.Salvini si è suicidato e credo che ci vorrà tempo per andare alle elezioni.Inoltre Se Salvini non inizierà a dire cosa fare a livello economico,la gente molto presto lo dimenticherà,il mondo gira veloce ed un occasione così non gli capiterà più.Il 30% era un poter chiedere ogni cosa,invece ha giocato male le sue carte ed ha fatto il danno,andate a chiedere ai suoi amici ministri della lega cosa pensano.Prima di fare un simile passo devi valutare tutto_Ora vedremo dal voto al senato,se hanno più di 165 voti è chiaro che vanno avanti a lungo.Altra prova decisiva,sarà il voto in.emilia Romagna,li si capisce dove va l italia....

Che la politica di qualsivoglia sponda possa far qualcosa per la caccia, ormai è tanto tempo che non ci credo più...quanto durerà l'agonia, non lo so, ma sempre agonia è.
Il governo che ancora deve chiedere la fiducia, è prematuro parlarne...sta tutto in mano a loro sapremo se bocciarli o promuoverli fra 8/9 mesi...s'intende io non ho votato nessuno dei due componenti, ma non si può pretendere di votare ogni anno...neanche nella prima repubblica dove quasi una volta all'anno si cambiava governo, si votava ogni 5 anni salvo rarissime eccezioni solo quando non era proprio possibile trovare una maggioranza...le cose che al momento mi piacciono sono che l'80% dei ministri sono meridionali, che lo spread va giù e la borsa va su e questo agli italiani popolo di risparmiatori piace e non poco chi ha i propri risparmi investiti nei fondi comuni(quasi tutti, per mettersi al sicuro) se ne accorge ogni giorno...nell'epoca post ideologica in cui viviamo a me sta bene tutto tranne la lega (non dimentico ho la memoria di un'elefante) e non mi sta bene neanche l'incompetenza (vedi 5*) per il resto purchè non si faccia i donchisciotte con l'europa e risolvano i problemi (quelli veri non quelli montati ad arte per aumentare il consenso elettorale speculando sull'ignoranza di molti, purtroppo) a me sta bene tutto
 
Non mi pare che si stia ipotizzando una chiusura della caccia ma di limitazioni,tra l'altro già attuate di recente da un ministro dell'ambiente x in paio d'anni.
Con ISPRA alle dipendenze del Ministero dell'Ambiente,con Costa Ministro dell'Ambiente e il segretario della LIPU capo del suo gabinetto senza nessuno a fare da contrappeso la situazione non è rosea.
Richiami vivi,parere vincolante ISPRA sui calendari,842 ed esclusione di alcune specie da quelle cacciabili i principali obiettivi già più volte dichiarati da chi oggi ci dovrebbe governare. Se voi vi fidate.....io x niente e sono da sempre un un'inguaribile ottimista.
Le valutazioni politiche le rispetto tutte....mi permetto di aggiungere che 20 anni di governi europeisti non ci hanno lasciato una situazione rosea....
E noto anche che ci siamo già narcotizzati a subire la gogna dello spread a comando.....
 
Non mi pare che si stia ipotizzando una chiusura della caccia ma di limitazioni,tra l'altro già attuate di recente da un ministro dell'ambiente x in paio d'anni.
Con ISPRA alle dipendenze del Ministero dell'Ambiente,con Costa Ministro dell'Ambiente e il segretario della LIPU capo del suo gabinetto senza nessuno a fare da contrappeso la situazione non è rosea.
Richiami vivi,parere vincolante ISPRA sui calendari,842 ed esclusione di alcune specie da quelle cacciabili i principali obiettivi già più volte dichiarati da chi oggi ci dovrebbe governare. Se voi vi fidate.....io x niente e sono da sempre un un'inguaribile ottimista.
Le valutazioni politiche le rispetto tutte....mi permetto di aggiungere che 20 anni di governi europeisti non ci hanno lasciato una situazione rosea....
E noto anche che ci siamo già narcotizzati a subire la gogna dello spread a comando.....
La gogna dello spread vale 800.000.000 di euro risparmiati in 15 giorni...lo spread non dipende dall'Europa, ma dai mercati finanziari internazionali (soprattutto fondi pensione) se esci dall'Europa che fine faremmo? Tu ti fidi, io no e i donchisciotte non fanno paura a nessuno.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

ben tornati a tutti, comunque sicuramente non servirà a nulla ma lunedì si potrebbe scendere in piazza per dire no a questo governo antidemocratico... io ci sarò.... non facciamo sempre i contrari di tutto ma poi c'è ne stiamo seduti ad aspettare zitti e buoni come i soliti codardi.
 
Molti anni fa, almeno una ventina direi, ero al pranzo dell'Immacolata con parenti. Fra questi ce n'era uno conosciuto per la sua scarsa voglia di lavorare e per la mania, più che la passione, per la caccia. Da quando si apriva a quando si chiudeva non esisteva, e non esiste (vive ancora), altro per lui. Si intromise il discorso politica fra i fumi dell'alcool e la spossatezza delle abbondanti libagioni. Errore da non fare mai.
In quell'epoca era in piena voga la disfida fra Berlusconi e PDL.
Affermò serio che lui mai avrebbe votato il primo, perchè per lui era più importate salvaguardare le pensioni anche a costo di sacrificare la caccia.
Restai letteralmente basito.
Oggi posso riscontrare che la storia gli ha mangiato una cosa e l'altra.
Non entro in disquisizioni politiche aliene dalla caccia. Tutti parliamo terrorizzati di spread fra BTP e Bund eppure paghiamo mutui all'1,7%. Bho...
Ma una cosa ho imparato e cioè che chi pensa a ricevere il pane da altri e per questo è disponibile a sacrificare la sua libertà, resta schiavo e affamato.
 
Non riesco a capire sembra che europa sia un'oscura entità astratta....se poi debbano prevalere gli egoismi nazionali piuttosto che il cammino verso l'unione politica (che ora non c'è) oltre che economica, bè quello è un altro paio di mutande. Chissà forse stavolta qualche passo avanti lo faranno...io non lo so, vedremo.
 
La gogna dello spread vale 800.000.000 di euro risparmiati in 15 giorni...lo spread non dipende dall'Europa, ma dai mercati finanziari internazionali (soprattutto fondi pensione) se esci dall'Europa che fine faremmo? Tu ti fidi, io no e i donchisciotte non fanno paura a nessuno.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Si....infatti negli ultimi 15 giorni c'è stata un'incisiva azione di governo...
Pensa quanto potrà calare ancora lo spread se porteranno a 50 gli anni di contributi x andare in pensione o aumenteranno la pressione fiscale di 2-3 punti...questo vogliono,l'hanno già fatto ai tempi di Monti e Fornero e lo vorrebbero ancora...
Avanti c'è posto......
 
Non riesco a capire sembra che europa sia un'oscura entità astratta....se poi debbano prevalere gli egoismi nazionali piuttosto che il cammino verso l'unione politica (che ora non c'è) oltre che economica, bè quello è un altro paio di mutande. Chissà forse stavolta qualche passo avanti lo faranno...io non lo so, vedremo.

Hai detto bene...è un'oscura entità astratta.
Dalla sua nascita non ha ottenuto nulla di ciò che si era prefissata o quanto meno ciò che ci dicevano di voler raggiungere i "padri fondatori".
Per entrarci ci hanno svenduto la nostra già debole moneta nazionale...e chiesto pure una tassa..restituita in parte nella seguente campagna elettorale creando un notevole "buco" nei nostri sempre disastrati conti....ma chi lo ha fatto poteva,ovvio...al buon mortadella tutto era concesso.
Da lì in poi le cose sono sempre andate peggio...in tutti i settori...nemmeno i conflitti regionali siamo stati capaci di fronteggiare con voce unitaria.
Dove tu vedi uno spiraglio di cambiamento non lo so...io vedi tutto di vecchio.
 
Sono d'accordo Alberto, era risaputo. Resta il fatto comunque che anche lui lo sapeva, ragion per cui doveva giocare d'astuzia per non farsi fregare. Loro volevano che lui facesse quello che ha fatto. Sapeva già in tempi non sospetti, anche dell'inciucio tra 5* e PD e non ha giocato in anticipo, anzi ha mangiato l'esca!
 
Germania, Francia e altri...falsi problemi da dare in pasto al popolo bue e ignorante...raccontatelo agli imprenditori soprattutto del nord che con quei mercati intrattengono lunghi, duraturi e corposi rapporti commerciali...basta guardare la bilancia commerciale...la CE sarà certamente imperfetta, ma è sulla certamente di estrema necessità contingente per tutti...quindi bisogna adeguarla attraverso la mediazione...distruggerla non è la soluzione, ma il classico rimedio peggiore del male.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto