Fico e la festa della Repubblica

Setterman, il “sia chi sia” in questa situazione sarebbe estremamente pericoloso , non dimentichiamoci che noi italiani siamo piuttosto inclini all idea dell “uomo forte solo al comando” e popolo dalla memoria cortissima ....
Sono le situazioni di instabilità politica che favoriscono gli estremismi e il vento che spira in Europa da refolo può trasformarsi in tempesta in brevissimo tempo visto l’interesse che le due superpotenze mondiali hanno nel disgregare UE .

Ma a te entusiasma questa Europa??.. Sei assuefatto anche tu ai discorsi tipo "riecco i fascisti"... Caro mio questa è un Europa fatto di massoni, carbonari e faccendieri altro che fascisti... A questi un po' di fascismo gli farebbe tornare a vedere dove nasce il sole..
Grazie che urlano allo scandalo quelli del PD e quelli dell'omino della playmobil, ce ne hanno pochi de scheletri da nasconde e de mondezza da mette sotto al tappeto.. Saluti
 
Così come la stragrande maggioranza degli italiani. Siamo un popolo con uno spirito "anarchico" nel senso che non ci facciamo comandare da alcuno. Poi non ci sono più pericoli per l'avvento di qualsiasi dittatura, non ci sono più le condizioni storiche e sociali; nonostante le negatività stiamo bene economicamente e il censimento sui poveri è falso in quanto non ci sono strumenti per rilevare chi ha e chi non ha. La risoluzione della questione altoatesina con la sconfitta dell'irredentismo austriaco i cosiddetti cospiratori sono venuti alla luce e messi nella condizione di non nuocere. Tranquilli. Anche io sono per la democrazia.
 
Se questa la chiamate democrazia !!! Tranquilli il regime fascista non ritorna, avete dimenticato che stiamo sotto la cappella dell"America, la quale e" apparsa come salvatrice dall"oppressore ma non se ne e" più" andata dal NS Paese disseminando tutto i perimetro della nazione di basi Americane-
 
Ma a te entusiasma questa Europa??.. Sei assuefatto anche tu ai discorsi tipo "riecco i fascisti"... Caro mio questa è un Europa fatto di massoni, carbonari e faccendieri altro che fascisti... A questi un po' di fascismo gli farebbe tornare a vedere dove nasce il sole..
Grazie che urlano allo scandalo quelli del PD e quelli dell'omino della playmobil, ce ne hanno pochi de scheletri da nasconde e de mondezza da mette sotto al tappeto.. Saluti

Hai ragione in pieno!
la ue cosi com è concepita non puo funzionare!
a partire dall unione monetaria in poi(il vero cancro della ue)tutto andrà sempre piu a sfaldarsi perche gli stati uniti con la fed reserve e gli altri stati stampano moneta a piacimento nei momenti critici ,qui non è possibile farlo.....ti ho gia detto tutto.
 
Sicuro di questa affermazione Giovanni? Certamente tante cose andarono male, ma in quell'epoca l'Italia a visto cose, in senso positivo, che non credo vedrà ancora. Cose che hanno aiutato (e non poco) i meno abbienti. Alcune di queste, ancora oggi durano.
Vero.
Il mì nonno era uno dei "meno abbienti" e prese botte e manganellate gratuite per anni.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

Giovanni Giovanni,quanto sarebbe bello avere un minimo di memoria e rispetto.non vorrei che qualche nipote di qualche deportato gli girassero e iniziasse a presentare qualche esposto,visto che la difesa del fascismo è reato in questo paese.Salvini ha un grande consenso,ma tra poco inizia la discesa,sta tirando troppo la corda,mi sorprende visto che è un politico navigato.A casa mia se faccio debito,prima di tutto finisco di farli poi li saldo.A livello economico andiamo male,le imprese scappano,perché nn vi sono investimenti e credibilità,spero mettano un poco di senno,se no pagheremo conseguenze più gravi.
 
Platone,La repubblica,cap.VIII 370 a.c....lettura un po' pesantuccia per un ignorante come me ma mi pare attinente per lo meno per alcune citazioni che ho avuto modo di rileggere.
 
Esprimere una idea non è reato. Altrimenti chi lo impedisce si comporta come i fascisti di una volta. Il reato si concretizza con gli atti che lo volessero ricostruire. Le ideologie non moriranno mai. Poi, del resto, dipende dagli uomini la loro applicazione. Vedi Franco in Spagna, Peron in Argentina.
 
Per forza: abbiamo perso la guerra. Comunque il boom economico che vi è stato negli anni '60 è merito in gran parte degli aiuti americani, il famoso piano Marshall che, credo, dobbiamo ancora oggi onorare.
 
Mah io credo che ci arriveremo...non so tra quanto ma ci arriveremo poi dopo potranno...non credo che ci sarò...dire cosa fosse meglio... certo così come è adesso non può stare in piedi ancora per tanto.
 
In Platone c'è tutto. Però, come tutti i pensieri, l'interpretazione è soggettiva. Dalla Repubblica dei saggi che si identificano con i filosofi al mito della caverna. Per la prima: quando l'idea filosofica ha assunto il potere ha condotta a disastri immensi: il nazismo in Germania, lo stalinismo in Russia ed il fascismo in Italia; per la seconda: lo schiavo che si libera dalle catene e risale dal fondo della caverna, ove è prigioniero, alla luce (cioè al mondo originale) e torna per raccontare agli altri schiavi la vera realtà ma non viene creduto ed ucciso. Il significato è che il popolo non può capire e dunque ha bisogno dei saggi che lo conducano alla scoperta del bene. A me Platone non mi ha mai entusiasmato. Trovo meglio Socrate.
setterman1
 
Che ci hanno fatto fuori un sessanta settanta mila euro cada uno di media dal 2002 ti basta?
Per metterli nelle tasche di tedeschi ecc....ti piace ?e il bello è che lo hanno fatto senza farvene accorgere a quanto pare.
La casa dive abitate che si svaluta calo del potere d acquisto aumento debito pubblico ancor maggiore degli anni 90....
Ne vuoi ancora?
 
Setterman, ma tu pensi che se l'Italia va in attivo e tutti pagano le tasse a te li scendono? Allora non hai buona memoria. Una volta messe le tasse, non te le tolgono più. O almeno, tolgono una tassa e ne aggiungono un altra con altro nome. Come hanno fatto con la RAI, che ora è tassa di possesso. Oppure con la corrente elettrica, lo stato gli ha appioppato una tassa e loro hanno aumentato i costi. Ancora paghiamo le accise sul carburante di spese fatte 100 anni fa! Si inventano sempre lavori per migliorare, dai quali succhiano bei soldini provenienti dalle nuove tasse che ti appioppano in nome della modernità. Iniziano strutture per il bene pubblico, accedono hai fondi, iniziano i lavori e poi si fermano perchè si fottono i soldi, detto papale papale. Ci sono opere incompiute in Italia che noi neanche ce lo sogniamo! Ma comunque non ci sono problemi...... ci sono i bancomat, (stipendiati e pensionati) sotto controllo.
 
Certo il pelato e quelli con i baffi l'hanno interpretata a modo loro ma non credo si possa negare la profonda conoscenza della natura umana che traspare dai semplici e comprensibili scritti di un uomo vissuto 2400 anni prima di noi.Ritengo che se tali principi fossero tenuti in maggior considerazione si farebbe un grosso passo in avanti...certo ci vorrebbe una leadership autorevole con il rischio da te paventato... ora siamo troppo sbilanciati dalla parte opposta...non si naviga più quindi o ci raddrizziamo...e sarebbe meglio farlo dolcemente...o andiamo a fondo
 
A me gia' er fatto che se dice "amore platonico" quer filosifo me lo fa scade' subbito. A me me piace l'amore patatinico, de fa' robba, pe' capisse mejo! Er filosifo che me piace de piu' e' Kant, perche' ndo' abbito io, quer nome vor di' quarcosa de bbono! Chi conosce l'inglese zozzo me capira' de sicuro!
 
Per i sinistroidi intervenuti : la mia non e' apologia del fascismo, semmai apologia per una dittatura auspicabile per un popolo cojone ! Come dice l'amerikano stessa stregua de stalin o pol pot...quindi abbondantemente rossi direi semmai ci fosse un colore per una dittatura! ?!Quindi....nun e' er colore : e' er metodo !

Per dirla alla romana : Kim Jong-un me spiccerebbe casa.

Saluti.
 
Per dirla alla romana : Kim Jong-un me spiccerebbe casa.

Saluti.

No, te metterebbe ar muro perche' ciai la faccia tosta da critica' er reggime e te farebbe ammazza' co' li cannoncini contraerei. E tu lo ringrazzieresti puro perche' esse ammazzati a cannonate e' piu' mejo che mori' piano piano de fame e de freddo come li coreani.
 
Forse nun s'e' capito bene ....mo' to spiego meglio : er dittatore so' io......so' io quello che metto ar muro la gente.
Co' la dittatura mia nun more de de fame nessuno,anzi : er popolo sta' benone ,li manno a caccia dar 18 agosto al 1 aprile,fucili pe' tutti e pagano poche tasse per servizi eccellenti....levo solo dal ca@@o i parassiti e i troppo furbi...tutto qua'.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto