Fico e la festa della Repubblica

No; nel curriculum c'è riportata la laurea e la qualifica di docente universitaria in materie di sicurezza. Tutto ciò conferma che la Ministro occupa una poltrona che rispecchia le sue competenze. Ora io penso che i Ministri non debbano essere tecnici ma politici. Questo vuol dire che abbiano capacità di mediazioni tra idee e interessi diversi formatisi nei vari consessi elettivi (consigli comunali, regionali, ecc... ) e "diplomati" in scuole di partito. I tecnici dovrebbero svolgere il ruolo di consulenti. Voglio dire che se va male non è colpa della Signora ma di chi ce la messa e di tutto il Governo che sono degli incompetenti allo sbaraglio. Spero davvero di andare alle urne il prima possibile e vedere quello che saprà fare "il Capitano".
setterman1
 
Si capitano.... capitan findus

Findus o non Findus Salvini ha avuto il 34% alle europee e dai sondaggi divulgati recentemente avrebbe raggiunto il 36%. Giusto, per me, che ciò sia ratificato da elezioni per il parlamento italiano e che governi e mantenga le promesse che ha fatto, se ne sarà capace. Io non ci credo ma la democrazia….
setterman1
 
.......e organizzatore della campagna elettorale che ha visto vincitore Trump; defenestrato dall entourage del presidente si è “rifugiato” in Europa dove conta diversi sostenitori, ultimamente ha cercato di farsi assegnare l abbazia di Trisulti per fondare una università dei sovranisti. Una bella personcina vah.......
 
Il Due Giugno 2020 parteciperanno alla parata, oltre ai Rom e a una rappresentanza di immigranti illegali anche i Gay, le lesbiche e i trans, altrimenti che inclusione sarebbe? Se quest'anno abbiamo fatto Trenta, l'anno prossimo facciamo quaranta!
 
Certo, le situazioni emergenziali ci sono. Però ci sono appelli a voler assumere dipendenti italiani in settori come l'agricoltura: una imprenditrice tosco romagnola si appellò anche ad una trasmissione televisiva per denunciare che dopo tante inserzioni per assumere operai agricoli italiani nessuno aveva risposto. Più recentemente ancora un imprenditore veneto dichiarava che non trova baristi, camerieri, negli stabilimenti balneari del nord-est. E poi è anche una questione di ottimismo o meno: vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno.
setterman1
Ps. Nei forum è come essere al bar sottocasa: discussioni su discussioni e poi non si arriva a niente: ognuno rimane della propria idea; non c'è guadagno e si rischia di bisticciare per niente. A buon intenditor...

Certamente ci vedi bene.... Il pericolo sicuramente meglio visto le tue missioni... Ma qui si parla di 80% di operai che oltre la prima c'hanno pure la seconda casa, e a me sembra impossibile e pure io ce vedo bene, le situazioni emergenziali sono all'ordine del giorno se lavori col privato, più difficile se lavori con lo stato, militare ancora meglio, in missione ancora di più.... Non accredito e non scredito nessuno ci mancherebbe anche perché per il lavoro non me so mai lamentato e non lo farò perché non mi manca ringraziando Dio. Però si vedo che vivi dalla parte della zinna statale.. Saluti
 
Quoto....non del tutto scomparsa...ma una bella ridimensionata gle l'hanno data.



E' infatti stiam ancora troppo bene....ma credo reminiscenze delle vacche grasse almeno per noi dipendenti del privato con busta paga! Cmq io vedo anche parecchie grandi societa' chiuder i battenti senza tener conto degli accordi presi col governo pur avendone beneficiato dei vari sgravi fiscali,altre fallire miseramente,eccellenze italiane comprate da compagnie straniere e migliaia di posti di lavoro persi!

A me gia' mi sembra clima da nave che affonda,nonostante si dica che va' tutto bene.....cmq vediamo che succede ad ottobre quando il titanic becca in pieno l'iceberg da 24 miliardi d'euro.



Eccomi qua' : seconda casa comprata con i proventi della spartizione tra fratelli tramite vendita della casa natale che mio Padre si pago' con sacrificio nonostante monoreddito con moglie casalinga e tre figli e che a breve dovro' s/vendere perche' incapace di far fronte alle spese di 2 case avendo perso il lavoro mia Moglie gia' da qualche anno !

Sempre piu' fortunato rispetto alle varie decine di cartelli di vendita che si vedono qua' nel mio quartiere : all'80% trattasi di famiglie costrette a vender l'unica casa prima che la banca gle la tolga per insolvenza dei mutui stipulati quando ancora avevano un lavoro.

Saluti.

Appunto, conosco perfettamente la prassi...
 
Sono un osservatore normale. Leggo i giornali, guardo i telegiornali e prendo atto di quello che scrivono e raccontano. Quali che siano le percentuali è chiaro che una grande fetta di italiani lo vogliono come premier.
setterman1
 
Ripeto setterman,ti ritengo una persona intelligente quindi spero tu capisca che non sono casi isolati quelli di reali difficoltà..nessuno discute il tuo essere stato nelle missioni o la tua pensione.ma col meccanismo che si è creato di burocrazia e tasse,con una certa realtà abbiamo inesorabilmente chiuso
 
Un Paese come il nostro ha bisogno di un Europa forte, altrimenti finiamo in miseria. Non sono un economista figurati ma il mio intuito mi fa scegliere chi è pro Europa e pro euro. Ripeto: è solo intuito perché prima di tutto non ho studiato e non posso interloquire con chi si è specializzato in materia. Quindi valuto i risultati. E questi, ai miei occhi, sono positivi: l'80% degli operai oltre alla 1^ casa di proprietà una buona parte ne possiede una anche nei luoghi di villeggiatura, in tantissime famiglie ogni membro possiede un auto, le pizzerie ed i ristoranti come così gli agriturismi sono sempre pieni i fine settimana, l'Italia è il Paese con il più alto indice di risparmio in Europa con tale ricchezza non concentrata in pochi ceti, lavoro nero a gogò, nei lavori usuranti: fonderie, vetrerie, fornaci, ecc.. in gran parte sono eseguiti da extracomunitari, evasione fiscale alle stelle, i nostri anziani accuditi da straniere. Questo è quello che vedo io: mi sbaglierò certamente ma continuo a pensare con il mio cervello, fino a prova contraria.

-----------------------------------------------------------------------------------
Operai con due case di cui una per villeggiatura?.... può essere, ma bisogna vedere come, magari chi ha avuto la fortuna di un lascito dei genitori e perciò ha fatto il mutuo per la casa a mare! Ma credo che adesso questo non sarà più possibile, in primis perchè credo che con la paga di un operaio, sia specializzato che non, non se la potrebbe permettere, poi se ci sono figli.....addio. In secondo, le tasse per mantenerla sono impossibili.
L'auto, forse si, ma solo per necessità, ove i mezzi pubblici latitano, posto di lavoro distante e in diverse direzioni, la possibilità di avere sempre un mezzo sotto casa, quando il principale è fuori tutto il giorno ecc....
Le pizzerie, ristoranti, agriturismi ecc... può essere che magari ci sia un evento o che magari uno ci va una volta al mese, (se può) e a turno ci vanno così anche gli altri e tu magari pensi che ci vanno sempre...giustamente vedendoli sempre pieni.
Tutto quello che dici, non si può fare con mille euro al mese... credimi.
Gli anziani accuditi da stranieri, certo è verità, ma a che paga? tutto il giorno a 500 euro al mese....chi ci va? Una casalinga con marito e figli? lo potrebbe fare, ma a quale costo? E poi quanto gli resterebbero in tasca di queste 500 euro? neanche la metà! Se togli le spese per andare e venire, la salute persa, il pensiero a casa, ecc....
Per lo straniero è diverso, mangia e dorme dove lavora, non paga bollette, affitto, alimenti.... tutto oro colato che manda in qualche paesino dell'est dove bastano 100 euro al mese per poter mangiare bene una famiglia di quattro persone, il resto va investito nella costruzione di una casa, che quando è pronta, la badante lascia tutto e ritorna al paese. Come facevamo noi del resto negli anni dell'immigrazione, Germania, Francia; Svizzera ecc...
Alcuni sono rimasti lì, (e hanno fatto bene) altri dopo aver fabbricato casa e magari fatto un negozietto, sono tornati e maledicono il giorno che lo hanno fatto.
Lavoro nero a gogò, certo e come siamo messi meno male che c'è. L'altra sera da Del Debbio, c'era una signora anziana, che dopo aver lavorato per 35 anni come lava piatti, oggi prende una pensione di 520 euro al mese e diceva che era meglio che il datore di lavoro non gli avesse versato i contributi, perchè, oggi con la pensione di vecchiaia, avrebbe preso quasi 700 euro al mese di pensione. Se avrebbe lavorato in nero, avrebbe preso di più di stipendio e si sarebbe potuta fare una piccola assicurazione, dalla quale oggi avrebbe preso circa 300 euro, che sommate alla pensione di vecchiaia, sarebbe arrivata a quasi 1000 euro al mese. Quindi.....di cosa parliamo? Vogliamo inquisire lo Stato per istigazione al lavoro in nero? Sarebbe veramente il caso di farlo, ma in italia non succederà mai!
E poi vedo quel.....Luca Abete di striscia la notizia che va a rompere i cocomeri ai parcheggiatori abusivi di Napoli ma non va a chiedere al Governatore della Campania, come mai a Napoli non c'è lavoro e lavorano solo amici e parenti dei politici di turno, con concorsi truccati e raccomandazioni varie. A questo punto direi; meglio lavoro in nero che rapine e spaccio di ****! E non rompetegli i cocomeri. Si fanno anche 300/400 euro al giorno, ma mica se li mettono tutti in tasca! Li dividono con chi gli permette di farlo, col vigile che passa e chiude l'occhio, con i ladri di macchie ecc.... a loro resterà si e no i soldi per la spesa, Anche lì ci sono le tasse, solo che non sono autorizzate e imposte, come quelle dello stato. Resta inteso che è un reato e non si dovrebbe fare, ma che fai per sopravvivere? E poi questo reato, questa legge, che l'ha fatta? Lo Stato, perchè se no non avrebbe introiti..... e tasse su tasse, ma almeno questi soldi delle tasse li utilizzerebbe bene! I risultati sono sotto gli occhi di tutti, ogni giorno se ne parla, la rete stradale e autostradale è un gruviera, la sanità, (almeno al sud), stendiamo un velo pietoso! Non c'è bisogno che continui.....altro che pizzerie e agriturismi, che poi sono i luoghi ove si spende meno, con 10/15 euro o giù di lì, mangi e bevi e stai sereno almeno un giorno con la famiglia.
Dovresti invece arrabbiarti, quando vedi stranieri ad ogni angolo col berretto o un bicchiere di plastica a cercar soldi! Lì veramente c'è l'incazzatura. Non puoi andare in qualsiasi supermercato che ne trovi 4/5, pronti quando esci a prenderti il carrello e a svuotarlo per poi riprendersi il carrello con l'euro dentro, se ti va bene.
Al Conad del mio paese c'è sempre uno davanti che quando passi non si capisce cosa dica, sembra che stia lì lì per morire, che con un bicchiere di plastica in mano cerca elemosina.
Un cassiere mi ha confidato, che alla fine della serata, lui entra e si cambia le monete in banconote e ogni giorno non sono meno di 80/90 euro. Guadagna più di me, Ha detto il cassiere, io prendo 650 euro al mese e lui.....fatti i conti. Ed è sempre lì, pioggia, vento, neve, caldo asfissiante..... niente non si scosta....e te credo! Scusa e scusate la lungaggine, ma non so come avrei potuto rendere l'idea.....
 
A differenza degli impiegati, dei poliziotti, e di tante altre categorie di lavoratori, i cui stipendi sono nero su bianco e ben noti e riportati alle autorita', gli operai (e i medici) se sono bravi e lavorano in nero non solo fanno un mucchio di soldi, ma non pagano neanche tasse sul reddito. Tu chiami un idraulico, e se vuoi che il tuo water non trabocchi o che lo scaldabagno non ti inondi casa devi pagare quello che ti chiede. Altrimenti ti fai il lavoro da solo. Altro che due case si possono fare...
 
Bella poi la mossa del reddito di cittadinanza! Hanno messo le mani nelle tasche dei pensionati, per mantenere i nullafacenti.
Ogni pensionato ha pagato nell'arco di tempo lavorativo, per assicurarsi una vecchiaia dignitosa.
Chi ha lavorato o sta lavorando, in nero o per sua volontà o per altro, (ma sempre di sua volontà si tratta se ha accettato), si becca anche altri 700 e passa euro, chi più chi meno. Chi invece è in pensione con la minima, si becca il rimanente, preso dalle tasche di chi ha lavorato di più, il tutto perchè hanno posto il limite di tre volte la minima..... certo, che cosa comporta per chi prende 10.000 euro al mese se gliene togli 1.000! Tanto questo avrà case, appartamenti affittati, villa, terreni, barca ecc....i soldi gli usciranno anche da lì. Ma chi con 2.000 euro, affitto o mutuo, bollette, benzina, sanità, medicine, tassa comunale, acconto tassa comunale, tassa regione irpef... e qualche altra cosa mi dimentico, gli tolgono altri 50 euro, vedi che soddisfazione! Intanto sono 50 euro in meno che vado a dare, (per esempio) ai commercianti, sommateli per milioni di persone e vedete cosa perde l'economia.

Speriamo solo che Salvini si decida a mandarli.......all'asilo!

O ragazzi, fermano i cantieri, dove ci sono migliaia di posti di lavoro e ai lavoratori gli danno i nostri soldi per stare a casa. Perche di questo si tratta, disoccupazione, reddito di cittadinanza, cassa integrazione, sono tutti soldi che paghiamo noi.

Gli Italiani?..... un popolo di masochisti!

Aspè Walker, sono d'accordo che il reddito di cittadinanza sia una megaca22ata pazzesca, ma Quota cento sarebbe una cosa giustissima se trovassero i miliardi necessari ricalcolando tutte le pensioni da erogare ed erogate in base ai contributi versati, mi sono rotto le palle di essere preso per il culo da chi la pensione gliel'hanno regalata con scivoli e regalie varie a cinquanta anni dai Governi passati, facile fare i frozen col kulo degli altri.
 
Bravo Giovanni. E' tutta qui la chiave: lavoro nero incontrollato e dunque patrimoni nascosti. Sai quanti operai finito il loro lavoro dipendente oppure i cassaintegrati con i soldi pubblici se ne vanno a fare lavoretti di giardinaggio, potatura, ecc...Ritorno sul proverbio arabo: ognuno vede con i propri occhi. Una richiesta o.t. Giovanni: in un post precedente facevo riferimento a Bannon; tu hai fatto il Vietnam?
 
Una parte della storia della mia vita, le missioni di cui ho parlato, l' ho usata come metafora dell'accortezza: per rispondere alla provocazione bonaria e gentile di Luigi che "ci vedo" non sono uno sprovveduto, ecco in questo senso.
 
Gli operai non sono quelli che dici tu, gli igraulici sono lavoratori in proprio come gli elettricisti i muratori ecc ecc- Gli operai, non so in America ma molte categorie al centro/sud non arrivano ai 1000 euro mensili-
 
Capita Luigi di attraversare periodi cosi" ma il mio discorso era riferito (parlando con più" persone conoscenti) a quelli che avendo perso il lavoro e mantenendosi ben stretto quel po" di liquidazione ricevuta, perché" il futuro pare incerto, non hanno potuto accedere al Rdi C Saluti
 
Findus o non Findus Salvini ha avuto il 34% alle europee e dai sondaggi divulgati recentemente avrebbe raggiunto il 36%. Giusto, per me, che ciò sia ratificato da elezioni per il parlamento italiano e che governi e mantenga le promesse che ha fatto, se ne sarà capace. Io non ci credo ma la democrazia….
setterman1


Giusto per amor di verità(avrei detto di Patria e non sbagliavo): la bufala che la Lega abbia ottenuto il 34% dei consensi degli italiani è reale (la bufala) se si riferisce alla percentuale dei votanti, nella realtà la Lega ha si e no il 19% dei consensi del Paese, quindi non mi pare affatto “una grande fetta di italiani” ma una minoranza tra le minoranze.
Questa storia della “bufala” elettorale l’ha pagata a caro prezzo l’altro “Matteo” che illuso dal risultato europeo di 5 anni fa e credendo realmente di avere il 40% dei consensi ,ignorando gli avvertimenti di persone sensate che gli raccomandavano la prudenza ma ascoltando le “sirene” dei leccaculo di cui si era circondato, ha proseguito imperterrito verso il referendum contro il quale si è ignominiosamente sfracellato. Grave errore ignorare la vera maggioranza in una tornata elettorale se questa si chiama” astensione”, non si sa mai verso quale vento spiegherà le proprie vele.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto