Fico e la festa della Repubblica

Vedete Signori, il classico Italiano che si lamenta di tutto e di tutto, ma quando gli propongono una mezza soluzione alle sue lamentele, incominciano i se e i ma.
Che negli anni in cui governò il fascismo, (anteassociazionegermanica), bene o male, se ne voglia o no, tutto questo schifo non vi era. E' vero che chi era contro, giù manganellate e olio di ricino, ma perchè, cosa fareste oggi a quelli che stuprano, violentano, (anche bambini), maltrattano e pestano anziani, A quei migranti che vengono qui e vogliono fare i loro porci comodi, a quelli che sotterrano rifiuti tossici in giro per il Paese, a quelli che se vuoi lavorare devi pagare.....Potrei continuare all'infinito. Si è provato in tutti i modi per far fronte a questi abominevoli gesta, o meglio "si è provato", sempre nel nome della civiltà e della democrazia... democrazia, parola usata da molti, nella quale gente come sopra detta, ci sguazza come un cinghiale nel fango, si diverte e nel suo nome opera e fa tornare i propri conti.
Mi viene in mente un intervista fatta ad un Senatore della Repubblica in pensione, siciliano, il quale percepiva 9.000 euro di pensione al mese, alla fine dell'intervista, il giornalista gli chiese: Ma le sembra giusto che lei per una legislatura prende questa cifra di pensione? La risposta fu; l'avete voluta la democrazia? Ora pagate! Da qui lascio a voi l'intendimento della risposta.
Io sono come Alberto Sordi....un borghese piccolo piccolo e mi è capitata una cosa che forse se non sarei stato saldo di nervi, sarebbe finita male. Abito in questa casa dal 2006 e solo due anni fa sono riuscito a portare l'acqua, dico l'acqua corrente, mica siamo nel medioevo! Eppure ho dovuto lottare per un mio diritto innegabile. Detto così sembra fesseria, ma provate ad immaginare un decennio a stare senza acqua in casa, poi mi dite. Sono convinto che nell'epoca di cui parliamo non sarebbe successo, perchè diversamente le spalle dei menefreghisti, corrotti ecc... sarebbero state come quelle di Gesù prima della crocefissione e aggiungo con mio sommo piacere! Perchè non potete capire i patimenti passati miei e di mia moglie per dieci anni. Forse l'ipertensione mi è venuta anche per questo.
Detto questo, spero col cuore che i tempi di allora non vengano più, ma con altrettanto cuore, spero che qualcuno si svegli e faccia rientrare tutti nei ranghi, anche se per farlo dovrebbe usare maniere forti, partendo dalla certezza della pena e dalle concessioni che vengono date nelle patrie galere nostre, aprendo di nuovo le isole e scrivendo all'entrata; LUOGO DI PENA e non casa circondariale o penale. Chi sbaglia o ha voluto sbagliare, a secondo dei reati, si devono cancellare i diritti. I magistrati non devono INTERPRETARE le leggi, li devono solo applicare.
Sono contrario alla pena di morte, ma non hai lavori, certo non forzati, ma invogliati per ottenere qualche beneficio, ma comunque mai l'ozio. Tutti vestiti alla stessa maniera, come cinquant'anni fa e come è in america. Le manette bene in vista nelle riprese dei vari TG, non nascoste per paura che qualcuno si possa scandalizzare.

Martinuzzu, sicuramente sarà come dici tu, ma io vedo per strada ancora tombini del fascio, fatti bene e una volta sola. Vedo case popolari del fascio, nelle quali non vi è umidità e nessuna infiltrazione, che hanno resistito a varie scosse sismiche di entità alta. Vedo da me colonie marine istituite in quegli anni, ancora efficienti. Vedo Veneti nelle pianure di latina, che fanno statue a Mussolini, generazioni intere.
Allora mi domando, come mai cadono i ponti di nuova generazione e quelli fatti allora resistono. Come mai queste case popolari hanno tutti questi problemi. Come mai ci vuole dieci anni affinchè uno possa vedere riconosciuti i suoi diritti.
Allora ....forse....si stava meglio quando si stava peggio!
Chissà come saremmo stati se il colpo di stato di cui parli tu, sarebbe andato in porto.... peggio? meglio? Non lo sapremo mai, però sappiamo come stiamo adesso e dove stiamo andando e se qualcuno "giusto" non si sveglia....è la fine.
 
Può darsi Walker che avvenga come tu dici. Tanto ormai io ho pagato da una vita e fior di quattrini…..Ma il mio voto non lo avranno. E quando tutti gli appartenenti dei partiti in lizza vengono a suonare al mio campanello, gentilmente, vengono invitati ad allontanarsi dalla nostra proprietà.
 
(Untitled)

che l Italia abbia bisogno di più severità,meno burocrazia,lotta corruzione ed evasione e miglioramento dei servizi siamo d'accordo?Se siamo concordi su questo che **** ci fa di Maio come ministro,ha crisi enormi sui tavoli,non ha una politica industriale,una strategia sugli investimenti,nulla.Come fa la lega a non capire che se il paese non cresce molti imprenditori gli chiederanno il conto.Ma davvero crediamo che quota 100 sia una cosa importante e x lo sviluppo?Ora siamo tutti concentrati sui migranti,ok bene,ma il debito,quello che ci arriverà addosso tra poco perché non ne parlano?Tra poco scoppierà una crisi del mondo dell auto seria,pure i sassi lo sanno,ma qui da 1 anno si parla solo di migranti.Corruzione,investimenti,sburocratizzazione,quando?Iva?Continui a fare lotta alla emigrazione ma fai altro se no ti bruci.Economia è troppo importante ed è da pazzi non vedere quello che ti sta arrivando addosso e non trovare soluzioni.Speriamo bene.Io sono fuori dall economia tradizionale fortunatamente,ma tanta gente sarà in grossa difficoltà.
 
Messaggi
1,152
Punteggio reazioni
695
Punti
223
Come non credere alla dichiarazione del Presidente della Camera dei Deputati, on. dott. Fico: "questa è la festa inclusiva anche dei rom…" Arrestate 4 giovani rom mentre borseggiavano gli spettatori durante la parata. Altro che festa, con tutta quella gente….sai che "guadagno".[13]
setterman1
 
Ragazzi ho letto questi post con attenzione a sono d'accordo con molti commenti
anche sulle digressioni che si sono fatte dal tema principale che era Fico .

questo purtroppo e' uno dei grossi mali dell'Italia auuuale:

non puoi fare impresa , non puoi intraprendere una nuova iniziativa,
di fatto non puoi fare nulla , senza incorrere in burocrazia assurda e lunga,
farcita di normative che continuamente insinuano illeciti, denuncie e tribunali
che non ti fanno lavorare e vivere per le tue passioni e per la caccia che abbiamo nel sangue.

cmq alla luce della proposta di legge che Fico e M5S hanno fatto ora e
che trovate in Home page, vorrei dirvi che
i cacciatori che hanno dato il voto x protesta ai grillini di Fico, ora non devono disperarsi
perche' lo hanno voluto.

IL m5s e' sempre contro a tutto e pertanto anche contro la caccia e i cacciatori.

sono giustizialisti e vedono sempre il male in tutto_Ogni impresa e passione
la devono vedere come fonte di corruzione e attività negativa da comprimere e reprimere.
Possono anche fare peggio .
Ai cacciatori che hanno dato sostegno ai M5s direi che stiano attenti e pronti a vendere
tutta l'attrezzatura e rinunciare alla passionaccia se continuano a governare gli " AMICI "
di Giggino il bibitaio del San Paolo, nullafacente cronico , ma giustizialista e animalista . [diable.gif]
 
Notizia fresca del TG di questa sera Mesina condannato a 30 anni, scarcerato per scadenza dei termini-------una delle tante ca@@@te dei ns tempi, ma di che vogliamo parlare, se questa e" democrazia io metterei in galera il responsabile dell" accaduto, ma con la democrazia come al solito non paga nessuno-
 
Abbiamo quello che ci meritiamo ma perché" della Trenta (ministro della difesa) ne vogliamo parlare? Abbiamo mandato al potere gente incompetente che non ha ne ate ne parte (5stelle) acclamato partiti che hanno fatto sparire milioni di euro e non se ne parla più - Il grande ritorno dei comunisti (PD) che non dimenticate con il governo Renzi hanno fatto sparire 49 milioni di euro proventi di donazioni x terremotati- Se ne parla più" per caso? Il popolo BUE dimentica presto e li acclama-
 
Certi cervelli hanno bisogno di un nemico...prima Silvio ora Matteo.Li capisco perché quando sento nominare Baffino o Mortadella mi vengono le bolle.
 
Perlomeno la dott.ssa Trenta, per chi non lo sapesse, a prescindere di condividerne le idee o meno, il Ministero della Difesa sarebbe casa sua: capitano o maggiore in aspettativa dall'Esercito con numerose missioni oltremare svolte con coraggio e grande umanità. Credo ma non sicuro che abbia nei suoi curricula anche una decorazione. Questo per dare a Cesare….
setterman1
 
Non è che non lo vedono: non ne sono capaci. Ieri il direttore Sallusti nell'articolo di fondo fa riferimento ad un libro nel quale l'autore spiega chi ci sia dietro questi due: Mr Bannon, le cui mire sarebbero quelle di disgregare l' Europa affinché Paesi deboli come il nostro siano facile preda dell'America, Cina e Russia. Trump, con l'Inghilterra fa il solito gioco: la sollecita ad uscire dall'unione senza pagare il dovuto e quindi indebolire economicamente l' UE. In fondo all'articolo egli si augura che questi tre pinocchietti non si facciano convincere dal volpone e dal gattone perché una uscita dall'Europa e dall'euro sarebbe una disgrazia immane per noi.
 
Possa essere pure un generale ma l"atteggiamento che ha avuto, ed il suo comportamento in questi ultimi tempi non sono degni di un ministro della difesa di una nazione- Evidentemente non sei al corrente - Cordiali saluti
 
Specchio abbastanza vicino alla realtà quello che dici. Dissento sulla seconda casa ipotetica degli operai, in tanti non hanno nemmeno la prima. I locali sono pieni si nel weekend , ma la settimana è fatta di 7 giorni. Il problema è che non si possono pagare tasse fino al 60% e non si possono mantenere tutti politici che non hanno mai fatto un caxxo e tutti i furbi andati in pensione dopo 15 anni di lavoro e poi lavorano in nero. E le banche , e le cooperative , poi mi fermo sennò non finisco più.
 
Capisco che per te e per altri non si sia comportata secondo le aspettative. Dovendo amministrare la Cosa Pubblica ogni Ministro preposto a ciò lo compie come meglio crede. Poi se lascia a desiderare ne sopporterà le conseguenze. Volevo solo portare a conoscenza degli utenti del forum i requisiti che Ella ha al suo attivo e che sarebbero consoni al ruolo di quel dicastero. Tutto qui.
setterman1
 
Quello delle tasse alte è dovuto che a pagarle siamo meno di chi evade; se pagassimo tutti….; sarebbe da vedere. Io penso che si pagherebbe meno. Le pensioni baby: i politici hanno con questi strumenti comprato il voto dal popolo. Che i politici non hanno fatto una sega lo dici tu: prova e ti accorgerai cosa vuol dire avere uno stuolo di persone a casa, al telefono, al supermercato a chiedere (solo per loro, bada non per la generalità), a dovere portare avanti compiti che il partito ti ha assegnato, ecc...Senza le banche cosa faresti. Certo si può migliorare tutto e avere servizi migliori. Le cooperative sono una forma societaria istituita per dare modo a chi senza grandi capitali alle spalle e senza una opportunità di lavoro di crearselo con una facilità fiscale che permettesse di poter avere un reddito. Poi, come tutti gli strumenti, è come si adoperano. E siamo un popolo di brodi! Voi pensatela come vi pare.
 
La burocrazia in questo paese fa comodo a tanti che altrimenti non sarebbero capaci nemmeno di raccogliere il cartone
 
La burocrazia in questo paese fa comodo a tanti che altrimenti non sarebbero capaci nemmeno di raccogliere il cartone

Giustissimo; ti quoto in pieno. Politici improvvisati che prima di ora facevano altro ci stanno portando alla disperazione (naturalmente la colpa è di chi li ha votati; sempre). Chi dirige l'Italia fattuale, giorno per giorno è proprio l'alta burocrazia che con l'esperienza e la conoscenza del funzionamento dello Stato ha impedito, per ora, capitomboli rovinosi. Non so ancora per quanto ma è così.
 
Ma infatti......come non esser d'accordo con "la fichissima inclusione" [42]!?!Che bellissimo termine [14]!?!
Cmq c'e' poco da fare :


17a479da256a4f378586cd9db014af9e.jpg



Saluti.
 
Esponente della destra più conservatrice e per nulla liberale americana. Ex appartenente alla Cia. Operativo in Vietnam contro i Charlie e le forze regolari nord vietnamite ai confini con la Cambogia sul sentiero di Ho Ci Min.
 
Io sarei curioso di sapere cosa vu ha fatto tanto di belle questa europa dall euro in poi..bene.sono stati solo i dipendenti statali,i super ricchi e i ladri.la.media borghesia è scomparsa...ma diamo pure la colpa a trump bannon e salvini
 
Lo premetto subito: sono di sinistra. Dopo questa doverosa premessa, posso solo dire che Fico mi fa schifo (bella assonanza, eh?). Considero il M5S un partito eversivo di destra. Se Fico fosse coerente non starebbe nel M5S (il suo partito ha votato anche l'ultima vergognosa legge sulla sicurezza...). In realtà Fico serve solo a prendere quei voti di scemi di sinistra che credono che il M5S possa avere qualche cosa di sinistra. E' uno specchietto per le allodole.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto