Fico e la festa della Repubblica

Un Paese come il nostro ha bisogno di un Europa forte, altrimenti finiamo in miseria. Non sono un economista figurati ma il mio intuito mi fa scegliere chi è pro Europa e pro euro. Ripeto: è solo intuito perché prima di tutto non ho studiato e non posso interloquire con chi si è specializzato in materia. Quindi valuto i risultati. E questi, ai miei occhi, sono positivi: l'80% degli operai oltre alla 1^ casa di proprietà una buona parte ne possiede una anche nei luoghi di villeggiatura, in tantissime famiglie ogni membro possiede un auto, le pizzerie ed i ristoranti come così gli agriturismi sono sempre pieni i fine settimana, l'Italia è il Paese con il più alto indice di risparmio in Europa con tale ricchezza non concentrata in pochi ceti, lavoro nero a gogò, nei lavori usuranti: fonderie, vetrerie, fornaci, ecc.. in gran parte sono eseguiti da extracomunitari, evasione fiscale alle stelle, i nostri anziani accuditi da straniere. Questo è quello che vedo io: mi sbaglierò certamente ma continuo a pensare con il mio cervello, fino a prova contraria.
 
Un Paese come il nostro ha bisogno di un Europa forte, altrimenti finiamo in miseria. Non sono un economista figurati ma il mio intuito mi fa scegliere chi è pro Europa e pro euro. Ripeto: è solo intuito perché prima di tutto non ho studiato e non posso interloquire con chi si è specializzato in materia. Quindi valuto i risultati. E questi, ai miei occhi, sono positivi: l'80% degli operai oltre alla 1^ casa di proprietà una buona parte ne possiede una anche nei luoghi di villeggiatura, in tantissime famiglie ogni membro possiede un auto, le pizzerie ed i ristoranti come così gli agriturismi sono sempre pieni i fine settimana, l'Italia è il Paese con il più alto indice di risparmio in Europa con tale ricchezza non concentrata in pochi ceti, lavoro nero a gogò, nei lavori usuranti: fonderie, vetrerie, fornaci, ecc.. in gran parte sono eseguiti da extracomunitari, evasione fiscale alle stelle, i nostri anziani accuditi da straniere. Questo è quello che vedo io: mi sbaglierò certamente ma continuo a pensare con il mio cervello, fino a prova contraria.

Operaio che oltre a pagare il mutuo sulla prima casa ne ha pure una al mare o in montagna???.. Credo che tu sei rimasto agli anni 80....forse qualche figlio di qualche operaio degli anni 80 oggi si sta godendo la casa al mare, fatta dal padre con sacrifici, per il resto rientra in carreggiata...
 
Ce li ho da 40 anni. Per ora, grazie a Dio, non ho avuto problemi: Libano, 54 missioni, Bosnia 136 tra scorte a preti ortodossi e vare ed eventuali e sempre individuato il pericolo e...scusa, respinto. Avrò visto bene, secondo te?
 
.bene.sono stati solo i dipendenti statali,i super ricchi e i ladri.la.media borghesia è scomparsa.

Quoto....non del tutto scomparsa...ma una bella ridimensionata gle l'hanno data.

l'Italia è il Paese con il più alto indice di risparmio in Europa con tale ricchezza non concentrata in pochi ceti, lavoro nero a gogò, nei lavori usuranti: fonderie, vetrerie, fornaci, ecc.. in gran parte sono eseguiti da extracomunitari, evasione fiscale alle stelle, i nostri anziani accuditi da straniere. Questo è quello che vedo io:

E' infatti stiam ancora troppo bene....ma credo reminiscenze delle vacche grasse almeno per noi dipendenti del privato con busta paga! Cmq io vedo anche parecchie grandi societa' chiuder i battenti senza tener conto degli accordi presi col governo pur avendone beneficiato dei vari sgravi fiscali,altre fallire miseramente,eccellenze italiane comprate da compagnie straniere e migliaia di posti di lavoro persi!

A me gia' mi sembra clima da nave che affonda,nonostante si dica che va' tutto bene.....cmq vediamo che succede ad ottobre quando il titanic becca in pieno l'iceberg da 24 miliardi d'euro.

forse qualche figlio di qualche operaio degli anni 80 oggi si sta godendo la casa al mare, fatta dal padre con sacrifici,

Eccomi qua' : seconda casa comprata con i proventi della spartizione tra fratelli tramite vendita della casa natale che mio Padre si pago' con sacrificio nonostante monoreddito con moglie casalinga e tre figli e che a breve dovro' s/vendere perche' incapace di far fronte alle spese di 2 case avendo perso il lavoro mia Moglie gia' da qualche anno !

Sempre piu' fortunato rispetto alle varie decine di cartelli di vendita che si vedono qua' nel mio quartiere : all'80% trattasi di famiglie costrette a vender l'unica casa prima che la banca gle la tolga per insolvenza dei mutui stipulati quando ancora avevano un lavoro.

Saluti.
 
Bella poi la mossa del reddito di cittadinanza! Hanno messo le mani nelle tasche dei pensionati, per mantenere i nullafacenti.
Ogni pensionato ha pagato nell'arco di tempo lavorativo, per assicurarsi una vecchiaia dignitosa.
Chi ha lavorato o sta lavorando, in nero o per sua volontà o per altro, (ma sempre di sua volontà si tratta se ha accettato), si becca anche altri 700 e passa euro, chi più chi meno. Chi invece è in pensione con la minima, si becca il rimanente, preso dalle tasche di chi ha lavorato di più, il tutto perchè hanno posto il limite di tre volte la minima..... certo, che cosa comporta per chi prende 10.000 euro al mese se gliene togli 1.000! Tanto questo avrà case, appartamenti affittati, villa, terreni, barca ecc....i soldi gli usciranno anche da lì. Ma chi con 2.000 euro, affitto o mutuo, bollette, benzina, sanità, medicine, tassa comunale, acconto tassa comunale, tassa regione irpef... e qualche altra cosa mi dimentico, gli tolgono altri 50 euro, vedi che soddisfazione! Intanto sono 50 euro in meno che vado a dare, (per esempio) ai commercianti, sommateli per milioni di persone e vedete cosa perde l'economia.

Speriamo solo che Salvini si decida a mandarli.......all'asilo!

O ragazzi, fermano i cantieri, dove ci sono migliaia di posti di lavoro e ai lavoratori gli danno i nostri soldi per stare a casa. Perche di questo si tratta, disoccupazione, reddito di cittadinanza, cassa integrazione, sono tutti soldi che paghiamo noi.

Gli Italiani?..... un popolo di masochisti!
 
Certo, le situazioni emergenziali ci sono. Però ci sono appelli a voler assumere dipendenti italiani in settori come l'agricoltura: una imprenditrice tosco romagnola si appellò anche ad una trasmissione televisiva per denunciare che dopo tante inserzioni per assumere operai agricoli italiani nessuno aveva risposto. Più recentemente ancora un imprenditore veneto dichiarava che non trova baristi, camerieri, negli stabilimenti balneari del nord-est. E poi è anche una questione di ottimismo o meno: vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno.
setterman1
Ps. Nei forum è come essere al bar sottocasa: discussioni su discussioni e poi non si arriva a niente: ognuno rimane della propria idea; non c'è guadagno e si rischia di bisticciare per niente. A buon intenditor...
 
A parte che e" una bufala il reddito di cittadinanza (neanche lo hanno saputo fare) lo percepiscono solo chi vive sotto i ponti ed axtra in quanto la maggior parte dei lavoratori che hanno perso il lavoro non possono accedere se hai in banca o posta un importo superiore a 6000 euro- Chi non ha oggi 6000 euro, chi ha perso il lavoro ed ha preso una liquidazione superiore a 6000 euro non puo" accedere se non accedi non rientri nel mondo del lavoro- Poi l"imprenditore Italiano e" "astut0" se non usufruisci del reddito di cittadinanza non ti assumo e per molti e" stata un"arma a doppio taglio, e diciamo la fine di ogni speranza- Devono andare a casa a studiare e poi magari a ripresentarsi-
 
Certo, le situazioni emergenziali ci sono. Però ci sono appelli a voler assumere dipendenti italiani in settori come l'agricoltura: una imprenditrice tosco romagnola si appellò anche ad una trasmissione televisiva per denunciare che dopo tante inserzioni per assumere operai agricoli italiani nessuno aveva risposto. Più recentemente ancora un imprenditore veneto dichiarava che non trova baristi, camerieri, negli stabilimenti balneari del nord-est. E poi è anche una questione di ottimismo o meno: vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno.
setterman1
Ps. Nei forum è come essere al bar sottocasa: discussioni su discussioni e poi non si arriva a niente: ognuno rimane della propria idea; non c'è guadagno e si rischia di bisticciare per niente. A buon intenditor...

Ripeto le persone suddette sono state ke uniche fortunate.i dipendenti privati hanno sofferto le crisi aziendali ecc le aziende stanno in difficoltà.io ho un locale tra quelli che tu definisci pieni il fine settimana.frottola colossale,se un giorno manco nonostante gli incassi piu che buoni vado in estrema sofferenza,abbiam tolto anche il gio rno di chiusura settimanale..e non certo per piacere nostro.
le tasse si sovrappongono in un tritacarne immenso.se alzi un prezzo ti guardano tutti male.dimmi te le soluzioni se le vedi.
siete tutti a dire brava europa grazie europa eppoi volete pagare il caffe un euro eh.....
 
Riporto ciò che vedo vivendo. Poi come ripeto situazioni precarie, ecc...purtroppo ci sono. Non è detto che non ci possa essere la ripresa. Comunque vedo che, con tutto il rispetto, che buon intenditor...lasci a desiderare.
 
Riporto ciò che vedo vivendo. Poi come ripeto situazioni precarie, ecc...purtroppo ci sono. Non è detto che non ci possa essere la ripresa. Comunque vedo che, con tutto il rispetto, che buon intenditor...lasci a desiderare.
 
Ma il ministro Trenta mica è un militare.
Il 30 luglio 2008 le è stata conferita la nomina a capitano della Riserva Selezionata dell’Esercito per aver lavorato come consigliere politico per il governo Italiano nel conflitto in Iraq.
Ma che capitano e capitano ....
 
Nessun bisticcio...ci mancherebbe ! E sempre italiani siamo...come sempre : abbiam voluto tutti studiare e far studiare?? Tutti diplomati,laureati master di qua' e di la'??? Tutti in attesa del concorsone con l'aiutino del politco di turno per il posto fisso dell'inarrivabile Checco Zalone???E allora...che si pretende ora?!? La campagna e' dura,come e' duro qualsiasi lavoro manuale...vaglielo a spiegare oggi ai vari giovani checchini mio figlio compreso!?! Ci si tornera'....quando non se ne potra' fare a meno.

Saluti.
 
In Irak c'era anche lei come ufficiale. Poi ufficiale della riserva può essere riconosciuto sia chi è in aspettativa sia chi in congedo, per un certo tempo però.
setterman1
 
Aggiungo che la prof.ssa Trenta nel 2009 era in Libano con il grado di capitano della riserva in quanto arruolata senza concorso, con i requisiti degli ufficiali di complemento, visto che è una docente di una università dove insegnava sistemi di sicurezza, meriti che consentono di assumere personale senza il filtro del concorso. Nel curriculum si evince di altre operazioni svolte all'estero.
setterman1
 
Tipo la laurea ad honorem in comunicazione a Valentino Rossi ...
Credo ci sia una certa differenza con chi si fa 6 anni di università e una 20ina di esami.
Ribadisco .... ma che capitano e capitano
 
Setterman, che gli operai hanno la seconda casa in posti di villeggiatura, salvo qualche eccezione dimenticalo , oggi permettersi due case in modo particolare nei posti turistici l"operaio proprio non puo" permetterselo lo sai quanto costa per una seconda casa IMU, TARI, spese di lottizzazione e compagnia bella- E" tutto un cartello vendesi se le vogliono togliere tutti anche gente facoltosa, figurati un operaio--------La case sono svalutate di un terzo abbondante, una casa con grande giardino che fino a qualche anno fa costava oltre i 300la oggi la puoi acquistare a 190-
 
Aggiungo che la prof.ssa Trenta nel 2009 era in Libano con il grado di capitano della riserva in quanto arruolata senza concorso, con i requisiti degli ufficiali di complemento, visto che è una docente di una università dove insegnava sistemi di sicurezza, meriti che consentono di assumere personale senza il filtro del concorso. Nel curriculum si evince di altre operazioni svolte all'estero.
setterman1

Bene quello che dici.... Ma non fa che peggiorare la sua situazione, proprio perché da un ufficiale o pseudoufficiale io non mi aspetto queste strxnzate, se fossi stato un militare mi sarei parecchio offeso, un po' per l'inclusione, un po' perché quando giocavo con i soldatini non c'era mai una figura femmina(non sono sessista)... Poi non entro nel merito dell'altro demente altrimenti mi bannano..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto