Europee 2019...chi votare?

Toscana patria di grandi cacciatori il PD raggiunge il 42% primo partito, puglia e precisamente Bari altra grande patria tra M5 stelle e PD sommati superano il 40%- Questo dimostra che la caccia non e" stata considerata una priorita" da moltissimi fedeli di diana-

Concordo al 100%. L'Italia, escludendo una parte del centro (Emilia, Toscana, Marche) storicamente di sx, è un Paese orientato, in gran parte, politicamente a dx. Per noi cacciatori vedremo quanto influiranno i Verdi in Europa che sono diventati l'ago della bilancia e quanto incideranno, in materia venatoria, le politiche comunitarie qui da noi. Da oggi Salvini dovrà dimostrare se le palle ce le ha o se le promesse e gli intenti che ha dichiarato sono solo aria fritta. Prima fra tutte la Flat tax e poi l'autonomia delle Regioni. Buon lavoro Vice Ministro e futuro Premier, a Lei l'onere e l'onore di governare un popolo cui nessun politico che l'ha preceduta è riuscito nell'intento.
setterman1
 
Verissimo.
Ma il rischio è che i nostri cari Brambilla & compagnia bella la usino subito contro di noi... che so, richiami nelle gabbiette e piccioni e anatrelegati per le zampe

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Capisco, ma quante altre nazioni europee permettono l'uso di richiami vivi? Prima o poi anche l'Italia li vietera'. Non che sia una buona cosa vietarli, ma... Da noi i richiami vivi e la caccia agli uccelletti sono proibiti da quasi un secolo.
 
Capisco, ma quante altre nazioni europee permettono l'uso di richiami vivi? Prima o poi anche l'Italia li vietera'. Non che sia una buona cosa vietarli, ma... Da noi i richiami vivi e la caccia agli uccelletti sono proibiti da quasi un secolo.

Dai giovanni it lascia perdere cosa succede in america me ne frega una sega. Hai invidia che in italia i richiami vivi esistano ancora?? Bel sistema di pensarla. Bravo
 
Toscana patria di grandi cacciatori il PD raggiunge il 42% primo partito, puglia e precisamente Bari altra grande patria tra M5 stelle e PD sommati superano il 40%- Questo dimostra che la caccia non e" stata considerata una priorita" da moltissimi fedeli di diana-

A me sembra che il pd abbia ottenuto il 32% in toscana. Alle precedenti europee oltre il 56 %. Non sarà più patria di grandi cacciatori, oppure i grandi cacciatori si son ricordati di Galletti
 
Dopo aver letto sui quotidiani italiani di quel bidello italiano che ha ammazzato un gatto a bastonate (e' morto dopo mezz'ora di agonia) davanti ai bambini della scuola e di innumerevoli episodi di crudelta' inconcepibile e del tutto inutile verso cani e gatti, e di maiali e bovini, questi ultimi presi a calci e torturati nei mattatoi prima di essere uccisi, devo affermare che una tale legge e' necessaria.

Si certo. Invece delle condanne ai pedofili e ai torturatori di persone e necessaria la legge che difendono gli animali.... Perfetto
 
Dovrebbe essere il 42 primo partito in assoluto, il PD doveva scomparire invece c"e" ancora gente (lasciamo stare pure la caccia con Galletti) non si ricorda di Mortadella che ha mediato l"euro al massimo (1936,27) la Boschi con le banche che hanno solato migliaia di risparmiatori, pinocchio che ha raccontato solo ca@@ate agli italiani, hanno riempito un paese di extracomunitari e compagnia bella, questo partito doveva proprio sparire, ma l"Italiano e" unico in assoluto-
 
Ormai non so se rassegnarsi in questo Paese o continuare a lottare, ma con tutti i problemi seri che abbiamo (siamo il fanalino di coda in Europa) Giustizia in primis dove lo stato in moltissimi quartieri delle citta" non esiste in mano alla delinquenza, delinquenti che quando li prendono il giorno dopo sono fuori o condannati a condanne irrisorie anche per reati seri tipo omicidio, sanita" che fa acqua da tutte le parti, debito pubblico ormai a cifre astronomiche ecc ecc, cosa pensano sti intelligentoni (e mi meraviglio che anche molti cacciatori gli vanno dietro) alla legge per la tutela degli animali- Non dico che non dobbiamo farla ma ora, in questo momento non ne devi proprio parlare, perché" e" una sciocchezza in confronto ai problemi che abbiamo, aggiungo disoccupazione, crescita e compagnia bella- Sentivo il Salvini di voler chiudere i negozi della vendita della mariuana, ma incapace che non sei altro quello e l"ultima cosa che devi fare dopo aver combattuto prima e con metodi efficaci, ed eliminato lo spaccio in tutte le piazze d"Italia dove si spacciano droghe vere-
 
Un voto non dato è una espressione eloquente alla stessa stregua di chi esprime una preferenza ai partiti in lizza ma solo per chi la capisce. Certo, ognuno può esprimere giudizi sul comportamento del prossimo ma in questo caso almeno studi qualche trattato di Scienza della Politica ( Pareto, Mosca, ecc...) e di Sociologia politica e delle masse ( uno per tutti Max Weber).
setterman1
 
Se Papa Bellimbroglio e i suoi complici non avessero fatto propaganda contro la Lega e Salvini, chissa' quanti voti in piu' la Lega avrebbe ottenuto. E' veramente oscena l'interferenza del Vaticano con gli affari e la politica dello stato italiano. Dare a Cesare cio' che e' di Cesare non e' piu' in voga nel Kemlinvaticano. Pero', nonostante tutti i tentativi del Soviet Vaticano, la Lega ha trionfato. Basta con i sussidi al Vaticano! Libero stato! Che il pampero si facesse i ca22i suoi, che ce ne sono tanti... che son finiti in cu10 a chierichetti e bambini innocenti! E che facesse meno l'ipocrita. Se ci tiene tanto agli immigrati, che li ospitasse e mantenesse lui dentro le mura vaticane, cosi' non vanno in giro a rubare, stuprare, a rapinare, a uccidere, e a sporcare l'Italia! Bergoglio non e' il vero papa. Il Papa vero era Ratzinger, ma il Papa verissimo e magnifico era Giovanni Paolo Secondo. Mi sa che Pontefici come lui non ne vedremo piu', purtroppo.
E scusatemi lo sfogo, ma ogni volta che vedo o sento Bergoglione o qualsiasi altro pseudosacerdote della "Teologia di Liberazione" mi si gira lo stomaco. Papa Giovanni Secondo ridusse all'osso il pretume delle Teologia di Liberazione che aveva fatto metastasi nella Chiesa dai tempi dei suoi predecessori. Purtroppo questo cancro e' riapparso con il pampero rosso e sta uccidendo la Chiesa Cattolica Apostolica Romana.
 
Dai giovanni it lascia perdere cosa succede in america me ne frega una sega. Hai invidia che in italia i richiami vivi esistano ancora?? Bel sistema di pensarla. Bravo

Figurati se posso invidiare i cacciatori italiani, ridotti male come sono! I richiami vivi? Io non li ho mai adoperati in Italia per pura pigrizia. Troppo complicato. A Fogliano la riserva li usava (anatre germanate e anatre selvatiche disalate e poi curate) e quindi ne ho approfittato anch'io. Se dell'America non te ne frega niente a me, guarda caso, non me ne frega niente, ma guardati intorno in Europa e vedi quanti e quali paesi ancora li adoperano. E' soltanto questione di tempo. E non e' colpa ne' mia ne' dell'America, ma del vostro aver dato le chiavi del potere a potenze straniere.
 
Si certo. Invece delle condanne ai pedofili e ai torturatori di persone e necessaria la legge che difendono gli animali.... Perfetto

Non vedo perche' punire quelli che maltrattano gli animali possa far da scudo a pedofili e torturatori di persone. Si possono punire sia gli uni che gli altri.

Anche "da noi" ci sono leggi contro il maltrattamento di animali, ma nessuna di queste leggi ha influito in minima parte sulla caccia, e pedofili e sadici vengono puniti lo stesso. Proprio non capisco la tua logica.
 
Fabio non mi chiamo Marzullo, che si fa le domande e si da le risposte, se volevo rispondermi da solo non avrei posto la domanda; era mia intenzione provocare una discussione in merito ai risultati delle elezioni perché leggo troppo ottimismo per il futuro , venatorio e non, francamente me lo auguro ma siccome “sono già sveglio da un pezzo” ho timore che si cadrà dalla classica padella nella brace .
Le illusioni sono pericolose a differenza dei sogni.

Martino...parlo solo di caccia,per le altre valutazioni politiche non credo sia questo il luogo appropriato per discuterne anche xchè non se ne uscirebbe mai.
Non credo che qui nessuno si stia illudendo di chissà che cosa ma da tanto tempo si dice e discute sulla rappresentanza politica venatoria di fatto assente...nelle ultime 2 tornate elettorali siamo stati capaci di convogliare il nostro voto verso candidati cacciatori di comprovata serietà....questo a mio avviso è un successo. Tutto qui
 
La gente non ci dorme la notte per arrivare a fine mese o per trovare un lavoro, altro che entusiasmo, quello verrà se questa ennesima prova di Governo, porterà qualcosa di buono. Come si è visto basta poco a cambiare il panorama politico.
 
Si vota per le europee..........la soglia di sbarramento è del 4%............se non si raggiunge la soglia di sbarramento o se comunque non si entra a far parte della maggioranza del parlamento europeo la valenza del voto è molto limitata, penso anche per la caccia.
 
I politicanti sono come le prostitute: danno retta a chi da' loro soldi per le campagne elettorali e voti e a chi li aiuta durante le campagne elettorali, distribuendo manifestini, ecc.. Di voti dai cacciatori ne possono prendere pochi perche' siete quattro gatti. Ma di soldi per le campagne elettorali fra cacciatori e fabbricanti d'armi, accessori e munizioni ne potrebbero beccare parecchi. Ma chi fra di voi ha mai donato soldi a partiti o candidati pro-caccia e pro-armi alzi la mano... Hmmmm! vedo solo una dozzina di mani, e mi sa che alcune di quelle erano salite verso il naso per grattarlo. Non so quanto la Beretta, Benelli, Perazzi, Fiocchi ed altri fabbricanti di armi e munizioni contribuiscano alle campagne elettorali di chi e' dalla loro e vostra parte. Temo che si proccupino molto di piu' dei vasti mercati esteri che del piccolo mercato italiano. La politica si fa con impegno politico in piazza, nell'organizzazione dei partiti, e con il portafoglio. Quanti di voi hanno una tessera di partito e cercano di avere una presenza concreta ed audibile in quel partito? Quanti di voi sono andati alle dimostrazioni pro-caccia? Quanti di voi hanno aiutato ad organizzarle? Quanti di voi hanno mandato semplicemente l'esiguo costo di una scatola di cartucce a un partito? A un candidato? A un'organizzazione pro-caccia, a parte le quote associative? Quanti di voi sono attivi nella vita delle associazioni venatorie e cercano di influenzarne le azioni invece di aspettare che la pappa vi venga imboccata, comprata secondo voi con la ridicola, anemica somma che versate ogni anno? E' facile bofonchiare in un forum e fare il leone da tastiera. Ma se proprio vi piace scrivere le vostre opinioni invece di fare qualcosa di concreto, potreste almeno usare le vostre parole non qui, dove siete gia' tutti d'accordo, ma mandando lettere alle redazioni dei giornali che pubblicano la vox populi? E poi, che diamine, non vedo nemmeno troppa solidarieta' fra cacciatori italiani. Ognuno cerca di coltivare il suo orticello e o se ne frega degli altri, o addirittura mette loro il bastone fra le ruote se non addirittura una zeppa in cu10.
Vabbe', cari Furio Sacchi del forum. Adesso prendetevela pure con me. C'era una canzone: "La veritaaaaa' ti fa male, e lo saaaaaaiiiiiii..." E la verita' e' che se non vi impegnate davvero, se non vi rimboccate le maniche e cominciate a fare azione politica forte e rumorosa, come fanno i vostri nemici, le cose diventeranno sempre peggiori, e anche i vostri "amici" di oggi vi dimenticheranno perche' si renderanno conto che non siete una tigre di carta, ma una pecora di carta velina, una pecora dalla quale quelli che amano il potere sanno che non potranno ricevere neanche abbastanza lana da farci un calzino, e per la quale non faranno mai niente per paura di alienarsi il voto degli anti-caccia.

Scusate lo sfogo, ma quando leggo i posts di quelli che si vantano di non aver votato, di quegli altri che denigrano quei pochissimi politicanti che ancora vi danno retta, e addirittura di quelli che difendono partiti che vi sono e vi saranno sempre nemici, mi salta al naso non la mosca, ma uno di quei calabroni giapponesi enormi dalla puntura dolorosissima. We've seen the enemy--and it's us...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto