Europee 2019...chi votare?

In 20 anni di euro ..... la cifra fregata è quella. L'euro è costato non meno di 3500 euro anno, solo di perdita di valore rapporto alla vecchia lira al dispetto di un inflazione media inferiore al 2% annuo. Il prezzo del pane in 20 anni è aumentato oltre il 400%, ed è solo un esempio. L'iva, in nome dell'euro è aumentata del 2% ..... anche questo può dare la misura che paghi in più negli acquisti rapporto a 20 anni fà il 2%.
 
Ieri sera ne ho sentito un altra della lega. Qui in veneto vogliono fare una legge per gli animali e hanno messo robe da mettersi le mani nei capelli come andare a prendere gli animali con l ambulanza psicologi per animali cimiteri e ospedali per animali eccc cacciatori dovete saperle cosa e la lega.vuol prendere i voti dei cacciatori e degli animalisti....
 
i candidati sono a livello di circoscrizioni ognuna delle quali comprende più regioni. Fiocchi è candidato ad una circoscrizione del nord. Il nome và riportato a fianco del simbolo del partito che rappresenta. nel Lazio non abbiamo un rappresentante fortemente e simbolicamente riconducibile alla nostra passione, ma il partito che ci rappresenta e che tra le sue file ha già esponenti eletti in parlamento o nelle giunte regionali è fratelli d'italia. Caretta in parlamento, Mazzalli in lombardia, Berlato in veneto. Poi c'è la lega con Bruzzone e Salvini che non nasconde la faccia per dimostrare il suo appoggio, ma lo fà pubblicamente. Spero che Meloni e Salvini continuino a crescere sfondando insieme il muro del 40% necessario in caso di nuove votazioni a governare senza elemosinare parlamentari al cavaliere ormai alla frutta
 
E allora vedi che sbagli a generalizzare,io.e te intanto qualcosa facciamo.diamo fiducia ache agli altri però!
poi qualche ignorantone lo avremmo sempre tra le nostre fila.ma mai quanto i vegan

" ...Per conto tra le nostre fila ci sono una manica di ignoranti e teste di "pene" che offuscano la minoranza (perché di minoranza trattasi) di cacciatori "puliiti" e rispettosi dell'ambiente. ..."

Ho generalizzato? Non credo ... ho detto che fra le ns file c'è una minoranza "pulita" ...
Non posso dare fiducia agli altri perché ovunque mi giro vedo solo ignoranza e menefreghismo .. da noi si dice "Scopàte la moje ma non je toccà a caccia" ... ci sarà un motivo no? Se poi nella tua zona c'è un'isola felice buon per te ....
Dei vegani non ne parlo perché c'è poco da parlarne: uno che si fa torturare dalle zanzare e si incazza se tu le uccidi c'è poco da parlarne ... c'ha pensato madre natura ....
 
Credo che la caccia come passione appunto esuli da tutto questo caramello versato,che comunque va condiviso per quanto riguarda gli animali da compagnia....sia per fdi {che strasupera il 4%}che per la lega....beelusconi con la rossa prenderà quattro voti invece un tempi poteva essere pericoloso.
altri amici non ne vedo....infine come dice fabio chi non partecipa ....poi non si lamenti eh
 
Non discuto certo i dati che saranno senz'altro veri, ci mancherebbe, ho la licenza elementare, figurati. Io faccio i conti in tasca: tra me e mia moglie, forse li avremo guadagnati durante la vita di lavoro ma saranno passati e via per le spese necessarie all'esistenza; voglio dire che tutti insieme non li abbiamo visti. Però, nonostante tutto, siamo vissuti, e bene, abbiamo fatto studiare tutti e tre i figli, fino alla laurea, sono sempre andato a caccia; non mi posso lamentare di nessuno perché hanno governato tutti ed il livello di qualità della vita per noi non è mai cambiato. Quindi…per queste elezioni vinca il migliore; tanto sono convinto che non cambia, in peggio, alcuna cosa.
setterman1
 
Ma perchè confondere l'amore per il cane od il gatto, compagni della vita di tutti i giorni, come attacco alla nostra categoria ? Lillo, forse tu non provi la stessa cosa nei confronti di Lola ? Non manderesti in galera chi abbandona cani o gatti ?
Non confondiamo la leggittima difesa di diritti dei nostri compagni d'affezione per diritti che dovrebbe essere allargati a tutto il mondo animale, da quello selvatico a quello da macello. Non cadiamo nelle provocazioni dei vecchi politicanti che vorrebbero cambiare le carte delle nostre preferenze. Meloni, col 3% dei consensi alle ultime elezioni ha portato in parlamento la Caretta e nelle regioni del nord Mazzalli e Berlato quest'ultimo candidato alle Europee insieme a Fiocchi., Ti pare che un partito che non ci considera ha il proprio leader che presenzia all'inaugurazione della fiera di Bastia ? cHe candita tra le proprie file personaggi dal nome inequivocabilmente riconducibile alla nostra passione ? Che fà della difesa della cultura rurale un suo proclama sbandierato ?
Si, bravi ... statevene a casa, ma poi se Galletti, o Pecoraro Scanio o pinco pallo a 5 stelle ... un domani vi tolgono in parte o del tutto la vostra libertà ....... MUTI !!!

Questo è un volenatino elettorale della Meloni a sfondo venatorio ...... mi raccomando, meglio quello di grillo che ci vorrebee piglià a calci in culo o di Berlusconi con la rossa e la Nutria tra le gambe

60185445_2393232520722890_8770244796624142336_n.jpg

Ben detto. Tutti a lamentarsi ma poi alla resa dei conti non muovono un dito.
 
Classico di un qualsiasi politico sotto campagna elettorale, diventano tutti "polipi" per rastrellare voti da ogni parte possano provenire, quindi alla fine come dice il detto "ammazza ammazza" e" tutta na razza-
 
Bisogna anche pensare che molti cacciatori sono all'acqua di rose, della caccia importa fino ad un certo punto, quelli che scrivono qui siamo 20 su 60 milioni, parecchi votano indipendentemente da chi forse farebbe qualcosa per la caccia... sbagliando a mio avviso, perchè io sono uno di quelli che ha votato il Pd in toscana perchè aiuta i cacciatori, e probabilmente voterò FDI alle europee, ma io valgo 1... e mio figlio quando gli dico che voto per la caccia mi guarda male,... è un ragazzo, ancora crede negli ideali...
 
Al tg2 salvini ha appena detto che a breve faranno una legge sul noi siamo abituati a fare. maltrattamento degli animali..... Questa mi e nuova da parte della lega

E di cosa ci preoccupiamo ? Siamo una categoria che dovrebbe essere portata d'esempio sul rispetto degli animali. Magari gli animalisti da salotto trattassero cani, richiami ed animali d'affezione come noi siamo abituati a fare. Bravo Salvini, legge da approvare. Basta cani maltrattati con maglioncini, pettinati ..... ecc. Basta allevamenti e canali lager, basta ogni forma che preveda sofferenza anche in quegli allevamenti di animali da macello. Spazi minimi garantiti. Ecco cosa proporrà in tutela del benessere animale la Lega
 
Altro che beati noi,beato te che non ti sei accorto della peggior crisi dalla guerra a questa parte!
Basta che guardi una bolletta della luce del 2001 e poi una di oggi.....ti faccio l esempio mio.(un locale pubblico)2001 settecento mila lire /2 mesi,2019....duemilacinquecento euro/2 mesi
Dell imu non parlo nemmeno ,meglio pensare alla caccia senno c ee da piangere!
 
E di cosa ci preoccupiamo ? Siamo una categoria che dovrebbe essere portata d'esempio sul rispetto degli animali. Magari gli animalisti da salotto trattassero cani, richiami ed animali d'affezione come noi siamo abituati a fare. Bravo Salvini, legge da approvare. Basta cani maltrattati con maglioncini, pettinati ..... ecc. Basta allevamenti e canali lager, basta ogni forma che preveda sofferenza anche in quegli allevamenti di animali da macello. Spazi minimi garantiti. Ecco cosa proporrà in tutela del benessere animale la Lega

Ne sei proprio sicuro??? Io no. La lega e una bandiera. Inutile girarci intorno
 
Fermi tutti. Pure io son convinto che l'unico voto utile alla caccia in questo momento sia per FdI, se non altro per riuscire a convincere la lega a staccare la spina a questo governo paralizzato.
Quello che comincia a diventare per me pesante è questo elevare l'animale fino ad essere paragonato ad un umano.
Io amo i miei cani, davvero molto, fanno parte della famiglia, ma il limite deve essere ben chiaro. Un cane è un cane, un bambino è un bambino, punto, senza se e senza ma. Purtroppo vedo troppe volte in tv, sui social, nella quotidianità della vita, che viene confuso il rispetto giustamente dovuto nei confronti di una bestia con l'amore accecante che porta a punire e perseguitare più ferocemente un reato nei confronti dell'animale rispetto a quello nei confronti di un essere umano.
E' questione di sensibilità che purtroppo si è persa… mi è capitato proprio l'altra sera davanti alla tv. Un film abbastanza violento con uccisioni ripetute, mia moglie molto tranquilla al mio fianco. Fino a che in una scena veniva uccisi un paio di cani da guardia, e in quel momento lei "cambia cambia, non mi piace questo film, poveri cani…" . Ci siamo spiegati!
 
Arma a doppio taglio, Spazi minimi!!!! Allora i richiami vivi nelle gabbiette si dovrebbe rivedere tutto, questo e" un"argomento che puo" solo penalizzare la caccia a mio avviso, Salvini dovrebbe prima pensare a cose più" importanti per noi
 
Quello che a me rode e' che i Democrats negli U.S. vogliono avviare la nazione sulla strada dove l'Italia e' da un pezzo che cammina... Spero che Trump venga rieletto, ma con tutti gli zombies che abbiamo che pensano non col loro cervello, ma con quelli sconquassati da **** e da sesso dei media e di Hollywood non so se ce la fara'. E di sbagli ne ha fatti e ne fa anche tanti. E' troppo emotivo, mercurico, e spesso parla prima di pensare a cio' che dice. Non e' un politicante consumato, bizantino, viscido come gli altri, anche quelli del suo stesso partito.
 
Beh, nel centro dove io risiedo, non saprei proprio chi votare, per adesso so certamente chi NON VOTARE visto le ultime vicissitudini venatorie Toscane e non. Magari un essere umano, degno di nota, il quale simpatizza per noi cacciatori ci sarà, purtroppo non ne vedo.
 
Quello che a me rode e' che i Democrats negli U.S. vogliono avviare la nazione sulla strada dove l'Italia e' da un pezzo che cammina... Spero che Trump venga rieletto, ma con tutti gli zombies che abbiamo che pensano non col loro cervello, ma con quelli sconquassati da **** e da sesso dei media e di Hollywood non so se ce la fara'. E di sbagli ne ha fatti e ne fa anche tanti. E' troppo emotivo, mercurico, e spesso parla prima di pensare a cio' che dice. Non e' un politicante consumato, bizantino, viscido come gli altri, anche quelli del suo stesso partito.

Sono convinto che Trump verrà rieletto.
E sono altrettanto convinto che i vari zombies Holliwoodiani rappresentati da star e cantanti vari.... non abbiano poi così tanto seguito nelle masse della gente anche perché .... a pancia piena e satolla...o meglio ancora.... come diceva anche il buon Ricucci.... è facile fare il froccio col @ulo degli altri !
 
Ritengo , mentre nelle circoscrizioni del nord, ad ovest ed est qualcuno di riferimento c'è qui al centro siamo al buio.
 
Nei fatti, nessuno è a favore della caccia................a parole e per racimolare voti ci sono i soliti...............poi, votate come vi pare, magari pensando a figli e nipoti.

Non credo che chi con la caccia e le armi ci vive, ( come Fiocchi ) sia favorevole solo a parole.
 
....
Anche fra le nostre fila cè ancora gente da prendere il fucile e ficcarglielo su per il ... ma è una minima parte che piano piano va scemando, non si scherza più col fucile in mano, ora basta un niente e te scordi il PDA.

Gianni non mi riferisco al fatto che non bisogna scherzare con il fucile in mano ma al fatto che c'è gente ignorante sotto tutti i punti di vista che non ha rispetto per l'ambiente e per le cose altrui. Andare in campagna e trovare bossoli dappertutto, alberi rotti senza tanti riguardi, capanni non disfatti e pieni di rifiuti e non continuo ... secondo te è una bella immagine per la nostra categoria? Poi che possano non scherzare con le armi nessuno lo mette in dubbio .. ma non sta li il problema.
 
Cari amici cacciatori, tutto vero quello che dite, sopratutto per quanto riguarda i nostri modi di comportarsi a caccia. Voglio ricordare per non aggiungere a quanto è stato detto, le parole di u garnde uomo di stato che, ha sacrificato la sua vita:

le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche ed incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare.
Giovanni Falcone.

Ecco basterebbe iniziare a fare le cose giuste, nel modo giusto efficace, da cacciatori insomma spesso invece vince qualcos'altro, senza riferimento alcuno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto