Europee 2019...chi votare?

Giovanni, erano forti proprio prima. Il partito radicale di Pannella e company era formato da grandi intellettuali con cui ci siamo battuti dialetticamente nelle radio e televisioni; quel tipo di volontariato che riporti nel tuo post in quegli anni era all'ordine del giorno. Il problema, a mio modo di vedere, non è politico: questi fanno caciara e basta, usano la violenza e non solo verbale. Nulla a che vedere con la cultura espressa nei dibattiti cui sono stato artefice e testimone. E' vero che il problema ambientale ed animalista permea la sensibilità di tanta gente ma non c'è chi la possa orientare politicamente. Il problema è antropologico: i cacciatori, e le loro organizzazioni, sono gli unici responsabili di questa catastrofe.
setterman1
 
Ma perchè confondere l'amore per il cane od il gatto, compagni della vita di tutti i giorni, come attacco alla nostra categoria ? Lillo, forse tu non provi la stessa cosa nei confronti di Lola ? Non manderesti in galera chi abbandona cani o gatti ?
Non confondiamo la leggittima difesa di diritti dei nostri compagni d'affezione per diritti che dovrebbe essere allargati a tutto il mondo animale, da quello selvatico a quello da macello. Non cadiamo nelle provocazioni dei vecchi politicanti che vorrebbero cambiare le carte delle nostre preferenze. Meloni, col 3% dei consensi alle ultime elezioni ha portato in parlamento la Caretta e nelle regioni del nord Mazzalli e Berlato quest'ultimo candidato alle Europee insieme a Fiocchi., Ti pare che un partito che non ci considera ha il proprio leader che presenzia all'inaugurazione della fiera di Bastia ? cHe candita tra le proprie file personaggi dal nome inequivocabilmente riconducibile alla nostra passione ? Che fà della difesa della cultura rurale un suo proclama sbandierato ?
Si, bravi ... statevene a casa, ma poi se Galletti, o Pecoraro Scanio o pinco pallo a 5 stelle ... un domani vi tolgono in parte o del tutto la vostra libertà ....... MUTI !!!

Questo è un volenatino elettorale della Meloni a sfondo venatorio ...... mi raccomando, meglio quello di grillo che ci vorrebee piglià a calci in culo o di Berlusconi con la rossa e la Nutria tra le gambe

60185445_2393232520722890_8770244796624142336_n.jpg
 
Credo che si sia disperso un attimino il vero problema,
colpe ne abbiamo finche ne volete....
ma quando chi controlla le tv e altri media è spudoratamente anticaccia,e strizza l occhio alle sigle animaliste piu imbelli,(vedi i continui sproloqui della rossa e al tempo anche di mamone capraia)puoi anche mettere la foto del cacciatore buono pure sui bollini della conad,ma hai vita dura comunque!
 
I comunisti sono quasi spariti e non per dissolvimento dell'ideologia: come tutte le altre esisteranno sempre, fino a che ci sarà l'uomo. Sono le epoche storiche che nutrono gli obiettivi. Subito dopo la guerra, ed ovviamente prima, vi erano 2 classi sociali di un certo rilievo: i cosiddetti padroni, più o meno capitalisti di rendita e di nascita ed i lavoratori. Nei decenni a seguire con la democrazia l'ascensore sociale ha portato in alto tante persone appartenenti soprattutto al ceto proletario. Oggi, la nostra è una comunità composta da tante rappresentatività economiche che si sono mescolate anche con i matrimoni non più per interessi ma d'amore: l'operaio che sposa l'imprenditrice o viceversa, ecc.… Quindi voglio dire che nella storia del nostro tempo, pur essendo sempre materialmente storica, viene a mancare la lotta di classe che caratterizzava gli anni '60. Quindi cambia anche la politica che orienta le scelte sul soddisfacimento individuale dell'interesse e non più di massa. Ritornerei, Giovanni, sull'idealismo hegheliano ed il materialismo storico di Marx ma....sarebbe un discorso lungo…
setterman1
 
Io ho girato febbraio e meta marzo(prima delle cove)
con i cani e ho raccolto tutti i bossoli che trovavo!
alcuni erano anche deimiei tra l altro perche sfuggono molto piu di quanto sembra,soprattutto se spari un po di più!
quindi io credo che anziché puntare il dito contro bisogna uscire e cercaee di fare qualcosa di buono.
oltre ai bossoli ho trovato di tutto!
e non solo di cacciatori!

E' quello che faccio anche io ogni volta che esco...
Pensa, io compaio anche nella lista di quei 38 cog...oni che hanno partecipato al progetto tortora ... tanto per dire che io punto solo il dito...
 
Vabbe'....so' l'europee....dove notoriamente non contiamo un ca@@o ! Ma considerando l' eventuale ritorno d'immagine sul territorio nazionale credo che Fratelli d'italia sia effettivamente l'unica scelta sensata per chi avesse ancora un po' d'amor proprio per questo paese....anche se non credo che arrivi a superare il fatidico 4%....purtroppo heuuu.gif]! Se non altro per dare un segnale a Salvini che ultimamente si "parla adosso" ricordandomi l'altro incontinente storico : il renzie di fonziana memoria [14]! Oltre che per contrastare gli onnipresenti masochisti di sinistra,sempre presenti anche se il partito gli chiedesse la moglie in prestito e i dementi conclamati dei five stars :mrgreen: !Ciao.
 
Benedetto mondo! Quando la Presidenza della Camera fu assegnata all'onorevole Pivetti e sia, successivamente o antecedentemente non ricordo, all'on. Fini, inviai loro una lettera di sollecito affinché ponessero la questione normativa per il rilascio dei pda agli Uffici Legislativi dei gruppi parlamentari per normare il mondo della caccia e delle armi con legge chiara, semplice ed uguale per tutti senza che la concessione dipenda dall'interpretazione del funzionario di turno. Non risposero mai.
setterman1
 
A proposito, riallacciandomi ad una vecchia domanda in questa discussione, riguardo quale preferenza attribuire sulla scheda, qualora si voti la Meloni, dato che Fiocchi e Berlato sono il lista nelle circoscrizioni del Nord, per il Centro abbiamo Michela Sciurpa, tiratrice e figlia di tiratore. Insomma una Livia che tenta l'impresa politica
 
Salvini,se chiarisce una volta per tutti la sua posizione!
soprattutto sui ddl referendum e questo ultimo.
altrimenti fiocchi e dunque meloni.
e un altra cosa,un voto non dato è un voto dato ai 5 stelle!
 
C'è anche una diversa estradizione culturale che ci differenzia da loro: gli animalisti/ambientalisti sono comunque pseudo intellettuali o comunque hanno una cultura media superiore alla ns. senza contare che sono mediamente anche più giovani. Per conto tra le nostre fila ci sono una manica di ignoranti e teste di "pene" che offuscano la minoranza (perché di minoranza trattasi) di cacciatori "puliiti" e rispettosi dell'ambiente. Ecco la cruda realtà!!!! Diciamocela tutta una volta per tutte.
 
mai...con la lega mi viene l'orticaria...specialmente perchè sono un meridionale piccolo nero e sporco perchè non mi lavo,,,purtroppo per loro ho la memoria lunga.
Son d'accordo con te.
Da toscano e quindi centroitalia, a prescindere da come uno la pensa, dal fatto o no di essere cacciatore ecc ecc..... ma a me un "terrone" che vota lega fa un pò strano.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
C'è anche una diversa estradizione culturale che ci differenzia da loro: gli animalisti/ambientalisti sono comunque pseudo intellettuali o comunque hanno una cultura media superiore alla ns. senza contare che sono mediamente anche più giovani. Per conto tra le nostre fila ci sono una manica di ignoranti e teste di "pene" che offuscano la minoranza (perché di minoranza trattasi) di cacciatori "puliiti" e rispettosi dell'ambiente. Ecco la cruda realtà!!!! Diciamocela tutta una volta per tutte.

Io differenzierei gli animalisti dagli ambientalisti, non sono la stessa cosa, i primi in genere sono degli integralisti ignoranti come zappe, spesso nullafacenti con alle spalle una famiglia agiata che li sorregge, scolarizzazione diploma preso coi punti Miralanza, gli animali li trattano come i peluche e spesso li maltrattano perché li fanno diventare dei pupazzi animati, si alimentano di vegetali, ma sono sempre pronti a fare marcia indietro appena si rendono conto che sono tutte cazzate.
I secondi spesso sono gente istruita e laureata, che ha la passione per l'ambiente e gli animali, non li chiamerei intellettuali ma acculturati in campo ambientale, capiscono benissimo i problemi che si pongono e vorrebbero risolverli, spesso ho a che fare con loro, ne conosco e vedo in alcuni la passione non sono animalisti ad oltranza, ad esempio ne conosco che ce l'hanno a morte coi pappagalli, cornacchie, gabbiani e cinghiali che infestano Roma, sono capaci di stare in spiaggia per giorni a tenere d'occhio i nidi di fratino per evitare che li calpestino o ad arrampicarsi sulle torri di Roma dove nidificano i falchi pellegrini per inanellarli, insomma altra gente, sono contro la caccia ma la tollerano se non è troppo impattante, certo che se gli dici che vuoi sparà ai fringuelli...
Anche fra le nostre fila cè ancora gente da prendere il fucile e ficcarglielo su per il ... ma è una minima parte che piano piano va scemando, non si scherza più col fucile in mano, ora basta un niente e te scordi il PDA.
 
Gli pseudo ambientalisti sono pingui d ignoranza altro che storie,basti ricordare il loro capostipite mamone capraia che ando in tv a dire che erano morti negli incendi tre miliardi di selvatici!
Non hannoo cultura dell ambiente,non riconoscerebbero un rondone da un picchio,non hanno idea di cosa siano le migrazioni,ignorano totalmente le leggi della natura.....prendi i vegani,sono nati da un ossimoro incomprensibile a chiunque colleghii piu di due neuroni!
Le piante cone gli animali,sono forme di vita....quindi o mangi sassi gass e plastiche varie,o uccidi comunque forme di vita.
Quindi sempre mediamente parlando,se la giocano con i nostri colleghi piu imbelli,e spesso li battono alla grande!
 
Io voto come sempre: croce di sant'Andrea: li prendo tutti così nessuno se ne ha a male. Tanto per la caccia non c'è pericolo, a mio avviso. Son più di 40 anni che cercano di chiuderla e non ci sono riusciti con personaggi di altissimo livello, figuriamoci con questi 4 dalle idee confuse dalla cannabis o altro. Se, nella malaugurata ipotesi, dovessero riuscirci, coglierei l'occasione di acquistare delle quote in Slovenia oppure Croazia, ecc...dal momento che, per ora, grazie a Dio, me lo posso permettere ed andrei in culo a tutti quelli che ci vogliono male.
setterman1
 
Certo, dove lo porta il cuore, ma soprattutto la ragione ed il buonsenso, alla mia età mi sono reso conto che devi dare retta a te stesso e basta, in questo mondo siamo troppo pilotati per non dare peso al solo modo che esiste per poter cambiare... democraticamente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto