Europee 2019...chi votare?

Toscana patria di grandi cacciatori il PD raggiunge il 42% primo partito, puglia e precisamente Bari altra grande patria tra M5 stelle e PD sommati superano il 40%- Questo dimostra che la caccia non e" stata considerata una priorita" da moltissimi fedeli di diana-

Fedeli di diana che poi sono i primi a lamentarsi......

Ma chi considera' la caccia una priorita' della sua vita ?!? Non certo i fuoriusciti cattocomunisti pentiti che son ritornati all'ovile dopo aver votato 5 stelle perche' pensavano di cambiar qualcosa ,ne quelli di vecchia data che continueranno solo e sempre a fare quello che il partito ordina senza nessun ragionamento,fosse anche l'ordine d'appender il fucile al chiodo!?! Forse qualcuno a cui della politica frega veramente poco ma crede ancora nei valori della vita attraverso la Caccia!?! Forse....cmq : io l'ho fatto.


Quando vi svegliate dall orgia dell entusiasmo fate avviso, io sono sveglio da un pezzo......

Pure io : non cambia un ca@@o.....pero' conservo sempre l'illusione che non avendo votato pd e nemmeno 5 stelle limitero' i danni !

Un saluto.
 
eh...eh...eh Renzi alle europee altro che sfondare il 30%, andò oltre il 40%...alle altre ancora accadde a Berlusconi...ultimamente mi sa che le europee sono più una trappola che altro.
 
Votate come vi pare, certo, ma magari dove vi porta il cuore. La caccia non ce la tocca alcuno! Noi cacciatori abbiamo raggiunto il fondo del barile e possiamo solo risalire in superficie verso la luce (non quella eterna, eh!).
Vi auguro che i Vostri desideri siano soddisfatti.
setterman1
 
Difficile darti torto...siamo così in troppe cose noi italiani.Chissa da cosa dipende...troppi secoli di storia...boh forse...non lo so.
 
vedere la linea politica venatoria del partito che rappresentano

Purtroppo non c'è nessun partito che ha una linea politica vicina alla caccia, anche chi sventola il vessillo di diana lo fa per mera opportunità, ma in sostanza non si scalda più di tanto e tutto quello che è accaduto da quando si è instaurato questo governo dovrebbe avercelo dimostrato. Forse, come dice Lorenzo, forse solo Fratelli d'Italia perlomeno non ci ha ancora sbugiardati al terzo canto del gallo.
 
E, come diceva Confucio, "Ma la solca chi la plotegge?:):):)

Scusa, Setterman, non ho saputo... lesistele! E' stato chist' ([diable.gif]) ca me l'ha fatt' dicere.

Giovà ma davvero Confucio diceva codesto? Nel mio "archivio esperenziale", composto da momenti di vita in Libano e Bosnia, ho traccia di religioni diverse ed affini ma non ricordo di essermi imbattuto con persone che professassero il buddismo e di conseguenza non trovai utile, allora, studiare quel pensiero.
setterman1
 
il cambiamento prima che politico deve essere tra noi, siamo divisi su tutto, se vado con il cane da cerca il beccacciaio mi da addosso perché la beccaccia è dei beccacciai, se poi gli sparo durante la scaccia senza cane sono un eretico, se prendo un setter e tiro a una lepre arriva il segugista e mi mette in croce e chiusa la lepre vorrebbe che nessun essere umano metta più piede nei campi perché devono ripopolare..., poi c'è il capannista che è contro chi fa cinghiale che a sua volta è contro il beccacciaio, poi c'è quello del 12 che chi usa un altro calibro non è cacciatore, poi c'è quello del 410 che è più etico di tutti quelli prima e gli fa una pernacchia, poi linciaggi pubblici sui social se uno mette una foto di carnieri e anche li guerra....ci manca solo che ci diamo addosso tra chi si veste verde e chi camo e chi arancio e poi abbiamo fatto tombola....

Credo che cambiare sia possibile, sono messi meglio di noi tanti stati all'interno dell' Europa quindi anche a livello di legislativo il cambiamento è possibile, ma ad oggi il l'ostacolo più grande siamo noi.....

Detto questo ho votato per chi a parole è dei nostri.....vedremo...
 
Ormai non so se rassegnarsi in questo Paese o continuare a lottare, ma con tutti i problemi seri che abbiamo (siamo il fanalino di coda in Europa) Giustizia in primis dove lo stato in moltissimi quartieri delle citta" non esiste in mano alla delinquenza, delinquenti che quando li prendono il giorno dopo sono fuori o condannati a condanne irrisorie anche per reati seri tipo omicidio, sanita" che fa acqua da tutte le parti, debito pubblico ormai a cifre astronomiche ecc ecc, cosa pensano sti intelligentoni (e mi meraviglio che anche molti cacciatori gli vanno dietro) alla legge per la tutela degli animali- Non dico che non dobbiamo farla ma ora, in questo momento non ne devi proprio parlare, perché" e" una sciocchezza in confronto ai problemi che abbiamo, aggiungo disoccupazione, crescita e compagnia bella- Sentivo il Salvini di voler chiudere i negozi della vendita della mariuana, ma incapace che non sei altro quello e l"ultima cosa che devi fare dopo aver combattuto prima e con metodi efficaci, ed eliminato lo spaccio in tutte le piazze d"Italia dove si spacciano droghe vere-

Però facendo 'sto ragionamento, che sotto molti punti è anche giusto, io che ho Roma piena di buche e con la monnezza in mezzo alle strade che fa da habitat alle pantecane ..... non posso sperare e lottare per un ritorno alla dignità della mi citta ' ? Siccome ci sono problemi ben maggiori e più gravi .... che attanagliano il mio paese ... giustifico buche e monnezza ? Se il governo stanzia soldoni per Roma io mi oppongo perchè dovrebbero essere erogati per altri scopi ?
Che facciamo ? Licenziamo i ministri dell'ambiente, dell'agricoltura, del turisno, ecc., e lasciamo solo quello dell'interno e della giustizia e delle finanze ? Che ci stanno a fare gli altri se leggi e provvedimenti servono solo per risolvere i problemi più importanti ? Che teniamo a fare dipendenti pubblici in contesti diversamente importanti rapporto giustizia e pubblica sicurezza ?
.Che ci andiamo a fare noi a caccia ? Non potremmo dedicare il nostro tempo libero verso questioni sociali importanti, verso opere meritorie nei confronti di senza tetto, senza lavoro ecc. Perchè quei 500 euro l'anno che minimo si spende per coltivare la nostra passione non si donano ai bisognosi ?
Ogni problema ogni questione che interessa il nostro vivere quotidiano ha la sua importanza e non possiamo prescindere dall'importanza di questioni che hanno risvolti gravi nel vivere di tutta la comunità, per questo non potremmo mai rinunciare alle nostre albe, per questo, per regolamentare la vita di ognuno di noi anche al di fuori del contesto sociale e lavorativo, i governi che noi eleggiamo ( o crediamo di poterlo fare con il nostro voto ) si interessano e legiferano su tutta la materia che riguarda la vita sociale e collettiva nell'evolversi anche delle coscienze dei sentimenti delle necessità dello sviluppo tecnologico dell'economia della globalizzazione ecc.
Non è giusto, quindi dire che una cosa, un impegno di cambiamento che coinvolge i sentimenti mutati nel tempo, nei confronti del mondo animali strettamente collegato alla nostra esistenza, come animali d'affezione o da macello, non debba essere preso in considerazione perchè abbiamo il debito pubblico più alto al mondo, la giustizia peggiore ecc. Altrimenti domani non vengono emanati più calendari venatori, perchè le priorità sono altre.
Personalmente, non escludo che un provvedimento del genere possa anche interessare alcune questioni a noi care. In fondo le gabbiette dove teniamo tordi ed allodole ..... non sono tanto comode per quei richiami che noi accudiamo ed amiamo. Magari potrebbero obbligarci ad utilizzarne di più grandi, oppure tenere accuditi gli uccelli in voliere e nelle gabbiette solo durante l'attività venatoria, un pò come fanno in tanti che terminata la stagione lasciano liberi in voliere spaziose i loro cantori. Ricordiamoci anche che un eventuale provvedimento riguarderebbe anche tanti animalisti da salotto ... con i loro esotici animali in mostra vivi in qualche teca in vetro o legati su trespoli oppure, anch'essi in anguste gabbiette ... quindi, forse, non è il caso di preoccuparci ..... le elezioni sono vicine ed un pò di propaganda è cosa necessaria
 
Casanova per la Lega, Berlato e Fiocchi per Fratelli d'italia. In 3 100 mila preferenze. Voti indiscutibilmente riconducibili al mondo venatorio. Caretta e Bruzzone in parlamento eletti con le preferenze e non perchè messi in colleggio uninominale del pappa di turno. Salvini e Meloni che presenziano ad eventi indiscutibilmente a sfondo venatorio come l'hit show o caccia village. Leaders che ci mettono la faccia, non solo promesse, senza vergognarsi della propaganda a sfondo venatorio. Leaders che vengono bersagliati dalla campagna giornalistica rossa, che vengono accusati di essere voltagabbana nei confronti dei cacciatori se difendono il sacrosanto dovere di non maltrattare gli animali. Quello che conta che il mondo venatorio disunito nell'associazionismo " interessato " almeno questa volta ha dimostrato maturità nella difesa della propria passione votando ove possibile il candidato ed altrove il partito. Bel segno. Me ne fotto del valore del voto europeo fatto da una nazione che ne è fanalino di coda. Prima dell'Europa dobbiamo raddrizzare l'Italia, ma visto che tutti i governi che si sono succeduti da Monti in poi ( compreso questo ) poco hanno fatto se non in peggio .... dopo il governo tecnico, quello di sinistra e questo anomalo ..... permettetemi di vedere positivo che qualcuno non solo a parole, ma anche con i fatti ( candidare nelle proprie liste Caretta, Fiocchi, Bruzzone, Berlato ecc.. sono fatti ), almeno ci considera.
In fondo in alto a sx della pagina che mi si apre quando mi collego per leggere o scrivere c'è scritto Mygra ..... mica Avanti popolo ......
 
Purtroppo non c'è nessun partito che ha una linea politica vicina alla caccia, anche chi sventola il vessillo di diana lo fa per mera opportunità, ma in sostanza non si scalda più di tanto e tutto quello che è accaduto da quando si è instaurato questo governo dovrebbe avercelo dimostrato. Forse, come dice Lorenzo, forse solo Fratelli d'Italia perlomeno non ci ha ancora sbugiardati al terzo canto del gallo.

Appunto. Fino a prova contraria l unico partito da votare e fdi. Anche quelli che continuano a dire che sono tutti uguali, che non vanno a votare ecc perche per una volta non provano a votarli? Ce di meglio??? Berlato e un politico niente da dire ma siete mai stati ad ascoltarlo?? Troppo impegnativo... Non avete tempo... Io posso dire che e una persona che quello che puo per la caccia lo fa
 
Le illusioni sono pericolose a differenza dei sogni.

Punti di vista da illuminato di sinistra o da five stars decaduto [26]!?! Cmq.....credo che in ogni caso la realta' al dunque sia senz'altro dolente sia per i sognatori che per gli'illusi ! Della situazione del paese me ne frega poco,egoisticamente parlando ho goduto di quello che fu',venatoriamente e non ,ca@@i della new generation che quando si sveglieranno dalla dipendenza da play station/trono di spade , sara' bello che tardi!

La discussione politica puoi' farla quanto vuoi : il futuro e' nero....siamo un paese economicamente fallito.....non c'e' al momento classe politica capace di cambiarne le sorti!

Non c'e' nessun ottimismo : sempre da buon egoista, da possessore di armi e amante della caccia mi rimane impossibile votare a sinistra.....servirebbe solo a farmi attaccare il fucile al chiodo prima del tempo.

Sempre con un auspicatore del caos con un mondo dove solo i piu' forti sopravvivono stai chattando ....ricordalo [Trilly-77-24.gif].
 
setterman1;n1864389 ha scritto:
Un voto non dato è una espressione eloquente alla stessa stregua di chi esprime una preferenza ai partiti in lizza ma solo per chi la capisce..

Certo che finche' s'andra' come pecore ebeti al seggio perche' l'ha detto il partito......speranze di cambiamento ne vedo poche heuuu.gif]!

Una bella astensione totale e un partito armato che faccia tornare la coscienza politica in coloro che devono occuparsi della res pubblica con annesso plotone d'esecuzione per chiunque venisse coinvolto in episodi di corruzione e malaffare sarebbe auspicabile : "una fattoria degli animali" d'orwelliana memoria...ma senza maiali a riprendersi il potere [3]!

Cmq....votiamo sereni.....tanto non cambia un ca@@o.

Saluti.
 
Anche secondo me ovunque vai son cipolle... ma, nel dubbio, cerchiamo di andare dalla parte meno sbagliata... Quindi evitiamo chi ci vuole male!!! Io spero in un tonfo dei 5 stelle!!! La più grande vittoria sarebbe quella!!!

Saluti
 
Buche, monnezza ed altro sono problemi prioritari per la dignità" della ns capitale e scavalcano a mio vedere tale provvedimento protezionistico e dignitoso animalaro, che lo vedo più" come spot pubblicitario in vista delle elezioni- Per il resto condivido pure, ma resto del parere che ogni cosa a suo tempo- Saluti
 
La questione sul ridimensionamento della caccia o della sua chiusura, addirittura, è così complessa e ritorsiva su chi la determinerebbe, sia sul piano economico che sociale, che i grattacapi ai politici e non solo che verrebbero loro li farebbero pentire di averlo fatto. Pensate alla questione ungulati, lupi, altri animali cosiddetti opportunisti che danni ai pastori e agricoltori e a chi investe in agriturismi, incidenti stradali con l'enigma della proprietà dei selvatici, ecc... Ma che credete che siano imbecilli. Chi ha conquistato una poltrona di potere per esservi arrivato sapete quanti esami nell'università della vita ha superato? Vi prendono per il culo; come fate a non accorgervene!
setterman1
 
Toscana patria di grandi cacciatori il PD raggiunge il 42% primo partito, puglia e precisamente Bari altra grande patria tra M5 stelle e PD sommati superano il 40%- Questo dimostra che la caccia non e" stata considerata una priorita" da moltissimi fedeli di diana-

Tranquillo... I cacciatori li trovi nell'altro 60%
 
A volo di tordo ho tentato uno sguardo sulle pagine dove avete posato le vostre idee. Non sono certo un trascinatore di pensieri né un un politico formato. Rispettando tutti aggiungo di aver letto molte opinioni solamente rassegnate, come un naufrago in una tinozza di legno allo sbando dei venti in un oceano. Tutto sommato ci sono versioni diverse per votare e motivi anche per non farlo. Credo che lo "scatto di reni" finale debba comunque essere verso una nostra espressione. La motivazione precipua ? Se alle ideologie (pare non più attuali... e perciò si va molto meno di quarant'anni fa a votare) volessimo sostituire almeno un tornaconto (questo si ben più di moda...purtroppo), poggiandolo soprattutto sulla nostra passione, allora la Lega e Fratelli d'Italia incarnano certamente quanto di più disponibile abbiamo sulla piazza politica. I candidati di qualche altro partito che si espongono un pochino per noi vengono rigettati dall'ideologia del loro schieramento mediamente o nettamente contraria alla nostra Caccia. Un errore tentare di poggiare la nostra passione sull'altare della politica ? Siamo invischiati in questa pania da decenni, non potremo liberarcene più e, come sosteneva Andreotti, sono abbastanza convinto sia meglio tirare a campare che tirare le cuoia.
Un caro abbraccio a tutti.
 
Il cancro peggiore della società è la dipendenza da internet,smartphon ,serie tv,playstation,tablet ecc
ed è la morte peggiore che si possa avere per la mente.noi cacciatori possiamo evadere da questo flagello per qualche ora almeno.e questo va difeso!
poi resta veramente pochissimo,condivido
 
Se sia il peggiore non lo so...di certo è un bel problema anche perché in un contesto virtuale vedo poco spazio per le cose "vere" come la caccia dove l'esperienza vissuta è imprescindibile.
 
Hai dimenticato quelli che danno addosso ai cacciatori che hanno un fucile con la canna piu' corta di 76 cm! (Scherzo!)
Seriamente, hai ragione da vendere. Anch'io, che predico sempre solidarnosc! commetto il peccato mortale di cui parli: io non posso sopportare i cacciatori che vanno all'estero a fare stragi, o a cercare di farle.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto