Per l'ennesima volta....
Pensate il rischio che abbiamo corso un annetto fà quando se si tornava a votare dopo lo stallo post elettorale che si era creato c'era il serio rischio che i 5 stelle sbancassero....o peggio ancora se il PD accettava...come molti suoi esponenti volevano...di fare il governo con questi.
Cmq la si pensi politicamente la lega in questo Governo è una benedizione per la caccia....così come Renzi e i suoi ( rifiutando qualsiasi alleanza con i 5 stelle ) hanno fatto x noi l'unica cosa giusta in 5 anni....
Fino a prova contraria ovviamente....
 
(Untitled)

ad oggi, salvo stravolgimenti, rimpiango Renzi....che almeno lui, apparte qualche ricorso ai tar, non si interesso di caccia..ad altri livelli, questi ancora per arrivare almeno al suo pari, devono darmi 80 euro in più al mese, devono darmi 450 euro di welfare e devono darmi, prorogando, la possibilità di detrarre fino al 55% le spese di restauro in modalità risp. energetico....sotto questi, per ora, m'hanno fatto cacciare 15 giorni meno ed hanno buttato via quello che eravamo riusciti, con sacrificio, a recuperare dando il reddito di cittadinanza a chi da sempre ha lavorato in nero senza pagare un euro di tasse.... e con lo spettro sempre presente di un Costa e di un Mamone Capria che se potevano ci avrebbero già messo alla gogna fin da subito...
 
ad oggi, salvo stravolgimenti, rimpiango Renzi....che almeno lui, apparte qualche ricorso ai tar, non si interesso di caccia..ad altri livelli, questi ancora per arrivare almeno al suo pari, devono darmi 80 euro in più al mese, devono darmi 450 euro di welfare e devono darmi, prorogando, la possibilità di detrarre fino al 55% le spese di restauro in modalità risp. energetico....sotto questi, per ora, m'hanno fatto cacciare 15 giorni meno ed hanno buttato via quello che eravamo riusciti, con sacrificio, a recuperare dando il reddito di cittadinanza a chi da sempre ha lavorato in nero senza pagare un euro di tasse.... e con lo spettro sempre presente di un Costa e di un Mamone Capria che se potevano ci avrebbero già messo alla gogna fin da subito...

Ma Salvini dov'è?[17]
setterman1
 
Per l'ennesima volta....
Pensate il rischio che abbiamo corso un annetto fà quando se si tornava a votare dopo lo stallo post elettorale che si era creato c'era il serio rischio che i 5 stelle sbancassero....o peggio ancora se il PD accettava...come molti suoi esponenti volevano...di fare il governo con questi.
Cmq la si pensi politicamente la lega in questo Governo è una benedizione per la caccia....così come Renzi e i suoi ( rifiutando qualsiasi alleanza con i 5 stelle ) hanno fatto x noi l'unica cosa giusta in 5 anni....
Fino a prova contraria ovviamente....

Un ministro dell'Interno che spende la Sua immagine ed energia in comizi nelle piazze vestito di maglie rappresentative delle istituzioni militari e di polizia, dove il suo eloquio è rivolto soltanto ai problemi dell'immigrazione mentre, di fatto, espulsioni non vengono fatte, assegnazioni di case popolari ai rom (legali), italiani che ammazzano altri italiani ( è cronaca di tutti i giorni), difesa personale legittima vincolata alla estrema necessità, ecc... come possa essere considerato "il Salvatore" ho da capirlo. Ora, cari ragazzi, io sono nato tanti anni fa, ed ho visto statisti come De Gasperi, Einaudi, Togliatti, Moro, Andreotti, Almirante, Nenni ed altri, al cui confronto questo….; rido per non piangere.
setterman1
 
Posso pure condividere, ma siccome i personaggi citati fanno parte di un passato che non tornerà, quale è oggi l'alternativa? A me non piaciono alcuni atteggiamenti di Salvini, ma la lega non è solo Salvini. Dietro di lui ci sono anche persone in gamba e di buon senso
 
Quello che hai esposto si riassume in una sola parola, Politica. Perciò" prima di dire quello sta con noi o contro di noi e" solo aria al vento, sono i fatti che contano e per noi, qualsiasi colore politico, ha fatto solo il nulla.
 
Io questa benedizione della Lega ancora non l"ho vista…….ho visto pero" l"ennesima porcata che hanno fatto in Toscana la scorsa stagione e che si sta ripercuotendo sulle aperture della prossima stagione….che fa la Lega per questo?
 
Ad oggi non abbiamo politici…...Salvini sa solo chiacchierare (tanto fumo e niente arrosto) gia" il fatto di essersi imparentato con i 5 stelle per governare la dice lunga sul suo conto. Non lo vedo bene il futuro politico di questo Paese.
 
Un ministro dell'Interno che spende la Sua immagine ed energia in comizi nelle piazze vestito di maglie rappresentative delle istituzioni militari e di polizia, dove il suo eloquio è rivolto soltanto ai problemi dell'immigrazione mentre, di fatto, espulsioni non vengono fatte, assegnazioni di case popolari ai rom (legali), italiani che ammazzano altri italiani ( è cronaca di tutti i giorni), difesa personale legittima vincolata alla estrema necessità, ecc... come possa essere considerato "il Salvatore" ho da capirlo. Ora, cari ragazzi, io sono nato tanti anni fa, ed ho visto statisti come De Gasperi, Einaudi, Togliatti, Moro, Andreotti, Almirante, Nenni ed altri, al cui confronto questo….; rido per non piangere.
setterman1

Forse ti è sfuggito che il mio non era un post "politico" di propaganda leghista ma una semplice constatazione che senza la lega oggi tutti i tentativi di colpire la caccia sarebbero realtà....
 
ad oggi, salvo stravolgimenti, rimpiango Renzi....che almeno lui, apparte qualche ricorso ai tar, non si interesso di caccia..ad altri livelli, questi ancora per arrivare almeno al suo pari, devono darmi 80 euro in più al mese, devono darmi 450 euro di welfare e devono darmi, prorogando, la possibilità di detrarre fino al 55% le spese di restauro in modalità risp. energetico....sotto questi, per ora, m'hanno fatto cacciare 15 giorni meno ed hanno buttato via quello che eravamo riusciti, con sacrificio, a recuperare dando il reddito di cittadinanza a chi da sempre ha lavorato in nero senza pagare un euro di tasse.... e con lo spettro sempre presente di un Costa e di un Mamone Capria che se potevano ci avrebbero già messo alla gogna fin da subito...


Ti faccio notare che il Governo Renzi grazie al suo ministro dell'ambiente...l'ottimo Galletti....per 2 stagioni consecutive ha esercitato...illegalmente...il potere sostitutivo verso quelle Regioni che ...legalmente...avevano legiferato come decine di sentenze dei TAR avevano stabilito.
Voi l'anno scorso avete cacciato 10 gg in meno i colombi e la beccaccia perchè il vostro assessore non è capace di scrivere un testo di calendario come si deve tanto che ha reso il vostro impugnabile al TAR.
Questo governo...nonostante i tentativi di Costa e company...contro la caccia non è ancora riuscito a legiferare una bella cippa.
Per tutto il resto non mi esprimo.....ognuno fà la propria valutazione politica.esatto, ma poi bisogna pure ricordare che grazie al lavoro in primi delle aa. vv. e poi anche della Regione i ricordi furono rispediti al mittente ed infatti i turdidi furono tutti ricalendarizzati al 31 genn.... rimane cmq lo sbaglio, enorme aggiungo io, del nostro caro ass. Remaschi che non volle cambiare le sorti di quella sciagurata sentenza di del consiglio di stato... bastava pochissima volontà ed un semplice atto di giunta.... poi per la stagione seguente avremmo anche saputo presentare un calendario venatorio "diverso".... pero' vedi Andrea, a noi non era mai stato contestato in quei modi.... adesso vedremo come andrà a finire, il nuovo ricorso c'e' costato 15 mila euro e al pronunciamento, se non basterà, andremo anche in cassazione... A breve cmq ci saranno le votazioni ed i cacciatori toscani si ricorderanno di quello che è successo... oltretutto ci sarà da pagar pegno pure per una leggiuccia fatta malissimo chiamata legge obbiettivo, che ha portato al raggiungimento dell'unico traguardo non augurabile, ossia il peggioramento delle cose... il Remaschi era stato avvertito per tutto...se l'è cercata e per questo verrà trombato.
 
Quello che è successo in Toscana non c'entra nulla con l'azione di Governo. Là si è scritto un calendario alla "brutto boia" tanto da renderlo impugnabile al TAR. Bisognerebbe chiedere spiegazioni a chi l'ha scritto. Il calendario emiliano romagnolo...già pubblicato...è identico allo scorso,con preapertura,tordi al 31/1,5 giornate a Ottobre e Novembre e nessun ricorso al TAR.
 
Speriamo che Salvini ci tenga in considerazione. Quei somari dei 5stalle vorrebbero farci subito dei grandi dispetti. il PD lasciamo stare, è ancora il male peggiore, speriamo si estinguano.
 
No, non mi è sfuggito. Io penso, invece, che la caccia non venga colpita affatto, Lega o no. La ragione sta negli interessi sia economici interni ed esterni. Ci sono lobbies potentissime che hanno interesse a non far avvenire ciò che temete. Questo Salvini lo sa bene però, da politico furbastro, al popolino li fa sapere quello che conviene a Lui. Mi pare già di aver scritto in questo forum la potenza dello schieramento radicale, costituito da Intellettuali di grande livello, che ci combatteva e si proponeva se non di chiudere, di ridimensionare fortemente la caccia negli anni '70 e '80. La vincemmo noi quella battaglia. I detrattori di adesso sono ad un livello più basso di quello di Salvini; è tutto un dire….
setterman1
 
L'alternativa non c'è perché i giovani non hanno trovato prima nelle famiglie e poi nella scuola gli insegnamenti fondamentali del vivere impegnato e solidale, avendo trovato tutto il necessario ed anche di più, rispetto alla mia generazione e quella di mio padre, dove in un Italia povera ma in crescita esponenziale ci siamo fatti un mazzo così per arrivare ad ottenere un benessere generalizzato. In una società siffatta contano solo i soldi a prescindere da come li ottieni. E dunque eccoti spiegate le ragioni della mancanza di alternativa.
setterman1
 
ad oggi, salvo stravolgimenti, rimpiango Renzi....che almeno lui, apparte qualche ricorso ai tar, non si interesso di caccia..ad altri livelli, questi ancora per arrivare almeno al suo pari, devono darmi 80 euro in più al mese, devono darmi 450 euro di welfare e devono darmi, prorogando, la possibilità di detrarre fino al 55% le spese di restauro in modalità risp. energetico....sotto questi, per ora, m'hanno fatto cacciare 15 giorni meno ed hanno buttato via quello che eravamo riusciti, con sacrificio, a recuperare dando il reddito di cittadinanza a chi da sempre ha lavorato in nero senza pagare un euro di tasse.... e con lo spettro sempre presente di un Costa e di un Mamone Capria che se potevano ci avrebbero già messo alla gogna fin da subito...

Ci vuole fegato per certe affermazioni e perché?... ho votato Lega pure io, e rivotero' lega indirizzando preferenze ad hoc su chi ritengo possa aiutare l'attività venatoria....ma i conti poi vanno sempre fatti alla fine no?.... e per adesso gli unici soldi che sono usciti da questo governo, aggiungo io alla cazzum, se ne sono andati per il reddito di cittadinanza, slogan delle fortune, irripetibili, del m5s....
 
Ognuno fa le proprie considerazioni. Tanto poi la verità rivelata non ce l'ha alcuno. Il tempo è galantuomo. Chi vivrà vedrà, dice un vecchio adagio. Io, per esempio, rimpiango molto la vecchia Democrazia Cristiana. Ha accompagnato la crescita del Paese in ogni senso e tenuto a freno gli opposti estremismi fino a sconfiggerli.
Setterman1
 
Il problema secondo me che i leader dei giorni nostri ,con questo atteggiamento sempre piu autoritario e arrembante,trovano consensi in un attimo e sempre in un attimo fanno tracolli rapidissimi!
salvini avrebbe dovuto far saltare tutto sulla tav che era il suo momento massimo possibile.forse è ancora in tempo subito dopo le europee.dopodiché sara troppo tardi e si eclissera in poco tempo
 
Fai un paragone che non regge. Negli anni a cui fai riferimento i cacciatori erano 2 milioni e mezzo e non osteggiati dalle principali forze politiche nazionali.
Oggi è l'esatto contrario e la caccia è già stata colpita negli anni indietro con le varie "comunitarie" approvate da governi di vario colore... a meno che tu non consideri tali la chiusura dei roccoli,la perdita del mese di Febbraio e di Agosto,il passaggio dell'Infs ora ispra alle dipendenze del ministero dell'ambiente e in tempi recentissimi il potere sostitutivo esercitato da Galletti che x 2 anni ha tolto 10 gg di caccia ai turdidi...
E a meno che tu non consideri tali i tentativi di Costa di ridurre ulteriormente i nostri già risicatissimi kc,di togliere la tortora dalle specie cacciabili e oggi l'abrogazione dell'842...
 
Il problema secondo me che i leader dei giorni nostri ,con questo atteggiamento sempre piu autoritario e arrembante,trovano consensi in un attimo e sempre in un attimo fanno tracolli rapidissimi!
salvini avrebbe dovuto far saltare tutto sulla tav che era il suo momento massimo possibile.forse è ancora in tempo subito dopo le europee.dopodiché sara troppo tardi e si eclissera in poco tempo

Salvini, non si eclisserà. La lega governa bene le regioni che amministra. Il nord è sempre stato un feudo a trazione leghista, soprattutto quello produttivo. Dove governano o hanno governato i 5 stelle invece sta accadendo quello che dici tu. Se Salvini non si è mai pronunciato contrario alle battaglie anticaccia dei 5 stelle, è stato fatto per semplici conti elettorali, ma la verità è che le propagande dei grillini, son rimaste e rimangono tali, a meno che non vi risulta che la nostra passione abbia subito restrizioni causate da questo governo. Se la lega, ultimamente, accusa flessioni nei sondaggi, dall'altra parte acquista consensi fratelli d'italia. L'unico pericolo potrebbe essere un inciucio tra Di Maio e Zingaretti, ma finchè ci saranno parlamentari filo renziani non accadrà, ... allora voto. Nuove elezioni per noi un guaio potrebbe essere accordo pre elettorale tra Di Battista ( Di maio verrà trombato ) e il nuovo pd. Ecco ... allora saranno uccelli senza zuccherro se riusciranno ad ottenere insieme la maggioranza parlamentare con la legge attuale, sempre che Salvini e Meloni non rifacciano l'antica alleanza con il cavaliere politicamente moribondo che per sopravvivenza accetterà qualsiasia appoggio ( al pd/5stelle o a Lega Meloni ) in cambio di dorate poltrone.
 
Sono daccordo fabio con tutto quello che dici,ma stare cin un partito suicida come il cinque stelle,con all interno gente come fico e altri del genere puo produrre soltanto del male per salvini...ora in piu lo pugnalano alle spalle un giorno si e l altro pure.cosa deve succedere ancora per dividersi da costoro prima che sia troppo tardi
 
In quegli anni la lotta fu ferocissima vista l'influenza esercitata dai personaggi in lizza. Feroce ma culturalmente elevata da ambo le parti. Quello che incise a ns favore fu determinante, come penso, anche oggi, le lobbies legali rappresentanti gli interessi economici e finanziari. Il numero dei caccciatori è relativo; guarda quanti di noi hanno votato 5 stelle e tira le conclusioni.
setterman1
 
I referendum decaddero x mancato quorum grazie all'appoggio politico che i cacciatori avevano trasversalmente in tutte le forze politiche dell'epoca.
Il calo negli anni dei cacciatori ha coinciso con la riduzione drastica di tempi,modalità e quantità di specie cacciabili....
Questo logorio è in perpetuo movimento.....e gli esempi più lampanti fatti sopra ne sono testimonianza.
Senza guardare cio' che accade a livello regionale dove si assistono a vere e proprie angherie....vedi Piemonte ma non solo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto