STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Marco ha scritto:
E' vero che Fukuscima è stato un evento imprevedibile, ma è accaduto!
Se poi una cosa del genere succedeva da noi dove per accomodare una strada servono almeno 20 anni si stava freschi....

L'energia NUCLEARE non è un idiozia populista.. Basta andare su google e dare un occhiata alle immagini di repertorio per vedere cosa puo' accadere.

Abbiamo energie alternative, nano tecnologie. Siamo in grado di fare qualsiasi cosa al giorno d'oggi. Non abbiamo bisogno di far saltare il PIANETA per risparmiare 5 euro di bolletta!



sacrosanta affermazione!!! tutti guardano i propri interessi, e cosa vi fà pensare che l'energia prodotta dal nucleare venga a costare meno? allora vi do un'altro dato: raffinare un litro di benzina, costa allo stato 0.17 euro (ovvero 17 centesimi), negli anni 80, costava 200 lire. sapete cosa significa? che il costo é quasi lo stesso di 30 anni fa, se contiamo l'aumento del greggio, si potrebbe aggiungere un'alto 72%, al costo di raffinazione, ovvero si andrebbe all'incirca su i 30-31 centesimi di euro al LITRO......e il resto? e quell' euro e venti che paghiamo in più? risposta: Tasse!!!! e questo nessuno potrebbe garantire che non succederebbe anche con l'energia. quindi non veniamoci a raccontar cagate. si potrebbe star ui a raccontarne per delle ore, ma questo é un sito di caccia, non'é in posto dove discuterne.
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Willow_01 ha scritto:
Marco ha scritto:
Fatto questo, provi poi a pensare se la centrale nucleare, venisse fatta a pochi chilometri, dalla propria abitazione,(secondo gli esperti, gli unici siti ideali si trovano in lombardia,veneto ed emilia romagna).
E ancora ricordi, che finché l'acqua rimarrà un bene pubblico,ne potrà essere garantito l'utilizzo a chiunque.
IO ANDRO' A VOTARE SI ! ! ! ! !

Anche io andro' a votare e votero SI al blocco del nucleare.
Questo per salvaguardare il nostro territorio e i suoi abitanti e continuare ad andare a caccia in aree incontaminate.

Abbiamo decine e decine di fonti alternative che sono in grado di soddisfare i nostri bisogni in eugual misura.



Cernobil? NO GRAZIE
:arrow: http://www.greenpeace.it/cernobyl/disas ... l-2010.pdf

Fukushima? NO GRAZIE
:arrow: http://blogeko.iljournal.it/2011/e-uffi ... fone/61015


E per chi fosse ancora favorevole al nucleare: Prima di votare date un occhiata al poi... di Chernobyl
http://www.google.it/search?tbm=isch&hl ... 81l749l2-3


Di tutte le più grossolane sciocchezze che si sparano intorno al nucleare, il terrorismo su Chernobil e Fukushima sono il peggio del populismo e della demagogia. Dello stesso identico stampo di quello che ben conosciamo, quello anticaccia.

Trovo vergognoso – ripeto VERGOGNOSO – sfruttare beceramente Fukushima come per il referendum fu sfruttata Chernobil (referendum che, con i soldi dei petrolieri che avevano un interesse privato al fatto che l’italia non si affrancasse troppo dal petrolio, portò a distruggere una competenza ed una conoscenza che, negli anni 80, era all’avanguardia mondiale).

Ricordo a tutti che:

Chernobil, come riconoscono tutti gli esperti di settore, non fu un problema causato dal nucleare in sé: fu l'apice di una nazione in totale disfacimento, che non aveva più soldi per fare manutenzioni. Alla centrale Ucraina, infatti (peraltro vecchissima sia per materiali che per tecnologia - era di prima generazione, non ne esistono più) non venivano fatte manutenzioni da oltre 8 anni.

Per quanto riguarda Fukushima: il Giappone ha subito il QUARTO terremoto più forte NELLA STORIA DEI TERREMOTI. Al terremoto si è aggiunto uno tzunami, vale a dire un’onda anomala ALTA 40 METRI che ha invaso una superficie superiore alla lombardia. Tzunami e terremoto hanno fatto OLTRE 20.000 MORTI.
Il Giappone ha 18 centrali nucleari attive, delle quali una sola – appunto Fukushima – di seconda generazione, le altre tutte più recenti (peraltro, Fukushima era operativa da fine anni 60, ed era prevista proprio nel 2011 il suo smantellamento).

Ora, in questo disastro epocale, senza precedenti, voi vi riuscite ad attaccare al fatto che UNA SOLA CENTRALE su 18 – la più vecchia, basata su una tecnologia lontanissima da quella mediante le quali verrebbero costruite le centrali in italia – ha avuto dei problemi di cui non conosciamo ancora l’entità reale, ma che per ora non ha fatto morti? Complimenti.

PS. A titolo di informazione, ti allego una mappa delle centrali nucleari nella sola Europa: http://muitaliano.it/wp-content/uploads ... plants.jpg Non c’è niente da fare, siamo sempre i più furbi di tutti.
PPS. La germania rinincerà al nucleare, secondo quanto affermato dalla Merkel-cuor-di-leone, nel 2028. Forse non lo sapete, ma la Svezia dette lo stesso annuncio negli anni 80 (per entro il 2000). Tutte le centrali svedesi sono ancora operative.

Poi, se volete, parliamo del nucleare e dell'acqua. Cercando però di parlarne con serietà. Le idiozie populiste, lasciatele ai verdastri, per favore.


ancora sto aspettando che qualcuno mi risponda:tralasciamo la sicurezza....quanto costa smaltire i rifiuti nucleari ed una centrale dismessa(invecchiano anche loro),e dove?
vogliamo mettere queste cifre ,per favore,nel conto economico dell'energia?
pap
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Rudi4x4 ha scritto:
Sto ascoltando santoro....e Celentano....stanno spingendo la Sx con il Referendum........portando il alto Pisapia e De Magistris addirittura la descritto come un Dio .....su Pisapia dice che sarà la svolta per annientare la Dx.....
Altro che Referendum.....questa è una vera tornata elettorale..............

Solo Nucleare ...dell'Acqua ZERO ASSOLUTO non gli frega nulla a nessuno!!!!!

per fortuna che c'e' sempre invitata la santanche'..povero berlusconi [Trilly-77-24.gif]
pap
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

zona alpi 72 ha scritto:
ma quando sono sti referendum?e per cosa?
Ti rispondo volentieri:
Legittimo Impedimento:
Promosso dall' Italia dei Valori, vuole cancellare la legge sul legittimo impedimento.
Nucleare:
Promosso dall' Italia dei Valori, il referendum vuole impedire la realizzazioni di centrali nucleari sul territorio nazionale.
Privatizzazione dell' acqua I:
Promosso dal Comitato Referendario 2 Si per l' acqua bene comune (http://www.acquabenecomune.org) una grande grande coalizione sociale senza padrini politici, il primo quesito referendario sulla privatizzazione dell' acqua riguarda le modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica.
Privatizzazione dell' acqua II :
Promosso dal Comitato Referendario 2 Si per l' acqua bene comune ecc. ecc. il secondo quesito referendario sulla privatizzazione dell' acqua riguarda la determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all' adeguata remunerazione del capitale investito.
Se posso esprimere una mia opinione che fra l' altro condivido, basta io sono per l'immunità e magari contro la corruzione.
Sul nucleare considerando che in Europa ci sono circa 200 centrali e in Italia neanche una ne vorrei una per regione, almeno i nostri ragazzi sarebbero alla pari.
Per l' affidamento e la gestione dell' acqua sarebbe troppo bello levarla ai partiti.
Per quanto riguarda le tariffe in base al capitale investito è terra di conquista dei partiti.
Dopo modesta meditazione, ho deciso di non andare a votare, che in queto caso è già un voto.
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Cari amici io non so se avete mai gestito la cosa pubblica ma a proposito di acqua io ci sono stato in mezzo quando ero assessore nel mio comune e vi dico solo questo: l'acqua era gestita da un consorzio di comuni i quali avevano nominato dei rappresentanti che si riunivano una volta al mese questi rappresentanti erano solo persone politiche che prendevano dai 1000€ in su e quando capitava una rottura l'acqua correva per la strada per giorni prima che venisse fatto l'intervento perchè l'intervento lo doveva fare una ditta esterna che si doveva pagare e prima di affidare l'incarico alla ditta (c'è tutto un'iter burocratico bisogna controllare se ci sono soldi verificare il bilancio se non ci sono, bisogna prenderli da un'altro capitolo di spesa sentire il segretariio il revisore dei conti ecc) il tempo passa e l'acqua se ne va via e siccome gli impianti sono vetusti le rotture sono continue. Nel privato quando c'è un intervento da fare lo si fa senza problemi ed è immediato e SPERO non si paghino rappresentanti politici.
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Oltre ad andarci a votare, convincerò quanta più gente possibile a fare lo stesso, perdonatemi ma la vostra superficialità verso temi importanti come la privatizzazione dell'acqua è quantomeno imbarazzante....
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Duro richiamo alla Rai da parte di Agcom:

L'Agcom richiama la Rai. Gli ultimi sondaggi disponibili segnalano però che i cittadini sanno ancora molto poco dei referendum in programma e non a caso proprio oggi dall'Agcom è partito un duro richiamo alla Rai, colpevole di aver dato un'informazione sull'argomento del tutto insufficiente. Secondo l'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni, la tv di Stato deve ora collocare i messaggi autogestiti in vista del voto del 12 e 13 giugno in modo da "garantire l'obiettivo del maggior ascolto, come previsto dalle disposizioni vigenti". Accogliendo le conclusioni della Commissione parlamentare di Vigilanza, l'Agcom ha ritenuto infatti "non conforme ai principi del regolamento" sulla par condicio la collocazione in palinsesto dei messaggi finora attuata dall'azienda


purtroppo ciò che qualcuno aveva predetto sta accadendo, il governo cerca in tutti i modi di non pubblicizzare, di non far conoscere, di nascondere ciò che sarà oggetto del referendum del 12 e 13 giugno...
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

arsvenandi ha scritto:
Oltre ad andarci a votare, convincerò quanta più gente possibile a fare lo stesso, perdonatemi ma la vostra superficialità verso temi importanti come la privatizzazione dell'acqua è quantomeno imbarazzante....
[lol.gif] [lol.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

a quanto pare, con certa gente non se ne viene fuori. ma proprio tu parli rudi, che dalle tue parti, é proprio la fidc, che vuole soffocare la caccia, vieni a dire di non andare a votare? che quello che vuol fare lì da te la fidc, confronto alla delicatezza dell'argomento nucleare, é uno scerzetto da bambini. quando avrài la tua bella centrale nucleare, ad un passo dal tuo capanno da allodole, capirài perchè quella domenica, invece di andare al mare, avresti fatto bene ad andare a votare...
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

arsvenandi ha scritto:
Oltre ad andarci a votare, convincerò quanta più gente possibile a fare lo stesso, perdonatemi ma la vostra superficialità verso temi importanti come la privatizzazione dell'acqua è quantomeno imbarazzante....


se fosse davvero la privatizzazione dell'acqua voterei anche io!
ma siccome si parla di gestine delle tubazioni e sappiamo tutti che al sud ( e non solo) le tubazioni perdono 80% dell'acqua e molti paesi son senza impianti idrici....credo sia meglio per tutti che venga gestita da aziende a partecipazione pubblica!
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Ho letto che molto del dibattito ruota attorno alla privatizzazione dell'acqua. Secondo me si dovrebbero fare dei distinguo poichè se parliamo di acqua facendone una questione morale, allora sono pienamente d'accordo con tutti coloro che dicono che l'acqua è un bene pubblico di primaria importanza e non va privatizzata. Ma se andiamo a guardare con attenzione l'aspetto economico, punto sul quale molti temono un aumento smisurato dei prezzi e una speculazione da parte dei privati, noto che purtroppo molti hanno due fette di salame poste sopra gli occhi. Pagare l'acqua poco è giustissimo, ma poi lo stato rimette una valanga di milioni di Euro facendo debilti che poi qualcuno deve ripianare. Chi sarà mai quel qualcuno ? Babbo Natale ? Magari !! Ma aimè quel qualcuno siamo sempre noi cittadini. Senza considerare che ben il 65% dell'acqua erogata se ne va per perdite varie, lungo le obsolete conduture. Allora io dico che se lo stato si toglie una valanga di debiti privatizzando l'acqua, non è certo che le cose andranno meglio, ma non possiamo sapere se saranno davvero peggio come qualcuno sostiene con certezza matematica.
Sul nucleare è evidente la retromarcia del governo dopo i fatti del Giappone e quindi non vedo a cosa serva il referendum, per non parlare del legittimo impedimento. Da domani saremo tutti più ricchi se vincono i si. Ma dai !!
A me sembra che la verità sia un'altra e cioè che chi va a votare va semplicemete per dimostrare di essere contro questo governo e chi non ci và è probabilmente a favore. Siamo obbiettivi, Di Pietro porta avanti la sua personale battaglia anti-premier in tutti i modi possibili, anche con lo sperpero di milioni di Euro pubblici, per dei referendum che rasentano il ridicolo.
Ricordo uno degli ultimi referendum seri, vinti sul finanziamento pubblico dei partiti e cioè che la maggioranza degli Italiani votò per eliminarli . . . . invece ? Fu tutto assolutamente inutile con miliardi di Lire spesi per la consultazione.
Vabbè !!
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

grifonenero ha scritto:
Se un giorno l'animalismo e l' ambientalismo estremo riproporrà un referendum sulla caccia grazie al ritorno al quorum di questi verremo a cercare chi di voi ha votato e ci ha detto che i nostri sono
"voli pindarici".
Evidentemente molti di voi sono troppo giovani per capire.
NOI abbiamo salvato la caccia in Italia che era a rischio estinzione TOTALE e la abbiamo salvata vincendo PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, non facendo andare la gente a votare.
Rimettete in piedi il referendum (istituzione morta e sepolta per argomenti non di coscienza) e ve ne pentirete amaramente negli anni futuri.

la caccia salvata? per me l'avete affossata ancora piu di prima (ovviamente parlo in generale dei cacciatori dall'80 fino adesso). io ho preso la licenza 3 anni fa mi ritrovo
-una legge sulla caccia che ancora non applica le direttive dell'UE
-dei KC che fanno ridere
-selvaggina stanziale gestita da schifo
-specie importanti come la starna estinte e altre in grande calo numerico
-opinione pubblica nettamente contro la caccia
tra questa situazione e averla fatta finita la differenza non è molta...
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

osservatore romano ha scritto:
http://www.acquabenecomune.org[/url]) una grande grande coalizione sociale senza padrini politici, il primo quesito referendario sulla privatizzazione dell' acqua riguarda le modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica.
Privatizzazione dell' acqua II :
Promosso dal Comitato Referendario 2 Si per l' acqua bene comune ecc. ecc. il secondo quesito referendario sulla privatizzazione dell' acqua riguarda la determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all' adeguata remunerazione del capitale investito.
Se posso esprimere una mia opinione che fra l' altro condivido, basta io sono per l'immunità e magari contro la corruzione.
Sul nucleare considerando che in Europa ci sono circa 200 centrali e in Italia neanche una ne vorrei una per regione, almeno i nostri ragazzi sarebbero alla pari.
Per l' affidamento e la gestione dell' acqua sarebbe troppo bello levarla ai partiti.
Per quanto riguarda le tariffe in base al capitale investito è terra di conquista dei partiti.
Dopo modesta meditazione, ho deciso di non andare a votare, che in queto caso è già un voto.[/quote:2m6ysizl]
rispetto in pieno le tue idee (anche se non le condivido) però non puoi dire che il non andare al voto, è un voto. Secondo me dovresti andarci e votare 4 no, il non andarci fa solo il gioco di chi non ha voluto i referendum durante le amministrative costando alle casse dello stato centinaia di milioni di euro (5€ a testa per ognuno di noi) e di chi fa nelle ultime settimane il giochino nucleare si, nucleare no solo per non arrivare al quorum (che secondo me non ci arriverà) solo per salvare Berlusconi dal legittimo impedimento.
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Tutti al mare,tanto sono soldi buttati....come con tutti gli altri referendum,poi se li girano come vogliono con qualche leggina...
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

CHIARIMENTI RIGUARDO IL REFERENDUM DEL 12 e 13 GIUGNO 2011
:arrow: http://www.migratoria.it/?p=6258

[textarea:1qu8uuab]Privatizzazione e profitti sull'acqua, nucleare e legittimo impedimento, sono questi i 4 quesiti su cui gli italiani sono chiamati ad esprimersi ai referendum del 12 e 13 giugno. Ma il governo cerca di evitare che una decisione popolare impedisca il ritorno del nucleare in Italia. Ha infatti posto la fiducia in aula alla Camera sul decreto legge Omnibus nel testo approvato dalle Commissioni. Il provvedimento va convertito in legge entro il 30 Maggio prossimo. Questo ha scatenato le reazioni degli antinuclearisti proprio perché non c'è nessun abbandono del piano nucleare ma solo un rinvio per evitare il giudizio dei cittadini. Anche il Pd denuncia il tentativo del governo di sfuggire al voto degli italiani.

E anche i Comitati per i sì ai referendum sono intervenuti. "Prendono in giro gli italiani con un finto addio al programma nucleare che punta a cancellare il quesito referendario, sottraendo ai cittadini il diritto al voto".

Per ora comunque restano in piedi i 4 quesiti su cui ci si deve esprimere a giugno.

Il primo riguarda la legge che stabilisce la privatizzazione dell'acqua e quindi l'affidamento di un servizio pubblico ad imprese private. Per abolire questa legge i cittadini devono votare Sì al primo quesito.

Il secondo, sempre sull'acqua, riguarda i profitti sul servizio idrico che prevedono remunerazioni sul capitale investito. Votando Sì i cittadini impediscono profitti privati sull'acqua.

Il terzo quesito riguarda il nucleare. La legge che si vuole abrogare stabilisce la realizzazione di nuove centrali nucleari in Italia. Votando Sì il cittadino scegli di impedire la nascita di impianti di produzione di energia nucleare sul territorio nazionale.

Il quarto quesito riguarda il legittimo impedimento. La legge, approvata dal governo, prevede la possibilità per le alte cariche di giustificare un'eventuale assenza in tribunale con un legittimo impedimento e quindi rimandare il giudizio sull'imputato. Votando Sì all'ultimo quesito si abolisce questa legge ritenuta incostituzionale perché "regale l'impunità ai potenti"- così afferma Di Pietro (IdV).

La validità dei referendum abrogativi, che vogliono abolire leggi già approvate, dipende dal raggiungimento del quorum, ovvero per avere effetti deve andare a votare il 50% più uno degli aventi diritto al voto.[/textarea:1qu8uuab]
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

E' vero che Fukuscima è stato un evento imprevedibile, ma è accaduto!
Se poi una cosa del genere succedeva da noi dove per accomodare una strada servono almeno 20 anni si stava freschi....

L'energia NUCLEARE non è un idiozia populista.. Basta andare su google e dare un occhiata alle immagini di repertorio per vedere cosa puo' accadere.

Abbiamo energie alternative, nano tecnologie. Siamo in grado di fare qualsiasi cosa al giorno d'oggi. Non abbiamo bisogno di far saltare il PIANETA per risparmiare 5 euro di bolletta!
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

grifonenero ha scritto:
Se un giorno l'animalismo e l' ambientalismo estremo riproporrà un referendum sulla caccia grazie al ritorno al quorum di questi verremo a cercare chi di voi ha votato e ci ha detto che i nostri sono
"voli pindarici".
Evidentemente molti di voi sono troppo giovani per capire.
NOI abbiamo salvato la caccia in Italia che era a rischio estinzione TOTALE e la abbiamo salvata vincendo PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, non facendo andare la gente a votare.
Rimettete in piedi il referendum (istituzione morta e sepolta per argomenti non di coscienza) e ve ne pentirete amaramente negli anni futuri.

Tu che hai fatto? Tu che farai? Voi chi? Tu mi sà che non bevi acqua, ma vino rosso.
La non partecipazione al referdum del 1990 da parte dei cacciatori è stata pressochè totale eccetto qualche pistamentuccia comunista, ogniuno individualmente ha deciso di non votare e quindi è mancato il quorum, quasi tutti i cacciatori capifamiglia hanno imposto alla famiglia con le buone o con le brutte di non votare, io compreso, cè stato un plebiscito autonomo,altro che, ma che stai dicendo!!!
Il referendum è uno degli istituti più democratici rimasti, se non ti sta bene non votare ma non te uscire con queste fandonie, che non incanti nessuno.
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

arsvenandi ha scritto:
Oltre ad andarci a votare, convincerò quanta più gente possibile a fare lo stesso, perdonatemi ma la vostra superficialità verso temi importanti come la privatizzazione dell'acqua è quantomeno imbarazzante....
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

lucav ha scritto:
E' meglio non fare referendum sulla caccia altrimenti mi sa che stavolta va male....

scusami ma che centra il referendum sulla caccia? [eusa_hand.gif]
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Invece di pensare di stare a casa o no (ugnuno fa la sua scelta ) pensiamo quanti soldi vengono spèesi per queste cavolate......
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

L' acqua è un bene dello stato e non si può privatizzare e questo è chiaro. Questi due referendum non servono a nulla, è già in concessione per esempio a publivino con il 49% che è una partecipata, e i tanti comuni con minime percentuali o viceversa. E' una lotta non per migliorare un servizio, magari, ma per...

Romano
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

bubbolo ha scritto:
Occhio ragazzi che se si supera il 50% del quorum e i referendum sono validi,sono pronti altri referendum e uno e sicuramente e' contro di noi....pensateci bene....



Come non darti ragione !
qui invece c'è gente che ama martellarsi i cogliooni.
Se il referendum prende il quorum la caccia italiana perde anni di vita.
Punto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto