STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Visto che in giro ce un po' di confusione ho notato...ho trovato sta cosa su facebook che rende meglio l'idee

Il referendum tradotto per noi comuni mortali:
- Vuoi che un ladro vada in galera anche se è il Presidente del Consiglio? (SI)
- Vuoi che l'unico posto dove stipare una barra di uranio impoverito sia il culo di chi vuole il nucleare? (SI)
- Vuoi continuare a farti il bidet senza dover usare il Telepass? (SI)
- Vuoi innaffiare le tue piante senza usare Uliveto e Rocchetta? (SI)

Ovviamente a ognuno di noi le proprie scelte :D
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

veromario ha scritto:
meno male che su questo forum non si dovrebbe discutere di politica, questa volta si é addirittura schierato l'amministratore.
ciao mario.

Che dici Mario ? C'è una stanza apposita per parlare di politica anche se inerente la caccia. Qui si è partiti dal dire che se si raggiunge il quorum ne andrà delle sorti della caccia, cosa che non condivido in toto, anche se non ci aiuterà di certo. Per il resto io la penso in questo modo e cioè che questi referendum altro non sono che un test politico e non un test referendario. Questo mi sembra. Poi se debbo solo leggere e non scrivere, vuol dire che la prossima volta che qualcuno scriverà di politica eliminerò sul nascere il post, ma non mi sembra troppo democratico.

Ciao
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

mirko ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Vincenzo a quale sarebbe il motivo? Per non subire un'altra sconfitta politica?

La gente non e' tutta stupida e ignorante.

Mi piacerebbe che fossero pubblici i voti dei nostri politici poi vorrei vedere.

il motivo Mimmo è che all'attuale maggioranza non conviene affatto pubblicizzare l'argomento, per sperare nel mancato raggiungimento del quorum, i quattro quesiti sono pericolosi perché riguardano temi a cui nessuno può ritenersi estraneo, se spiegassero per bene cosa vorrà dire votare SI a questo referendum, forse tutta quella parte di persone che è invece convinta di fare il contrario capirebbe che agli italiani, tutti, a prescindere dalle ideologie politiche, è data una possibilità unica per mandare a quel paese il legittimo impedimento, il nucleare e la privatizzazione dell'acqua! nessuno ha detto che tutta la gente è stupida e ignorante! non vedo perché ci tieni a puntualizzarlo! nell'ultima tornata elettorale ho avuto modo di confrontarmi con molte persone, molta gente non sa nemmeno cosa siano i 4 quesiti e non sa perché i loro partiti dicono che sia meglio non andare...

Ho capito, ma che la gente non sappia cosa sono i 4 quesiti io non darei colpa al governo solo questo mi piace puntualizzare. Chi non sa cosa sono i 4 quesiti non li capira' veramente nemmeno se viene fatta una pubblicita' in televisione.
Dicevo che la gente non e' tutta ignorante perche' mi piace pensare come hai detto tu che qui non ci devono essere colori politici percio' non dobbiamo pensare che la gente si schieri sul si o sul no in base al volere di Berlusconi....
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

qui si parla tanto di acqua, ma il nucleare? Chi no lo avesse visto gli consiglio di vedere un servizio delle iene (non Ballarò o annozero) che parla delle scorie prodotte in italia prima del referendum. Guardate come vengono trattate: è una bomba accessibile a tutti, non lo dico io ma il capo dei servizi segreti in italia, guardate dove vengono tenute ad un passo da un fiume che alcuni anni fa a causa di un allagamento per pochi centimetri non creano un disastro senza precedenti, e poi sentite quanto ci sono costate e quanto ancora ci costeranno per poterle "definitivamente" stoccare. Forse venti, trenta anni fa poteva essere il futuro dell' energia ma ora con tutte le energie pulite che ci sono sarebbe solo un passo indietro' tanto è vero che la Germania proprio oggi ha detto che entro il 2022 chiuderà la centrali e noi in quegli anni li apriremo!
Siete proprio sicuri di dare in mano hai nostri politici TUTTI la gestione di centrali nucleari?
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

simogru ha scritto:
a quanto pare, con certa gente non se ne viene fuori. ma proprio tu parli rudi, che dalle tue parti, é proprio la fidc, che vuole soffocare la caccia, vieni a dire di non andare a votare? che quello che vuol fare lì da te la fidc, confronto alla delicatezza dell'argomento nucleare, é uno scerzetto da bambini. quando avrài la tua bella centrale nucleare, ad un passo dal tuo capanno da allodole, capirài perchè quella domenica, invece di andare al mare, avresti fatto bene ad andare a votare...


Per fortuna confavi ha anche persone non invasate!!!!!!!

che **** centra Fedrecaccia con il referendum!!!!!!!
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

grifonenero ha scritto:
Evidentemente molti di voi sono troppo giovani per capire.
NOI abbiamo salvato la caccia in Italia che era a rischio estinzione TOTALE e la abbiamo salvata vincendo PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, non facendo andare la gente a votare.
Rimettete in piedi il referendum (istituzione morta e sepolta per argomenti non di coscienza) e ve ne pentirete amaramente negli anni futuri.

Vorrei annoverarmi tra i "troppo giovani" ma ahimè temo di non poterlo fare, perchè ricordo benissimo che quel referendum non raggiunse il quorum grazie al contemporaneo quesito sull'abolizione dei pesticidi che ci vide alleati con gli agricoltori oggi, chissà perchè, nostri nemici.
Che dello strumento referendario si sia abusato non vi è dubbio, ma resta uno dei fondamenti di un paese democratico.
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

bubbolo ha scritto:
Occhio ragazzi che se si supera il 50% del quorum e i referendum sono validi,sono pronti altri referendum e uno e sicuramente e' contro di noi....pensateci bene....

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
[eusa_hand.gif]
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Perchè oltre ai quesiti che hanno posto ai cittadini sul nucleare, e sul leggittimo impedimento (quando la sx è stata al governo perchè non ha provveduto allora a modificare la legge? e si, e poi una volta fatto fuori il Berlusca di cosa avrebbero parlato), non hanno posto anche il quesito sull'occupazione di quasi tutte le aree demaniali delle spiagge da parte dei lidi privati? dando autorizzazioni a sberleffe la Regione Puglia non curante del danno arrecato al cittadino, inscatolato e messo a piani come in un grattacielo in poche decine di metri quadri, il quale non potendo permettersi l'affitto di un ombrellone per la misera somma di 30 euri perchè non riesce ad arrivare alla 4^ settimana forse sarebbe stato giusto in merito al regime di democrazia sempre e gratuitamente proclamato da una parte della politica porre un quesito, visto che viene tutto e sempre strumentalizzato. Forse però quando si toccano i più non conviene, e allora si passa sopra anche alla 4^ settimana va bè. Ebbene questi sono i controsensi della politica, e per questo personalmente non condivido questo referendum e anche questo modo di fare, per convenienza. Questa è l'interpetrazione di democrazia della classe politica.
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

arsvenandi ha scritto:
Oltre ad andarci a votare, convincerò quanta più gente possibile a fare lo stesso, perdonatemi ma la vostra superficialità verso temi importanti come la privatizzazione dell'acqua è quantomeno imbarazzante....


------------------------------------------------------
Martino, detto così, in sostanza hai ragione. Ma c'è da dire anche che questo scritto, è dettato da chi non ha mai avuto problemi di acqua. Il mio caso invece è quello di uno che lotta da 4 anni per essere allaciato alla rete idrica. Solo ora e a spese mie, grazie ad un assessore che ha capito, ci sto riuscendo. Il discorso è lungo da spiegare. Comunque, non puoi sapere su l'acqua quanto clientelismo c'è. chi la ruba, chi se la fa portare dove vuole anche se non ci sono abitazioni ma solo campagna ecc....
Tu vedrai, che se tutto rimane come adesso, vedrai che gli acquedotti e i comuni, porteranno le bollette alle stelle, e il servizio sarà sempre uguale, cioè pessimo. Con gli enti pubblici, non ti puoi rivalere, anche giuridicamente, se vinceresti la causa, loro si nasconderanno dietro il fatto che non ci sono soldi. Passeranno decenni prima che avresti giustizia. Invece col privato, anche se costerà un pò di più, potrai far valere i tuoi diritti in mille modi.
Esempio lampante sono le poste, per pagare una bolletta, fai un'ora di fila (se va bene) e paghi il servizio un euro. Se vai al tabacchino....1 minuto e paghi 2 euro.....cosa preferisci???
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

osservatore romano ha scritto:
http://www.acquabenecomune.org[/url]) una grande grande coalizione sociale senza padrini politici, il primo quesito referendario sulla privatizzazione dell' acqua riguarda le modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica.
Privatizzazione dell' acqua II :
Promosso dal Comitato Referendario 2 Si per l' acqua bene comune ecc. ecc. il secondo quesito referendario sulla privatizzazione dell' acqua riguarda la determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all' adeguata remunerazione del capitale investito.
Se posso esprimere una mia opinione che fra l' altro condivido, basta io sono per l'immunità e magari contro la corruzione.
Sul nucleare considerando che in Europa ci sono circa 200 centrali e in Italia neanche una ne vorrei una per regione, almeno i nostri ragazzi sarebbero alla pari.
Per l' affidamento e la gestione dell' acqua sarebbe troppo bello levarla ai partiti.
Per quanto riguarda le tariffe in base al capitale investito è terra di conquista dei partiti.
Dopo modesta meditazione, ho deciso di non andare a votare, che in queto caso è già un voto.[/quote:31365g8g]
grazie mille osservatore romano.
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

x Giovanni: per darti un'idea Giovanni, io sono ancora senza collegamento alla rete idrica, trasporto l'acqua con autobotti, ma ho lottato per far ottenere il collegamento in tutta la frazione in cui abito, rischiando in prima persona provvedimenti anche pesanti. quando deciderò di collegarmi pagherò il servizio esattamente come gli altri, non vedo perchè la cosa dovrebbe essere gratis, è un servizio e va pagato, quel tuo "...a mie spese", non lo capisco.[/quote]


-----------------------------------------
Amie spese intendo che ho dovuto sobarcarmi la spesa di 800 metri di condotta, mi hanno chiesto anche il progetto per far ciò e non era necessario. Ogni 20 giorni, pago 51,60 euro un viaggio di acqua, da parte di un autobotte del comune, e questo da 4 anni, fai tu i conti. Penso che se era privata avrei speso molto di meno.
Anch'io come te, mi sono esposto in prima persona, per far portare l'acqua nella contrada, ove ci sono solo io e un'altro residente. Gli altri hanno campagna e qualche casetta registrata o come seconda casa o rurale. I vari esposti alla procura sembra siano finiti nel nulla. Fino ad adesso l'avvocato si è preso 1000 euro.
A questo punto, ho fatto passare la condotta sul privato, così, il comune si attacca...al mio tubo, e tutti gli altri avranno da sbattere e tribolare non poco.


P.S. dimenticavo: per fare questi lavori, il comune ha voluto un versamento di 3000 euro nelle sue casse, a titolo di cauzione, non capisco perchè!!! visto che son passato nel privato, ma se non versavo, non mi autorizzavano.
Adesso è la volta della Provincia, perchè siccome devo tagliare la strada provinciale, per ragiungere la condotta comunale, è meglio che non ti dica cosa vuole la provincia per farmi fare il lavoro, si tratta di 6 metri di strada!!!!!! tutto a spese mie!!!
Dimmi un pò, perchè cosa pago mensilmente le tasse al comune e alla regione?????
mi dici perche dovrei pagare un canone fisso alla provincia dopo i lavori, a vita natural durante, di 34,00 euro annui?????????????
ben venga il privato!!
[lol.gif]
Ridiamo che è meglio!!!!
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Willow_01 ha scritto:
Tutti i promotori del Sì (e anche del No) riportano correttamente il quesito:

Abrogazione delle nuove norme che consentono la produzione nel territorio nazionale di energia elettrica nucleare:
Volete che siano abrogati i commi 1 e 8 dell'articolo 5 del d.l. 31/03/2011 n. 34 convertito con modificazioni dalla legge 26/05/2011 n.75?

Peccato che tutti evitino accuratamente di dirvi a cosa corrispondano i commi in questione. Eppure sono belli corposi come si evince anche dalla scheda allegata sopra.

Vi aiuto io:

Articolo 5 comma 1

Voi siete andati a cancellare questo testo.

Articolo 5. (Abrogazione di disposizioni relative alla realizzazione di nuovi impianti nucleari). — 1. Al fine di acquisire ulteriori evidenze scientifiche, mediante il supporto dell'Agenzia per la sicurezza nucleare, sui profili relativi alla sicurezza nucleare, tenendo conto dello sviluppo tecnologico in tale settore e delle decisioni che saranno assunte a livello di Unione europea, non si procede alla definizione e attuazione del programma di localizzazione, realizzazione ed esercizio nel territorio nazionale di impianti di produzione di energia elettrica nucleare.

Chiaro? Voi NON siete d'accordo che NON si proceda alla realizzazione di impianti nucleare. E pensare che noi pensavamo foste contrari al nucleare!

Comma 8

Altro giro altro regalo.

8. Entro dodici mesi dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dello sviluppo economico e del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, sentita la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano e acquisito il parere delle competenti Commissioni parlamentari, adotta la Strategia energetica nazionale, che individua le priorità e le misure necessarie al fine di garantire la sicurezza nella produzione di energia, la diversificazione delle fonti energetiche e delle aree geografiche di approvvigionamento, il miglioramento della competitività del sistema energetico nazionale e lo sviluppo delle infrastrutture nella prospettiva del mercato interno europeo, l'incremento degli investimenti in ricerca e sviluppo nel settore energetico e la partecipazione ad accordi internazionali di cooperazione tecnologica, la sostenibilità ambientale nella produzione e negli usi dell'energia, anche ai fini della riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra, la valorizzazione e lo sviluppo di filiere industriali nazionali. Nella definizione della Strategia, il Consiglio dei Ministri tiene conto delle valutazioni effettuate a livello di Unione europea e a livello internazionale sulla sicurezza delle tecnologie disponibili, degli obiettivi fissati a livello di Unione europea e a livello internazionale in materia di cambiamenti climatici, delle indicazioni dell'Unione europea e degli organismi internazionali in materia di scenari energetici e ambientali".
Chiaro? Siete contrari al che l'Italia si doti di una politica energetica nazionale e che investa in ricerca per sviluppare fonti energetiche che riducano l'emissione di gas serra. E pensare che pensavamo foste ambientalisti...


Conclusioni

Quindi, votando SI a questo referendum avrete ottenuto, a quanto pare, quindi il doppio obiettivo di consentire la costruzione (almeno in via teorica) anche di centrali nucleari nel nostro paese (alè) e di impedire all'Italia di dotarsi di un piano strategico per l'energia che sostenga tra l'altro l'industria nazionale e una ricerca per fonti energetiche a bassa emissione.

ERA DAVVERO QUESTO, CHE AVEVATE IN MENTE?

O eravate interessati a farvi coglionare da verdastri e dal PD che, pur di buttare giù Berlusconi (ari-alè, seppur nella convinzione che non è berlusconi il problema dei problemi del paese, alcuni dei quali sono incancreniti da decenni, e quindi non è cacciando lui che di colpo li risolviamo), è disposto, nella sua nullità politica, culturale e programmatica, a rinnegare se stesso ed i propri dirigenti migliori??

In questo secondo caso, come dicono gli americani, mission accomplisched!!! [up.gif]


Se qualcuno ha voglia, può guardarsi la normativa quì, come ho fatto io.

http://www.nextville.it/normativa/1387/
credo tu ti sia ..incartato: si abroga una normativa,che abrogava una norma precedente che abrogava l'impossibilita' di individuare ecc.......
lo so che lessicalmente e' un casotto ,ma non e' colpa mia.

sul solare poi basterebbe togliere l'icentivo a quelli in pieno campo. e lascire quelli sui tetti.,.anche questa storia di come sono stati impostati e' stata una manovra per favorire i grossi 'speculatori'.....mica le famiglie. non avete visto come le banche assicurazioni ecc. si erano fiondati sull'affare.?
pap
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

osservatore romano ha scritto:
http://www.acquabenecomune.org[/url]) una grande grande coalizione sociale senza padrini politici, il primo quesito referendario sulla privatizzazione dell' acqua riguarda le modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica.
Privatizzazione dell' acqua II :
Promosso dal Comitato Referendario 2 Si per l' acqua bene comune ecc. ecc. il secondo quesito referendario sulla privatizzazione dell' acqua riguarda la determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all' adeguata remunerazione del capitale investito.
Se posso esprimere una mia opinione che fra l' altro condivido, basta io sono per l'immunità e magari contro la corruzione.
Sul nucleare considerando che in Europa ci sono circa 200 centrali e in Italia neanche una ne vorrei una per regione, almeno i nostri ragazzi sarebbero alla pari.
Per l' affidamento e la gestione dell' acqua sarebbe troppo bello levarla ai partiti.
Per quanto riguarda le tariffe in base al capitale investito è terra di conquista dei partiti.
Dopo modesta meditazione, ho deciso di non andare a votare, che in queto caso è già un voto.[/quote:2k9ekkar]


------------------------------------------
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] , è proprio così!!!!!
Per 4 anni di legislatura, non mi hanno cacato, ora con queste nuove votazioni....mi hanno permesso di allaciarmi.....a spese mieeeeeeeeeeee
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Ciao Lucav, che spiegazioni scentifiche vuoi,non c'è nulla di scentifico, e solo buon senso, non voglio che privatizino l'acqua è un bene di tutti. e per il referendum cmq si faranno sempre quindi che siraggiunga o meno il quorum ha poca importanza.le coseimportantisono itemiche tocca il referendum.
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

arsvenandi ha scritto:
walker960walker ha scritto:
PIER GIORGIO ha scritto:
cari amici ogni volta che c'è un referundum si spendono circa 350 milioni di euro, e non è poco visto come vanno le cose in Italia. L'acqua è un bene prezioso e va salvaguardato; attualmente ci sono diversi comuni che la gestiscono ma non fanno niente per ripristinare a dovere la rete idrica che è una groviera. Il nucleare nessuno lo vuole e tutti optano per energie alternative quali il fotovoltaico, oggi c'è un bellissimo articolo su il giornale di Franco Battaglia che parla di fotovoltaico e dice L'Unione Europea vieta l'uso del CADMIO negli apparecchi elettrici perchè tossico e pericoloso ma viene molto usato nella fabbricazione dei pannelli fotovolaici (ma l'Unione Europea fa finta di niente) pensate (sempre da articolo) che le scorie prodotte da centrali nucleari col tempo perdono la loro radioattività il CADMIO dei pannelli fotovoltaici (una volta smantellati per vari motivi es fine ciclo di funzionamento) la sua tossicità rimane per sempre per cui bisogna smaltirli con maggiore cautela. Sempre da articolo l'Italia spenderà in 20 anni 100 miliardi di euro in fotovolaico per produrre 1 gigawatt (1 miliardo di watt) all'Italia ne servono 40 con gli stessi soldi in nucleare ne avremmo 20 gigawatt. Non vi parlo della Germania che ha devastato il proprio territorio con 20mila torri eoliche ed ha il 50% del fotovoltaico presente AL MONDO nel suo territorio che gli fornisce solo lo 0,5% di energia il 90% di energia è dato da carbone, nucleare e gas. Sono anch'io daccordo per un'energia sicura ma visto il fabbisogno italiano dove andiamo a pescarla visto che importiamo energia elettrica, gas, petrolio ecc. Per ultimo il legittimo impedimento basta fare la legge ad hoc e tutto si risolve e si risparmiano 350 milioni di euro.



------------------------------------------------------------------
Ecco!!!! così si parla...con dati alla mano, non per "sentito dire". Le cose si devono toccare con mano.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]


Vuoi i dati Giovanni? bene, i 350 milioni si risparmiavano se il governo avesse accorpato i referendum alle amministrative, ma dato che avevano paura che si raggiungesse il quorum ha preferito spenderli.
la germania ha raggiunto quasi il 20% del suo fabbisogno dalle rinnovabili e ha decretato lo smantellamento del nucleare dal 2022, visto che sono l'economia trainante dell'europa e hanno dimostrato di non essere un popolo di deficienti una ragione l'avranno....
i soldi necessari all'ammodernamento della rete idrica li pagheremo noi cittadini, così come abbiamo pagato la rete esistente, la differenza sta nel fatto che i privati non faranno investimenti per le reti ma incamereranno solo gli utili, fate voi....

------------------------------------------------------
Certo Martino, ma sai la Germania quanti soldi ha risparmiato, col nucleare, investendoli poi in altre energie, oggi è pronta per passare ad esse. Noi invece abbiamo incrementato le loro casse e impoverito le nostre.
Se credi che il pubblico possa gestire l'acqua, ti sbagli, prova ne è l'andazzo attuale. Non è che io sia favorevole al privato, ma visto che il pubblico ha fallito, proviamo il privato e penso anche (come accadrà) che l'acqua non venga privatizzata, allora vedremo veramente le bollette schizzare, giustificando il fatto come ripristino delle vecchie condotte.....staremo a vedere.
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Magnum ha scritto:
Visto che in giro ce un po' di confusione ho notato...ho trovato sta cosa su facebook che rende meglio l'idee

Il referendum tradotto per noi comuni mortali:
- Vuoi che un ladro vada in galera anche se è il Presidente del Consiglio? (SI)
- Vuoi che l'unico posto dove stipare una barra di uranio impoverito sia il culo di chi vuole il nucleare? (SI)
- Vuoi continuare a farti il bidet senza dover usare il Telepass? (SI)
- Vuoi innaffiare le tue piante senza usare Uliveto e Rocchetta? (SI)

Ovviamente a ognuno di noi le proprie scelte :D

Incantevole!...la penso proprio come te!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Chi ha vinto? Non la sinistra! Chi ha perso? Non la destra!

hanno vinto gli italiani che si sono espressi

non quelli che sono andati a mare, né coloro che propagandavano per l’avvalersi del diritto del non voto. Abbiamo dato un segnale molto forte, abbiamo fatto capire che il popolo quando realmente chiamato alla vita partecipativa c’è, abbiamo dimostrato che siamo stanchi del modus operandi che ha caratterizzato gli ultimi anni, abbiamo fatto capire che l’Italia e gli italiani quando si tratta di temi importanti sanno prendersi le proprie responsabilità, sanno ragionare con la propria testa, sanno discernere i referendum politicizzati da quelli che invece avrebbero dato una svolta sbagliata al loro futuro, sanno capire quando c’è bisogno di farsi coraggio e puntare il dito! Siamo stati capaci e io da giovane sono sinceramente contentissimo del risultato, contentissimo perché, ripeto, abbiamo fatto capire che il Popolo italiano c’è e che vuole essere partecipe della costruzione del nostro progetto futuro, ma soprattutto ha voglia di cambiare! Era da 15 anni che un referendum non raggiungeva il quorum, sono stati ben 22 i referendum che hanno fallito, ma questo no!!!

Vogliamo continuare a dire che non cambierà mai nulla? Vogliamo continuare a dire che tanto faranno sempre le loro porcate? Vogliamo continuare a vivere passivamente la vita politica? Siamo ancora convinti che non si possa cambiare nulla? No, questa volta è palese, solo chi non vuol vedere non potrà rendersi conto del grande risultato raggiunto ieri, qui non si parla di sinistra o di destra, di vittoria o di sconfitta, si parla di cambiamento, di svolta, siamo più avanti rispetto lo scorso week end, grazie a tutti coloro che hanno avuto il coraggio di prendersi le loro responsabilità, grazie a coloro che hanno voluto dare una svolta, grazie a chi ha pensato al suo futuro, infinite grazie a chi ha pensato al futuro della nostra Italia!
 
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
208
RAGAZZI, CONVINCETE PIU' GENTE POSSIBILE A NON ANDARE AL REFERENDUM DI GIUGNO PER 2 MOTIVI :

1)- SE PASSA IL QUORUM TRA 2 ANNI SIAMO NOI E I PESCATORI IN REFERENDUM ....

2) - SE FALLISCE ANCHE QUESTA VOLTA IL GOVERNO ALZERà LA RACCOLTA FIRME A 1,500mila DI FIRME E NON PIU' 500MILA.

PERCIO' STATEVENE AL MARE CON IL CULO IN CALDA !
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Vincenzo a quale sarebbe il motivo? Per non subire un'altra sconfitta politica?

La gente non e' tutta stupida e ignorante.

Mi piacerebbe che fossero pubblici i voti dei nostri politici poi vorrei vedere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto