STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

PIER GIORGIO ha scritto:
cari amici ogni volta che c'è un referundum si spendono circa 350 milioni di euro, e non è poco visto come vanno le cose in Italia. L'acqua è un bene prezioso e va salvaguardato; attualmente ci sono diversi comuni che la gestiscono ma non fanno niente per ripristinare a dovere la rete idrica che è una groviera. Il nucleare nessuno lo vuole e tutti optano per energie alternative quali il fotovoltaico, oggi c'è un bellissimo articolo su il giornale di Franco Battaglia che parla di fotovoltaico e dice L'Unione Europea vieta l'uso del CADMIO negli apparecchi elettrici perchè tossico e pericoloso ma viene molto usato nella fabbricazione dei pannelli fotovolaici (ma l'Unione Europea fa finta di niente) pensate (sempre da articolo) che le scorie prodotte da centrali nucleari col tempo perdono la loro radioattività il CADMIO dei pannelli fotovoltaici (una volta smantellati per vari motivi es fine ciclo di funzionamento) la sua tossicità rimane per sempre per cui bisogna smaltirli con maggiore cautela. Sempre da articolo l'Italia spenderà in 20 anni 100 miliardi di euro in fotovolaico per produrre 1 gigawatt (1 miliardo di watt) all'Italia ne servono 40 con gli stessi soldi in nucleare ne avremmo 20 gigawatt. Non vi parlo della Germania che ha devastato il proprio territorio con 20mila torri eoliche ed ha il 50% del fotovoltaico presente AL MONDO nel suo territorio che gli fornisce solo lo 0,5% di energia il 90% di energia è dato da carbone, nucleare e gas. Sono anch'io daccordo per un'energia sicura ma visto il fabbisogno italiano dove andiamo a pescarla visto che importiamo energia elettrica, gas, petrolio ecc. Per ultimo il legittimo impedimento basta fare la legge ad hoc e tutto si risolve e si risparmiano 350 milioni di euro.



------------------------------------------------------------------
Ecco!!!! così si parla...con dati alla mano, non per "sentito dire". Le cose si devono toccare con mano.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Io me ne vado a pesca e vado in culo ai referendum, oltre tutto sono favorevole al nucleare e spero che non si arrivi al quorum [up.gif]
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

ciromenotti ha scritto:
Visto che l'argomento e' molto delicato.Dico la mia.

Codesti argomenti son molto sentiti del popolo Italiano, a differenza della caccia,di cui non frega una mazza a nessuno.
Il divorzio,e l'interruzione di gravidana,come il nucleare, son stati, nel passato, gli unici referendum che sfondarono la soglia del 50% piu' 1.
Che significa questo? Significa che il popolo Italiano va a votare su argomenti molto delicati e se ne fotte delle cojonate propinate da verdi e pellegrini vari.
Ognuno di noi fa quello che ritiene piu' giusto.
Ma non andare a votare per paura di un eventuale referendum sulla caccia..Mi sembra molto tirata per i capelli.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

arsvenandi ha scritto:
Oltre ad andarci a votare, convincerò quanta più gente possibile a fare lo stesso, perdonatemi ma la vostra superficialità verso temi importanti come la privatizzazione dell'acqua è quantomeno imbarazzante....

Concordo anch'io. Io personalmente non sono al corrente di un referendum a venire sulla caccia e la pesca, a tal proposito vorrei avere chiarimenti e fonti attendibili. Siamo cittadini oltre che cacciatori e visto che ringraziando Dio ancora con quel briciolo di democrazia che c'è rimasta salvaguardata dalla nostra Costituzione c'è la possibilità di esprimere la propria volontà con il referendum io dico che è nostro diritto e non dovere andare a votare su questi temi importanti su cui già da ora dico che darò tutti e 4 i miei SI'!
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Rudi4x4 ha scritto:
RAGAZZI, CONVINCETE PIU' GENTE POSSIBILE A NON ANDARE AL REFERENDUM DI GIUGNO PER 2 MOTIVI :

1)- SE PASSA IL QUORUM TRA 2 ANNI SIAMO NOI E I PESCATORI IN REFERENDUM ....

2) - SE FALLISCE ANCHE QUESTA VOLTA IL GOVERNO ALZERà LA RACCOLTA FIRME A 1,500mila DI FIRME E NON PIU' 500MILA.

PERCIO' STATEVENE AL MARE CON IL CULO IN CALDA !



sbaglio rudi, o sei stato tu a mischiare la caccia coi referendum? io non volevo dire altro che: c'era qualcosa di più serio a cui pensare, invece di preoccuparsi dell'eventualità di altri referendum sulla caccia!! tutto qua!
Inoltre ti ricordavo che mentre tu fai supposizioni sul futuro della caccia, qualcuno dei tuoi, e a casa tua, te lo sta mettendo in quel posto.
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Marco ha scritto:
E' vero che Fukuscima è stato un evento imprevedibile, ma è accaduto!
Se poi una cosa del genere succedeva da noi dove per accomodare una strada servono almeno 20 anni si stava freschi....

L'energia NUCLEARE non è un idiozia populista.. Basta andare su google e dare un occhiata alle immagini di repertorio per vedere cosa puo' accadere.

Abbiamo energie alternative, nano tecnologie. Siamo in grado di fare qualsiasi cosa al giorno d'oggi. Non abbiamo bisogno di far saltare il PIANETA per risparmiare 5 euro di bolletta!

Non sono a favore del nucleare, solo perchè ormai l'Italia ha accumulato un'insormontabile ritardo, quindi col nucleare siamo fuori tempo massimo. Però mi chiedo due cose:

1) Come mai su google non ci va tutto il resto d'Europa a dare un'occhiata Svedesi, Finlandesi, Francesi ecc. tutti Paesi il cui Stato sociale è da sempre molto al di sopra del nostro...magari saranno tutti idioti e noi solo i super intelligenti e non ti parlo delle 7 centrali francesi a solo 70 Km. dal Piemonte...i francesi se ne guardano bene di solo pensare di chiudere le loro 58 centrali perchè devono vendere l'elettricità a noi ed a caro prezzo, a proposito penso che ENEL abbia una partecipazione nel nucleare francese.

2) entro quanto tempo e per che percentuale le energie alternative impropriamente dette pulite potranno sostituire le altre quelle altamente inquinanti???
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

posto che i pannelli solari non so dove hai letto che durano 7 anni, e chi li monterebbe? ,diventano vantaggiosi come 'recupero' della spesa dell'impianto do po 7 anni e piu' ..
sicuramente anche loro vanno smaltiti,ma e' come x l'amianto .li sotterri protetti e basta ,mica emanano radiazioni... e se viene un cataclisma li risoterri d'accapo.

le scorie radiattive da combustibile esausto ,ma anche TUTTA una centrale obsoleta ,va smaltita e stivata x migliaia di anni evitando ogni contatto con l'ambiente esterno ,acqua compresa e nessuno ha risolto veramente questo problema,a parte i costi spaventosi.
se IL premio nobel RUBBIA e' contro il nucleare .ci sara' un motivo.
pap
p.s.comunque per i nuclearisti propongo di indire una raccolta di firme x richiedere la costruzione di una mini centrale per fornire energia alla propria citta,con allegato sito di stoccaggio [rire.gif]
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

pisano ha scritto:
lucav ha scritto:
Non sono daccordo con te Marco.
Il nucleare funziona in Slovenia pagano zero l'elettricità.
E' sbagliato secondo me dire di far saltare il pianeta.
Francia Germania e Slovenia le hanno nei nostri confini e se esplodono per qualche motivo i primi a rimetterci siamo noi senza usufruire di niente.
Io dico si al nucleare basta che queste sedi siano fatte rispettando criteri di costruzione e abbiano sempre una manutenzione adebita.
in Giappone i politici sospettati di aver rubati si uccidono in pubblico i nostri presi con le mani nel sacco ti dicono che i magistrati non possono perseguitarli, la differenza sta tutta li per la costruzione useranno lo stesso cemento della casa dello studente dell' aquila, perchè anche questa volta (mondiali del 90, g8 della maddalena, e ricostruzioni varie post terremoti, ecc..) sarà un bel magna magna generale, però questa volta di diverso c'è il NUCLEARE di mezzo. E io non mi fido, non solo del nucleare ma di chi lo dovrà gestire, perchè siamo il primo paese al mondo come tecnici ma siamo tra gli ultimi come politici.

Perfetto. Altra posizione ammirevole. Facciano così: suicidiamoci in massa, noi italiani. Non mi pare che abbiamo altre speranze.
Se invece dovessimo provare a dare un futuro a questo paese (che, ti ricordo, è ancora la 7ma economia mondiale ed ha leadership riconosciute anche in ambiti ad altissima tecnologia - tanto per dirtene una, in giappone treni e ferrovie se li sono fatti fare da noi - commessa congiunta tra Ansaldo sts ed Ansaldo breda per la metropolitana di Tokio, la prima completamente driverless del mondo -ma è solo una), possiamo cominciare a parlare seriamente.

Il magna magna, peraltro, riguarderebbe principalmente 2 aziende controllate dal Tesoro (quindi, soldi che in larga misura tornerebbero in circolo tramite dividendi): Enel e Ansaldo nucleare (controllata di Ansaldo Energia, Gruppo Finmeccanica). Sempre per tua informazione, tra Enel ed Ansaldo Nucleare AD OGGI ne hanno costruite una quindicina, di centrali nucleari, in giro per il mondo - dove si poteva. All'estero, si sono fidati, e a quanto pare hanno fatto bene. Interessante, scoprire che in italia non potranno farne, di centrali, perchè pisano non si fida.
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Il raggiungimento del quorum sarà linfa vitale per i verdastri , pronti a riproporre consultazioni anticaccia ....statene certi!!!
il risultato è un ulteriore segnale anti-governo
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

lucav ha scritto:
Stavolta Silvio se ne deve andare......

scusami lucav ma sbaglio o eri uno di quelli che diceva di non andare a votarev [26] ora come mai prendi posizioni simili... [26]
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

io non sono capace, ma qualcuno può postare il servizio delle iene andato in onda nella puntata del 30/03/11 fatto da Viviani intitolato "scorie nucleari" così capirete da dove vieni il mio scetticismo. Grazie tanto
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

cicalone ha scritto:
Io me ne vado a pesca e vado in culo ai referendum, oltre tutto sono favorevole al nucleare e spero che non si arrivi al quorum [up.gif]

BONA PESCA CICALO' [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Se un giorno l'animalismo e l' ambientalismo estremo riproporrà un referendum sulla caccia grazie al ritorno al quorum di questi verremo a cercare chi di voi ha votato e ci ha detto che i nostri sono
"voli pindarici".
Evidentemente molti di voi sono troppo giovani per capire.
NOI abbiamo salvato la caccia in Italia che era a rischio estinzione TOTALE e la abbiamo salvata vincendo PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, non facendo andare la gente a votare.
Rimettete in piedi il referendum (istituzione morta e sepolta per argomenti non di coscienza) e ve ne pentirete amaramente negli anni futuri.
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

grifonenero ha scritto:
Se un giorno l'animalismo e l' ambientalismo estremo riproporrà un referendum sulla caccia grazie al ritorno al quorum di questi verremo a cercare chi di voi ha votato e ci ha detto che i nostri sono
"voli pindarici".
Evidentemente molti di voi sono troppo giovani per capire.
NOI abbiamo salvato la caccia in Italia che era a rischio estinzione TOTALE e la abbiamo salvata vincendo PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, non facendo andare la gente a votare.
Rimettete in piedi il referendum (istituzione morta e sepolta per argomenti non di coscienza) e ve ne pentirete amaramente negli anni futuri.

Quando vuoi Armando, nome e cognome sono già indicati, a richiesta fornisco l'indirizzo.
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

pisano ha scritto:
io non sono capace, ma qualcuno può postare il servizio delle iene andato in onda nella puntata del 30/03/11 fatto da Viviani intitolato "scorie nucleari" così capirete da dove vieni il mio scetticismo. Grazie tanto

Il problema delle scorie radioattive c'è ed è anche grosso a causa del terrorismo fatto dai soliti noti...inoltre i rifiuti radioattivi si producono anche senza le centrali nucleari.
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Per me i quesiti del referendum erano di un'importanza superiore, nessuno vuole una centrale sottocasa, e credo che se ce ne fosse uno contro la caccia non riscuoterebbe il risultato di oggi, ti faccio un esempio, io e la mia famiglia, compreso genitori, zii, fratelli cugini, ecc.. siamo andati tutti a votare, e siamo quasi tutti cacciatori, cosa che non sarebbe successa nel caso contrario, e come me penso che ci siano tante famiglie nelle stesse condizioni.
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Io ci vado!!! Se poi servisse (spero ci pensino i ballottaggi di oggi) a "far fuori" il nano (vedi legittimo impedimento) ci torno anche 2 o 3 volte!!! La caccia è una cosa, la vita quotidiana è un'altra ( eanc'io sono come Marco) penso alla caccia 365 giorni l'anno per 24 ore al giorno, ma a tuttoc'è un limite! Poi cosa c'entrino questi 3 referendum con la caccia lo sapete solo voi.
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Marco ha scritto:
E' vero che Fukuscima è stato un evento imprevedibile, ma è accaduto!
Se poi una cosa del genere succedeva da noi dove per accomodare una strada servono almeno 20 anni si stava freschi....

L'energia NUCLEARE non è un idiozia populista.. Basta andare su google e dare un occhiata alle immagini di repertorio per vedere cosa puo' accadere.

Abbiamo energie alternative, nano tecnologie. Siamo in grado di fare qualsiasi cosa al giorno d'oggi. Non abbiamo bisogno di far saltare il PIANETA per risparmiare 5 euro di bolletta!

Marco, non ho detto che l'energia nucleare è un'idiozia populista. Ho detto, e lo confermo, che utilizzare 2 eventi totalmente avulsi dal nucleare per contrastarlo è, questa si, una idiozia populista e demagogica.

- in tutto il mondo, le energia alternative non sono in grado di coprire più del 5/6% del fabbisogno di energia di una nazione industrializzata.
- in tutto il mondo, petrolio e gas sono molto più inquinanti del nucleare (perfino l'energia creata tramite le dolci e fresche acque ha fatto immensamente più danni - e più morti - del nucleare. Ti dice nulla la parola Vajont? Ma guarda che non è affatto l'unico caso)
- In tutto il mondo, si cerca di costruire una seria soluzione al problema mediante una CORRETTA PIANIFICAZIONE DI LUNGO PERIODO TRAMITE UN MIX DI FONTI energetiche
- in tutto il mondo industrializzato (senza eccezioni, tranne purtroppo l'italia), in questo mix di fonti è presente, in modo consistente, il nucleare. Ti reinvito a dare un'occhiata alla cartina che ho allegato nella risposta precedente
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Willow_01 ha scritto:
pisano ha scritto:
lucav ha scritto:
Non sono daccordo con te Marco.
Il nucleare funziona in Slovenia pagano zero l'elettricità.
E' sbagliato secondo me dire di far saltare il pianeta.
Francia Germania e Slovenia le hanno nei nostri confini e se esplodono per qualche motivo i primi a rimetterci siamo noi senza usufruire di niente.
Io dico si al nucleare basta che queste sedi siano fatte rispettando criteri di costruzione e abbiano sempre una manutenzione adebita.
in Giappone i politici sospettati di aver rubati si uccidono in pubblico i nostri presi con le mani nel sacco ti dicono che i magistrati non possono perseguitarli, la differenza sta tutta li per la costruzione useranno lo stesso cemento della casa dello studente dell' aquila, perchè anche questa volta (mondiali del 90, g8 della maddalena, e ricostruzioni varie post terremoti, ecc..) sarà un bel magna magna generale, però questa volta di diverso c'è il NUCLEARE di mezzo. E io non mi fido, non solo del nucleare ma di chi lo dovrà gestire, perchè siamo il primo paese al mondo come tecnici ma siamo tra gli ultimi come politici.

Perfetto. Altra posizione ammirevole. Facciano così: suicidiamoci in massa, noi italiani. Non mi pare che abbiamo altre speranze.
Se invece dovessimo provare a dare un futuro a questo paese (che, ti ricordo, è ancora la 7ma economia mondiale ed ha leadership riconosciute anche in ambiti ad altissima tecnologia - tanto per dirtene una, in giappone treni e ferrovie se li sono fatti fare da noi - commessa congiunta tra Ansaldo sts ed Ansaldo breda per la metropolitana di Tokio, la prima completamente driverless del mondo -ma è solo una), possiamo cominciare a parlare seriamente.

Il magna magna, peraltro, riguarderebbe principalmente 2 aziende controllate dal Tesoro (quindi, soldi che in larga misura tornerebbero in circolo tramite dividendi): Enel e Ansaldo nucleare (controllata di Ansaldo Energia, Gruppo Finmeccanica). Sempre per tua informazione, tra Enel ed Ansaldo Nucleare AD OGGI ne hanno costruite una quindicina, di centrali nucleari, in giro per il mondo - dove si poteva. All'estero, si sono fidati, e a quanto pare hanno fatto bene. Interessante, scoprire che in italia non potranno farne, di centrali, perchè pisano non si fida.
Pisano non si fida ma nel frattempo si è costruito una casa che a quasi dimezzato il fabbisogno energetico di una normale casa. Se tutti facessero come me ....
P.S nel mio post precedente ho scritto di non fidarmi della politica italiana non dei tecnici e delle aziende italiane
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

fabio d.t. ha scritto:
Il raggiungimento del quorum sarà linfa vitale per i verdastri , pronti a riproporre consultazioni anticaccia ....statene certi!!!
il risultato è un ulteriore segnale anti-governo

Ho anche io lo stesso timore...
Non sò se vinceranno ma il referendume sulla caccia vedrai che lo faranno.. [Trilly-11-11.gif]
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

simogru ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
RAGAZZI, CONVINCETE PIU' GENTE POSSIBILE A NON ANDARE AL REFERENDUM DI GIUGNO PER 2 MOTIVI :

1)- SE PASSA IL QUORUM TRA 2 ANNI SIAMO NOI E I PESCATORI IN REFERENDUM ....

2) - SE FALLISCE ANCHE QUESTA VOLTA IL GOVERNO ALZERà LA RACCOLTA FIRME A 1,500mila DI FIRME E NON PIU' 500MILA.

PERCIO' STATEVENE AL MARE CON IL CULO IN CALDA !



sbaglio rudi, o sei stato tu a mischiare la caccia coi referendum? io non volevo dire altro che: c'era qualcosa di più serio a cui pensare, invece di preoccuparsi dell'eventualità di altri referendum sulla caccia!! tutto qua!
Inoltre ti ricordavo che mentre tu fai supposizioni sul futuro della caccia, qualcuno dei tuoi, e a casa tua, te lo sta mettendo in quel posto.

ahahahhah pazzesco!
Va ben viva berlato ....e fanculo la federcaccia ok? vai a nanna contento?
Adesso se vuoi rispondere a domande ierenti al referendum sei ben accetto!!!
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Gianni ha scritto:
Poi, se volete, parliamo del nucleare e dell'acqua. Cercando però di parlarne con serietà. Le idiozie populiste, lasciatele ai verdastri, per favore.

Caro Willows, il referendum dell'86 mi vedeva favorevole a questa forma di energia, sono emblematiche tutte quelle forme di protesta che ci furono in quegli anni del dopo Chernobil, le ricordo molto bene, come ricordo molto bene l'austerity del 73-74 che mi fece prendere la decisione del NO al di là dell'incidente.
Ora le cose sono completamente diverse, dell'energia elettrica prodotta da una centrale nucleare fra 15-20 anni non me ne faccio un ca**o, ci vuole energia nell'immediato, bisogna investire nelle energie alternative e nel consumare meno energia, per me il treno nucleare è ormai passato da 25 anni, un'occasione persa che dovrebbero far pagare a chi ha voluto quel referendum.
Io sta volta voto SI anzi voto 4 SI e come nell'86 faccio di testa mia.
[/quote]

Ah Già, ce ne facciamo eccome, tra 15 anni. Le strategie di copertura del fabbisogno energetico di un paese sono per loro natura strategie di lungo periodo.
E sono le uniche che possono consentirci di raggiungere un livello adeguato di autosufficienza economica. Che è anche un problema di costi energetici più bassi, ma non è afffatto SOLO un problema di costi più bassi.
Se stasera hai cucinato, acceso la luce e acceso il pc, ringrazia il fatto che, dopo la libia, non abbiamo avuto problemi anche con la russia (il secondo nostro fornitore di gas). Per ora...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto