STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

veromario ha scritto:
scotti,io non mi riferivo al tuo post,ma a quello dell'amministratore del forum marco,secondo me velatamente di parte,con addirittura i simboli che possono sembrare indicazioni di voto; ma magari mi sbaglio,ha solo cercato di rendere più comprensibile la questione,per il resto ogniuno è libero di pensarla come vuole,acqua nucleare ecc.
naturalmente come dici tu a pochi interessano molto i quesiti dei referendum,l'0ssessione principale è mandare a casa qualcuno.
ciao mario.

Scusa allora come non detto.
Ciao
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

io dico solo una cosa...
ma in uno stato dove la criminalita(mafia ndrangheta camorra) è infiltrata fino alle radici,come si puo' pensare di costruire delle centrali nucleari?
da chi verra' effettuata la manutenzione?
ma sopratutto chi costruira' le centrali?non mi venite a dire come in altri casi che ci sono controlli bla bla bla,si sa che la mafia casalesi docet,hanno i maggiori appalti con ditte di costruzioni ed altro del tutto pulite ad ogni controllo...
ed io mi devo fidare di una centrale nucleare costruita da questa gente?
spariremmo nel giro di 3 anni....
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Se dobbiamo rinunciare al nucleare per vedere impiantati ettari ed ettari di pannelli solari ed eolico che sarà veramente la distruzione della natura,allora meglio tenere il primo.Se sti pannelli salari si potranno mettere sulle case,baracconi,fabbriche,ecc allora si ma vedere lo scempio fatto alla natura no.Se si trovano energie alternative compotabili,non invasive e distruttibili allora si sennò meglio il nucleare.Non penso che a noi tutti ci piacerebbe vedere distese enormi che luccicano............................................penso che i sistemi alternativi per non distruggere ci siano.
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Rudi4x4 ha scritto:
PIER GIORGIO ha scritto:
cari amici ogni volta che c'è un referundum si spendono circa 350 milioni di euro, e non è poco visto come vanno le cose in Italia. L'acqua è un bene prezioso e va salvaguardato; attualmente ci sono diversi comuni che la gestiscono ma non fanno niente per ripristinare a dovere la rete idrica che è una groviera. Il nucleare nessuno lo vuole e tutti optano per energie alternative quali il fotovoltaico, oggi c'è un bellissimo articolo su il giornale di Franco Battaglia che parla di fotovoltaico e dice L'Unione Europea vieta l'uso del CADMIO negli apparecchi elettrici perchè tossico e pericoloso ma viene molto usato nella fabbricazione dei pannelli fotovolaici (ma l'Unione Europea fa finta di niente) pensate (sempre da articolo) che le scorie prodotte da centrali nucleari col tempo perdono la loro radioattività il CADMIO dei pannelli fotovoltaici (una volta smantellati per vari motivi es fine ciclo di funzionamento) la sua tossicità rimane per sempre per cui bisogna smaltirli con maggiore cautela. Sempre da articolo l'Italia spenderà in 20 anni 100 miliardi di euro in fotovolaico per produrre 1 gigawatt (1 miliardo di watt) all'Italia ne servono 40 con gli stessi soldi in nucleare ne avremmo 20 gigawatt. Non vi parlo della Germania che ha devastato il proprio territorio con 20mila torri eoliche ed ha il 50% del fotovoltaico presente AL MONDO nel suo territorio che gli fornisce solo lo 0,5% di energia il 90% di energia è dato da carbone, nucleare e gas. Sono anch'io daccordo per un'energia sicura ma visto il fabbisogno italiano dove andiamo a pescarla visto che importiamo energia elettrica, gas, petrolio ecc. Per ultimo il legittimo impedimento basta fare la legge ad hoc e tutto si risolve e si risparmiano 350 milioni di euro.


PERFETTO!!!!!

Aggingo che L'Italia come stato spenderà 80miliardi di euro in 10 anni per mettere in efficenza la rete idrica!!!!!!!
Idovinate chi li paga????

Nessuno li paga, col risultato che la rete idrica resterà un colabrodo e non siamo una nazione particolarmente ricca di acqua...la partecipazione dei privati dovrebbe servire a recepire quei soldi che lo Stato non si può assolutamente permettere di spendere, a prescindere da chi governa e dal colore politico.
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

secondo me, é bene che gli italiani vadano a votare, e votino SI, non dobbiamo darla vinta ancora una volta alla malapolitica, ricordatevi cosa sta facendo questo governo per impedirci di farlo.
un onesto cittadino, non so come possa fare, a fregarsene quando il criminale che lo governa, vuole restare impunito.
Fatto questo, provi poi a pensare se la centrale nucleare, venisse fatta a pochi chilometri, dalla propria abitazione,(secondo gli esperti, gli unici siti ideali si trovano in lombardia,veneto ed emilia romagna).
E ancora ricordi, che finché l'acqua rimarrà un bene pubblico,ne potrà essere garantito l'utilizzo a chiunque.
IO ANDRO' A VOTARE SI ! ! ! ! !
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Tutti al mare, tutti al mare a mostrar le ch....e chiare ! Dopo il Referendum sulla caccia, ho deciso mai
più referendum ,no alle lobby legato ad esso !
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

cari amici ogni volta che c'è un referundum si spendono circa 350 milioni di euro, e non è poco visto come vanno le cose in Italia. L'acqua è un bene prezioso e va salvaguardato; attualmente ci sono diversi comuni che la gestiscono ma non fanno niente per ripristinare a dovere la rete idrica che è una groviera. Il nucleare nessuno lo vuole e tutti optano per energie alternative quali il fotovoltaico, oggi c'è un bellissimo articolo su il giornale di Franco Battaglia che parla di fotovoltaico e dice L'Unione Europea vieta l'uso del CADMIO negli apparecchi elettrici perchè tossico e pericoloso ma viene molto usato nella fabbricazione dei pannelli fotovolaici (ma l'Unione Europea fa finta di niente) pensate (sempre da articolo) che le scorie prodotte da centrali nucleari col tempo perdono la loro radioattività il CADMIO dei pannelli fotovoltaici (una volta smantellati per vari motivi es fine ciclo di funzionamento) la sua tossicità rimane per sempre per cui bisogna smaltirli con maggiore cautela. Sempre da articolo l'Italia spenderà in 20 anni 100 miliardi di euro in fotovolaico per produrre 1 gigawatt (1 miliardo di watt) all'Italia ne servono 40 con gli stessi soldi in nucleare ne avremmo 20 gigawatt. Non vi parlo della Germania che ha devastato il proprio territorio con 20mila torri eoliche ed ha il 50% del fotovoltaico presente AL MONDO nel suo territorio che gli fornisce solo lo 0,5% di energia il 90% di energia è dato da carbone, nucleare e gas. Sono anch'io daccordo per un'energia sicura ma visto il fabbisogno italiano dove andiamo a pescarla visto che importiamo energia elettrica, gas, petrolio ecc. Per ultimo il legittimo impedimento basta fare la legge ad hoc e tutto si risolve e si risparmiano 350 milioni di euro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto