STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Scotti ha scritto:
Ho letto che molto del dibattito ruota attorno alla privatizzazione dell'acqua. Secondo me si dovrebbero fare dei distinguo poichè se parliamo di acqua facendone una questione morale, allora sono pienamente d'accordo con tutti coloro che dicono che l'acqua è un bene pubblico di primaria importanza e non va privatizzata. Ma se andiamo a guardare con attenzione l'aspetto economico, punto sul quale molti temono un aumento smisurato dei prezzi e una speculazione da parte dei privati, noto che purtroppo molti hanno due fette di salame poste sopra gli occhi. Pagare l'acqua poco è giustissimo, ma poi lo stato rimette una valanga di milioni di Euro facendo debilti che poi qualcuno deve ripianare. Chi sarà mai quel qualcuno ? Babbo Natale ? Magari !! Ma aimè quel qualcuno siamo sempre noi cittadini. Senza considerare che ben il 65% dell'acqua erogata se ne va per perdite varie, lungo le obsolete conduture. Allora io dico che se lo stato si toglie una valanga di debiti privatizzando l'acqua, non è certo che le cose andranno meglio, ma non possiamo sapere se saranno davvero peggio come qualcuno sostiene con certezza matematica.
Sul nucleare è evidente la retromarcia del governo dopo i fatti del Giappone e quindi non vedo a cosa serva il referendum, per non parlare del legittimo impedimento. Da domani saremo tutti più ricchi se vincono i si. Ma dai !!
A me sembra che la verità sia un'altra e cioè che chi va a votare va semplicemete per dimostrare di essere contro questo governo e chi non ci và è probabilmente a favore. Siamo obbiettivi, Di Pietro porta avanti la sua personale battaglia anti-premier in tutti i modi possibili, anche con lo sperpero di milioni di Euro pubblici, per dei referendum che rasentano il ridicolo.
Ricordo uno degli ultimi referendum seri, vinti sul finanziamento pubblico dei partiti e cioè che la maggioranza degli Italiani votò per eliminarli . . . . invece ? Fu tutto assolutamente inutile con miliardi di Lire spesi per la consultazione.
Vabbè !!

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

referendum su nucleare.bene.vince il si e non si fanno piu' centrali nucleari in Italia.benissimo.e in Slovenia???e in Francia???che sono a un tiro di schioppo????andate a chiedere il referendum anche da loro????se andate allora andro' a votare per il referendum e votero' no al nucleare.quante chiacchere.....
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

PIER GIORGIO ha scritto:
cari amici ogni volta che c'è un referundum si spendono circa 350 milioni di euro, e non è poco visto come vanno le cose in Italia. L'acqua è un bene prezioso e va salvaguardato; attualmente ci sono diversi comuni che la gestiscono ma non fanno niente per ripristinare a dovere la rete idrica che è una groviera. Il nucleare nessuno lo vuole e tutti optano per energie alternative quali il fotovoltaico, oggi c'è un bellissimo articolo su il giornale di Franco Battaglia che parla di fotovoltaico e dice L'Unione Europea vieta l'uso del CADMIO negli apparecchi elettrici perchè tossico e pericoloso ma viene molto usato nella fabbricazione dei pannelli fotovolaici (ma l'Unione Europea fa finta di niente) pensate (sempre da articolo) che le scorie prodotte da centrali nucleari col tempo perdono la loro radioattività il CADMIO dei pannelli fotovoltaici (una volta smantellati per vari motivi es fine ciclo di funzionamento) la sua tossicità rimane per sempre per cui bisogna smaltirli con maggiore cautela. Sempre da articolo l'Italia spenderà in 20 anni 100 miliardi di euro in fotovolaico per produrre 1 gigawatt (1 miliardo di watt) all'Italia ne servono 40 con gli stessi soldi in nucleare ne avremmo 20 gigawatt. Non vi parlo della Germania che ha devastato il proprio territorio con 20mila torri eoliche ed ha il 50% del fotovoltaico presente AL MONDO nel suo territorio che gli fornisce solo lo 0,5% di energia il 90% di energia è dato da carbone, nucleare e gas. Sono anch'io daccordo per un'energia sicura ma visto il fabbisogno italiano dove andiamo a pescarla visto che importiamo energia elettrica, gas, petrolio ecc. Per ultimo il legittimo impedimento basta fare la legge ad hoc e tutto si risolve e si risparmiano 350 milioni di euro.


PERFETTO!!!!!

Aggingo che L'Italia come stato spenderà 80miliardi di euro in 10 anni per mettere in efficenza la rete idrica!!!!!!!
Idovinate chi li paga????
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Mi scuso con quello che andrò a scrivere perchè non si tratta di caccia ma di politica politicata, le solite cose di pessimo gusto. E' chiaro che ognuno avrà la propia idea, ma bisognerebbe considerare almeno i fatti. Il referendum per chi non lo sapesse è un istituto giuridico con cui il popolo è chiamato a pronunciarsi su questioni di interesse nazionali, o a non pronunciarsi, in maniera abrogativa, consultiva, propositiva. Molte volte i politicanti lasciano libertà di pensiero oppure si schierano contro il governo in carica in maniera politicizzata senzaltro offrono un palcoscenico importante per tutte quelle minoranze che non avrebbero visibilità. Provando a entrare nel merito, devo dire che il legittimo impedimento che richiede la verifica di un giudice scade a ottobre. L' acqua è una questione di facciata è un bene dello stato che in Toscana è già gestito da un ente- publiacqua Spa- misto pubblico privato registrata come impresa cap. sociale 150.280.056,72 i.v. che offre tuttosommato un buon servizio. Il nucleare equiparato alla stregua dei cacciatori, sterminatori, alla peste, la peggior sciagura possibile secondo il mio pensiero è stato determinante nella mia vita per la crescita e sarà l' unica speranza possibile per le nuove generazioni attraverso la ricerca magari di una fissione o la fusione di Rubbia che stà studiando nuovi combustibili meno inquinanti e più a buon mercato che comunque rappresentano la speranza futura: Come faranno i giovani se già oggi un barile di petrolio o un quintale di carbone costano 120 dollari, solo gli USA la Cina e l' Iran stanno accumolando riserve importanti a medio e lungo termine di queste fonti, se ora paghiamo lo scotto della crisi mondiale, figuriamoci dopo la sostenibilità energetica Europea chi la sosterrà, con cosa. La Germania con il suo 27-28% aveva già detto nel 2000 che avrebbe chiuso le sue 8 centrali di vecchia generazione e le altre 9 entro il 2022 ma il 55% di energia proviene dal combustibile fossile, altamente inquinante con l' anitride solforosa e metalli pesanti. Gli industriali lamentano già future perdite di competitività con l' aumento dei costi energetici e verrà fatta una azione legale per la tassa sul combustibile considerata"illegittima"non in linea con il diritto costituzionale tedesco ed europeo. In Cina ogni giorno si dice venga inaugurata una nuova centrale a carbone e le fonti convenzionale dicono che il petrolio verrà esaurito in 40 anni e il carbone in 200 se il consumo rimane costante. Concludendo è importante andare a votare , lo dicono anche i politici ma secondo me è ancora più importante non andare a votare ,infatti si preoccupano del quorum, chi non va conta il doppio di chi va. Per quanto sarà possibile voglio contare il doppio.

Romano
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

grifonenero ha scritto:
bubbolo ha scritto:
Occhio ragazzi che se si supera il 50% del quorum e i referendum sono validi,sono pronti altri referendum e uno e sicuramente e' contro di noi....pensateci bene....



Come non darti ragione !
qui invece c'è gente che ama martellarsi i cogliooni.
Se il referendum prende il quorum la caccia italiana perde anni di vita.
Punto.

Vale sempre la pena di martellarsi i cogliooni per la democrazia e i diritti civili.
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Sto ascoltando santoro....e Celentano....stanno spingendo la Sx con il Referendum........portando il alto Pisapia e De Magistris addirittura la descritto come un Dio .....su Pisapia dice che sarà la svolta per annientare la Dx.....
Altro che Referendum.....questa è una vera tornata elettorale..............

Solo Nucleare ...dell'Acqua ZERO ASSOLUTO non gli frega nulla a nessuno!!!!!
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

marco83 ha scritto:
io vado a votare perchè è un mio diritto e voto si,e poi basta grifo co sta caccia,io sono malato di caccia muoio per la caccia,ma prima ci sono cose ben più importanti !!!
a tutto va dato un limite e penso che gli interessi personali e per le generazioni future vadano salvaguardate,visto CHE LE MIE NN LE HA SARVAGUARDATE NESSUNO!! E SE SONO PRECARIO E LA DISOCCUPASIONE GIOVANILE è OLTRE IL 28% UN MOTIVO CI SARà!!!!!!!!!!
[eusa_clap.gif] marco e aggiungo se la caccia in italia fa schifo è perche gente piu grande di noi non l'ha saputa salvaguardare... [6]
ancora andiamo in giro con le privatizzazioni? tutti sanno quanto vanno male quasi tutti gli enti privati in italia, basta guardare trenitalia...... Ancor piu grave il nucleare. Costruire delle centrali che producono rifiuti radioattivi in una nazione dove si fatica a smaltire i comuni rifiuti tossici. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Rispondo con ordine:
x Armando: con la caccia la bolletta dell'acqua non si paga, almeno io non ci riesco.si sta parlando di bisogni primari ed essenziali, la caccia è uno svago dettato da una passione, poi ognuno ha le sue priorità. il vostro ragionamento sul far mancare il quorum per scoraggiare un eventuale referendum sulla caccia mi pare un volo pindarico, pericoloso invece sostenere che "privato è bello" perchè prima o poi seguendo questo trend lo diventerà anche la caccia e questo governo qualche segnale subliminale l'ha già dato. forse a te e ad altri come te non importa, tanto potete permettervi sia in Italia che all'estero di soddisfare la vostra passione, ma personalmente difenderò con i denti la componente sociale della caccia in Italia.

x Giovanni: per darti un'idea Giovanni, io sono ancora senza collegamento alla rete idrica, trasporto l'acqua con autobotti, ma ho lottato per far ottenere il collegamento in tutta la frazione in cui abito, rischiando in prima persona provvedimenti anche pesanti. quando deciderò di collegarmi pagherò il servizio esattamente come gli altri, non vedo perchè la cosa dovrebbe essere gratis, è un servizio e va pagato, quel tuo "...a mie spese", non lo capisco.
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Visto che l'argomento e' molto delicato.Dico la mia.

Codesti argomenti son molto sentiti del popolo Italiano, a differenza della caccia,di cui non frega una mazza a nessuno.
Il divorzio,e l'interruzione di gravidana,come il nucleare, son stati, nel passato, gli unici referendum che sfondarono la soglia del 50% piu' 1.
Che significa questo? Significa che il popolo Italiano va a votare su argomenti molto delicati e se ne fotte delle cojonate propinate da verdi e pellegrini vari.
Ognuno di noi fa quello che ritiene piu' giusto.
Ma non andare a votare per paura di un eventuale referendum sulla caccia..Mi sembra molto tirata per i capelli.
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Occhio ragazzi che se si supera il 50% del quorum e i referendum sono validi,sono pronti altri referendum e uno e sicuramente e' contro di noi....pensateci bene....
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

lucav ha scritto:
Non sono daccordo con te Marco.
Il nucleare funziona in Slovenia pagano zero l'elettricità.
E' sbagliato secondo me dire di far saltare il pianeta.
Francia Germania e Slovenia le hanno nei nostri confini e se esplodono per qualche motivo i primi a rimetterci siamo noi senza usufruire di niente.
Io dico si al nucleare basta che queste sedi siano fatte rispettando criteri di costruzione e abbiano sempre una manutenzione adebita.
in Giappone i politici sospettati di aver rubati si uccidono in pubblico i nostri presi con le mani nel sacco ti dicono che i magistrati non possono perseguitarli, la differenza sta tutta li per la costruzione useranno lo stesso cemento della casa dello studente dell' aquila, perchè anche questa volta (mondiali del 90, g8 della maddalena, e ricostruzioni varie post terremoti, ecc..) sarà un bel magna magna generale, però questa volta di diverso c'è il NUCLEARE di mezzo. E io non mi fido, non solo del nucleare ma di chi lo dovrà gestire, perchè siamo il primo paese al mondo come tecnici ma siamo tra gli ultimi come politici.
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

dario1 ha scritto:
E se per ipotesi avessero accorpato al referendum il quesito contro la caccia sareste andati a votare?
Sono curioso di sentire. Grazie,saluti
uno è LIBERO DI ENTRARE NEL SEGGIO E PRENDERE ANCHE UN SOLO QUESITO, non è obbligato a prenderne tutti e 4 e così facendo può darsi che alcuni arrivino al quorum e altri no.... ma questo la televisione non lo dice.
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Willow_01 ha scritto:
Concordo, Romano.

La sinistra ha fatto della disinformazione e della mistificazione la propria arma letale (prova ne siano diversi post che ho commentato io stesso precedentemente). Perché loro stessi, da Di Pietro a Bersani, non condividevano affatto il sì ai referendum. Ma in nome dell’antiberlusconismo, e facendo leva su altri sentimenti, sono riusciti a convincere gli italiani a votare sull’acqua “bene comune”, quando l’acqua “bene comune” non è mai stata messa in discussione. Eppure ce l’hanno fatta. I referendum da 16 lungi anni non ottenevano il quorum, oggi sì. E’ un risultato straordinario.


Il centrodestra non è stato capace di rispondere a questa macchina da guerra. Per manifesta incapacità, inferiorità e per paura. Per timore di perdere, un timore che è diventato convinzione e certezza. Il centrodestra ha preferito non giocare la partita, scegliendo vergognosamente di battere in ritirata, stando al riparo quella campana di vetro.

E così il centrodestra ha lasciato “passare” ogni mistificazione della sinistra. Ha permesso di far credere che si votasse sull’acqua “bene comune”. Un errore madornale, ma espressione di una oggettiva incapacità.

Diciamoci la verità. Questo risultato è la certificazione di un fatto: il centrosinistra, il mondo dell’antiberlusconismo, sono la maggioranza nel Paese. Non sappiamo se “elettorale”, ma indubbiamente “culturale”. La supremazia è netta, evidente, disarmante. Il centrodestra ha fallito in uno dei compiti più importanti: no, non abbassare le tasse. Ma dare forza a quell’area culturale che è alternativa alla sinistra.
L'animalismo diventato grazie soprattutto alla Brambilla una cifra importante del pensiero del PdL non è altro che l'espressione di un vuoto culturale pneumatico. Da quando in quà l'animalismo fondamentalista ha cittadinanza nelle linee del pensiero liberal conservatore, in tutto il mondo?

Credo che bisogna ripartire da quì. Dal ripensare il centrodestra in termini di valori e principi. Oltre ed al di la di berlusconi e del berlusconismo - che comunque, nei suoi successi, pochi, e nelle sue vane promesse, tante, non penso affatto che vada totalmente rinnegata.


WilloW tu dai per scontato che la gente sia scema, disinformata, in balia della TV, incapace di farsi un'opinione senza l'influenza dei politici, guarda che a questi 4 referendum hanno votato una grossa fetta dell'elettorato di cdx, chi è andato a mare non ha colore dammi retta, è cambiato il vento , ma non credere che la Sx abbia campo libero, niente di più sbagliato, alle prossime elezioni ne vedremo delle belle, spero con una nuova legge elettorale
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Rudi4x4 ha scritto:
Sto ascoltando santoro....e Celentano....stanno spingendo la Sx con il Referendum........portando il alto Pisapia e De Magistris addirittura la descritto come un Dio .....su Pisapia dice che sarà la svolta per annientare la Dx.....
Altro che Referendum.....questa è una vera tornata elettorale..............

Solo Nucleare ...dell'Acqua ZERO ASSOLUTO non gli frega nulla a nessuno!!!!!
guardi quella roba???non hai di meglio da fare??? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

zona alpi 72 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Sto ascoltando santoro....e Celentano....stanno spingendo la Sx con il Referendum........portando il alto Pisapia e De Magistris addirittura la descritto come un Dio .....su Pisapia dice che sarà la svolta per annientare la Dx.....
Altro che Referendum.....questa è una vera tornata elettorale..............

Solo Nucleare ...dell'Acqua ZERO ASSOLUTO non gli frega nulla a nessuno!!!!!
guardi quella roba???non hai di meglio da fare??? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


ehehe...ogni tanto mi piace vedere Kermit! :mrgreen:
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

le prossime elezioni saranno divertenti perchè piano piano stanno morendo tuttigli elettori del nano ,state tranquilli che tra i giovani non lo vota nessuno come nessuno vota quell'insignificante sinistra
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Un sereno confronto è obbligo per una pacifica convivenza e rispettare gli altri e la condizione minima per la tolleranza, chi ha due idee è più ricco. Ci vuole un quorum perchè il referendum sia valido,(giustamente dico io) quindi non andare a votare per qualcosa è già espressione di una volontà, cioè un voto. Non c'è stato quorum negli ultimi 23 referendum dal15 giugno1997 e sono. Privatizzazione dei poteri speciali riservati al ministro del tesoro nelle aziende privatizzate- Obiezione di coscienza al servizio militare- Caccia abolizione per il cacciatore di entrare liberamente nel fondo altrui-Carriere dei magistrati- Ordine dei giornalisti- Incarichi extragiudiziali dei magistrati- Abrogazione del ministero delle politiche agricole- Abolizione della quota proporzionale dei deputati-Finanziamento ai partiti per l' eliminazione rimborso spese per consultazioni elettorali e referendarie-Elezione del CSM abolizione del voto di lista-Separazione delle carriere magistrati promosso dai radicali-Incarichi extragiudiziali- Licenziamento art.18 statuto dei lavoratori promosso dai radicali-Trattenute sindacali-Reintegrazione dei lavoratori licenziati senza giusta causa- Servitù coattiva di elettrodotto non obbligo di far passare le condutture elettriche sui loro terreni promosso dai verdi-Procreazione assistita I- Procreazione medicalmente assistitaII- Procreazione medicalmente assistitaIII-Procreazione medicalmenta assistita IV-Elezione camera dei deputati abrograzione di collegamento tra liste e di attribuzione del premio di maggioranza-Senato abrograzione di collegamento fra liste per il premio di maggiornza-camera dei deputati abrogazione per un candidato di presentarsi in più di una circoscrizione.
Quelli che hanno raccolto le firme o che sono andati a votare non raggiungendo il quorum io li farei pagare perchè la democrazia ha un costo e loro in questo caso dovrebbero accollarselo. Entrando nel merito dell' acqua qui non si privatizza un bel niente, dovrebbe essere chiaro che l' acqua è un bene pubblico del demanio, che la dà in concessione a partecipate pubbliche, private e pubbliche-private che offrono un servizio che noi già paghiamo che può essere fatto bene o male sia pubblico che privato perchè dipende come al solito dalle persone, anche sullo stesso territorio. Le questioni si dovrebbero risolvere il giorno delle elezioni e non il giorno dei referendum che sono quasi sempre sfilate, vetrine per addetti ai lavori, una forma di falsa democrazia altamente pericolosa come dice giustamente Waxe soprattutto in una società mediatica che fà passare certi messaggi che noi cacciatori purtroppo sappiamo bene non essere la verità o la realtà. Riassumendo non è privatizzare l' acqua , ma chi e come la deve gestire, io dico non andando a votare chi sa, e non trattare la questione come terra di conquista per i soliti noti.

Romano
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Mio padre è stato idraulico dipendendente comunale per 25 anni e l'acquedotto era in mano sua...ogni problema veniva risolto in giornata e la spesa accessoria era "contenuta" e di conseguenza la bolletta era "giusta".Da quando è andato in pensione l'acquedotto lo gestisce in appalto una società privata,ogni minima stupidaggine escono in 4 o 5 dipendenti con mezzi al seguito,uno che lavora e tre che guardano e la bolletta cresce di più ogni volta che arriva....ci manca solo che privatizzano l'acqua e di sicuro poi la pagheremo più del vino!!!

Io andrò a votare...
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

arsvenandi ha scritto:
Oltre ad andarci a votare, convincerò quanta più gente possibile a fare lo stesso, perdonatemi ma la vostra superficialità verso temi importanti come la privatizzazione dell'acqua è quantomeno imbarazzante....
quoto al 120%
sinceramente non capisco cosa ci incastra questi referendum con quello sulla caccia.... poi quando dici il "resto frega ben poco" mi cascano le braccia .... e poi sul nano alleato... alleato di chi dei cacciatori? Se c' era qualche possibilità che non andassi a votare dopo tutti gli stratagemmi che hanno inventato nelle ultimi settimane per non arrivare al quorum, io ci vado!!
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Marco ha scritto:
E' vero che Fukuscima è stato un evento imprevedibile, ma è accaduto!
Se poi una cosa del genere succedeva da noi dove per accomodare una strada servono almeno 20 anni si stava freschi....

L'energia NUCLEARE non è un idiozia populista.. Basta andare su google e dare un occhiata alle immagini di repertorio per vedere cosa puo' accadere.

Abbiamo energie alternative, nano tecnologie. Siamo in grado di fare qualsiasi cosa al giorno d'oggi. Non abbiamo bisogno di far saltare il PIANETA per risparmiare 5 euro di bolletta!
In francia hanno tutto elettrico, riscaldamento compreso sei perchè?
xche l' energia elettrica viene fornita dal nucleare,e la bolletta costa molto ma molto meno che in italia, L'italia acquista energia dalla francia prodotta da centrali nucleari che sono in buona parte al confine con L 'italia come del resto lo sono quelle svizzere slovene ecc.e comunque con la nuova tecnologia in studio di fusione a freddo il nucleare non dovrebbe essere pericoloso
 
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Qualche italiano comincia già a smettere di festeggiare, che forse non ha vinto tanto...

Dal corriere di oggi:
A fare il punto della situazione è l’assessore provinciale all’Ambiente della Provincia di Bologna, Emanuele Burgin, che aveva sollevato l’allarme a poche ore dal referendum e che, mosca bianca tra gli amministratori del Pd, ha votato contro al secondo quesito sull’acqua. «La questione — allarga le braccia — è molto semplice: serve una nuova legge nazionale perché ora siamo in una situazione di stallo. Il problema è nazionale perché se a Bologna si fermano 70 milioni di investimenti con tutte le conseguenze che si possono immaginare anche in termini economici e di occupazione, il dato nazionale è pari a 6 miliardi». Difficile però pensare che governo e Parlamento rispondano a questa esigenza in tempi brevi. Quindi? «Quindi — dice Burgin — non sappiamo come fare. I soldi gli enti locali non li hanno per fare investimenti di questa portata e anche se li avessero non potrebbero spenderli per via del patto di stabilità. Rispettiamo la volontà espressa dal referendum che ha abrogato una norma di fatto introdotta dal governo Prodi ma bisogna anche dire con altrettanta onestà che il ricorso ai privati era l’unico modo per finanziare investimenti che il pubblico non può fare».

http://corrieredibologna.corriere.it/bo ... 4593.shtml
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto