Ragazzi..... Purtroppo la situazione di Roma la può capire solo chi a Roma ci vive. Se poi consideriamo che Roma è suddivisa in municipi i quali cambiano di nome ogni tanto e capire a quale appartieni è un traguardo, e tra l uno e l altro le cose possono cambiare, il tutto senza considerare che sei sempre alla mercé della volontà di lavorare Dell impiegato di turno...... Rischi di venir rimbalzato da uno sportello all altro e hai perso la giornata solo per capire che non hai combinato Na Crippa!!!
 
Sarebbe bene ricordarsi, anche, che fine fanno i referendum, uno a caso , quello sul finanziamento pubblico dei partiti.
 

fabio d.t.

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
Nonostante un ministero dell'ambiente sulla carta sfacciatamente " anti caccia " o meglio " incubo " degli appassionati cacciatori. Nonostante lo stesso ministero abbia " raccomandato " le regioni a non aprire anticipatamente alle tortore, queste hanno legiferato in maniera autonoma come da costituzione e chi più chi meno .... il primo settembre ha aperto le danze. Nonostante poi la passata governance politica a trazione pieddina abbia reso noioso, lungo ed assai oneroso il percorso per il rinnovo del pda .... grazie a questo governo si ritorna al certificato medico emesso da medico militare anche al di fuori dei complessi pubblici. Meno burocrazia, meno esami, ticket e relativo esborso di denari " veri " oltre quelli delle giornate lavorative perse. Nessuna limitazione richiesta oltre le numerose già attuate a speci e tempi, nessun tentativo di sostituirsi alle governance regionali .... ed una parte ( quella verde ... ovviamente ) che non si lascia sfuggire nessuna occasione per spendere parole vicine alla nostra passione e poi .... non ultimo, il ministero della salute che a livello nazionale ripristina ( anche se in maniera non del tutto chiara nel modus ) l'utilizzo dei richiami vivi.
Insomma, sono ottimista.
 
Se un numero sostenuto di cittadini vuol presentare una legge ritenuta costituzionalmente valida e porla al voto popolare ..... dov'è la fine della democrazia ?
Non dimentichiamoci che sino a pochi mesi fà e per anni ci sono state propinate leggi varate da governi non eletti dal popolo. Quella invece è stata democrazia ?
Se si parla della nostra passione, un referendum propositivo potrebbe essere uno spauracchio non da poco. Su questo ti dò piena ragione

Mi sembra imbarazzante insistere sulla bufala del governo non eletto dal popolo. In Italia NESSUN governo è mai stato eletto dal popolo. Per fortuna, aggiungo io. L'organo supremo dell'ordinamento è il Parlamento, che rappresenta il popolo. E' il Parlamento che elegge il Presidente della Repubblica e che dà la fiducia al governo. Con le elezioni il popolo elegge i propri rappresentanti e a loro è delegata la rappresentanza popolare. Il Parlamento è il fulcro della nostra democrazia, che è, appunto, una democrazia parlamentare (e dunque rappresentativa). Esiste già la possibilità di presentare proposte di legge su iniziativa popolare. Sta ai rappresentanti del popolo discuterle e approvarle. Ogni altra forma di democrazia diretta esautora il Parlamento e quindi delegittima il voto popolare. La democrazia diretta vaticinata e auspicata da Casaleggio è il viatico alla dittatura. La fine della democrazia.
 
e appena arrivato e francamente mi sembra che talloni molto da vicino i campioni appena citati,dagli tempo e vedrai .
 
La modifica della validità del PDA da 6 a 5 anni riguarda i documenti che verranno rinnovati dopo il 14 settembre, data di entrata in vigore della legge? Nei poligoni ove si può sparare con i fucili di assalto gli utenti possono sparare a raffica?
setterman1
 
Nella mia regione, se non si hanno patologie invalidanti e quindi sono soddisfatti i requisiti minimi sia evidenziati nel certificato anamnestico del medico curante sia accertati dal medico dell'asl non si deve fare altro che spendere i soldi del bollettino postale che da me è di 41 Euro.

E ovvio che se non si raggiungono i requisiti minimi ma ci cino delle patologie fisiche ostative all'esercizio dell'attività venatoria verranno richiesti ulteriori accertamenti medici e quindi si dovranno pagare altri ticket.

Ma tutto ciò è a vantaggio della nostra salute, sicurezza...sia nostrar che degli altri che ci circondano quando andiamo a caccia e/o tiro a volo.

Negli anni passati andavo solo dal medico militare presso le autoscuole ed al costo di 50 Euros o di 50 mila lire prima del 2001, ti rilasciava un certificato che il più delle volte era dato con molta leggerezza.


Vero quello che dici....
Ometti però un particolare di non poco conto.....i medici militari ai quali paghi 50 euro...erano così anche 2 anni fà....sono in genere "non avversi" ai pda uso caccia...in parecchie ASL...specie quelle metropolitane...devi toccare ferro e qualcos'altro,xchè se trovi il medico animalista ti fà vedere i sorci verdi x quel certificato....e ti assicuro che qui a Bologna in questi pochi mesi in cui è stata in vigore la nuova normativa....x fortuna ormai vecchia...di casi del genere ce ne sono stati diversi con qualche caso di denunce da parte di cacciatori presi x i fondelli dal pseudo medico di turno...
 
Ragazzi..... Purtroppo la situazione di Roma la può capire solo chi a Roma ci vive.

E pensare che viene definita' la capitale [14] ! Ma pensa te....... "altrove" fanno tutto con c/c da 41 euri e 'na chiacchierata col medico della asl [42]!?! Qua' tocca sbattese du' mesi se non tre .......e tira' fuori minimo 400 euro de tikets [censored.gif]! !!! 'N c'ha capito un ca@@o Garibaldi.......l'unita' d'italia poteva tranquillamente lascialla perde....era meglio pe' tutti ! Ovviamente toccava nasce "altrove"..........cazzz de paese [****.gif] ! Saluti.

P.s. oggi so' annato ar poligono pe' l'esercitazioni trimestrali de rito,esco alle 9.20, 40 minuti de traffico........e' venerdi',e' lavorativo : nun se po' spara' prima delle 12,00....motivo....boh...nun se sa' [sconvolto.gif] !?! Altri 50 minuti pe torna' a casa .....alle 13,00 devo sta' dall'altra parte de Roma in servizio al lavoro.....ergo me strafogo un panino e me la pio 'n der [email protected] buttata [14] ! This is Rome.....the piu' meglio city of the world....ma vaffffffff [****.gif]
 
Mmmh dopo le ultime affermazioni del ns. ministro dell ambiente sia sul fatto... quantomeno strano.... del ragazzo ucciso vicino ad Imperia e i più recenti che ho appena letto dove ....dice che i pareri ISPRA non possono essere disattesi dalle regioni nello stilare i calendari venatori......le mie senzazioni tornano ad essere abbastanza negative......visto anche i vari ricorsi che le associazioni ambientaliste stanno fioccando a destra e a manca propio sull incostutizionalità dei calendari stessi
 
jlspez: prima di intervenire bisognerebbe quantomeno informarsi. Repetita iuvant (?): il voto popolare elegge coloro che siederanno al Parlamento, che rappresenta il popolo. E' il Parlamento, legittimato dal voto popolare, che rappresenta il popolo. Lo rappresenta, non ne è il portavoce. Il Parlamento elegge il Presidente della Repubblica che nomina il Presidente del Consiglio dei Ministri. Anche i ministri, in concerto con il Presidente del Consiglio incaricato, sono nominati dal Presidente della Repubblica. Se il Presidente del Consiglio incaricato, dopo aver formato la lista dei ministri, ottiene la fiducia (la maggioranza) in Parlamento, ecco che il governo si insedia. I componenti del governo sono eletti dal Parlamento (che rappresenta il popolo) e dunque non hanno bisogno della legittimazione del voto elettorale, poiché sono legittimati dal Parlamento (che rappresenta il popolo). Il governo risponde al Parlamento (ovvero al popolo che è rappresentato dal Parlamento). Anche il PdR risponde al Parlamento. Questa, fortunatamente, è una una democrazia rappresentativa. Quindi ogni discorso riguardo ai governi eletti dal popolo è sbagliato in partenza. Le forme di democrazia diretta esautorano il Parlamento, poiché lo scavalcano, e dunque inficiano il voto popolare.
 
P.S. anche l'attuale vergognoso governo non è stato eletto dal popolo (o meglio: come tutti i precedenti è stato eletto attraverso "interposta persona" - il Parlamento). Conte, poi, nemmeno era presente nelle liste elettorali. Nonostante ciò, il governo Conte è del tutto legittimo, al pari dei precedenti governi.
 
speriamo che le mie siano sensazioni sbagliate,me lo auguro,ma personalmente questo ministro non piace.sono convinto che se non avesse la lega a frenarlo sarebbero guai.comunque,sono sensazioni mie ripeto.


L'ha detto lui stesso.....la caccia NON E' UN PUNTO dell'accordo sottoscritto tra 5 stelle e lega.
E' un ministro di area grillina...quindi è chiaro che se avesse le mani libere seguirebbe la linea politica di quel partito....per fortuna non le ha e quindi non è nemmeno da paragonare alle nefandezze politiche compiute dai suoi predecessori...
 
E da noi, quando vince Trump secondo il sistema voluto dalla Costituzione, cioe' con i voti dei Grandi Elettori, non col voto popolare (un meraviglioso aspetto della nostra Costituzione, che permette anche agli stati meno popolosi di avere una voce in capitolo), allora la sinistra protesta che Trump non e' un presidente legittimo. Quando un giudice della corte suprema nominato da Trump viene legittimamente confermato dal Senato alla faccia di una campagna denigratoria fondata su false testimonianze, illazioni e assolutamente niente prove concrete, quel giudice non e' legittimo, secondo le sinistre che si propongono di ricorrere all'impeachment per rimuoverlo. La sinistra e' sempre, ovunque e comunque autocratica e dittatoriale, insofferente di chi la pensa diversamente, e ancora con una venatura troppo vigorosa di stalinismo nella sua composizione ideologica. Ed e' frignona come i bambini viziati che non sanno accettare la sconfitta a nascondarella o a battimuro senza farsi prendere dagli infantijoli. "Non vale! Non vale!" e sbattono i piedi e corrono da mamma in lagrime a lamentarsi del cattivo che li ha sconfitti.
 
Costa è di gran lunga il peggior ministro dell'ambiente mai apparso,frutto letale di una razza,i 5stalle,di animalisti sciacalli e in malafede,che ci porteranno alla rovina,e non solo venatoria!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto