Si ma devi rinnovare tutto ogni 5 e non ogni 6 quindi il costo durante "la tua vita venatoria" aumenta. Se prima andavi a caccia 30 anni rinnovavi 5 volte ora rinnoverai per 6 volte spendendo di più! Quindi poggio e bua fa pari (come si dice dalle mi parti) !

Saluti
 
Per chi ha rinnovato da poco e comunque prima dell'entrata in vigore della legge il 14 settembre 2018 la scadenza del porto d'armi e di 6 anni, poi al rinnovo successivo cioè tra sei anni verrà rinnovato per altri 5 non più 6.
Comunque per chiarirsi le idee relativamente alla nuova legge, date una lettura ai commenti del giudice Mori.
http://www.earmi.it/diritto/leggi/Recepimento direttiva 2.html
 
Waxe....non far finta di non capire....
Chi dice che un tale governo non è stato eletto dal popolo intende che non è un Governo nato immediatamente dopo una democratica votazione....
Questo Governo è legittimo....ma se dovesse cadere e ne nascesse un altro grazie a cambi di squadra di qualche parlamentare...come avvenuto abbondantemente nel recente e recentissimo passato....allora il nuovo governo sarebbe illegittimo ad opinione di molti...anche la mia.
Es: Verdini fù eletto nelle file di Forza Italia....poi è stato colui che ha puntellato il governo Renzi.
 
dopo 5 anni un governo nato da elezioni popolari,non da magheggi,torna alle urne per una nuova consultazione andare oltre questo tempo non è democrazia.e poi mattareMat presidente della repRepubbl,grasso del senato e la Boldrini (mamma mia!)della camera è una chiara occupazione dei posti chiave della (?) Repubblica.infatti il 4marzo la bastonata è stata impietosa.poi se uno deve credere che Cristo è morto di sonno...
 
speriamo che le mie siano sensazioni sbagliate,me lo auguro,ma personalmente questo ministro non piace.sono convinto che se non avesse la lega a frenarlo sarebbero guai.comunque,sono sensazioni mie ripeto.
 
Sono sensazioni positive anche il progetto di modifica costituzionale presentato dal governo dove si prevede l'introduzione del referendum propositivo? (che, al di là della caccia, sarebbe la fine della democrazia).
 
Dici???
Io ne ricordo 3 sicuramente peggio.....Ripa di Meana ( quello che chiuse la caccia in tutta Italia,isole comprese,per un pò di gelo SOLO al Nord),Pecoraro Scanio ( quello che fece passare l'allora INFS dalle dipendenze del Ministero dell'Interno a quello dell'Ambiente,con tutto cio' che ne consegue) e per finire l'amatissimo Galletti ( colui che si prese la briga in barba a decine di sentenze tutte univoche di invocare il potere sostitutivo ministeriale e chiudere la caccia ai turdidi con 10 gg di anticipo).....poi ci sarebbe la Prestigiacomo e compagnia danzante...
Facciamogli fare qualche atto ostile prima di emettere sentenze.....
Lascia stare, la nostra unica salvezza è la presenza della lega.
Fidati,noi Campani,conosciamo bene il soggetto,un animalista convinto,dietro di lui vi è tutto l integralismo animalaro,pericoloso.
Fortunatamente ha bruzzone e company che lo controllano a vista se no sarebbe la fine.
Per come è strutturato il governo Costa ha è già andato oltre,lettere all ispra,dichiarazioni imbarazzanti,quindi dobbiamo sperare che questi 5 stelle portino il paese in malora,cosi vanno via dai maroni!
Ministro imbarazzante!
 
Sono sensazioni positive anche il progetto di modifica costituzionale presentato dal governo dove si prevede l'introduzione del referendum propositivo? (che, al di là della caccia, sarebbe la fine della democrazia).

Se un numero sostenuto di cittadini vuol presentare una legge ritenuta costituzionalmente valida e porla al voto popolare ..... dov'è la fine della democrazia ?
Non dimentichiamoci che sino a pochi mesi fà e per anni ci sono state propinate leggi varate da governi non eletti dal popolo. Quella invece è stata democrazia ?
Se si parla della nostra passione, un referendum propositivo potrebbe essere uno spauracchio non da poco. Su questo ti dò piena ragione
 
Evidentemente troppe persone ignorano i meccanismi democratici (che pure non sono perfetti, anzi). Certi interventi che leggo sono sintomatici di come si sia persa la conoscenza e la coscienza del funzionamento della democrazia. La libertà è un bene a cui non si può rinunciare per delle paure indotte da una vergognosa propaganda. Ci stiamo avviando verso una nuova dittatura. E sempre, sempre, le dittature finiscono nel sangue e nelle miserie dei più. Il fatto che la caccia potrebbe essere tutelata (potrebbe, ma non ne sarei così sicuro) non può giustificare l'appoggio all'agire immorale di questo governo. E non si ripeta la litania della propaganda tipo "ma quelli prima erano peggio" etc...La democrazia è un bene che i nostri nonni hanno conquistato con lacrime e sangue. Adesso la stiamo gettando alle ortiche.
 
e sempre la stessa storia ,voi siete sempre nel giusto e quando vincete?voi tutti devono stare zitto,se vincono gli altri(trump,brexit etc...)tutti in piazza con le bandiere a protestare.vabbe' basta così,hai ragione te.
 
Si ma devi rinnovare tutto ogni 5 e non ogni 6 quindi il costo durante "la tua vita venatoria" aumenta. Se prima andavi a caccia 30 anni rinnovavi 5 volte ora rinnoverai per 6 volte spendendo di più! Quindi poggio e bua fa pari (come si dice dalle mi parti) !

Saluti

Mica tanto, almeno da noi rinnovare il pda facendo tutta la prassi richiesta dalle usl costa : Appuntamenti, varie visite tra le quali esami tossicologici, oculistici, cardiologici ed adirittura elettrocefalogramma e neurologici nonchè per finire con il medico usl che in base agli esami effettuati rilascia il certificato. Se dice bene tra appuntamenti e visite passano un paio di mesi e tra le 400 / 500 euro. Invece con il medico militare in struttura tipo autoscuola o sede circolo .... euro 50 e pochi minuti di tempo perso. Il rinnovo ridotto da 6 ad ogni 5 anni non pareggia assolutamente costi e disagi. In 30 anni 6 rinnovi sono 300 euro e forse 30 minuti, i 5 con il vecchio sistema sono 2000/3000 euro ed un anno di attese e giorni persi al lavoro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto