Io, invece voglio proprio ripete la litania della propaganda '' quelli di prima erano peggio'' ma molto peggio, anche di quelli che li hanno preceduti, basti solo pensare a come renzie ha fatto le scarpe al suo compagno di partito Letta.

Considerazione personale: ci sono poche cose che mi danno fastidio nella vita, quelli che non sanno perdere, è una fra le prime.
 
Caro Panadero.....non troverai mai un sinistroide che riconosca che il suo partito lo sta' ingannando......uno di centro destra magari si rende conto della truffa perpetrata ai suoi danni e alla prossima tornata elettorale o non vota o vota qualcosa di diverso per protesta ! Loro continuano imperterriti anche quando un renzie qualunque col "suo" governo pro banche, annulla serenamente anni di lotte della cgil con un jobs act et art.18 che manco un presidente di confindustria si sarebbe augurato tale ....e si definiscono di sinistra e per il lavoratore [14] ! C'e' poco da fa'......loro hanno il "credo" ...noi no.

Un saluto.
 
(Untitled)

I fucili a raffica in Italia è vietato detenerli, dunque è altrettanto vietato sparare a raffica

Non ti ricordi agli esami per la licenza di avere studiato le leggi sulla detenzione delle armi?

Ciao, Marco
 
Dato un occhiata al testo ......mamma mia quante inutili contorsioni burocratiche [14] !?! Per fortuna il buon Edoardo Mori conclude con l'appendice "termini da osservare" a cui far certamente fede, che cmq lascia sempre spazio ad interpretazioni soggettive.......conseguenza del ben noto motto "questura che vai......usanza che trovi" [42]! Auguri a tutti.....come sempre heuuu.gif].
 
Costa è di gran lunga il peggior ministro dell'ambiente mai apparso,frutto letale di una razza,i 5stalle,di animalisti sciacalli e in malafede,che ci porteranno alla rovina,e non solo venatoria!

Dici???
Io ne ricordo 3 sicuramente peggio.....Ripa di Meana ( quello che chiuse la caccia in tutta Italia,isole comprese,per un pò di gelo SOLO al Nord),Pecoraro Scanio ( quello che fece passare l'allora INFS dalle dipendenze del Ministero dell'Interno a quello dell'Ambiente,con tutto cio' che ne consegue) e per finire l'amatissimo Galletti ( colui che si prese la briga in barba a decine di sentenze tutte univoche di invocare il potere sostitutivo ministeriale e chiudere la caccia ai turdidi con 10 gg di anticipo).....poi ci sarebbe la Prestigiacomo e compagnia danzante...
Facciamogli fare qualche atto ostile prima di emettere sentenze.....
 
Mi trovo sempre d' accordo con Ozannagh, che rimane uno dei più precisi del forum e sa tante cose. I tre che ha citato lui sono stati veramente deleteri per la caccia. Tralasciando il primo pecoraro era famoso perchè a lui piacevano gli uccelli e si portava i suoi ometti nei 5stelle e viaggi aerei a spese degli italiani, galletto è sempre stato l'assoluto incapace del fare qualsiasi cosa .
 
Lascia stare, la nostra unica salvezza è la presenza della lega.
Fidati,noi Campani,conosciamo bene il soggetto,un animalista convinto,dietro di lui vi è tutto l integralismo animalaro,pericoloso.
Fortunatamente ha bruzzone e company che lo controllano a vista se no sarebbe la fine.
Per come è strutturato il governo Costa ha è già andato oltre,lettere all ispra,dichiarazioni imbarazzanti,quindi dobbiamo sperare che questi 5 stelle portino il paese in malora,cosi vanno via dai maroni!
Ministro imbarazzante!

Questo fà dichiarazioni e manda letterine da scuola elementare....il suo predecessore emetteva poteri sostitutivi....probabilmente sarà un ministro imbarazzante ma mai come i suoi illustri colleghi degli anni scorsi....
Mi sembra anche di aver scritto che probabilmente senza la lega la musica sarebbe diversa......auguriamoci lunga vita alla lega xchè al di fuori di lei la vedo davvero grigissima x caccia e cacciatori...
 
Mi sembra che tu sia in un altra Italia oltre che in un'altra regione.
Nella mia regione ( Emilia Romagna ) con il certificato anamnestico alla mano ( quello che ti fa il tuo medico curante ) prenoti al CUP telefonico la visita presso l'ASL della tua zona, che a me hanno dato dopo due settimane, ho pagato un bollettino di conto corrente postale di 41 Euro ed ho fatto la visita presso l'asl, ma più che visità è stato un colloquio per appurare se avevo necessità di occhiali, tutti gli esami da te citati tossicologici, neurologici, cardiologici etc etc.. eventuali patologie invalidanti ( qualora vi fossero ) le evidenzia il tuo medico curante nel certificato anamnestico che conosce tutta la tua situazione di salute.
 
Altra cosa che ho notato e' che quest'anno in occasione della preapertura del 1° non c'e' stato il solito servizio diffamatorio nei nostri riguardi in nessuna delle principali reti televisive !?! M'e' sfuggito?!?Ci "massacreranno" per l'apertura [26]! Attendiamo e cmq se rimaniamo fuori dal circo mediatico con tutte le sue ca@@ate costruite ad hoc....gia' sarebbe cosa buona heuuu.gif] ! Un saluto e sempre orgoglioso d'esser Cacciatore.
 
Mi sembra che tu sia in un altra Italia oltre che in un'altra regione.
Nella mia regione ( Emilia Romagna ) con il certificato anamnestico alla mano ( quello che ti fa il tuo medico curante ) prenoti al CUP telefonico la visita presso l'ASL della tua zona, che a me hanno dato dopo due settimane, ho pagato un bollettino di conto corrente postale di 41 Euro ed ho fatto la visita presso l'asl, ma più che visità è stato un colloquio per appurare se avevo necessità di occhiali, tutti gli esami da te citati tossicologici, neurologici, cardiologici etc etc.. eventuali patologie invalidanti ( qualora vi fossero ) le evidenzia il tuo medico curante nel certificato anamnestico che conosce tutta la tua situazione di salute.

Paese che vai ...... Ti assicuro che a Roma secondo la usl di appartenenza, rischi anche che il certificato te lo neghino.
 
Mi sembra che tu sia in un altra Italia oltre che in un'altra regione.
Nella mia regione ( Emilia Romagna ) con il certificato anamnestico alla mano ( quello che ti fa il tuo medico curante ) prenoti al CUP telefonico la visita presso l'ASL della tua zona, che a me hanno dato dopo due settimane, ho pagato un bollettino di conto corrente postale di 41 Euro ed ho fatto la visita presso l'asl, ma più che visità è stato un colloquio per appurare se avevo necessità di occhiali, tutti gli esami da te citati tossicologici, neurologici, cardiologici etc etc.. eventuali patologie invalidanti ( qualora vi fossero ) le evidenzia il tuo medico curante nel certificato anamnestico che conosce tutta la tua situazione di salute.

Anche in Lombardia è così.
 
Io ho rinnovato ad aprile...poco prima della buriana dei certificati medici e il nuovo libretto di pda recita "validita' anni 6" ! Per i "fucili d'assalto" non so' che dice la nuova normativa sulle cat B7..... o quel che son diventate!?! Cmq di raffiche non s'e' mai parlato......credo anzi che ora vadano denunciati anche i caricatori per armi lunghe di capacita' superiore i 10 colpi,non so se per i nuovi acquisti o anche per chi gia' li detiene ! Un saluto.
 
Qui un pdf da scaricare con i requisiti minimi richiesti dalla usl rm 2

Riferimento normativo è rappresentato dal Decreto del Ministero della Sanità del 28 aprile 1998, che all'art. 3 prevede che l'accertamento dei requisiti psicofisici minimi per il rilascio ed il rinnovo dell'autorizzazione al porto di fucile per uso caccia e al porto d'armi per difesa personale venga effettuato dalle UU.OO. Medicina legale o dalle strutture sanitarie militari e della Polizia di Stato.
Il richiedente, sottoponendosi agli accertamenti, è tenuto ad esibire al medico legale ASL un: compilato dal medico di medicina generale secondo il modello indicato in allegato al decreto sopra indicato, con data non anteriore a tre mesi.
Il medico legale della ASL prescriverà tutti gli ulteriori specifici accertamenti che riterrà necessari, da effettuarsi presso strutture sanitarie pubbliche per verificare l’esistenza dei presupposti psico fisici di legge.
L’eventuale giudizio di non idoneità deve essere comunicato a cura della ASL, entro cinque giorni, all'autorità di pubblica sicurezza competente per territorio di residenza anagrafica dell'interessato.
Requisiti psichici e fisici minimi

Il Decreto del 28/04/98, stabilisce negli art. 1 e art. 2 i requisiti psico fisici minimi per il rilascio e il rinnovo dell'autorizzazione al porto di fucile per uso caccia, al porto d'armi per l'esercizio dello sport del tiro al volo, al porto d'armi per difesa personale.

http://www.aslroma2.it/index.php/com...i-porto-d-armi
 
I fucili a raffica in Italia è vietato detenerli, dunque è altrettanto vietato sparare a raffica

Non ti ricordi agli esami per la licenza di avere studiato le leggi sulla detenzione delle armi?

Ciao, Marco

Ciao Marco. Ho dato gli esami nel 1971 a sedici anni. La vedo dura ricordarsi di codesto particolare. Poi di leggi passate come l'acqua sotto i ponti ne potrebbero essere passate.
Un saluto
setterman1
 
Questi sono invece i certificati richiesti dalla usl rmf per la visita del medico sanitario che rilascia l'idoneità da portare in questura
RILASCIO/RINNOVO PORTO D'ARMI
Per il rilascio/rinnovo del porto d’armi occorre la seguente documentazione:
  • documento in corso di validità
  • versamento di euro 14,46, da effettuarsi presso gli sportelli CUP aziendali
  • marca da bollo da euro 16,00
  • certificato anamnestico per porto d'armi rilasciato dal medico curante
  • certificato psichiatrico con test di personalità e di livello
  • certificato tossicologico ed esami ematochimici
  • esame audiometrico.
Per i portatori di lenti è necessario documentare il grado di rifrazione delle lenti (attestazione rilasciata da medico oculista)
 
Nella mia regione, se non si hanno patologie invalidanti e quindi sono soddisfatti i requisiti minimi sia evidenziati nel certificato anamnestico del medico curante sia accertati dal medico dell'asl non si deve fare altro che spendere i soldi del bollettino postale che da me è di 41 Euro.

E ovvio che se non si raggiungono i requisiti minimi ma ci cino delle patologie fisiche ostative all'esercizio dell'attività venatoria verranno richiesti ulteriori accertamenti medici e quindi si dovranno pagare altri ticket.

Ma tutto ciò è a vantaggio della nostra salute, sicurezza...sia nostrar che degli altri che ci circondano quando andiamo a caccia e/o tiro a volo.

Negli anni passati andavo solo dal medico militare presso le autoscuole ed al costo di 50 Euros o di 50 mila lire prima del 2001, ti rilasciava un certificato che il più delle volte era dato con molta leggerezza.
 
Questi sono invece i certificati richiesti dalla usl rmf per la visita del medico sanitario che rilascia l'idoneità da portare in questura
RILASCIO/RINNOVO PORTO D'ARMI
Per il rilascio/rinnovo del porto d’armi occorre la seguente documentazione:
  • documento in corso di validità
  • versamento di euro 14,46, da effettuarsi presso gli sportelli CUP aziendali
  • marca da bollo da euro 16,00
  • certificato anamnestico per porto d'armi rilasciato dal medico curante
  • certificato psichiatrico con test di personalità e di livello
  • certificato tossicologico ed esami ematochimici
  • esame audiometrico.
Per i portatori di lenti è necessario documentare il grado di rifrazione delle lenti (attestazione rilasciata da medico oculista)
Boia!...in pratica se li passi tutti puoi andare a fare il concorso alla nasa...nell'eventualita' li facessero....roba da c@garsi addosso dal ridere...se li facessero i politici tutti sti' test prima di entrare in parlamento...vuoi vede' che parecchi rimangan fuori?..
 
Boia!...in pratica se li passi tutti puoi andare a fare il concorso alla nasa...nell'eventualita' li facessero....roba da c@garsi addosso dal ridere...se li facessero i politici tutti sti' test prima di entrare in parlamento...vuoi vede' che parecchi rimangan fuori?..

Credo che ci sia anche un controsenso, quegli esami in più non dovrebbero essere richiesti è tutto indicato nel certificato anamnestico del medico della mutua.
E' come se non si tenesse conto di ciò che dichiara il tuo medico dell'asl.
Il medico della mutua non dichiarerà mail il contrario se sei un tossico, se sei sordo... o hai gli esami del sangue alterati. Mah??........... roba da matti.
 
Nella mia regione, se non si hanno patologie invalidanti e quindi sono soddisfatti i requisiti minimi sia evidenziati nel certificato anamnestico del medico curante sia accertati dal medico dell'asl non si deve fare altro che spendere i soldi del bollettino postale che da me è di 41 Euro.

E ovvio che se non si raggiungono i requisiti minimi ma ci cino delle patologie fisiche ostative all'esercizio dell'attività venatoria verranno richiesti ulteriori accertamenti medici e quindi si dovranno pagare altri ticket.

Ma tutto ciò è a vantaggio della nostra salute, sicurezza...sia nostrar che degli altri che ci circondano quando andiamo a caccia e/o tiro a volo.

Negli anni passati andavo solo dal medico militare presso le autoscuole ed al costo di 50 Euros o di 50 mila lire prima del 2001, ti rilasciava un certificato che il più delle volte era dato con molta leggerezza.

La responsabilità è tutta del medico curante. Giusto quindi che un medico militare con l'anamnestico in mano attesti con un veloce esame i requisiti audiometrici come avveniva in passato e come sarà di nuovo dal oggi. Giusto il discorso sulla sicurezza, ma non dimentichiamoci che maggior leggerezza nel rinnovo dell'idoneatà, allora è quella per il rilascio della patente di guida. Non sarà mica più pericoloso per l'incolumità altrui un fucile da caccia rapporto ad un automobile ?
 
Altra cosa che ho notato e' che quest'anno in occasione della preapertura del 1° non c'e' stato il solito servizio diffamatorio nei nostri riguardi in nessuna delle principali reti televisive !?! M'e' sfuggito?!?Ci "massacreranno" per l'apertura [26]! Attendiamo e cmq se rimaniamo fuori dal circo mediatico con tutte le sue ca@@ate costruite ad hoc....gia' sarebbe cosa buona heuuu.gif] ! Un saluto e sempre orgoglioso d'esser Cacciatore.
Qui da noi qualche idiotamaledetto ha ammazzato un biancone: solo un trafiletto sul quotidiano locale. Anni fa l'avrebbero messo in prima pagina!
 
Giusto quindi che un medico militare con l'anamnestico in mano attesti con un veloce esame i requisiti audiometrici come avveniva in passato e come sarà di nuovo dal oggi.
Ma da me è il medico legale dell'asl che conferma ciò che ha attestato il mio medico curante, a meno che non riscontri visivamente che il mio medico curante ha preso un abbaglio o più abbagli, e pago anche meno di quello che chiederebbe un medico militare dell'agenzia di pratiche auto, Qualche anno fa 50 Euros, oggi credo che siano un po' pochini, deve mangiare anche l'agenzia alla quale si appoggia vedrai che chiederanno come minimo 70 Euros.
Giusto il discorso sulla sicurezza, ma non dimentichiamoci che maggior leggerezza nel rinnovo dell'idoneatà, allora è quella per il rilascio della patente di guida. Non sarà mica più pericoloso per l'incolumità altrui un fucile da caccia rapporto ad un automobile ?
Su questo mi trovi perfettamente d'accordo, ma sappiamo che in Italia trattare e parlare di armi è come parlare del lupo mannaro ai bimbi di pochi anni.
 
Lascia stare, la nostra unica salvezza è la presenza della lega.
Fidati,noi Campani,conosciamo bene il soggetto,un animalista convinto,dietro di lui vi è tutto l integralismo animalaro,pericoloso.
Fortunatamente ha bruzzone e company che lo controllano a vista se no sarebbe la fine.
Per come è strutturato il governo Costa ha è già andato oltre,lettere all ispra,dichiarazioni imbarazzanti,quindi dobbiamo sperare che questi 5 stelle portino il paese in malora,cosi vanno via dai maroni!
Ministro imbarazzante!

Cosa ha fatto d'integralista il buon Costa in Campania ? Sarebbe interessante conoscere di quale azioni sarebbe capace se si svincolasse dalla morsa della lega.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto