Ecco cosa pensa della caccia il neo ministro costa

personalmente sono in accordo con il Ministro...poi se dietro al suo credo cela mala fede allora e' un altro discorso...
Ci sarebbe da fare cmq precisazioni in merito al bracconaggio...un conto e' beccare uno,che per una volta sfora un orario,e un conto e beccare uno che nella sua vita ha sempre visto i cartelli delle riserve "senza scritte"...secondo Costa sono ambedue bracconieri ma noi sappiamo bene che non lo sono...
A quel punto sta' in chi ti controlla capire quale possa essere la buona e la cattiva fede...se gia' togliesse potere ai volontari espressamente anti caccia sarebbe gia' un bel passo avanti,dato che loro non conoscono il termina buona fede...
Pero',dato che pure lui ha scelto bene le persone con cui circondarsi e fidarsi,e Mamone Capria ne e' un fulgido esempio,non so' dove possa arrivare la purezza della sua disanamina....
Rimane cmq un ex comandante Forestale,senza dubbio uomo di legge e,speriamo,preparato in materia.
Dobbiamo cmq contare che decisioni di carattere venatorio, ammesso e non concesso che scansino pareri da parte del ministero delle politiche agricole,dovranno essere vidimate dal Senato e li Il Senatore Bruzzone non si fara' dicerto trovare impreparato..


Paolo...non mi sembra affatto che metta tutte le infrazioni sullo stesso piano.
Anzi...inizia il discorso facendo riferimento alla normativa che autorizza la caccia in Italia....e secondo quella normativa sono elencate le infrazioni secondo la loro gravità.....
Ora l'inasprimento delle pene non è ben specificato dove le voglia introdurre.....fino ad allora si possono fare solo illazioni.
A me non pare abbia detto nulla di ASTRUSO....
 
Per quelli che sono d'accordo col Grillino: Aspettate fino a quando ammazzerete per sbaglio una cappellaccia scambiandola per allodola, o una tortora dal collare scambiandola per un'africanella, o un'anatra protetta scambiandola per una germana o altra specie cacciabile. A quel punto sarete "bracconieri" e lo sbaglio sara' considerato un "delitto." Ma che 'sto Costa vada a cagher! Alle prossime elezioni, via i Grillini!
 
Per quelli che sono d'accordo col Grillino: Aspettate fino a quando ammazzerete per sbaglio una cappellaccia scambiandola per allodola, o una tortora dal collare scambiandola per un'africanella, o un'anatra protetta scambiandola per una germana o altra specie cacciabile. A quel punto sarete "bracconieri" e lo sbaglio sara' considerato un "delitto." Ma che 'sto Costa vada a cagher! Alle prossime elezioni, via i Grillini!

Come si fà ad essere d'accordo con un qualcosa che non c'è...ancora?
Già oggi se abbatti una cappellaccia...una tortora dal collare o un'anatra protetta c'è il penale......non mi pare sia scritta da nessuna parte l'attenuante del "per sbaglio".....diciamo che tutto è a discrezione di chi ti controlla.
Quindi niente di nuovo...finchè il "nuovo" non verrà messo x iscritto....
 
me sembra che negli Usa quando uno sbaglia a caccia lo mettono a 90° sul cofano della macchina, quando sei nel dubbio non spari o siamo contro i buonisti solo quando si tratta di immigrati, se il sistema deve cambiare si cambia, spero che alle prossime elezioni non ci sia bisogno dei grillini.
 
E' giusto combattere il bracconaggio e che ci siano severi e frequenti controlli. Ma è anche vero che ci vuole un niente per passare da onesto cacciatore, rispettoso delle leggi, a bracconiere. La mia paura è questa, non vorrei che questi ligi controllori (dietro qualche circolare ministeriale) vorrebbero batter cassa ad ogni costo.
Lo sappiamo tutti che ci vuole poco a sconfinare nell'illecito a volte senza accorgercene o a volte accusarci di essere colpevoli di una cosa che non abbiamo fatto.
Certamente sarebbe una grande cosa se toglierebbe i controllori a noi nemici.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto