Penso che sia importante difendere anche i propri beni, mobili ed immobili.
Perché non posso dà na schioppettata a uno che mi fotte la macchina? Ci son persone che per un furto si ritrovano rovinati (vedi non saper come recarsi a lavoro).
Ma anche se ne avessi 50 di automobili , se me ne rubi una te la sei cercata.
E non mi vengano a raccontare di furti per fame ecc ecc perché gli onesti sono onesti in qualunque situazione
 
Penso che sia importante difendere anche i propri beni, mobili ed immobili.
Perché non posso dà na schioppettata a uno che mi fotte la macchina? Ci son persone che per un furto si ritrovano rovinati (vedi non saper come recarsi a lavoro).
Ma anche se ne avessi 50 di automobili , se me ne rubi una te la sei cercata.
E non mi vengano a raccontare di furti per fame ecc ecc perché gli onesti sono onesti in qualunque situazione

Beni mobili ed immobili si possono assicurare. Una vita umana, anche quella di un delinquente, non si puo' e non si deve estinguere se non per salvaguardare l'incolumita' e/o la vita di se' stessi o dei propri cari, o anche di estranei.
 
Se a me rubano il mio amatissimo Ford F 150 XLT 4x4 8 cilindri e 5000 cc., io faccio denuncia e poi vado alla mia societa' assicuratrice (State Farm) a prendere un assegno che copre ampiamente il valore del veicolo. Dopodiche' vado alla Ford, uso l'assegno della State Farm come anticipo, prendo un nuovo F150, e pago il resto a rate mensili........

Lo so che vado OLTRE OFF TOPIC....... ma l'occasione è ghiotta !!
Giovanni scusami.... puoi dirci quanto paghi di bollo e assicurazione per un mostro del genere ? Qua in Itaja....a Napoli per esempio.... è meglio che ti compri una casa piuttosto che un motorino 50 cc !! Ti costa meno la casa....
Grazie.
In Argentina ho avuto a disposizione per un mesetto un Ford Ranger XLT che andava da Dio. Gran bella macchina...
 
Scusami Giovanni....se si può in ogni caso portare senza licenza un arma ....basta tenerla in vista..... che motivo hai avuto te e tanti altri a volerla tenere celata e quindi a dover prendere una licenza specifica ??
Cioè...la potevi portare uguale ma in vista. Perché il bisogno di volerla tenere celata ? Per non essere un obiettivo individuabile ? Per non avere sguardi addosso ? Per non essere "palese"...
Grazie.
Lo scemo dell'Ak47 ero io.....

Quando ero in servizio in divisa, l'arma era esposta in fondina, quando ero in borghese era celata.
ord_pubb.jpg

Per i motivi che hai elencato tu, in più per non far sapere che sono armato, (in caso d'uso il fattore sorpresa influisce molto). Per non attirare l'attenzione di possibili predatori. Per non far spaventare; donne, bambini, e altri.
Portare l'arma addosso, per me non è un vanto, ma una necessità. Nel mondo in cui viviamo adesso, è facile che possano verificarsi dei fatti dove l'arma ti salva la vita e salva la vita altrui. Quante volte, dopo aver sentito svariate notizie ai tg, ci viene da pensare: AH se fosse stato armato! Penso che anche voi nel sentire, ad esempio; "strage in una scuola in America" e se ci fosse stato uno armato? Forse, no anzi sicuro, i danni sarebbero stati limitati.
O in un attacco terroristico... è cronaca recente, di assalti con fucili mitragliatori, (vedi Francia) e se ci fosse stato uno armato? Certamente se ci fossero stati e avrebbero avuto l'arma a vista, sarebbero stati i primi bersagli. Se invece l'assalitore non vede questi pericoli, è tranquillo, sentirà solo l'ultimo sparo della sua vita... se lo sentirà!
In America è normale girare armati con l'arma a vista, in Italia non abbiamo questa cultura, saremmo tacciati come sbruffoni, ma comunque con l'arma i
a vista, il fattore "sorpresa" va a farsi benedire.
 
Beni mobili ed immobili si possono assicurare. Una vita umana, anche quella di un delinquente, non si puo' e non si deve estinguere se non per salvaguardare l'incolumita' e/o la vita di se' stessi o dei propri cari, o anche di estranei.
Punti di vista
Non credo che siamo tutti uguali (quelle son frasi da porporati ricchi che vivono nel lusso), credo che ci siano persone che col loro comportamento/modo di vivere, rendono questo mondo migliore e altre che lo rendono peggiore.
Se quello che ruba la macchina, passati 500mt, per scappare alla polizia, mette sotto un paio di bimbi? E se mentre metteva in moto lo freddavano non sarebbe stato meglio?
Sembrano films ma poi in realtà quante ne sentiamo?
 
Punti di vista
Non credo che siamo tutti uguali (quelle son frasi da porporati ricchi che vivono nel lusso), credo che ci siano persone che col loro comportamento/modo di vivere, rendono questo mondo migliore e altre che lo rendono peggiore.
Se quello che ruba la macchina, passati 500mt, per scappare alla polizia, mette sotto un paio di bimbi? E se mentre metteva in moto lo freddavano non sarebbe stato meglio?
Sembrano films ma poi in realtà quante ne sentiamo?

condivido il tuo pensiero, se tu rubi un cosa che è mia o entri senza permesso nella mia proprietà non vedo perché non posso spararti, ma detto questo credo che idee personali a parte, giovannit. ci abbia esposto come funziona la legislazione in America a cui devono sottostare come noi dobbiamo farlo con la nostra a prescindere dai punti di vista.

personalmente ho capito tante cose ed anche nel paese dove un civile può girare armato con un arma visibile o nascosta che sia, ci sono regole ben precise su cosa si può e non si può fare, non è proprio come ci vogliono far credere che ti sparano se suoni il campanello sbagliato.
 
Penso che sia importante difendere anche i propri beni, mobili ed immobili.
Perché non posso dà na schioppettata a uno che mi fotte la macchina? Ci son persone che per un furto si ritrovano rovinati (vedi non saper come recarsi a lavoro).
Ma anche se ne avessi 50 di automobili , se me ne rubi una te la sei cercata.
E non mi vengano a raccontare di furti per fame ecc ecc perché gli onesti sono onesti in qualunque situazione

Ecco perchè non viene rilasciato a tutti il porto di pistola! Per quelli che la pensano come te, anche se sarebbe comprensibile quello che hai scritto, non è legale, anzi è un reato. La legittima difesa, sancisce dei precisi atti in cui si può fare uso dell'arma, fuori di questi, se usi l'arma è reato. Come dice Giovanni, se si sta perpetuando un reato e la tua vita o quella altrui è in in grave pericolo di morte, l'uso dell'arma è consentito, ma se il reato si è già perpetrato e l'energumeno sta scappando, decade il grave pericolo di morte e se usi l'arma è omicidio o tentato omicidio. A prescindere da cosa abbia rubato o fatto e questo abbia recato grossi danni a chi ha ricevuto la rapina, a tal punto di essere rovinato a vita. Metti il caso di un rappresentante di gioielli che cammina con una ventiquattrore piena di gioielli, per un valore inestimabile. Gli viene rapinata, il rapinatore scappa, il rappresentante spara alle spalle e uccide il rapinatore. Si tratta di omicidio, il giudice dirà che non vi era più pericolo di morte. Ma al rappresentante ormai la vita gli è stata rovinata, sparando ha recuperato quanto maltolto.
Sarebbe giusto così, ma in Italia le leggi non li facciamo noi, noi ci dobbiamo solo adeguare e rispettare.

Altro esempio: ti ricordi il benzinaio Stacchio? Bene io sapevo già dall'inizio che sarebbe stato assolto per legittima difesa. Lì era palese la soluzione, c'erano tutti i presupposti, ma giustamente si dovevano accertare. Era stato indagato per omicidio, APRITI CIELO! Ma era giusto! In fin dei conti un morto c'era stato e per mano sua. Saranno poi le indagini ad accertare come è successo e intanto vai, prendi un avvocato, anticipa soldi, (che forse non vedrai più), vai in tribunale, stress psicologico, nottate in bianco, non mangi, non ti curi, non stai sereno. Qui bisogna cambiare, prima di qualsiasi imputazione, si dovrebbe avere la chiusura delle indagini da parte della P.G. Senza "ATTI DOVUTI" così li chiamano. L'atto dovuto, secondo me, sono le indagini approfondite della P.G. senza lasciare nulla al caso, correlate di video (ove è possibile), testimonianze, analisi dettagliata della scena del crimine, senza che essa venga alterata, analisi dettagliata della personalità degli individui indagati e quant'altro possa essere utile ai fini della decisione.

In Italia si deve avere un valido motivo per girare armati, come se il solo motivo di difendere la propria vita e quella altrui,non bastasse!
 
Ecco perchè non viene rilasciato a tutti il porto di pistola! Per quelli che la pensano come te, anche se sarebbe comprensibile quello che hai scritto, non è legale, anzi è un reato. La legittima difesa, sancisce dei precisi atti in cui si può fare uso dell'arma, fuori di questi, se usi l'arma è reato. Come dice Giovanni, se si sta perpetuando un reato e la tua vita o quella altrui è in in grave pericolo di morte, l'uso dell'arma è consentito, ma se il reato si è già perpetrato e l'energumeno sta scappando, decade il grave pericolo di morte e se usi l'arma è omicidio o tentato omicidio. A prescindere da cosa abbia rubato o fatto e questo abbia recato grossi danni a chi ha ricevuto la rapina, a tal punto di essere rovinato a vita. Metti il caso di un rappresentante di gioielli che cammina con una ventiquattrore piena di gioielli, per un valore inestimabile. Gli viene rapinata, il rapinatore scappa, il rappresentante spara alle spalle e uccide il rapinatore. Si tratta di omicidio, il giudice dirà che non vi era più pericolo di morte. Ma al rappresentante ormai la vita gli è stata rovinata, sparando ha recuperato quanto maltolto.
Sarebbe giusto così, ma in Italia le leggi non li facciamo noi, noi ci dobbiamo solo adeguare e rispettare.

Altro esempio: ti ricordi il benzinaio Stacchio? Bene io sapevo già dall'inizio che sarebbe stato assolto per legittima difesa. Lì era palese la soluzione, c'erano tutti i presupposti, ma giustamente si dovevano accertare. Era stato indagato per omicidio, APRITI CIELO! Ma era giusto! In fin dei conti un morto c'era stato e per mano sua. Saranno poi le indagini ad accertare come è successo e intanto vai, prendi un avvocato, anticipa soldi, (che forse non vedrai più), vai in tribunale, stress psicologico, nottate in bianco, non mangi, non ti curi, non stai sereno. Qui bisogna cambiare, prima di qualsiasi imputazione, si dovrebbe avere la chiusura delle indagini da parte della P.G. Senza "ATTI DOVUTI" così li chiamano. L'atto dovuto, secondo me, sono le indagini approfondite della P.G. senza lasciare nulla al caso, correlate di video (ove è possibile), testimonianze, analisi dettagliata della scena del crimine, senza che essa venga alterata, analisi dettagliata della personalità degli individui indagati e quant'altro possa essere utile ai fini della decisione.

In Italia si deve avere un valido motivo per girare armati, come se il solo motivo di difendere la propria vita e quella altrui,non bastasse!
Non mi sono spiegato
Ho espresso il mio pensiero su come dovrebbe essere secondo me
Non ci penso proprio a sparà a uno che mi ruba la pandina! Ti rovinerebbero la vita, sono una persona per bene e verrei considerato e trattato come uno dei peggiori criminali! No no, non ci penso proprio!
Ps: a quello che mi ruba la pandina io non gli sparo. Poi facciamo il caso, lo pigliano i carabinieri. Cosa gli fanno? Praticamente mentre io son li a firmà denunce e compagnia bella, quello è già fuori. Ecco, forse questo da Giovanni non succede, ma ce lo dirà lui ;)
 
Non mi sono spiegato
Ho espresso il mio pensiero su come dovrebbe essere secondo me
Non ci penso proprio a sparà a uno che mi ruba la pandina! Ti rovinerebbero la vita, sono una persona per bene e verrei considerato e trattato come uno dei peggiori criminali! No no, non ci penso proprio!
Ps: a quello che mi ruba la pandina io non gli sparo. Poi facciamo il caso, lo pigliano i carabinieri. Cosa gli fanno? Praticamente mentre io son li a firmà denunce e compagnia bella, quello è già fuori. Ecco, forse questo da Giovanni non succede, ma ce lo dirà lui ;)

Se a me rubano il mio amatissimo Ford F 150 XLT 4x4 8 cilindri e 5000 cc., io faccio denuncia e poi vado alla mia societa' assicuratrice (State Farm) a prendere un assegno che copre ampiamente il valore del veicolo. Dopodiche' vado alla Ford, uso l'assegno della State Farm come anticipo, prendo un nuovo F150, e pago il resto a rate mensili. Poi se quello rubato viene recuperato ancora in buone condizioni, lo vendo e saldo il conto con la Ford col ricavato. Se il ladro viene acchiappato, di sicuro non verra' rilasciato il giorno dopo. Il furto d'auto qui e' roba seria. Se invece mentre sto fermo a un semaforo o sto parcheggiando qualcuno armato di pistola, o coltello, cacciavite, mannaia, randello, ecc. e cerca di tirarmi fuori dal veicolo per rubarlo, si becca una pistolettata in fronte perche' e' vera legittima difesa.
 
Messaggi
9,620
Punteggio reazioni
7,100
Punti
218
La Nona Corte federale d'appello, una corte notoriamente progressista, ci ha sorpreso con una sentenza fortemente oplofila. Ha giudicato che il Secondo Emendamento alla Costituzione garantisce ai cittadini il diritto di portare armi anche fuori di casa, bocciando la sentenza di una corte piu' bassa che aveva passato sentenza contraria al ricorso di un cittadino di non ricordo quale stato oplofobo al quale le autorita' locali avevano rifiutato di concedere il Pda per pistola nascosta. Questa sentenza forzera' moltissimi distretti di polizia e sceriffi a rilasciare tale PdA a chiunque lo richieda--naturalmente se e' "pulito" dal punto di vista legale.
 
Alla luce degli ultimi episodi di sparatine con armi ad aria compressa in mano a emeriti cretini senza neanche pda, la possibilità che la normativa sulla legittima difesa venga riformata, si fa alquanto remota....
 
Se a me rubano il mio amatissimo Ford F 150 XLT 4x4 8 cilindri e 5000 cc., io faccio denuncia e poi vado alla mia societa' assicuratrice (State Farm) a prendere un assegno che copre ampiamente il valore del veicolo. Dopodiche' vado alla Ford, uso l'assegno della State Farm come anticipo, prendo un nuovo F150, e pago il resto a rate mensili. Poi se quello rubato viene recuperato ancora in buone condizioni, lo vendo e saldo il conto con la Ford col ricavato. Se il ladro viene acchiappato, di sicuro non verra' rilasciato il giorno dopo. Il furto d'auto qui e' roba seria. Se invece mentre sto fermo a un semaforo o sto parcheggiando qualcuno armato di pistola, o coltello, cacciavite, mannaia, randello, ecc. e cerca di tirarmi fuori dal veicolo per rubarlo, si becca una pistolettata in fronte perche' e' vera legittima difesa.
"Se a me rubano il mio amatissimo Ford F 150 XLT 4x4 8 cilindri e 5000 cc., io faccio denuncia e poi vado alla mia societa' assicuratrice (State Farm) a prendere un assegno che copre ampiamente il valore del veicolo."
Per far questo "da noi" devi pagare all'assicurazione una cifra assurda. E poi trovan la maniera,dopo anni , di ridarti tre lire se va bene.
E poi ribadisco, opinione personale, se mi rubi QUALSIASI COSA sai che non devi farlo e ti dovresti prendere tutti i rischi che la tua scelta comporta. Ma "da noi" cosa vuoi che rischi un ladro stramaledetto? Niente!!!! Per andà in galera in italia bisogna ammazzà dieci bimbetti!
Quand'ero bimbo, 10 anni, rubarono nel mio appartamento (famiglia operaia col mutuo della casa, non trovarono nulla, che possan essere morti tra mille sofferenze). Mì madre rincasò con la mì sorella (6 anni) e trovarono la casa devastata. DEVASTATA. La mì sorella, una bimbettina, per anni, PER ANNI, ha avuto gli incubi notturni.
Averceli trovati, non se la meritavano una bella pistolettata, anche nella schiena?
 
Sono d'accordo con cimbellatore in pieno. Il male che un delinquente può procurare non è solo fisico ma anche psichico che può essere peggio: da rovinare la vita ad una persona. Quindi una pistolettata, fucilata, coltellata e qualunque altro mezzo contundente dovrebbe essere lecito se usato per difendere i propri beni, familiari, riservatezza, ecc.… Dopo tutto i malfattori le armi le trovano come e quando vogliono. Speriamo in Salvini. Mi sembra, però, che sia diventata dura.
setterman1
 
Qualche precisazione: lo stato era le Hawaii, e il caso era il rifiuto dello stato di permettere il porto di pistola VISIBILE (non celata sotto la giacca) senza dover ottenere un permesso. Come forse saprete, molti stati gia'permettono il "constitutional carry," cioe' il porto di armi non celate senza alcun permesso, mentre la maggioranza degli stati richiedono un permesso per arma nascosta. Le Hawaii finora non hanno permesso il constitutional carry. Di sicuro questo caso finira' alla Corte Suprema, ma il diritto dei cittadini vincera' anche li'. Qui in Alabama la legge e' un po' stramba. Il cittadino ha il diritto di portare un'arma carica visibile in pubblico, ma se non ha un PdA per pistola nascosta non puo' avere una pistola carica e a portata di mano alla guida di un'auto. L'arma deve essere scarica e in custodia e nel portabagagli. Io e mia moglie comunque abbiamo (come tantissimi) il PdA per pistola nascosta, e quindi la portiamo in auto e a piedi carica e in tasca o in fondina alla cintola, ma sempre coperta. Mia moglie ha una piccola Ruger automatica in 9 Parabellum (9x19) che lei porta in un'apposita fondina da reggiseno o in tasca, in una fondina da tasca, se porta i jeans o altri pantaloni.
 
Appunto. Oplologia e' studio o scienza delle armi. Oplofilia e' l'amore per le armi. Oplofobia e' la malattia dei radical chic, dei buonisti imbelli e della sinistra in generale.
 
Anche l'Italia potrebbe essere piu' come l'America se Salvini fosse primo ministro invece che co-cocchiere con DiMaio di una biga con un cavallo legato dietro e uno davanti e i cocchieri che li frustano per farli andare in direzioni opposte, mentre la magistratura rossa e' intenta a svitarne le ruote...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto