Salvini difende i Cacciatori !

Il problema più grande è la riconferma al ministero dell'ambiente di Costa, che cercherà in ogni modo di imporre un trend animalista nell'azione di governo. Fortunatamente le priorità sono altre e la caccia probabilmente sarà in fondo alla lista.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo con te solo se questo governo durerà poco.
Se andrà a fine legislatura qualche cosa Costa s'inventerà....ha sempre il n.1 della LIPU come capo di gabinetto.
Non dimentichiamoci che c'è sempre un ddl in sospeso che prevede....tra le righe...l'abrogazione dell'842...ovviamente a firma 5 stelle.
 
E poi alle prossime elezioni non è detto che una parte di quelli che ora sono per Salvini non passino alla Meloni, proprio per il fatto che è più stabile e meno presenzialista, con la Meloni forte certe prese di posizione sulle autonomie non passerebbero e comunque non vedo alternativa, questo Paese così comè ora sta andando in malora, la gente ancora col cervello in testa lo sa.
 
Il 40% lo ha ottenuto anche x molte altre promesse che ovviamente non ha saputo mantenere sennò gli amiconi alla UE commissariavano pure lui....tipo abbattimento delle accise sulla benzina...abbassamento dell'IRPEF....ecc.ecc.
Essendo il PD un partito molto pluralista..forse troppo perché ognuno fa come c@zzo gli pare...alle prime difficoltà è partito il fuoco amico,lo stesso che tra l'altro lui ha usato qualche tempo prima nei confronti dell'amico Letta.....
Corsi e ricorsi insomma...nel partito più masochista della storia repubblicana...
Vediamo questo ultimo capitolo.....
 
Sa fare politica, l ho incontrato anche personalmente.... Preparatissimo su tutto, quando era sindaco qui a Firenze sapeva tutto di qualsiasi cosa succedeva e in alcuni casi ha anche risolto dei problemi. Gli abbiamo dato tutta la fiducia possibile, ma quel che lo frega è un ego grande così che lo porta anche a mentire pur di raggiungere il livello più alto possibile. E questo è molto triste, molto molto... Ah e finisco dicendo che ora i vari grillo, di maio, zingaretti, sembra che contino qualcosa ma aspettate un po' e vedete dove li spedisce. Alla prima che fanno li pugnale alle spalle e gli farà molto male
 
Aohhhhhh...e che palle :mrgreen: !?! Allora c'ha ragione sipe.....fate proprio come Salvini : state sempre a mulina' a vento pe' 'sti 2/3000 poracci al mese che migrano dall'Africa in cerca de fortuna [Trilly-77-24.gif] ?!?

I problemi so' altri ...allargamo l'orizzonti anche alle prox generazioni : per esempio pensamo che tocchera' "cinesizzasse" ,lavora' 18 ore ar giorno pe' du' spicci fino a che nun schiattamo....perche' de pensione nun se ne parlera' piu' da nessuna parte e tocchera' pure pagasse ogni servizio [14]....l'ha detto sipe " lo stato sociale di tipo occidentale cosi' com'e' adesso non sara' piu' sopportabile"...e me sa' ch'e' l'unica cosa sensata c'ha scritto.....lui dice pure che l'europa unita ce puo' da 'na "speranziella"...sara'.

'Sto governo sicuramente lavorera' "pure" per popolo....ce mancherebbe heuuu.gif].........ma io che nun capisco un ca@@o de geopolitica ,ne' d'equilibri economici mondiali....."l'incu@ata globale" la vedo sempre piu' prossima...sara'.

Saluti.
Quella già c'è parlo dell'inc lata...stai attento che se ti agiti è peggio potresti fare il loro gioco. 😁 😘 alla salvini.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Per Giovanni. Codesta è la Storia, credo. Mi fido della tua disamina essendo stato un docente. Io sui libri non ci sono stato: ho cominciato a lavorare prestissimo. Ho fatto la 5^ elementare. Volevo solo dire all'amico Massimiliano che in politica per essere uno statista non occorrono titoli di studio accademici o esperienze lavorative importanti: un esempio, il povero Marchionne da genio che è stato, in politica forse non avrebbe cavato un ragno. Poi gli epiloghi dei personaggi che hanno fatto la storia prescindono dalla mia esposizione di pensiero sul politico ideale. C'è una fine a tutto e questa può arrivare in qualsiasi modo.
setterman1
Complimenti.
Con la tua quinta elementare scrivi un italiano estremamente corretto ;)
 
Davvero? A chi è stato dato l asilo una buona parte è andata via.
Il problema migranti esiste,ma non puoi richiedere la ripartizione eppoi vai a braccetto con.chi non ne prende 1.
Il paese è nettamente migliorato negli.ultimi anni,non mi va di fare gli elenchi delle cose fatte o del pil che cresce o degli ordinativi e fatturazioni industriali,ma è cosi,bisogna migliorare,ma la strada presa è sbagliata e lo dico con convinzione,l italiano medio merita di maio e tutta sta roba qui.
Io credo che il problema sia di insoddisfazione personale,sociale,l essere umano è peggiorato notevolmente.
Non mi convincerai mai che le persone che oggi sn al governo ci porteranno ad un livello migliore,mi riferisco in particolar modo ai grillini.
Io da italiano mi auguro di si,mi auguro che Salvini vada oltre e non si incaponisca solo sui migranti,la gente aspetta pure altro.

Il problema è che x 10 anni abbiamo preso tutti.....aventi diritto e no...xchè sulla pelle di queste persone ci hanno mangiato tutti....cooperative...caritas...ong....mafie di vario colore...e la politica italiana e europea è stata a guardare.
Salvini ha cavalcato l'onda emotiva che è seguita a questo disastro e ne ha fatto il proprio cavallo di battaglia......non sarà MAI IN GRADO DI MANTENERE le promesse fatte xchè i rimpatri andavano fatti immediatamente dopo gli sbarchi...come fanno in Spagna,dove tra l'altro mi pare sparino anche....ora x rimpatriare chi non ha le credenziali x restare dovresti procedere a rastrellamenti,cosa impossibile da fare.
Non penso neanch'io che chi oggi sta al governo riuscirà a fare meglio di chi c'era prima.....anche se x giudicare politicamente bisognerebbe quantomeno aspettare una legislatura e non 3 mesi. Sicuramente se sono lì e xchè chi c'è stato prima ha fallito.....tu potrai dire quello che vuoi ma se l'Italia è fanalino di coda nell'Europa dopo crisi vorrà dire qualcosa.....
 
Mah.....a me pare fantapolitica.
La realtà più immediata sarebbe il dimezzamento dei cacciatori...perchè già è difficile x molti districarsi con le leggi/regolamenti esistenti,figuriamoci quando x cacciare devi chiedere al singolo/singoli proprietari.
Senza contare il caos che seguirebbe ad una riforma così sostanziale dell'accesso alla proprietà privata....
E in fondo chi propone l'abrogazione dell'842 proprio a questo mira....
 
Enzo, sinceramente te lo dico, io credo che il troppo caldo di questa estate e le insane letture ti abbiano alquanto nociuto. Con affetto te lo dico. Senza l'842 (che é un accortissimo compromesso giuridico per chi conosce come é nato il codice del '42 e il diverso impianto del Codacci-Pisanelli previgente) la caccia per come la conosciamo è finita. Ne rimarrebbe un simulacro ad appannaggio di pochi possidenti. Tu quanta proprietà terriera hai? Io un paio di ettari ce l'ho e, alla fine ci andrei uguale. Ma tu e tutti gli altri??
 
Grazie. Tanti anni fa fui reclutato per frequentare una scuola politica e poi, dopo anni di studio, attivato ove ce ne fu bisogno. Ma questa è un'altra storia che con la caccia non c' azzecca. Il titolo, se di titolo si può parlare, rimane quello. Tra l'altro non mi è interessato conseguirne altri.
setterman1
 
Se non si vuol vedere, mai si vedrà. Anche la realtà !!! Sono stati fatti esempi concreti. Diminuzione sbarchi dell'80% certificati .... ovviamente grazie a Minniti, mentre per quanto riguarda la nostra passione il ripristino della visita medica per il rinnovo con medico militare. Nulla è in confronto a quanto c'è da fare. Comunque da Italiano mi sento orgoglioso che per la prima volta, qualcuno che rappresenti l'Italia stia facendo voce grossa in Europa.
 
Io mi sbilancio... Fare lo faranno al sicuro!!! Il tema di inculare la caccia è gradito ad entrambi gli schieramenti; bisogna solo sperare che non facciano in tempo a metterci le mani sopra!!! Quindi, visto che la maggioranza sarà esigua, spero che come al solito, all'interno del Pd, riinizi una guerra tra faide che porti ad uno sfaldamento fatale...
Ma le poltrone se le vogliono tenere strette tutti e MS5 e PD alla prossima tornata rischiano davvero grosso quindi tenteranno in tutti i modi di ritardare le elezioni!!!

Saluti
 
Bhe, io non sarei proprio convinto di questo.

Nessuna convinzione da parte mia.......e pure "tranquillo" ha fatto una brutta fine gia' da anni heuuu.gif]! La mia era una speranza d'intelligenza quando non di semplice coscienza politica da parte di costoro! Certo che se riescono ad accordarsi e mettono in agenda tra le priorita' per questo paese armi e caccia quando non sai se arrivi economicamente a Natale....allora si' che tocca preoccupasse [14] ! Cmq....si vedra' : oggi comincia il campionato,c'e' la nuova offerta total giga a 10 euro al mese....pe' la rivoluzione c'e' tempo [cry.gif].

Un saluto.
 
A me non dispiacerebbe si potrebbero risolvere tanti problemi legati alla caccia, ma giustamente come tu dici è fanta politica l 842 non sarà mai abolito perché non lo vogliono i ns. oppositori...noi purtroppo non contiamo niente fin quando saremo divisi in tante piccole parrocchie

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Governo peggiore di questo era solo quello totalmente 5 stelle... Senza un'aiuto (che non abbiamo più) dal ministero dell'agricoltura per noi sono cavoli amari...
Quando si afferma che le priorità sono altre è giusto... ma le poche di piccolo conto sono più facili da fare quindi spero in una vigilanza ed una lotta ancor più serrata da parte di tutti quelli coinvolti nel mondo venatorio...!!!
In questo momento siamo già quasi a 90° basta una piccola spintina e lo prendiamo nel pepepepepepe....

Saluti
 
Chiarissimo....pensiero che condivido in pieno...
Ora dimmi negli ultimi 20-25 anni quali sono stati i politici che hanno perseguito il bene comune di cui parli....
Direi nessuno...nè a dx nè a sx...checchè ne pensi il nostro bravo Max....il risultato è stata l'esplosione di quelli che chiamano populisti....
Che ce li terremo x un bel pezzo.....volenti o nolenti....

Condivido, nessuno degli ultimi leaders..........ciò non toglie che questo governo è il peggiore di tutti in assoluto, sia che si guardi dal lato salvini (questione migranti, flat tax) sia dal lato dimaio (politiche che portano inevitabilmente a maggiore disoccupazione)............per non parlare della questione europea che era gestita male ed ora è gestita malissimo.............in sintesi, da una parte abbiamo una pericolosa deriva verso la peggiore destra populista e dall'altra dilettanti allo sbaraglio.............c'è il rischio quanto prima di una deflagrazione tra i due, chissà, non tutti i mali vengono per nuocere-.
 
E si due ciechi a fare a sassate, che si spareranno le ultime cartucce, altrimenti non avranno modo in futuro, speriamo solo che facciano meno danno possibile (non solo per la caccia)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto