Salvini difende i Cacciatori !

Sì, la democrazia rappresentativa. Ma adesso siamo alle dispute tra due presidenti del consiglio di facto ed uno che non conta nulla. Il parlamento è un bivacco.
setterman1
 
Io spero davvero che alla fine accordo non ci sia perché altrimenti non mi sento affatto tranquillo sul fatto che non mettano mano sulla caccia.
Non dimentichiamoci le sparate del ministro Costa e della proposta di abrogazione dell'842 fatte nel precedente esecutivo....
Non so l'effetto che avrebbero reiterate in un governo col PD.....
 
Certo peggio di salvini è difficile fare... cioè che casso ha fatto, se non sparare cazzate dalla mattina alla sera? il governo del fare, ha fatto una minchia....comunque io sono di parte, non partitica ma di parte meridionale...e sì faccio parte di quei sporchi terroni che non si lavano ecc. ecc., per cui sono una sorta di razzista a contrario quindi sono contro quelli che ci depredano da un secolo e mezzo...il mio sogno sarebbe la lega sud con tanto di secessione nel programma, in alternativa potrei accettare di investire le risorse pubbliche in infrastrutture solo al meridione per i prossimi vent'anni cioè fino ad equiparare le infrastrutture del nord...sono 160 anni che ci rubano pure l'anima, sarebbe ora di piantarla.

nota bibliografica per tutti gli iscritti leggete "TERRONI" di Pino Aprile. Ciao, ciao.

Enzo il libro di Aprile si deve leggere con le dovute cautele e il giusto scetticismo, ci sono verità perché derivano da atti del parlamento del regno, ma ci sono anche molte “story talling “. Piuttosto parliamo di questo “feeling” che si è creato tra gli elettori del sud è un partito che fino a pochi anni fa ha rovesciato sui meridionali tanta di quella **** che ci sarebbero voluti secoli per dimenticarlo, e invece.....eccoci qui ad osannare un personaggio che oltre a non aver fatto un casso nel governo , non ha mai fatto un casso nella sua vita; oh Enzo, non sarà per questo motivo che risulta così simpatico nel meridione ? D’altronde noi siamo quelli a cui piace fare un casso nella vita......[29]
​​​​​​
 
Io non ne sarei tanto sicuro...
Ripeto...nascosto nelle pieghe di una più generale legge per la tutela degli animali,l'abrogazione dell'842 è già presente grazie a un'iniziativa pentastellata.
Doveva esserne calendarizzata la discussione in aula...poi è caduto il governo...
Speriamo la lascino dov'è...in un cassetto.
 
Vado leggendo, man mano, talmente tante inesattezze che sarebbe impresa ardua, se non impossibile dare risposta a tutte (questo è il metodo dei populisti cioè dare un grandissimo numero di notizie false o, ancora meglio, di quasi verità che quand'anche vengano smascherate nella maggior parte, l'importante è che almeno un 10/20% va a segno, non per la veridicità delle stesse, ma perché riesce a fare presa alla pancia del popolo) ma almeno un ragionamento lasciatemelo fare. Che significa fare la voce grossa in Europa? Ci provò già Renzi e sappiamo tutti come andò a finire (poi Gentiloni cercò di metterci una pezza). Ora lo stesso errore lo sta commettendo Salvini. Secondo me in Europa la voce grossa non serve a niente se non a ricevere ulteriori danni. Occorre, invece, cercare alleanze e, di conseguenza, condivisioni con i membri che contano. A meno che non si dica apertamente che a noi l'europa unita non ci piace e vogliamo ritornare alla piena sovranità nazionale politica ed economica (ritorno alla lira e conseguenti politiche di svalutazione della stessa)............ma questo è tutto un altro discorso che, secondo me, ci porterebbe ad un sicuro e notevole impoverimento....................che sia questa la strada per la decrescita felice????

N.B.: qualcuno ha cancellato dal mio profilo il mio motto che diceva: la sinistra, solo per sparare: sono mancino.....questo per evitare l'insorgere di qualche equivoco
 
Appunto l 842 è una spada di Damocle che ci pende e prenderà sempre sulla testa dei cacciatori...e vorrei semplicemente disinnescarla, ma ripeto ormai è sta sgamata dai ns. antagonisti e pertanto non si farà

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Che sia il peggiore governo di tutti è una tua opinione personale che posso anche condividere ma al pari degli altri deve essere giudicato a fine legislatura,che probabilmente avverrà prima di 6 anni....
La pericolosa destra populista governa bene diverse Regioni,provincie e comuni, i dilettanti allo sbaraglio invece pare siano in difficoltà ovunque siano maggioranza in Italia....il grande merito che riconosco a Salvini non è politico ma è quello di aver arginato l'onda grillina....erano al 33% a Marzo,a quanto sarebbero arrivati se invece di fare il governo si fosse ri-votato subito?
 
Vi preoccupate del niente...nessuno ha interesse a fare qualcosa pro o contro la caccia a livello nazionale...in tempi di proporzionale e si prospetta anche il proporzionale puro se si vuol procedere con la riduzione dei parlamentari, i voti minoritari contano eccome...molto più proficuo mantenere lo statu quo. Magari rifacciamo un pertitino e ci vendiamo al miglior offerente CPA di felice memoria....non so mettere le faccine. 😁

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Infatti nel recente passato nessuno ha fatto niente contro la caccia.....comunitarie varie,potere sostitutivo...
Questi sono quelli del parere VINCOLANTE di ISPRA.....te ti fidi? Io per niente.
Poi sono punti di vista...
 
Fra Salvini, la Meloni e i berlusconiani, alle prossime elezioni i Trinariciuti e i Cinquestallatici finiranno nella pattumiera della storia italiana, dove avrebbero dovuto essere gettati da tanto!

Purtroppo con il fatto che si vota ogni cinque anni anche se si formano maggioranze strane con giochi di palazzo, per mantenere le poltrone, possono governare anche contro la volontà popolare ( con la complicità del Presidente della Repubblica ). Bisognerebbe cambiare le leggi e dare più potere decisionale al popolo in modo da avere una vera democrazia e la piena sovranità popolare.
 
No, niente di tutto ciò. Il voto è sacro e le persone debbono andare a votare; ci mancherebbe. Esprimo delle supposizioni e talvolta delle valutazioni ma con il beneficio d'inventario. Lascio scegliere gli altri perché sono convinto che se il popolo è maturo gli effetti delle scelte produrranno benefici, altrimenti….
setterman1

Se fossimo un popolo maturo saremmo già scesi per le strade e fatte le barricate da diverso tempo... purtroppo.
 
Certo peggio di salvini è difficile fare... cioè che casso ha fatto, se non sparare cazzate dalla mattina alla sera? il governo del fare, ha fatto una minchia....comunque io sono di parte, non partitica ma di parte meridionale...e sì faccio parte di quei sporchi terroni che non si lavano ecc. ecc., per cui sono una sorta di razzista a contrario quindi sono contro quelli che ci depredano da un secolo e mezzo...il mio sogno sarebbe la lega sud con tanto di secessione nel programma, in alternativa potrei accettare di investire le risorse pubbliche in infrastrutture solo al meridione per i prossimi vent'anni cioè fino ad equiparare le infrastrutture del nord...sono 160 anni che ci rubano pure l'anima, sarebbe ora di piantarla.

nota bibliografica per tutti gli iscritti leggete "TERRONI" di Pino Aprile. Ciao, ciao.

Purtroppo al sud di soldi ne sono stati sversati in quantità impressionanti, tipo terremoti, tipo Salerno-Reggio Calabria, tipo cassa del mezzogiorno, tipo costruzioni ferroviarie, peccato che sono stati mangiati dalle varie mafie (camorra, ndrine,mafia) e dai politici del mezzogiorno... Credo ora sia più caro...senza rancore scusami
 
Indubbiamente le mafie sono il male assoluto, ma colpiscono in egual misura da sud a nord anzi ancor di più a nord (ci sono più soldi)...invece per capirci ancora di più bisogna seguire i soldi ci accorgeremo come quelli spesi per il meridione immancabilmente ritornano all 80% al nord, di fatto finanziando quest'ultimo sempre a scapito nostro. Questa storia attraverso strumenti diversi dura da quasi un secolo...ci siamo stufati e incazzati non tutti purtroppo.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Non serve fare le barricate. Servirebbe unità d'intenti nel raggiungere obiettivi comuni e generali. Le manifestazioni non hanno portato a nulla o poco. Hanno sempre espresso la volontà di soddisfare interessi particolari. Hanno posto le differenze tra un ceto e l'altro.
setterman1
 
Martino quelle story telling sono tuttora in vigore come ho detto sopra basta seguire i soldi degli pseudo investimenti (pochi) per il sud che di fatto finanziano il nord...la secessione (cara alla lega) o il federalismo non si è mai fatto perché non lo vogliono al nord, hanno paura della concorrenza specialmente col mercato globale.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Mio padre ha la terza media, ha frequentato sino al quarto ginnasio abbandonando la scuola per il lavoro. Ha un brevetto, un miscelatore termostatico per scaldabagno, un suo progetto messo in opera in un grosso complesso ospedaliero è stato pubblicato in un testo universitario di ingegneria idraulica. Mio nonno paterno non aveva neanche la quinta, ma progettò il laghetto dell'Eur prima che l'entrata in guerra dell'Italia ne bloccò la realizzazione poi modificata, ma soprattutto nel 1928 ebbe un appalto importante con firma del Duce .... era uno stagnaro. L'abito non fà il monaco. Complimenti per come scrivi
 
E' ovvio che corriamo su binari diversi e divergenti. Secondo me (e secondo tanti italiani) gettare la vostra sovranita' nel cassonetto comune dell'EU e' stato uno sbaglio. Le economie di altri paesi europei ne hanno approfittato, l'Italia no. Il passaggio dalla lira all'Euro ha fregato tanta gente con l'arbitraria equivalenza di un Euro con mille lire imposta dai commercianti. Poi non parliamo della perdita della genuinita' dei prodotti tipici italiani, e la forzata obbedienza a diktats europei sulla caccia e sulle armi e su tante altre materie, e il trattamento dell'Italia da parte della Francia e Germania per quanto riguarda i migranti, che vi hanno invaso quando eravate in pugno al regime renziano. Se non fosse per Salvini ed i suoi tentativi di restaurare una sembianza di sovranita' continuerebbero ad invadervi... Siete diventati lo zerbino dell'Europa. Se si facesse un referendum sull'uscita dall'EU, scommetto che la grande maggioranza degli italiani voterebbero di uscirne. Ma credete davvero che l'Italia ha fatto un passo avanti col suo "Vengo anch'io?" quando Francia e Germania cantarono all'Italia: "Si potrebbe andare tutti al tuo funeraleeee..."

P.S.

Gli 80 Euro di Renzi non furono "populismo." Furono un ultimo disperato tentativo di salvare se' stesso e il suo partito--un po' come uno che getti una polpettina di 80 grammi a un leone che sta per divorarlo, sperando di placarne la furia. Se il leone si fosse fermato a mangiare la polpettina Renzi gli 80 Euro se li sarebbe ripresi con l'interesse del mille per cento con nuove tasse, balzelli, e ricatti. Forse dovreste imitare Trump e il suo "populismo," IMHO...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto