Salvini difende i Cacciatori !

Per questo vorrei fare una barriera a metà Italia e staccarmi completamente proprio per far cessare queste concezioni del casso...le migliori menti sono nostre e questo è innegabile.
 
Comunque, mettila come ti pare, ma mi sa tanto di presa per i fondelli. La UE non è intervenuta ancora una volta altro che risultato storico!
Non c'è un meccanismo definito. Cosa significa che quelli che arrivano con altri mezzi (barchini, mongolfiere, a piedi, etc.) non vengono ridistribuiti? E cosa significa che l'onere del rimpatrio spetta al paese di arrivo?

Fumo negli occhi ....

Così facendo consegneranno il paese nelle mani dello "stratega meneghino"!!!!!
 
A me pare che Salvini, a prescindere dalla sua volontà di difendere gli italiani che reputo sacra, si sia accodato ai 5 stelle per formare proprio uno regime comunista dove lo Stato ci tratterebbe come tanti idioti da dover egli pensare anche a come dovremmo lavarci i denti. La metafora dell'uccellino in gabbia: "ti faccio vivere dandoti da mangiare ma mi prendo la tua libertà" (leggi caccia). Mi auguro che Salvini riesca nell'intento di fermare quanti più "disgraziati" sia possibile ma non si risolve il problema, si ripresenterà all'infinito e non potremo sempre battere il pugno perché siamo dipendenti dall'Europa che ci tiene per le palle visto il nostro debito pubblico. La questione si risolverebbe nella maniera che nessuno dice per paura di una opinione pubblica che non sarebbe certo disposta ad inviare i propri figli in divisa a ribaltare quei governi che contro i principi di umanità amministrano i propri sudditi (o meglio schiavi) ovviamente con il bene placido dell'Europa e dell'Onu e con la finalità di costituire un protettorato visto che la decolonizzazione è fallita.
setterman1
 
Ma la Svezia ha o non ha bisogno di migranti...........l'Italia ha o non ha bisogno di migranti............ma anche tutto il resto d'Europa tranne qualche eccezione, ha o non ha bisogno di migranti........................ora, si può discutere sul come prenderli e con quali regole, ma mi sembra innegabile che l'Italia e l'Europa non potrebbero avere un futuro senza migranti.
 
Enzo se non lo conoscessi il libro di Aprile non ti avrei consigliato cautela nel leggerlo, in più ho seguito anche una sua presentazione e la mia consorte con la sua associazione culturale l hanno accompagnato in diverse scuole. Ma non ho ascoltato solo la sua di voce, come mia abitudine diffido delle verità assolute e ho fatto i dovuti confronti. Ti ripeto che i documenti citati e riportati nel testo sono inoppugnabili e fanno luce su cosa pensava il Regno d Italia del sud appena conquistato ma il tentativo di dipingere il Regno delle due Sicilia come “ l’isola felice” della penisola è abbastanza sciocco , le condizioni in cui versava il sud erano terribili dal punto di vista sociale , con una economia arretrata rispetto al nord e solo timidi tentativi di modernità sparsi qua e là , escludendo la favola della “ prima ferrovia italiana” perché non è vero , è una forzatura del concetto perché la tratta ferroviaria Napoli -Portici era a solo uso e consumo del Re , un suo capriccio come altri . Il Banco di Napoli era pieno di soldi e se lo sono fregato i piemontesi? Si , ma cosa ti aspetti che faccia un regno che ne conquista un altro? Piuttosto c è da chiedersi perché una tale disponibilità di denaro non fosse stata utilizzata dal Re per ammodernare e migliorare la vita del suo regno, perché un pregio ce l’aveva Franceschiello e i suoi successori : non amavano le guerre e non ne facevano, a differenza dei sabaudi che si erano indebitati fino al collo per le loro brame di conquista.
 
Scusa quali sarebbero questi problemi che si risolverebbero? Già non ci vogliono figuriamoci se tolgono 842, penso che aumenterebbero i problemi non basta quanto ci costa ogni anno la nostra passione se dovrebbero aggiungere altri costi, poi tutti sti grandi proprietari terrieri di ha e ha non li vedo qui, pezzetti di terra che sono recintati è già non vai o terreni abbandonati a loro stessi

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Sentito mai parlare di consorzi...poi quando c'è da fare soldi vedi come i piccoli proprietari di terreni che hanno basse rese agricole (in Italia sono tanti) come si riunirebbero in consorzio...con le AAVV a fare da catalizzatori ne avrebbero tutto l'interesse economico...i terreni demaniali si potrebbero dare in concessione come già avviene qui a Taranto per un quagliodromo...va be tanto è inutile parlarne tanto la caccia non la chiudono tutto d'un colpo ma un pezzettino ogni tanto...a noi ci basta lamentarci giusto quel poco per far vedere che qualcuno ancora respira...stiamo arrivando al torsolo del carciofo e qualcuno pensa ancora che le foglie possano ricrescere.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Un aspetto importantissimo che non viene pubblicizzato abbastanza è quello della certezza della pena. Se invece di fossilizzarsi sul respingimento dei migranti e della loro cacciata Salvini avesse prospettato, come le era stato suggerito, di allestire centri di detenzione in aree idonee come ci sono in Sardegna e Sicilia ma anche altrove, sulla struttura di Guantanamo (struttura, non regime carcerario) con la vigilanza dell'esercito supportato dalle tecnologie e specializzazioni oggi esistenti, per ricevere i migranti clandestini ( reato penale) ed impedire loro di propagarsi nel Paese, magari trovando il modo di farli lavorare. La sicurezza dei cittadini italiani sarebbe garantita maggiormente. Dulcis in fondo la identificazione per mezzo del dna istituendo l'obbligatorietà dell'analisi per tutti quelli classificati come irregolari.
setterman1
 
Le risposte sono evasive xchè nelle condizioni in cui versa l'Italia non si può essere che evasivi....
Mi pare che anche tu lo sia...quando dici che il "popolo bue" vota x Salvini o Di Maio ma non indichi chi potrebbe risollevare l'Italia....
La mia personale speranza politica è che questo governo imploda e il prossimo sia di cdx con una Lega maggioritaria...con ovviamente i grillini ridimensionati.....
 
Io in queste ore vedo solo un uomo che si sta svendendo sui temi della TAV e sopratutto sul referendum in cambio della sua immunità,facendo scendere il quorum al 25% sia sui propositivi che gli abrogativi ( come avevo anzitempo detto e qualcuno parlava di allarmismo), cosa gravissima che ci porterà all estinzione se dovesse passare e soprattutto antidemocratica.
Salvini deve staccare la spina se no farà una brutta fine.

Mi sembra che ieri si sia votato solo per i propositivi e tra l'altro non raggiunti i 2/3 necessari che occorreranno alla fine per far si che la nuova legge costituzionale sia approvata senza il passaggio al referendum confermativo ( con vecchie soglie ). Questa è stata la prima lettura. Tanto alla quarta non ci arriva questo governo. I soliti inutili allarmismi :) , ma te vojo bene lo stesso. A proposito di salvini e Lega, grazie a questa non è passato l'emendamento che voleva il parere ispra vincolante sui calendari. Se poi a Marzo verrà approvato la legge sulla leggittima difesa ..... di cosa ci lamentiamo ?
 
Basta guardare alla grande bonifica dell"Agro Pontino (fatta da un uomo ineguagliabile oggi) con il cavolo che sono venuti dal Sud Italia, ma Friulani, veneti, Emiliani, questo gia" ti dice tutto
 
Enzo se non lo conoscessi il libro di Aprile non ti avrei consigliato cautela nel leggerlo, in più ho seguito anche una sua presentazione e la mia consorte con la sua associazione culturale l hanno accompagnato in diverse scuole. Ma non ho ascoltato solo la sua di voce, come mia abitudine diffido delle verità assolute e ho fatto i dovuti confronti. Ti ripeto che i documenti citati e riportati nel testo sono inoppugnabili e fanno luce su cosa pensava il Regno d Italia del sud appena conquistato ma il tentativo di dipingere il Regno delle due Sicilia come “ l’isola felice” della penisola è abbastanza sciocco , le condizioni in cui versava il sud erano terribili dal punto di vista sociale , con una economia arretrata rispetto al nord e solo timidi tentativi di modernità sparsi qua e là , escludendo la favola della “ prima ferrovia italiana” perché non è vero , è una forzatura del concetto perché la tratta ferroviaria Napoli -Portici era a solo uso e consumo del Re , un suo capriccio come altri . Il Banco di Napoli era pieno di soldi e se lo sono fregato i piemontesi? Si , ma cosa ti aspetti che faccia un regno che ne conquista un altro? Piuttosto c è da chiedersi perché una tale disponibilità di denaro non fosse stata utilizzata dal Re per ammodernare e migliorare la vita del suo regno, perché un pregio ce l’aveva Franceschiello e i suoi successori : non amavano le guerre e non ne facevano, a differenza dei sabaudi che si erano indebitati fino al collo per le loro brame di conquista.
Martino però siamo caduti dalla padella nella brace...quelli che vennero dopo furono di gran lunga peggiori dei predecessori con delle vere e proprie stragi a solo scopo d predazione...la revisione storica quando la facciamo? Mi sembra che siamo in notevole ritardo è stata fatta finanche quella delle foibe quella nostra quando la faranno e la insegneranno nelle scuole?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Comunque, mettila come ti pare, ma mi sa tanto di presa per i fondelli. La UE non è intervenuta ancora una volta altro che risultato storico!
Non c'è un meccanismo definito. Cosa significa che quelli che arrivano con altri mezzi (barchini, mongolfiere, a piedi, etc.) non vengono ridistribuiti? E cosa significa che l'onere del rimpatrio spetta al paese di arrivo?

Fumo negli occhi ....

Così facendo consegneranno il paese nelle mani dello "stratega meneghino"!!!!!
Non è vero che i migranti che arrivano con i barchini, per essere precisi i migranti economici, non verranno distribuiti, leggete meglio. Accordo storico al momento non c'è, questo sarebbe di preparazione alla modifica del trattato di Dublino. Quello se avverrà sì che sarà un evento storico.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Dimenticavo, gli oneri saranno a carico del paese di accoglienza non più del paese di arrivo. Questa è una delle novità.
 
Si, si hai ragione andrà male anche questa volta così la lega la prossima volta prenderà il 51% e staremo tutti meglio...va bene così?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Che fai Enzo la metti sul personale? Non ti riconosco più.
La realtà è che la strada giusta era quella intrapresa da Minniti prima e dal precedente governo poi...questi stanno distruggendo in pochi mesi quanto fatto in un paio d'anni....fidandosi...x comodo o x accordi presi in fase di cambio veloce di casacca ( visto che molti sono di quelli che c'erano prima)...di accordi europei che non riescono nemmeno in fase di stesura a cancellare il campo da ambiguità.
Figurarsi in fase di applicazione....⁰
 
.ma se siamo noi i primi a manipolare le notizie, cosa ci aspettiamo poi da chi lo fa per mestiere?

E vabbe'....m'hai beccato sipe : sto' al soldo de salvini pe' manipola' l'opinione dei cacciatori qua' su' Mygra [Trilly-77-24.gif]! Cmq va' tutto bene......ormai e' assodato che s'e' beccamo tutto er flusso migratorio de guerra e economico da parecchi anni a 'sta parte a prescinde dai governi col benestare della tua benamata europa e con l'avvallo tuo da economista illuminato che sicuramente riconosce una qualche valenza a tutta 'sta gente che se ritrovamo in casa ..quindi me ne so' fatto 'na ragione: abito a Roma ..e de "risorse" e' pieno ormai ad ogni dove heuuu.gif] !

Come dici sempre tu....aspettiamo : sicuramente se son rose fioriranno ! Nun vedo l'ora de entra' dentro n'ospedale e nun riusci' co' i piedi davanti dopo 10 ore de pronto soccorso,o vede' 'na pubblica istruzione degna de 'sto nome ,cosi' come 'na bella riforma della giustizia...ma a giudica' dai bei discorsi dei new ministri del new governo...e' cosa' fatta .
 
Scrivo il 380esimo post di questa discussione per ribadire che secondo me il Salvinisalvacacciatori ha fatto una grossa str-----ata. Oppure.... oppure sembra un grosso errore invece sono state scelte quasi obbligate per defilarsi un po' da una certa situazione, il Russia Gate non ce l'ha solo Trump!
E poi non gli perdonerò mai di aver lasciato la caccia che tanto difende nelle mani del ministero dell'ambiente e quindi dei 5stelle e quindi degli anticaccia.
Certo che pd-5stelle son ben più pericolosi per la nostra passione..... motivo in più per avercela col Matteo del nord.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
premesso che non sono nè di destra né di sinistra nè di centro, perché la politica è fatta da ignoranti e l'elettorato pure:
Per la caccia, non fa e non farà nulla nessuno dei partiti perché non porta voti, anzi la moda attuale è il finto ambientalismo ipocrita semivegano radicalchic/hipster.

L'azione sulla caccia andrebbe presa dai tecnici dei ministeri e agenzie collegate (minambiente, ispra, enti locali e nazionali, aziende-parchi...sentendo pure le organizzazioni internazionali), ed essere apartitica.
Cosa che purtroppo in un paese di marchettari e pallonari è impossibile, perché tutto deve essere mercificato e venduto dai politicanti in cambio di favori e appalti.

ps: sono un ambientalista in senso "reale". Non è il mio lavoro ma mi interesso di natura da quando son nato. E vedere scannarsi per una tortora dal collare o uno storno in deroga quando il comune falcia le foci dei canali in piena nidificazione di rallidi e trampolieri...bhe, preferivo fosse abbattuto e mangiato dopo una cacciata onesta, che buttare pulcini fra pale di trebbie e cani randagi.
Se parliamo di corvidi, cinghiali e piccioni, mi si guasta proprio lo stomaco.

in ogni caso Salvenee è un pagliaccio. Non merita credito.

Non c'è nessun partito oggi in Italia che abbia la volontà politica di essere pro caccia...
Ce ne sono un paio che non sono contro....un altro paio dichiaratamente contro e altri apparentemente neutrali ma che hanno già fatto danni alla nostra passione...
Non credo sia difficile dare un nome e un cognome ai soggetti di cui sopra...
 
Neanche sai leggere, hai tutta una tua interpretazione. Quali oneri possono essere a carico del paese di accoglienza in caso di rimpatrio ? Invece sono spese di chi si piglia carico del rimpatrio, ovvero il paese di arrivo, che non è il paese di accoglienza, visto che non ti accolgo ma ti rispedisco da dove sei venuto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto