Salvini difende i Cacciatori !

La c era anche con salvini già pronta. Comunque nel caso fosse, non avrò rimpianti del mio voto.... Magra consolazione ma l avrò
Comunque per dovere di cronaca il sig Orlando vicesegretario PD e probabile vicepremier in data 19 luglio era a colloquio con i cacciatori e dichiaro queste testuali parole... Il ddl tutela animali con noi non passerà mai. Se succedesse sapremo chi andare a prendere

Si certo Orlando...quello del Conte mai,ci vuole discontinuità....
Quello del....era il 29 Luglio,meno di un mese fà...coi 5 stelle mai,se crisi di Governo ci sarà la nostra strada maestra è il voto.
Credibilissimo....
 
Due cose. Primo. A me forse nuoce la saccenza, perchè "saccio" che tu, a 71 anni e non so quanti di PDA, non sei mai andato una volta a caccia in un terreno tuo. Strano adesso parlare di abolizione dell'842. Mi piacerebbe sapere come ti sei comportato nel 1997 quando ci fu il referendum specifico proposto dai Radicali. Ma credo di saperlo: astensione. Secondo. Ti sbagli sulla lettura dell'842. Caccia e pesca (non dimenticare, c'è anche la pesca), dovevano essere resi più agevolmente praticabili in ragione della nota, al Legislatore, parcellizzazione della singola proprietà terriera, secondo lo spirito corporativistico allora vigente (che oggi è di solidarietà ex art. 2Cost.). Nessuna funzione di "sfamare le masse", anche perchè già tutti gli abitanti delle campagne (in epoca pre-fascista) andavano a caccia (i mie bisnonni ci andavano entrambi) e, in alcun modo, l'attività venatoria avrebbe permesso loro di sfamarsi. Specifico che non erano proprietari terrieri, ma affittuari o enfiteuti cui già l'art. 731 del Codice Civile del 1865 attribuiva il diritto di caccia sul fondo condotto. Se volevi fare carne con la selvaggina apparecchiavi trappole o andavi di notte quando tirava forte lo scirocco, mentre polvere e piombo costavano assai cari. Entrambe le ragioni che indussero all'epoca l'introduzione dell'842 sono tutt'oggi valide e, per una volta, abbiamo qualcosa di meglio di molte (non tutte) le altre nazioni a noi consimili. Con l'ulteriore considerazione che, a differenza di queste nazioni, in Italia noi cacciatori siamo vituperati, quindi avremmo solo porte in faccia. Quanto alla questione economica, certo, hai ragione, i proprietari che dovessero decidere (ad art. 842 abrogato) di concedere i terreni alla caccia ci guadagnerebbero, ma a caccia finirebbero per andarci solo i ricchi, con buona pace del principio di solidarietà.
 
None il cambio dovrebbe essere proprio questo che le nazioni europee che si affacciano sul mediterraneo saranno considerate frontiera europea...ma siete ossessionati quasi, quasi sareste più contenti se naufragasse tutto.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Mi pare che anche a Dublino una manciata di anni fa dissero in maniera solenne una cosetta dal genere...con Junker che si strappava le vesti ammettendo di aver lasciato l'Italia sola a fronteggiare diverse migliaia di migranti....
È strabiliante la tua fiducia in un qualcosa che fino qui è stato evanescente....per non essere volgari
 
Io in queste ore vedo solo un uomo che si sta svendendo sui temi della TAV e sopratutto sul referendum in cambio della sua immunità,facendo scendere il quorum al 25% sia sui propositivi che gli abrogativi ( come avevo anzitempo detto e qualcuno parlava di allarmismo), cosa gravissima che ci porterà all estinzione se dovesse passare e soprattutto antidemocratica.
Salvini deve staccare la spina se no farà una brutta fine.
 
minchia come mi hai impressionato...anarcoinsurrezionalistasovranistaribelleechissàcosaltro...certo è una brutta malattia...però l'istituto superiore di sanità ha detto che non è contagiosa...telethon invece dice che l'inserirà tra le malattie più uniche che rare per la ricerca di una soluzione...ma la vedo dura...comunque l'importante è che tu sia felice e soddisfatto...auguroni o meglio bacioni che va tanto di moda.
 
Mi pare che anche a Dublino una manciata di anni fa dissero in maniera solenne una cosetta dal genere...con Junker che si strappava le vesti ammettendo di aver lasciato l'Italia sola a fronteggiare diverse migliaia di migranti....
È strabiliante la tua fiducia in un qualcosa che fino qui è stato evanescente....per non essere volgari
Si, si hai ragione andrà male anche questa volta così la lega la prossima volta prenderà il 51% e staremo tutti meglio...va bene così?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ha sbagliato i tempi. Doveva farlo prima. Dopo le elezioni europee.
E poi non sono tanto convinto che sia un suicidio per il PD: basta che porti avanti un po' la caretta traghettandola verso elezioni non imminenti, varando la manovra (e questa si che son c@zzi!), la legge elettorale e qualche altra riforma "buonista" e sicuramente recupererà consensi. Piuttosto Salvini avrà difficoltà a mantenerli.

Con elezioni non imminenti avremo un appiattimento di voti e ci ritroveremo con PD, M5S e Lega che più o meno si equivarranno e dopo che faremo? Le grandi ammucchiate? L'Europa non vuole il sovranismo ... vuole il "pecoronismo" questa è la mera realtà.

Onestamente non riesco a capire se Salvini è un grande stratega, il Napoleone della Padania, come lo avete dipinto voi o piuttosto un politico italiano sopra la media che, colto da un raptus di onnipotenza (come alcuni suoi noti predecessori) ha fatto male i conti e rischia in questo contesto politico di trovarsi prematuramente fuori dai giochi.
Io sono più per la seconda ipotesi. Ma non dico certamente che sia finito.

Dai speriamo che l'inciucio non si faccia!!!!!


Non sarebbe cambiato nulla....quando si sono accorti dell'immenso consenso che stava accumulando è iniziato a diventare scomodo e quindi da sostituire con altri alleati più malleabili....
Io non credo che la base grillina come quella de PD apprezzi molto....
Può darsi che nell'immediato qualche cosa perda ma se faranno davvero quest alleanza farà in fretta a recuperare il terreno perduto....e ricordiamoci che presto si vota in diverse regioni.....
 
Cacciatoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........

7769421748-e-mo-so-cazzi-vostri-vaccata_a.jpg
 
Massimiliano non ti metto il curriculum di renzi, se no ci vuole tre pagine di migra per mettere tutti gli scheletri da quando era presidente della provincia ad oggi.... Te la sei presa sul personale per quello che ha detto negli anni del solo nord! Lo abbiamo capito, però non serve tutta questa melassa qua, di cui tutti i politici da dimaio a renzi da conte a Berlusconi, da dalema a bertinotti.... Sono pieni e strapieni. Vuoi che davvero inizi dal =bomba=renzi.... Ovvia risparmiamo al forum tutto questo su
 
Hai ragione ... volevo dire storia contemporanea.

Beh che sia stata violenta ci può anche essere visto cosa doveva soverchiare/sradicare ma che abbia creato le fondamenta per tutte le costituzioni "occidentali", inclusa anche la nostra, è innegabile.
 
Salvini sta difendendo l'italia,
il che probabilmente in questo momento è ancora più importante di ogni altro argomento.
Vi sta difendendo dalla invasione, dalla sostituzione di un popolo, dal futuro meticciato, dalle leggi di una religione ora minoritaria che equivalgono a quelle statali.
DiFende l' Italia e gli Italiani da una sinistra e da una sinistra grillina che vi vorrebbe presto schiavi, con minori diritti, minore salario, minore tutele, minore pensione, miniore sanità, minore lavoro, zero lavori pubblici per una fantomatica "decrescita felice" del " lo vuole l' Europa" che è frutto di sana follia masochista.
Insomma tutto per i mao mao e niente per gli Italiani.
I funerali di Genova e la processione di queste ore alla nave diciotti sono lì A DIMOSTRARLO A TUTTI:
e sei Italiano puoi morire inutilmente, se mi invadi, hai la scabbia e la tubercolosi sei il mio idolo e sei benvenuto.

SALVINI IN QUESTE ORE DIFENDE L'ITALIA E ANCHE CHI NON LA PENSA COME LUI !
 
Io la politica la capisco poco, ma è così difficile per i vari schieramenti non dico rinnegare , ma modellare le proprie ideologie in base a quelle che sono le esigenze, il malcontento della gente, invece che rimanere fermi sulle proprie posizioni? Possibile che si debba soltanto criticare e mai sostenere i temi più caldi per il paese solo per partito preso? Ci guadagnerebbero tutti, i partiti sul fronte preferenze, lo stato in senso lato, la gente.

Io pure....ma una cosa l'ho notata : l'elettore di centro destra se preso per il cu@o (governo berlusconi,ecc) tende ad non andare piu' al seggio perche' tradito ! Quello di sinistra e' tendenzialmente masochista : si mette in fila pure per le primarie autotassandosi per un partito che ultimamente ha fatto per i lavoratori quello che ogni presidente di confindustria sognava da tempo (art.18 e jobact) ma non era mai riuscito ad attuarlo nemmeno con un governo di centrodestra.....mah !?! Se tanto ...mi da tanto : sfaccettature imperscrutabili del pensare di sinistra.

saluti.
 
Segui i soldi come ho detto più giù anche quelli dell'italsider/ilva...bisogna staccarsi da chi ci succhia il sangue da sempre...tanto più nero della mezzanotte non può essere.
 
Certo che se un Governo nasce per una vendetta di Renzi contro i suoi compagni di partito e per un mal di pancia del guru pentastellato allora Salvini merita davvero di arrivare al 50%.....
Avrete anche ragione sulle enormi capacità politiche di Renzi ma questi giochini allontanano il popolo dalla politica e lo portano a votare chi suona le corde giuste.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto