Salvini difende i Cacciatori !

Ma c'è una legge, una norma o che so io, che impedisce di occupare certi posti se si è di parte? Quando in un processo un giudice è di parte lo si ricusa. Se così è, perchè chi di dovere non interviene? Che aspettano che gli caschi la manna dal cielo? O è tutta una manovra per accontentare qualcuno?
 
Non serve fare le barricate. Servirebbe unità d'intenti nel raggiungere obiettivi comuni e generali. Le manifestazioni non hanno portato a nulla o poco. Hanno sempre espresso la volontà di soddisfare interessi particolari. Hanno posto le differenze tra un ceto e l'altro.
setterman1

La storia moderna è nata dalle barricate ... quelle della rivoluzione francese.
 
Stefano....il futuro è grigio ( non nero ) ma Salvini non si è suicidato. Forse si sarebbe suicidato rimanendo in un governo dove il suo alleato da tempo flirtava col grande nemico ( a parole ).
Il suicido politico....sempre che tutto vada come adesso sembra andare...lo stanno facendo altri.
 
Io spero davvero che alla fine accordo non ci sia perché altrimenti non mi sento affatto tranquillo sul fatto che non mettano mano sulla caccia.
Non dimentichiamoci le sparate del ministro Costa e della proposta di abrogazione dell'842 fatte nel precedente esecutivo....
Non so l'effetto che avrebbero reiterate in un governo col PD.....
Infatti. Che si dimentichino della caccia lo spero ma non ne sono sicuro.
Basta vedere che Costa, in questo momento di crisi, pensa principalmente all'orso "da salvare"

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A me non dispiacerebbe si potrebbero risolvere tanti problemi legati alla caccia, ma giustamente come tu dici è fanta politica l 842 non sarà mai abolito perché non lo vogliono i ns. oppositori...noi purtroppo non contiamo niente fin quando saremo divisi in tante piccole parrocchie

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Scusa quali sarebbero questi problemi che si risolverebbero? Già non ci vogliono figuriamoci se tolgono 842, penso che aumenterebbero i problemi non basta quanto ci costa ogni anno la nostra passione se dovrebbero aggiungere altri costi, poi tutti sti grandi proprietari terrieri di ha e ha non li vedo qui, pezzetti di terra che sono recintati è già non vai o terreni abbandonati a loro stessi

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Infatti nel recente passato nessuno ha fatto niente contro la caccia.....comunitarie varie,potere sostitutivo...
Questi sono quelli del parere VINCOLANTE di ISPRA.....te ti fidi? Io per niente.
Poi sono punti di vista...
No non mi fido che Ispra sia nell'egida del ministero dell'ambiente, ma questa è un'altra storia

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ma voi credete veramente che una nazione come l'itaglia di oggi possa fare quello che vuole il popolo? Pia illusione. In modo differente ci hanno provato la dx e la sx in questi ultimi 20 anni, ma non c'è riuscito nessuno perchè di fatto l'Europa che comanda, da cui noi siamo stati o ci siamo esclusi con il nostro comportamento, ci ha posto delle condizioni che come popolo abbiamo dovuto subire, delle minacce, dei ricatti, vedi spread, di cui già qualche governo compreso questo, ha dovuto confrontarsi, quindi sperare che anche Salvini possa farci uscire da questa situazione in cui ci siamo cacciati per colpa nostra, ahimè non lo vedo possibile. Ritrovare sovranità e forse giustizia sociale? Uscire dall'Europa, ma non siamo l'Inghilterra ed la medicina potrebbe (io non lo so) essere più amara della malattia.
 
Ho l’impressione che gli organi di informazione , tutti allineati e coperti, compresi quelli del web ufficiali e non, stiano facendo bene il loro lavoro, infatti leggo spesso di una realtà dai toni tragici , post o prebellici li definirei, che basterebbe guardarsi intorno per smentire seccamente. Ciò non vuol dire che i problemi non ci siano, ma non sono né più né meno di quelli che già c’erano, la vera tragedia invece è che si continua a puntare sulla pancia del popolo bue , alimentando il suo rancore, distraendolo dai reali problemi che invece avrebbero bisogno di soluzioni, la pezza del “ sono appena 3 mesi che sono lì “ o va bene per tutti o per nessuno, qui si va avanti per proclami e di concreto si vede niente, neanche poco...niente ,nada de nada. Aspettiamo , dice qualcuno, cosa? cosa dovremmo aspettare? le minchiate giornaliere del bibitaro? o del suo omologo nullafacente dalla nascita? Oh... l’hanno detto loro che avrebbero fatto un macello, mi sembrano invece i protagonisti della canzone degli Squallor “ spacco qua spacco la....spakk o’ cazz “ , intanto sono molto attenti a come si muove l’umore del proprio elettorato e intervengono immediatamente, senza aspettare, per mettere riparo alle minchiate che hanno detto nei proclami senza neanche capire di cosa stessero parlando, volete un esempio? Tutti d’accordo sulle pensioni d’oro, sono una vergogna, uno scandalo, ecc ecc, tutti insieme appassionatamente fino a quando qualcuno con un po’ di sale in zucca è andato dal “conducator padano” a fargli notare che chi ci avrebbe rimesso sarebbero stati i pensionati del nord, buona parte dei quali sono loro elettori , e che quindi forse non è il caso....., vediamo se troviamo un modo per uscire dalla **** nella quale ci siamo infilati, intanto diciamo qualcosa......, insomma fermiamo ‘sto casino suicida......


Non mi dire Martino che tu eri uno di quelli che credevi veramente che questo governo riuscisse a mantenere almeno il 10% di quanto promesso??
Non ci credo....
Non manterrà che le briciole...nè più nè meno che tutti gli altri esecutivi che l'hanno preceduto.
Ma era l'unico governo politico fattibile dopo il voto e dopo il no del PD al "contratto" coi grillini....ora giudicarli ad Agosto non è giusto....gli altri hanno avuto almeno un paio di legislature a testa a questi ne vogliamo concedere mezza?
Quando i partiti tradizionali vanno a 0...o quasi... e se ci vanno i motivi ci saranno pure,in molti non votano più e quelli che votano si buttano su quei partiti che vedono come "nuovi",con politici bravi a toccare le corde giuste.....non successe la stessa cosa con forza Italia nel "dopo tangentopoli"?
Quindi di che ci si meraviglia che Salvini e di Maio oggi valgano più o meno il 30% a testa??? Dopo le nefandezze compiute negli ultimi 20-25 anni??
Io mi meraviglio di chi si meraviglia.
Il mio personale grazie a Salvini non và tanto x la sua azione politica...più plateale che reale...quanto all'avere arginato alla grande i 5 stelle,impegnandoli in un'azione di governo che...inevitabilmente....li indebolirà.
Un altro grazie lo dobbiamo tutti...quantomeno come cacciatori...al mitico Orsato che con la sua legge elettorale ha di fatto impedito ai 5 stelle di governare da soli....
 
È da tempo che la politica italiana non sforna personaggi NON IMBARAZZANTI il risultato è stata l'ascesa esponenziale dei 5 stelle prima e della lega dopo.....
Nel panorama politico attuale davvero lo vedo on ottima compagnia in quanto a personaggio imbarazzante....
 
A te invece nuoce la saccenza. Tutto il mondo va a caccia senza 842, senza pagare concessioni governative, regionali e atc...l'842 aveva senso quando fu istituito, penso durante il ventennio ed aveva un senso: la caccia prima appannaggio esclusivamente dei grandi proprietari terrieri e dei loro amici, diventava popolare perchè doveva contribuire a sfamare intere popolazioni (quelle pedemontane del nord e quelle meridionali. L'effetto ludico che se ne fece negli anni 70/80 con 2.000.000 di cacciatori (troppi per un territorio come l'Italia) portò a gravi scompensi di cui paghiamo le conseguenze tutt'ora. la caccia sarebbe una risorsa sia economica che come tutela dell'ambiente per tutti quei terreni marginali (in Italia sono moltissimi) se gestita senza l'842 com'è in tutti i Paesi d'Europa...come diceva qualcuno: A me è a paura che me frega.
 
E se poi risultasse che avevano avuto ragione ad adottare quelle scelte? E se adesso il governo fosse costretto a rimangiarsi tutto visto lo spread che ci fa rischiare di pagare interessi enormi per finanziare le attività del nostro paese?
setterman1
 
Io ho ascoltato un intervista a Calenda, premesso che con la bocca son tutti bravi a parlare, premesso che ovunque ti rigiri, trovare personaggi senza scheletri negli armadi è compito arduo, mi è piaciuto.
Il Pd è pericoloso per l'enorme guerra interna tra faide ( correttamente vorrebbero farle passare per correnti ), guerra incentrata per i propri interessi personali e non certo per quelli degli elettori, quindi il panorama politico è un insieme di personaggi ambigui e vince chi la spara più grossa colpendo la pancia del popolo credulone, più intento a seguire i social e fare il tifo , non esaminando la reale situazione socio economica di un paese allo sbando. Intanto però, Salvini sà cogliere le opportunità che gli si presentano per calamitare l'elettorato a suo favore. Ha concesso solo il reddito di cittadinza ai 5 stelle, ha portato a casa quota cento i porti chiusi e la tav, in 15 mesi è stato sempre in campagna elettorale promettendo cose impropabili additando la mancanza dell'attuazioni di quanto promesso ai no dei soci stellati. Paraculo, ma in una situazione non facilmente risolvibile come il dissesto dei conti pubblici italiani, personalmente apprezzo che la mia passione non abbia subito altre limitazioni come fatto nei governi precedenti
 
(Untitled)

"Quando i cittadini italiani hanno iniziato a mantenere con i loro soldi Matteo Salvini, in Italia non era ancora stato inventato il primo sito internet, i Nirvana erano la band del momento, Berlusconi doveva ancora entrare in politica, e i venticinquenni di oggi ancora non erano nati.
Mentre gli italiani lavoravano in fabbrica o in ufficio per guadagnarsi lo stipendio a fine mese producendo qualcosa, lui scopre che per avere soldi e prestigio non deve far altro che parlare, fare sceneggiate e incitare gli italiani a odiare altri italiani. E così nel 1993 arriva la prima poltrona di consigliere comunale a Milano, poltrona che manterrà ininterrottamente fino al 2018 e, a partire dal 2004, sempre in sovrapposizione ad altre poltrone.
Non sopporta il Sud perché lì, con la scusa del "tengo famiglia", campano tutti con i soldi dello Stato senza fare un ****. Dice lui.
Così per coerenza si sposa, tiene famiglia e sua moglie Fabrizia Ieluzzi viene chiamata più volte a lavorare dal Comune di Milano amministrato dalla Lega Nord: prima dal sindaco Albertini, poi dal sindaco Moratti, tre ore al giorno, con compensi tra i 20 e i 36 mila euro annui.
Soldi dei cittadini.
Divorzia, trova un'altra compagna, Giulia Martinelli, e pure lei finisce per lavorare su chiamata alla Regione Lombardia a guida Lega Nord (Roberto Maroni).
Soldi dei cittadini.
Diventa direttore di "Radio Padania" beneficiaria di finanziamenti pubblici pagati dai cittadini. Fa il giornalista per la "Padania", anch'essa pagata con altri milioni di euro pubblici.
Soldi dei cittadini.
Nel 2004 entra per la prima volta nel Parlamento europeo. Seduto su quella poltrona ci resterà parecchi anni, facendosi eleggere pure al Parlamento italiano (due volte), salvo poi mollarlo dopo un giorno per tornare in Europa. Che gli fa schifo, l'Europa. Ma paga meglio: circa 15mila euro al mese (6.200 euro netti, più 304 euro a presenza e 4.300 euro di rimborsi).
Ogni mese.
Soldi dei cittadini.
E visto che si trova si porta in Europa il fratello di Bossi come assistente. Che da esperto di idraulica, ovviamente, è lì per meritocrazia.
Tutto ciò, sempre protestando contro Roma Ladrona.
Nel frattempo però si scopre che un po' Ladrona è pure la Lega Nord, che incassa 49 milioni per sostenere le spese elettorali e politiche, ma invece usa i soldi dei cittadini per comprare lingotti d'oro, diamanti, lauree ai figli, ecc.
Soldi dei cittadini.
Così nel 2014 la Lega crolla al 4%. Salvini rischia di rimanere senza soldi e poltrona. Allora dice di essersi sbagliato per 20 anni con la storia della Padania e del Sud parassita. Ma anziché nascondersi e restituire ai padani 20 anni di stipendi, si improvvisa da un giorno all'altro il più grande dei patrioti italiani: questa volta il nemico di turno non sono i meridionali, ma gli immigrati e l Europa, con lui a vestire come al solito il ruolo di difensore dal nemico che lui stesso crea. E gli italiani, ovviamente, gli credono. Lo eleggono, dandogli altri 14mila euro al mese, e lo acclamano.
E a nessuno viene da ridere al pensiero che questo straordinario attore, scambiato per politico, per giovane, per esordiente, per patriota, che manteniamo da un quarto di secolo con i nostri soldi, ora vada in giro per l'Italia a dare lezioni di patriottismo a tutti, contro quei parassiti dei richiedenti asilo che avendo per qualche mese un letto, in attesa che la loro richiesta sia vagliata, fanno la pacchia.
E a nessuno viene da ridere. A nessuno." Salvini è questa roba qui,quindi nn ci dobbiamo aspettare chissà cosa,io aspetterò ancora un centro fatto di persone almeno preparate.....
 
Sono contento che non si va a votare...non si può votare ogni anno a parte il costo sarebbe una vera e propria babele...questi hanno promesso il governo de l cambiamento (non sappiamo se in meglio o in peggio) ci esprimeremo dopo che saranno all'opera...personalmente ho dato credito a Berlusconi per quasi vent'anni perchè doveva fare la rivoluzione liberale posso anche aspettare questi un paio d'anni e poi votare su qualcosa di concreto...ho solo un preconcetto che spero abbraccino tutti i meridionali brutti e sporchi come me...non voterei la lega neanche sotto tortura per il mio smisurato orgoglio meridionale e poi perchè penso di essere un liberalista moderato.

N.B.: se poi non fanno il governo pazienza andremo a votare...magari saremo punto e daccapo.
 
Tranquilli cu sarà un Conte bis, con lega e 5*. Fa parte del gioco delle parti. Sembrano le ripicche tra fidanzatini che si vogliono ingelosire. Purtroppo di mezzo c'è il popolo.
Non mi piace Salvini per il suo oppurtonismo e populismo sfrenato, mi fa schifo il Pd ormai alla deriva lontano anni luce dalla gente, per non parlare di quei viscidi dei 5* che mi fanno ribrezzo. Gli alti contano meno di niente.
Ci sono personaggi moderati fuori dal coro, tipo Flavio Tosi (uno di noi epurato da Salvini), lo stesso Calenda, che mi darebbero fiducia se unissero le forze in una coalizione moderata al centro degli schieramenti.



Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto