Salvini difende i Cacciatori !

Appunto! Salvini non va bene all'Europa e se non cambia atteggiamento difficilmente lo vedremo nuovamente in cabina di regia. Più che sfoggiare il rosario cominciasse a rivedere certe posizioni estremiste .... i grillini lo hanno fatto.

La Lega si è mossa eccome: ha preso il ministero dell'Agricoltura e messo un suo uomo come presidente del consiglio di amministrazione della Sin Spa. Sin SpA per chi non lo sapesse è una società privata che fa capo sempre al ministero dell'Agricoltura (controllata al 51% da Agea che è l'agenzia per le erogazioni agricole) e che gestisce e sviluppa il SIAN (Sistema Informativo Agricolo Nazionale). Quindi, SIN ha i dati dell'agricoltura.

La caccia - e lo ripeto - gli interessa un paio di palle!!!!
 
È bastato che Salvini, il sovversivo, l'anti europeista,se ne è andato e all'orizzonte si sono rifatti vivi quelli della sx, quelli che vanno bene alla Germania, Francia e paesi nordici che la borsa è ritornata ad inanellare sedute positive e lo spread è sceso a 150.

Bravo Maurizio : ti sei fatto una domanda....e hai pure trovato la risposta [thumbsup.gif] Non siamo certo un economia che puo' star al di fuori di certi poteri e sempre la latrina d'europa dobbiam rimanere heuuu.gif].....possiam votare quanto ci pare : non concluderemo mai un ca@@o [14] ! Raggion per cui ho gia' preventivamente buttato la tessera elettorale che contava ancora qualche casella vuota....visto mai cadessi in tentazione da qui a quanto mi resta da campare [deg.gif]!

Un saluto.
 
Se dobbiamo guardare a due animali politici (di lungo corso) come salvini e renzi salta subito all'occhio che salvini ha compiuto uno strafalcione politico monumentale, mentre renzi ha fatto una mossa di alta strategia politica. questo è oggettivamente inconfutabile. Poi a ciascuno può piacere o non piacere l'uno o l'altro, ma non cambia la sostanza delle cose, anche perchè i due sono abbastanza divisivi sull'opinione pubblica.

E se la mossa strategica fosse stata di Salvini che ha ulteriormente spaccato il pd costretto al patto con i moribondi 5 stelle ? Vedi enzo, tu parli di alta strategia, ma dovresti spiegarla ai comuni mortali qual'è quest'alta strategia. In parole semplici, perchè la nostra cultura politica non è paragonabile alla tua immensa saggezza ... siamo terra terra, come il 99% del popolo elettore ... che poi manda al governo i populisti perchè i soloni liberali, liberisti, socialisti, social democratici ecc. ecc. non sanno parlare al popolo stesso
 
In Italia siamo in un Regime se non l'avete capito, i Governi sono succubi e manipolati dall'europa, specialmente da Francia e Germania con appoggi della sinistra, che è sinistra solo sulla carta, ormai sono affaristi di banche e di cooperative, Salvini voleva scardinare questo sistema, non gliel'hanno permesso, non glielo permetteranno mai, nemmeno con nuove elezioni.
Sono arrivato a questa convinzione spero di sbagliarmi.
 
Comunque Lega, M5*, Pd a parte, la situazione dei mercati e dello spread sono, se c'era ancora il bisogno di dimostrarlo, lo specchio di come la governance di una nazione sia condizionata dai poteri forti che governano l'europa ed i mercati. È bastato che Salvini, il sovversivo, l'anti europeista,se ne è andato e all'orizzonte si sono rifatti vivi quelli della sx, quelli che vanno bene alla Germania, Francia e paesi nordici che la borsa è ritornata ad inanellare sedute positive e lo spread è sceso a 150.

Di questo hanno già preso coscienza in molti....e da un po di tempo il voto italiano...nazionale e locale...premia chi va contro questo status.
Fino al Marzo 2018 i 5 stelle erano...su queste tematiche...dalla stessa barricata della lega e hanno preso il 33%dei consensi...
Vediamo nel prosieguo cosa succede....il sentore è che ci sia un forte "schifamento " nei confronti della situazione che tu hai descritto alla perfezione...
 
Enzo, ti posso assicurare che, purtroppo, so molto bene cosa succedeva all'interno dell'ILVA, almeno fino alla fine degli anni novanta.
Inoltre, tu sai, certo meglio di me, che quanto fu venduta la nuova Italsider, così si chiamava all'epoca, in seguito allo smembramento dell'IRI, fu venduta anche, ad esempio, l'Alfa Romeo, che proprio meridionale non mi pare fosse. Quindi la teoria apriliana del complotto naufraga. Del resto essa non regge a fronte di almeno altre due constatazioni storiche. Alla fine della prima guerra mondiale CSM era Diaz, Duca della Vittoria, napoletanissimo, che sostituì dopo caporetto il piemontese Cadorna. Alla stessa data a capo dei IX arditi vi era Giovanni Messe, che durante la seconda guerra mondiale fu unanimemente riconosciuto il miglior generale italiano. Era nato a Mesagne!
Non c'era nulla, cento anni fa, che impedisse a un meridionale di giungere a simili risultati, se non il censo o il coraggio, ma quello riguardava tutti. Non c'era ostilità preconcetta e razzista dei savoiardi.
Tutto il resto si può dirla alla francese: pas de pain, pas de lapins, pas de lapins, pas de soldats.
 
Si certo, quello che scrivi è vero (che ci vogliono come la latrina d'europa, scritta apposta con la "e" minuscola), ma per cercare di uscire da questa situazione dovremmo essere noi, gli elettori che si recano alle urne a votare per chi vorrebbe cercare di cambiare le posizioni al tavolo europeo. Non è certo che ci riesca, ma almeno che non si parta già a 90° a prenderlo nel c**o dalla Merkel ed a ciucciare il pisello a Macron.
 
Sipe, indietro non si torna sicuramente ai voglia a proporre soluzioni, altrimenti ideale sarebbe dal 18 agosto al 28 febbraio, ma una cosa e" certa che nel campo della caccia più" smuovi e più" ti si ripercuote negativamente addosso lo sappiamo tutti per esperienze vissute sulla ns pelle, la tua idea dei consorzi credimi diventerebbe un ulteriore bordello e burocrazia e poi alla fine non sarebbero altro che riserve private dove chi ha i soldi accede e i più" dovranno cercarsi altri hobby ! Noi sopravviviamo ancora grazie all"842 (penso ancora per poco)! saluti
 
Sempre parere personale.....più che di alta strategia politica l'uscita velocissima di Renzi dal PD mi sa tanto di FAIDA intestina ad un partito che non sa trovare pace...anche quando...a detta loro...mandano a casa l'odiato nemico...
A me sa che si mandano a casa da soli...per l'ennesima volta...
 
Un aspetto importantissimo che non viene pubblicizzato abbastanza è quello della certezza della pena. Se invece di fossilizzarsi sul respingimento dei migranti e della loro cacciata Salvini avesse prospettato, come le era stato suggerito, di allestire centri di detenzione in aree idonee come ci sono in Sardegna e Sicilia ma anche altrove, sulla struttura di Guantanamo (struttura, non regime carcerario) con la vigilanza dell'esercito supportato dalle tecnologie e specializzazioni oggi esistenti, per ricevere i migranti clandestini ( reato penale) ed impedire loro di propagarsi nel Paese, magari trovando il modo di farli lavorare. La sicurezza dei cittadini italiani sarebbe garantita maggiormente. Dulcis in fondo la identificazione per mezzo del dna istituendo l'obbligatorietà dell'analisi per tutti quelli classificati come irregolari.
setterman1


Immagina un pò cosa succederebbe se Salvini facesse o avesse fatto quanto scrivi.......
 
A Renzi non interessa nulla dell'IVA...o delle sorti degli italiani.
Renzi ha dei sassolini nelle scarpe da togliersi all'interno del proprio partito e da politico spregiudicato quale è ha scelto questo momento x spaccare il PD.....sa benissimo che un governo coi 5 stelle è improbabile,sa benissimo che consegnerà il paese al cdx...non gliene frega una cippa.
D'altronde quando un partito ha come segretario una persona come Zingaretti tutto è possibile...

Perfetto, se eravamo io oppure te al posto di zingaretti, appena renzi apriva bocca lo buttavamo fuori dal partito.... Con lui come hai detto tu, tutto è possibile. Alla fine ad andare fuori probabilmente sarà lui.. Non ci sono solo le politiche..... Emilia Toscana comunali. Se le perde tutte e due le regioni vedi dove lo mandano zingaretti..... Ma ormai sarà tardi
 
Si certo, quello che scrivi è vero (che ci vogliono come la latrina d'europa, scritta apposta con la "e" minuscola), ma per cercare di uscire da questa situazione dovremmo essere noi, gli elettori che si recano alle urne a votare per chi vorrebbe cercare di cambiare le posizioni al tavolo europeo. Non è certo che ci riesca, ma almeno che non si parta già a 90° a prenderlo nel c**o dalla Merkel ed a ciucciare il pisello a Macron.

Concordo ma il muro contro muro non serve. Ci vuole gente che possa trattare e mediare con l'Europa. Ormai stiamo dentro e uscirne non è possibile ... Brexit docet!
 
Le basi credo le abbia messe la rivoluzione americana, avvenuta alcuni anni prima, dalla quale prese spunto quella francese. Napoleone diffuse in Europa quei principi per poi rinnegarli facendosi proclamare imperatore.
setterman1
 
Bhe ti sembra una democrazia questa? Io la chiamo regime, uno dei peggiori, dato che 70 anni fa eravamo analfabeti, facilmente manipolati e costretti, ora non è più così, si usa la costrizione economica, ma come prima non si ha diritto al voto
 
Non è una parola magica ma solo un discostarsi....uso una parolina magica di moda in questi giorni "discontinuità "...con le ignobili prese x il culo di questi pseudo accordi in fatto di immigrazione.
Perché, se l'Europa cambia indirizzo sull'immigrazione non è discontinuità???

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Giovanni ho postato quella specificazione di populismo a prescindere di come uno la pensi. Praticamente volevo dire che la parola populismo è declinata impropriamente. Certo che codesti politici compresi i nostri non sono populisti: esiste costituzionalmente un bilanciamento dei poteri. Pur essendo un grande estimatore dell'America non conosco a fondo come in Italia il sistema politico ma credo di non aver detto bischerate. Naturalmente se ho sbagliato correggimi pure. Ci mancherebbe!
setterman1
 
Salvini sta dedicandosi troppo a temi che portano poco consenso. Di Maio o chi sta dietro di lui sta conducendo una partita politica vincente in quanto tocca la pancia della maggioranza degli italiani: l'economia. Taglio alle pensioni d'oro a prescindere se hanno i loro titolari pagato i contributi per averle (invidia sociale per chi è stato più bravo), reddito di cittadinanza (statalismo assistenzialista), stop alle grandi opere (unisce le aspettative di tutti quei gruppuscoli dell'estrema sx). Se poi ci mettiamo le inchieste della magistratura di Genova (49 milioni spariti) e di Roma ( attentato alla libertà del Presidente della Repubblica), per Salvini la vedo dura nel riuscire a contendere la leadership di governo anche per la nostra sicurezza di continuare ad andare a caccia.
setterman1
 
Segui sempre i soldi questo non lo dice Aprile questo lo dico io chiaramente non sono così originale l'ho mutuato dal giudice Falcone e secondo me non vale solo per la lotta alla mafia.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto