Salvini difende i Cacciatori !

L'ilva era solo un esempio me se ne potrebbero fare tanti, tanti altri andando anche parecchio indietro nel tempo certo sono temi non da forum di caccia né tanto meno da trattare in maniera lapidaria in questo contesto.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Concordo ma il muro contro muro non serve. Ci vuole gente che possa trattare e mediare con l'Europa. Ormai stiamo dentro e uscirne non è possibile ... Brexit docet!

Trattare e mediare non vuol dire pronarsi sempre e comunque al volere degli altri, siamo sempre uno stato sovrano con doveri, ma anche con diritti che non devono essere calpestati. Vero che con il nostro debito non abbiamo una gran forza contrattuale, ma l'europa non può essere solo per 5-6 stati se siamo in 28, e l'altra 20ina, muti e zitti.
Un esempio su tutti quello dell'immigrazione.
 
Allora renzi vorrà fare il bello e cattivo tempo, grillo è una variabile impazzita... Zingaretti un uomo senza palle che però vorrà dire la sua, dimaio cova una rabbia fuori della norma, poi prodi Orlando (che già si è sfilato) da fuori salvini meloni calenda ecc che bombarderanno questa marmaglia.... Sai come va a finire..... Umbria poi Romagna poi Toscana e poi tutti a casa. E come si dice da secoli, devi attraversare il buio per rivedere la luce
 
Vedi che avevo ragione quando dicevo che la politica è ormai ridotta a tifo da bar sport...facciamo un po di cronologia...quelli che c'erano prima di minniti hanno combinato un'iguacchio con la questione migranti e questo è innegabile...poi è venuto minniti e ha dato una sterzata invertendo il senso di marcia, ma era chiaro che non era la soluzione...poi è arrivato salvini e continuando l'azione di minniti, anzi inasprendola senza pensare minimamente di cercare accordi con i paesi di provenienza per eventuali rimpatri, senza pensare di regolarizzare quelli che ci servono e per giunta facendo il bullo verso la comunità europea, praticamente il rimedio stava risultando peggiore del male... l'Italia ha il maggiore sviluppo costiero dei paesi mediterranei, praticamente siamo un colabrodo a meno che non mettiamo nidi di mitragliatrici lungo le coste e li falciamo non appena approdano (i confini terrestri non sono da meno)...come si risolve la questione seria, molto seria dei migranti? secondo il mio modesto parere lavorando di fioretto e non di spada, nel senso che bisogna intraprendere delle azioni (fattibili non demagogiche) in varie direzioni: la prima quella più importante far riconoscere all'europa che le coste italiane, spagnole, greche ecc. sono confini europei (e pare che finalmente qualcuno riesca a capirlo gli altri verranno mano a mano solo minacciandoli di tagliargli i viveri dei sovvenzionamenti)....la seconda è quella di intraprendere azioni volte a fare accordi con i paesi di provenienza, cercando nello stesso tempo di aprire nuovi mercati con quelle nazioni (Cina docet)....la terza far pulizia sul nostro territorio, nel senso di regolarizzare tutti quelli di cui abbiamo bisogno e gli altri, quelli in esubero piuttosto che quelli che delinquono, cercare, almeno nell'immediato che non vadano in giro per le nostre città liberamente e rimpatriarli appena possibile.
Mi dici salvini e la lega che ca@@o ha fatto in 14 mesi? ma 14 mesi sono pochi mi dirai...allora mi dici come voleva risolvere una questione che dire complessa è poco, perchè fino ad ora non si è capito se non l'uso a scopo di proselitismo elettorale speculando sulla rabbia delle persone che ignorano la complessità di certi fenomeni...da che mondo è mondo i fenomeni migratori o si governano o ti sommergono perchè sono inarrestabili.
 
Alle prossime elezioni prenderebbe il 98%. Guarda Di Maio in che si perde in una situazione come questa: chiusura alternata dei negozi nei giorni festivi. Roba da matti! Ma se ne accorgeranno quegli sconsiderati che l'hanno votato?
setterman1
 
Dalla direzione del PD è uscita una linea unitaria. 5 punti ( molto vaghi ) da proporre ai 5 stelle per un governo di legislatura. Ora è il pd a proporre ai 5 stelle ( che hanno il doppio dei parlamentari ) una linea ..... se i grillini accettassero ... si sono suicidati definitivamente. Tra i punti c'è anche una linea europea per la gestione migranti.
Praticamente un governo del " si salvi chi può " con la consapevolezza che alle prossime elezioni salteranno tante poltrone, che siano domani o tra 3 anni.

Ecco la linea :

"Appartenenza leale all'Unione europea; pieno riconoscimento della democrazia rappresentativa, a partire dalla centralità del parlamento; sviluppo basto sulla sostenibilità ambientale; cambio nella gestione di flussi migratori,con pieno protagonismo dell'Europa; svolta delle ricette economiche e sociale, in chiave redistributiva, che apra una stagione di investimenti", Abrogazione dell'art.842, quattro giorni di silenzio venatorio.

Eccallà!!
 
Trattare e mediare non vuol dire pronarsi sempre e comunque al volere degli altri, siamo sempre uno stato sovrano con doveri, ma anche con diritti che non devono essere calpestati. Vero che con il nostro debito non abbiamo una gran forza contrattuale, ma l'europa non può essere solo per 5-6 stati se siamo in 28, e l'altra 20ina, muti e zitti.
Un esempio su tutti quello dell'immigrazione.

Concordo. Per me trattare e mediare significa sedersi a un tavolo alla pari degli altri presenti. Purtroppo - ma anche per ns. demerito -. a noi ci vedono "come spaghetti e mandolini".
Ma secondo voi perché queste ong tedesche, olandesi, etc. ci hanno volutamente messo in "imbarazzo"? E' meglio stare 17 giorni alla fonda davanti all'Italia, forzando successivamente il blocco oppure andare a fare in c@lo in un altro paese? Vai a fare quello che hanno fatto in un altro paese e poi vedi come le affondano seduta stante. Ci hanno messo in difficoltà contando in una mano data dai giudici sinistroidi e assecondando i poteri forti "europei".
 
Alle prossime elezioni prenderebbe il 98%. Guarda Di Maio in che si perde in una situazione come questa: chiusura alternata dei negozi nei giorni festivi. Roba da matti! Ma se ne accorgeranno quegli sconsiderati che l'hanno votato?
setterman1


Il 98% se creasse una Guantanamo per i migranti irregolari in territorio italiano???
Forse....ma se rischia l'arresto per il caso Diciotti figurarsi per una cosa del genere....ricordati che siamo in Italia non negli USA....
Non siamo capaci di tenere in galera stupratori e spacciatori seriali....figurarsi poveracci che non hanno fatto nulla di male se non scappare da casa loro....
Ti rendi conto che è arrivata pure l'ONU a fare la morale a Salvini, il Governo e l'Italia dopo che ha ospitato 700000 e oltre persone e non dice "beo" a paesi che in barba ad accordi sottoscritti ha tirato su dei muri....
Io dico che ci voleva qualcuno che battesse un pò i pugni su questo tema....ma a quel qualcuno si sta cercando di fargliela pagare cara....
E tu mi parli di prigioni in stile States????
 
Be, con due mosse ha fatto fuori salvini e ha lasciato il PD, tenendo in vita il governo fin quando decide lui...poi può anche piacere/piacermi o no, resta sempre l'unico politico con meno di 70 anni in circolazione...torno a ripetere salvini e renzi sono entrambi politici di lungo corso (la scuola politica da cui provengono è diversa e questa fa la differenza) ma in questo caso l'errore marchiano lo ha fatto salvini...spero di essere stato chiaro.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Credo che abbia fatto una grande c......a!!
Purtroppo i sondaggi ,oggi, lo danno in calo:confused:

Di qualche decimale di punto.....aspetta che facciano il governicchio PD e 5 stelle e ne riparliamo.
Io invece sono convinto che abbia fatto bene a fare emergere ciò che si tramava da tempo....l'inciucio giallorosso....
 
Quindi da questa situazione come ne esci?
Chinando sempre il capo come hanno fatto anche a questo giro o provando a fare come negli intenti del precedente governo?
Sono ambedue strade percorribili....io altre non ne vedo...personaggi in grado di sedersi alla pari in sede europea non ne vedo....
E di zerbini è chiaro che gli italiani sono stanchi.
 
Salvini sta dedicandosi troppo a temi che portano poco consenso. Di Maio o chi sta dietro di lui sta conducendo una partita politica vincente in quanto tocca la pancia della maggioranza degli italiani: l'economia. Taglio alle pensioni d'oro a prescindere se hanno i loro titolari pagato i contributi per averle (invidia sociale per chi è stato più bravo), reddito di cittadinanza (statalismo assistenzialista), stop alle grandi opere (unisce le aspettative di tutti quei gruppuscoli dell'estrema sx). Se poi ci mettiamo le inchieste della magistratura di Genova (49 milioni spariti) e di Roma ( attentato alla libertà del Presidente della Repubblica), per Salvini la vedo dura nel riuscire a contendere la leadership di governo anche per la nostra sicurezza di continuare ad andare a caccia.
setterman1


Entrambi stanno cavalcando i loro cavalli di battaglia......
A me pare che fino ad ora il cavallino vincente sia quello del leghista xchè...piaccia o no...un pò di sconquasso nel torpore europeo l'ha portato.
Di Maio a mio avviso si sta uccidendo con le proprie mani andando a toccare temi che...senza le dovute coperture economiche...rischiano di arenarsi....
Diciamo che il prossimo autunno sarà il momento della verità x questo Governo....
 
Guardate.... io ormai non credo più a niente. Prova ne è quando in tempi sospetti asserivo di vivere in una democrazia-dittatoriale e così è senza ombra di dubbio, altrimenti non si spiegherebbe del perchè il PD è al governo, visto che la stragrande maggioranza degli italiani, (anche di sinistra) non li voleva più.
Non si spiegherebbe che i "cilindrici" (leggi 5*) si sono associati, (per delinquere) con il PD, quando prima si sparavano a vista......(la poltrona...il potere).
Ancora non hanno capito, questi nuovi alleati, che farebbero bene a fare come fece Berlusconi allora .....ritirarsi, tanto se sono sicuri di quello che dicono, ritorneranno! Intanto hanno preso uno schiaffone dagli Umbri e ancora non lo capiscono..... dicono che non contano niente, che sono il 2% di tutta la popolazione...... Bravi! Altra zappa sui piedi!
Secondo me la botta finale l'avranno in Emilia... gli Emiliani non sono stolti, benché quasi tutti di sinistra, credo che non vedano questa sinistra per come si aspetterebbero, specialmente vedendoli a braccetto con i grillini! E quindi avremmo 13 regioni governate dalla destra.
Credo che avanti la destra tornerà al potere, ma non vi aspettate chissà che cosa. Sono in tre che devono decidere e si sa....la pentola in comune non bolle mai!
Almeno potremo dire che tra i due mali abbiamo scelto il minore!
 
Populista o non populista questo è il problema....................è come il medico quando scopre che il paziente è affetto da un brutto male..............ebbene ci sono due scuole di pensiero......................ci sono i medici che cercano di non dire tutta la verità al paziente per non demoralizzarlo (magari la verità la dicono solo al parante più stretto) e i medici che dicono al paziente tutta la verità...............ecco i populisti sono come il medico che dice al paziente quello che più lui vuole udire, non tutta la verità.................i NON populisti sono invece come il medico che dice tutta la verità, per quanto brutta possa essere.
 
Nell'economia attuale i dazi pagano nel breve/brevissimo termine poi avranno certamente una ricaduta negativa (un po' come colui che sputa in cielo..............).
Comunque le dimensioni dell'Italia sarebbero un po' diverse da quelle degli USA. Tuttavia i dazi sono in netto contrasto col liberismo.
 
(Untitled)

Ma in.sede europea Salvini non si è mai seduto,ad ogni riunione dei ministri degli interni lui non si è presentato.Guarda io la prova di forza di non far sbarcare le navi posso capirla per dare un segnale di autorità,ma poi devi discutere,trattare e se stai con i paesi di Visegrad che si rifiutano di dividersi i migranti è un controsenso.Flatax con i conti italiani è inattuabile.Detto ciò,salvini per durare un poco,deve saperci fare,ammorbidirsi,se no sparisce o meglio non sparisci se trovi soluzioni e qualità di vita migliore per il tuo popolo....questo nn è riuscito o non aveva possibilità di farlo?
 
Salvini è stato al governo 14 mesi con un partito che inizialmente aveva....sui temi europei le stesse vedute....poi ha votato la "Orsola" presidente del Parlamento europeo.
È stato al governo in posizione minoritaria rispetto ai 5 stelle....quindi i tuoi giudizi politici sull'operato sono giusti ma parziali.
Quello che intendevo...Salvini a parte....è che da un po di tempo a questa parte l'elettorato italiano vota x chi si pone in posizioni di netto contrasto con le politiche europee degli ultimi anni....
E invece ci si ostina a promuovere governi che vanno contro il mandato elettorale...
Fino a quando?
 
Entrambi stanno cavalcando i loro cavalli di battaglia......
A me pare che fino ad ora il cavallino vincente sia quello del leghista xchè...piaccia o no...un pò di sconquasso nel torpore europeo l'ha portato.
Di Maio a mio avviso si sta uccidendo con le proprie mani andando a toccare temi che...senza le dovute coperture economiche...rischiano di arenarsi....
Diciamo che il prossimo autunno sarà il momento della verità x questo Governo....

Ueee andrea ma sei sparito non ti vedo piu in chat... O ti sto nelle balle hahahaha
 
Se ottenesse una maggioranza più che qualificata potrebbe legiferare in modo da provarci almeno ad essere l'ombra degli Stati Uniti. Come ripeto non una Guantanamo con gli stessi scopi di loro ma come struttura ricettiva e qualitativa nei controlli di vigilanza. Il regime di detenzione il più umano possibile. Lo scopo quello di averli sotto controllo, identificarli, inserirli quando possibile nel mondo del lavoro nei ruoli che gli italiani rifiutano e organizzare con metodo i rimpatri per coloro che non possono rimanere. In fin dei conti venendo in Italia come clandestini hanno commesso un reato. Installare queste strutture costa infinitamente meno di costruire nuove carceri e potrebbero servire anche per ricevere i detenuti in sovrannumero negli istituti di pena ordinari.
setterman1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto