Salvini difende i Cacciatori !

Mentre tutti, anch'io, aspettiamo un centro fatto di persone preparate, mi accontento di chi non ci vuole estinti ( come cacciatori ) di chi ha dato la possibilità di andare in pensione dopo 40 anni di lavoro e contributi, di chi mi ha dato più garanzie se dovessi difendermi dal ladro in casa, di chi dopo decenni di latitanza è riuscito a mettere nelle patrie galere quel mostro di Cesare Battisti, di chi ha ridato un pò di dignità alle forze dell'ordine ... fatti e non fuffa in 15 mesi in compagnia di dilettanti allo sbaraglio. Che poi Salvini abbia più scheletri nell'armadio di molti altri è cosa nota, ma molti altri non sono meglio e Renzi ne è l'esempio del principio di arroganza e presunzione che circola nelle alte sfere del protagonismo politico. Con tutto ciò, ora tifo Renzi, sempre per difendere la mia passione nella speranza che il prode pinocchio fiorentino, faccia venir meno la fiducia all'attuale governo. Poi il popolo deciderà se il mostro Salvini e la fascista Meloni, meritino più consensi del nuovo centro di renzi o la sinistra delle cariatidi che ora guarda con simpatia i grillini che l'hanno estinta.
Il bello della democrazia, oggi concentrata a scegliere il meno peggio
 
E' ovvio che corriamo su binari diversi e divergenti. Secondo me (e secondo tanti italiani) gettare la vostra sovranita' nel cassonetto comune dell'EU e' stato uno sbaglio. Le economie di altri paesi europei ne hanno approfittato, l'Italia no. Il passaggio dalla lira all'Euro ha fregato tanta gente con l'arbitraria equivalenza di un Euro con mille lire imposta dai commercianti. Poi non parliamo della perdita della genuinita' dei prodotti tipici italiani, e la forzata obbedienza a diktats europei sulla caccia e sulle armi e su tante altre materie, e il trattamento dell'Italia da parte della Francia e Germania per quanto riguarda i migranti, che vi hanno invaso quando eravate in pugno al regime renziano. Se non fosse per Salvini ed i suoi tentativi di restaurare una sembianza di sovranita' continuerebbero ad invadervi... Siete diventati lo zerbino dell'Europa. Se si facesse un referendum sull'uscita dall'EU, scommetto che la grande maggioranza degli italiani voterebbero di uscirne. Ma credete davvero che l'Italia ha fatto un passo avanti col suo "Vengo anch'io?" quando Francia e Germania cantarono all'Italia: "Si potrebbe andare tutti al tuo funeraleeee..."

P.S.

Gli 80 Euro di Renzi non furono "populismo." Furono un ultimo disperato tentativo di salvare se' stesso e il suo partito--un po' come uno che getti una polpettina di 80 grammi a un leone che sta per divorarlo, sperando di placarne la furia. Se il leone si fosse fermato a mangiare la polpettina Renzi gli 80 Euro se li sarebbe ripresi con l'interesse del mille per cento con nuove tasse, balzelli, e ricatti. Forse dovreste imitare Trump e il suo "populismo," IMHO...

----------------------------------------------------------------------------
Veramente gli 80 euro, già dall'ora tanti li hanno dovuti restituire con gli interessi!
L'ho sempre detto io, siamo entrati in Europa, con un governo sbagliato, che non ha saputo mettere i puntini sugli "I".....o non ha voluto. Ormai uscire dall'Europa, sarebbe un "quasi suicidio", ma se ci riprendessimo alla rande, un pensierino si potrebbe fare.
Caro Giovanni, ormai sono avanti con la vita, con moglie, figli e nipoti, ma se oggi avrei vent'anni... ti verrei a fare compagnia!
 
Anche in Svezia che fa parte di quegli stati nordici dati da molti come esempio a cui guardare, regna il caos politico con i vecchi partiti di sx a fronteggiare e dover fare i conti con quelli di dx dove il fronte più estremo ha guadagnato 5 punti rispetto alle precedenti elezioni.
Io la politica la capisco poco, ma è così difficile per i vari schieramenti non dico rinnegare , ma modellare le proprie ideologie in base a quelle che sono le esigenze, il malcontento della gente, invece che rimanere fermi sulle proprie posizioni? Possibile che si debba soltanto criticare e mai sostenere i temi più caldi per il paese solo per partito preso? Ci guadagnerebbero tutti, i partiti sul fronte preferenze, lo stato in senso lato, la gente.
 
Habemus governum [26]

tau9yy1.jpg


a breve di maietto c'illuminera' .....famose coraggio [14]
 
Bah, sulla carta questo governo non mi sembra poi neanche tanto ...accio. Vediamo se prende l'ok dal senato.

alla salute : Speranza
alla giustizia : Bonafede
Alla difesa : Guerrini
Al Territorio e mare . Costa
Al Sud : Provenzano
Allo Sport : Spadafora

Ce voleva ca@@i a sceglie i ministri !! Un nome = un ministero
 
Stefano....il futuro è grigio ( non nero ) ma Salvini non si è suicidato. Forse si sarebbe suicidato rimanendo in un governo dove il suo alleato da tempo flirtava col grande nemico ( a parole ).
Il suicido politico....sempre che tutto vada come adesso sembra andare...lo stanno facendo altri.

Ha sbagliato i tempi. Doveva farlo prima. Dopo le elezioni europee.
E poi non sono tanto convinto che sia un suicidio per il PD: basta che porti avanti un po' la caretta traghettandola verso elezioni non imminenti, varando la manovra (e questa si che son c@zzi!), la legge elettorale e qualche altra riforma "buonista" e sicuramente recupererà consensi. Piuttosto Salvini avrà difficoltà a mantenerli.

Con elezioni non imminenti avremo un appiattimento di voti e ci ritroveremo con PD, M5S e Lega che più o meno si equivarranno e dopo che faremo? Le grandi ammucchiate? L'Europa non vuole il sovranismo ... vuole il "pecoronismo" questa è la mera realtà.

Onestamente non riesco a capire se Salvini è un grande stratega, il Napoleone della Padania, come lo avete dipinto voi o piuttosto un politico italiano sopra la media che, colto da un raptus di onnipotenza (come alcuni suoi noti predecessori) ha fatto male i conti e rischia in questo contesto politico di trovarsi prematuramente fuori dai giochi.
Io sono più per la seconda ipotesi. Ma non dico certamente che sia finito.

Dai speriamo che l'inciucio non si faccia!!!!!
 
Accordo di Malta....chi sbarca in Italia sbarca in Europa.
Come a Dublino qualche anno fa.
Redistribuzione automatica....come a Dublino qualche anno fa.
Accordo da portare al Parlamento europeo per ratificarlo.....come a Dublino qualche anno fa.
Novità.....rotazione VOLONTARIA dei porti d'approdo.
E Conte esulta....mah!!!!
 
Soprattutto la terza cavallo di battaglia dei governi di sx.

Da bambino frequentavo un asilo, che adesso è diventato asilo per nigeriani, che si stanno riproducendo a vista d'occhio forse perchè si aspettano la regolarizzazione, mentre alcune donne si sono date proprio al mestiere, se sono queste le professionalita di cui abbiamo bisogno, gia c'erano.
 
La Lega e Salvini sono gli ultimi amici rimasti ai cacciatori italiani. Non saranno "amici del cuore," non saranno perfetti, ma, tiemp' 'e tempesta ogni pertuso e' puort'. Percio' se Salvini difende i cacciatori, bisogna che adesso i cacciatori si uniscano tutti e difendano Salvini. Ma e' un sogno... Quando mai i cacciatori italiani hanno fatto fronte comune contro il nemico comune?
 
----------------------------------------------------------------------------
Veramente gli 80 euro, già dall'ora tanti li hanno dovuti restituire con gli interessi!
L'ho sempre detto io, siamo entrati in Europa, con un governo sbagliato, che non ha saputo mettere i puntini sugli "I".....o non ha voluto. Ormai uscire dall'Europa, sarebbe un "quasi suicidio", ma se ci riprendessimo alla rande, un pensierino si potrebbe fare.
Caro Giovanni, ormai sono avanti con la vita, con moglie, figli e nipoti, ma se oggi avrei vent'anni... ti verrei a fare compagnia!

E sarebbe compagnia ben gradita...
 
E lo so' Mauri'....."mo' vediamo".......come dice sipe !?!Certo se ricominciamo col proliferare de cooperative d'accoglienza degli amici degli amici e giustizia che manco quanno ammazzi qualcuno te risbatte ar paeseccio tuo a calci in cu@o o te fa' fa' n'ergastolo come se deve qua'...allora vuol di' che nun c'e' proprio niente de novo sotto questo cielo.

Tocc'aspetta'....e noi aspettamo.
 
Purtroppo devo rispondere anche a te la stessa cosa........l'alternativa qual'è? le stesse cose che ho elencato a giovanniit?
La ricetta è o rafforzare l'Unione Europea o niente............siamo destinati ad essere schiacciati dai colossi dell'economia mondiale.
In Italia è passato il messaggio che piccolo è bello riferito anche alle aziende.......questa è un'eresia dal punto di vista economico e competitivo.
il messaggio che dovrebbe passare è grande è bello e grandissimo è bellissimo..............le multinazionali dettano legge e la detteranno sempre.
Gli staterelli poi o si mettono in testa di fare cartello o arrancheranno sempre nella miseria..............l'Europa ha un faraonico stato sociale, bisogna guadagnare tantissimo per sovvenzionarlo.........è finita l'epoca che si poteva fare a debito..............il popolo bue che fa? vota salvini e di maio ficcando la testa nella sabbia, alcuni, gli altri, non riescono neanche a capire quello di cui si parla o si legge: si chiama analfabetismo funzionale e l'Italia è ai primi posti nel mondo.


Enzo....non ti ho detto che non sarebbe bello rafforzare l'Europa Unita...ma chi dovrebbe farlo e come???
Perchè a me sembra che l'Europa dalla sua nascita è sempre più disunita....e nessuno abbia o voglia avere le capacità per fare cio' x cui la UE è nata...
Qui si torna alla tua precedente affermazione in cui auspicavi la nascita di una classe dirigente che sappia fare il bene comune....io non vedo nessuno e chi c'è stato prima ha ridotto malino l'Italia direi, tanto che il "popolo bue" ha voluto altri....così come in giro per l'Europa gli altri "popoli buoi" stanno scegliendo in analoga maniera....fino ad arrivare al Regno Unito che ha detto bye-bye...
Quindi o sono tutti scemi oppure l'Europa un problemino serio ce l'ha.....
Cio' che è successo e sta succedendo in Libia in questi giorni è l'esempio più lampante del mio pensiero......
 
Mi pare che sia finita col terrore. Uccisi o decapitati gran parte degli stessi rivoluzionari tra se medesimi. Poi ho sentito dire che la modernità è iniziata con la scoperta dell'America; più o meno nel 1492.
setterman1
 
La c era anche con salvini già pronta. Comunque nel caso fosse, non avrò rimpianti del mio voto.... Magra consolazione ma l avrò
Comunque per dovere di cronaca il sig Orlando vicesegretario PD e probabile vicepremier in data 19 luglio era a colloquio con i cacciatori e dichiaro queste testuali parole... Il ddl tutela animali con noi non passerà mai. Se succedesse sapremo chi andare a prendere
 
Ottima disasmina, aggiungo che se Renzi non è un quaraquaqua si vendicherà dei 5* dopo tutto quello che hanno detto dei suoi genitori quando erano indagati ed allora sono ca22i, non è che si idolatra Salvini, ma sono giuste le sue idee.
 
E si heuuu.gif] !?!Non so' se hai notato poi come i media rimbalzino 'sta notizia a rullo......manco fossimo davvero un popolo di cojoni...o si' [14]!?! Quanto darei per microcippare tutte ste' "risorse" che approdano e vedere effettivamente in quali stati vanno a finire .....cmq ,tranquilli....a breve la rivelazione bibilica : Cristo e' morto...si.... ma de freddo [Trilly-77-24.gif]! Ma andassero a fancu@o.
 
alla salute : Speranza
alla giustizia : Bonafede
Alla difesa : Guerrini
Al Territorio e mare . Costa
Al Sud : Provenzano
Allo Sport : Spadafora

Ce voleva ca@@i a sceglie i ministri !! Un nome = un ministero
Bonafede è l'unico grillino che salverei..... vabbè, fino ad un certo punto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ma figurati Andrea, da noi c’è un proverbio che dice “ jé i’vov ‘ ki corn’ non potn ‘ arà, fgur’t’ chid ‘ senz’...” ( e i buoi con le corna non sono in grado di arare, figurati quelli senza....) , aggiungi che questi non sono neanche lontanamente “buoi” e hai la quadra.
[2]
 
Credo che questa volta ci siamo abbastanza vicini, levate piccole sacche piddine o 5*, Salvini vuole proteggere le tradizioni ed in questo sono tante categorie a beneficiarne mentre i famosi progressisti vogliono cancellare il passato e poi si sono persi in battaglie sociali che la gente non vede come necessarie.
 
Abrogazione della 842? Se ora siamo 700.000 circa, saremo 100.000 e si ritorna al feudalismo! E col demanio come la mettiamo? E con i danni provocati dai cinghiali e company? Se i proprietari poi vorranno lo smaltimento..... pagheranno noi?
Qua a volte un ettaro di terreno è diviso in cinque proprietari!..... Ma come si fa?
 
Il debito pubblico che ci assilla e che ci impedisce di avere una piena sovranità è stato fatto per distribuire ad una buona fetta di popolo tutti quei privilegi quali pensioni anticipate, bot al 10%, ecc... che una volta avuti ha votato chi li ha privilegiati, fregandosene dell'interesse generale. Se non contasse, il popolo, non tenterebbero di comprarlo.
setterman1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto