Salvini difende i Cacciatori !

Ottimista! Amico bolognese, confronta questi politici con Craxi, Berlinguer, Andreotti, Almirante, Pertini, ecc...Io un futuro roseo non lo vedo.
setterman1
Ps Ho sempre creduto ai proverbi: "il lupo cambia il pelo ma non il vizio". Salvini era un comunista padano.

Si certo...se poi li confrontiamo con i De Gasperi ci spariamo un colpo in testa.....
Peccato che siano quasi 30 che l'ultimo dei nomi da te citati non fà più politica.....quindi oggi chi c'è che possa risollevarci dall'imbarbarimento che denunciate????
Mi ripeto....non mi pare che oggi lo scenario politico sia così confortante.....anzi se questi due stanno facendo man bassa di consensi il quadro è deprimente....
 
Aohhhhhh...e che palle :mrgreen: !?! Allora c'ha ragione sipe.....fate proprio come Salvini : state sempre a mulina' a vento pe' 'sti 2/3000 poracci al mese che migrano dall'Africa in cerca de fortuna [Trilly-77-24.gif] ?!?

I problemi so' altri ...allargamo l'orizzonti anche alle prox generazioni : per esempio pensamo che tocchera' "cinesizzasse" ,lavora' 18 ore ar giorno pe' du' spicci fino a che nun schiattamo....perche' de pensione nun se ne parlera' piu' da nessuna parte e tocchera' pure pagasse ogni servizio [14]....l'ha detto sipe " lo stato sociale di tipo occidentale cosi' com'e' adesso non sara' piu' sopportabile"...e me sa' ch'e' l'unica cosa sensata c'ha scritto.....lui dice pure che l'europa unita ce puo' da 'na "speranziella"...sara'.

'Sto governo sicuramente lavorera' "pure" per popolo....ce mancherebbe heuuu.gif].........ma io che nun capisco un ca@@o de geopolitica ,ne' d'equilibri economici mondiali....."l'incu@ata globale" la vedo sempre piu' prossima...sara'.

Saluti.
 
Veramente ci sono almeno una 10ina di accordi europei che parlano di ripartizioni "eque" di "aventi diritto" all'asilo.....come sono andate le cose negli ultimi 10 anni è sotto l'occhio di tutti...e non certo per responsabilità di chi governa oggi...
Come la pensa Salvini sull'argomento non lo si scopre oggi.....
Davvero? A chi è stato dato l asilo una buona parte è andata via.
Il problema migranti esiste,ma non puoi richiedere la ripartizione eppoi vai a braccetto con.chi non ne prende 1.
Il paese è nettamente migliorato negli.ultimi anni,non mi va di fare gli elenchi delle cose fatte o del pil che cresce o degli ordinativi e fatturazioni industriali,ma è cosi,bisogna migliorare,ma la strada presa è sbagliata e lo dico con convinzione,l italiano medio merita di maio e tutta sta roba qui.
Io credo che il problema sia di insoddisfazione personale,sociale,l essere umano è peggiorato notevolmente.
Non mi convincerai mai che le persone che oggi sn al governo ci porteranno ad un livello migliore,mi riferisco in particolar modo ai grillini.
Io da italiano mi auguro di si,mi auguro che Salvini vada oltre e non si incaponisca solo sui migranti,la gente aspetta pure altro.
 
Ammazza oh....È il ministro dell interno, vice presidente del consiglio e segretario della lega,quindi nn si occupa solo di sicurezza,ma di tutta la linea del governo,soprattutto di quella economica....su cui molti elettori del centro nord lo hanno votato.
Il problema sicurezza secondo i dati,i reati sn in diminuzione.Comunque lo si combatte con più forze dell ordine in strada e certezza della pena e processi veloci,questo vogliono i cittadini,non sequestri propagandistici,senza dare soluzioni reali.
Coraggio,io aspetto questo,cioè quello che ha detto sempre,attendo.


Esatto.....
Infatti i precedenti esecutivi hanno tagliato fino all'intagliabile le risorse per le forze di polizia.....
Veniamo da 30 anni di assenza di soluzioni reali e giustamente la colpa è di chi sta nelle stanze dei bottoni da 3 mesi...
Max...senza offesa...mi sembri i due ultimi segretari del tuo partito...che se le sonano e cantano da soli....
 
Ahime Salvini ha sbagliato tempo e modi,poteva ottenere molto per la caccia, ora vi è aperta la questione kc e li con un govermo m5s-pd si mette moooolto male
Mi dispiace ma credo ch quello in costruzione sarà il governo che ci farà male come non mai,non tanto per il pd,ma per il m5s che ha la volontà e creerà provvedimenti contro la caccia,questo statene certi.
Siamo messi malissimo,mi auguro con tutto il cuore di sbagliare!
 
Pericolosa deriva verso la peggiore destra populista è riferita a livello europeo: asse salvini - orban - le pen...................il problema non è chi è meglio o peggio se salvini o dimaio.... fin quando stanno insieme (speriamo poco, molto poco) il problema nasce se uno dei due riesce a farcela da solo allora si che sarebbero ca@@i............ma chissà che nel prossimo futuro il popolo non rinsavisca un po' e che qualche illuminato/gruppo di illuminati riesca a proporre un'offerta politica decente, adeguata al tempo che viviamo e con una visione realistica del tipo di società che vorremmo/dovremmo avere nel medio/lungo termine.

N.B.: i cacciatori non hanno amici, ma solo nemici o, quel che è peggio, opportunisti.

Si Enzo...forse a Narnia o nel Regno di Gondor........
 
Forse aprirò una discussione apposita .per ora la butto lì.......ma di questa Italia mi stò veramente rompendo.....se non fosse per mia moglie l idea di andarmene magari in Irlanda o Portogallo si fà sempre più pressante due nazioni diverse ma per i miei gusti vicine...parlo discretamente inglese e spagnolo non ho capitali ma qualche casa buona che può rendere vendendo......alla mia età le proprie passioni....vedi caccia sono importanti per aver gli obbiettivi giusti che ti permettono di non demoralizzarti o peggio ancora deprimerti e spegnersi da vecchio rincoglionito...........( non penso più alle donne dalle mie parti ne sono passate anche troppe ) mi basta e avanza mia moglie......in tutti i sensi ....
 
Anche perché se Salvini si incancrenisce sull'immigrazione noi cittadini democratici ci rimettiamo l'osso del collo. In che modo? 25 anni fa Di Pietro ed il pool cosiddetto "mani pulite" con l'intenzione di voler ripulire il "sistema Italia" e di non limitarsi solamente ai suoi compiti istituzionali ( persecuzione dei reati personali) ispirò nel Paese quell'ondata giustizialista che condusse il Parlamento sulla spinta del popolo ad abrogare la legge sull'immunità parlamentare che ha portato all'esautorare i poteri del Parlamento. Questa volta, con la vicenda giudiziaria del segretario della lega che si prospetta per la vicenda dei migranti e dell'equipaggio della nave diciotti ci giochiamo, per gli stessi motivi, la Magistratura. Stiamo andando verso un regime. Se la contropartita è la caccia….Voi, naturalmente, pensatela come vi pare.
setterman1
 
Ahime Salvini ha sbagliato tempo e modi,poteva ottenere molto per la caccia, ora vi è aperta la questione kc e li con un govermo m5s-pd si mette moooolto male
Mi dispiace ma credo ch quello in costruzione sarà il governo che ci farà male come non mai,non tanto per il pd,ma per il m5s che ha la volontà e creerà provvedimenti contro la caccia,questo statene certi.
Siamo messi malissimo,mi auguro con tutto il cuore di sbagliare!
None hanno imparato il "mestiere" dopo la moria che hanno avuto e non credo che avranno un'attenzione particolare...il problema è sempre l'ispra...là ci vorrebbe un bel repulisti che purtroppo nessuno farà mai.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Dimentichi che il PD non è un partito ma un insieme di correnti,sempre in burrasca...basta pochissimo x fare saltare x aria tutto.

Io aggiungo che in una di quelle correnti, c'è anche quella di qualche aavv, il PD prende tutto quello che gli capita a tiro sto periodo, tra cui anche il voto di noi cacciatori..
 
Son d'accordo con te, però anche Salvini, come si dice a Livorno, l'ha buttata di fuori.
E comunque, diciamoci la verità, tutti noi cacciatori con lui nel governo pensavamo che ci avremmo "guadagnato" mentre invece non son stati buoni nemmeno a levare la caccia al ministero dell'ambiente lasciandola in mano al caro Costa.....
Qualunque sarà il prossimo governo sarà il governo che ci meritiamo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Giustissimo. La lega era solo il meno peggio. Comunque sono contento per i cacciatori che hanno votato 5 m.... . Giusto cosi.
 
Abbiamo capito onyx, altro chè. Una nuova tornata elettorale, con il cdx unito ( mi fà schifo pensare a Berlusconi ancora in sella, ma questa è la politica ) comporterebbe una maggioranza bulgara in parlamento che consentirebbe addirittura la possibilità di modificare la costituzioni con quei 2/3 dei parlamentari che non abligherebbe al passaggio referendario. Ci sarebbe anche l'elezione diretta del presidente della Repubblica decisa dai cittadini e non dal parlamento non votati dal popolo. Lo sanno bene tutti, i grillini, il pd .... e Mattarella
 
Ahime Salvini ha sbagliato tempo e modi,poteva ottenere molto per la caccia, ora vi è aperta la questione kc e li con un govermo m5s-pd si mette moooolto male
Mi dispiace ma credo ch quello in costruzione sarà il governo che ci farà male come non mai,non tanto per il pd,ma per il m5s che ha la volontà e creerà provvedimenti contro la caccia,questo statene certi.
Siamo messi malissimo,mi auguro con tutto il cuore di sbagliare!

Ti quoto in pieno. Pur di dare qualche contentino al m5s, lo faranno laddovè non ci sono in gioco le poltrone. Col ca@@o che verranno ridotti i parlamentari, quanto fatto con salvini annullato, ma stiamo certi che in nome dell'ambiente e della biodiversità, ulteriori limitazioni alla nostra passione e cavalli di battaglia della politica pentastellata verranno accolti con il parere ispra che diventerà vincolante .... sempre, e basta quello, senza neanche ridiscutere l'art. 842
 
Salvini si è preso una roccaforte di sinistra, a questo punto essendo che ha noi sta molto a cuore la caccia, attendo con ansia il prossimo Calendario venatorio Umbro che ultimamente è la più penalizzata come Regione

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Minchia che siete duri...della caccia non importa niente a nessuno dei politici di tutti gli schieramenti...ogni tanto qualcuno ci strizza l'occhio, ma per mero tornaconto elettorale (in fin dei conti votiamo anche noi) poi non ci da un casso nessuno perché anche gli altri votano: i nostri antagonisti...tirate fuori la testa dalla sabbia...solo i cacciatori possono aiutare i cacciatori, ma fin quando esistono le AAVV non cambierà mai niente: interessi economici contrapposti.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Forse esprime questi rappresentanti perchè gli altri non sono meglio. Non dimentichiamoci che oggi il governo del " famolo strano " raggiunge un gradimento del 60%. L'altro 40 è rappresentato da : un'accozzaglia sinistroide litigiosa che sa solo farsi la guerra in casa, Berlusconi e la banda del bunga bunga, ed una marea di partitini da prefisso in cerca di poltrone in parlamento. Cariatidi trombate che tentano con numeri da prefisso di continuare a dettare legge o fare politica come il fù Alfano, Bonino o ancor prima i vari rappresentanti dei liberali, republicani, sole che ride o meglio piagne. Ovvio che chi non si vuol togliere a nessun costo la giacchetta ... vedrà sempre nero. Aspetta che un contratto anomalo Giallo/verde che dovrebbe durare una legislatura sia già in gran parte effettuato. Gli sbarchi drasticamente diminuiti ? Però aveva promesso 600 mila rimpatri. I reati sono diminuiti ? però la giustizia è lenta. Cavolo, dopo 2 mesi si vorrebbe quello che hanno tolto in 20 anni di mal governo. Fate pace col cervello uomini di rosso vestiti, che forse senza senso compiuto siete stati proprio voi nel recente passato. 10 milioni di Italiani senza lavoro ed altrettanti nei limiti di sopravvivenza, meritano più rispetto, la loro espressione politica odierna è carica di dignità.

Fabio non mi riferivo a questi politici in senso temporale, cioè ad oggi, il riferimento può essere esteso agli ultimi 40anni senza sbagliare. Lascia perdere i “rosso vestiti” come li chiami tu, li potevi contare sulle dita di due mani e ti avanzavano le dita già 40anni fa, oggi avresti le mani libere.......
 
Quello che non riesco proprio a capire è cosa spera di ottenere il PD con un'eventuale alleanza coi 5 stelle e viceversa....mi chiedo come mai in tanti nel PD stiano dando seguito al richiamo di Renzi proprio quando piano piano il partito stava rimettendo fuori la testa dal fango in cui si era piantato....
Molti vedono Salvini alle corde...io ci vedo altri.
 
Gli 80 Euro non e' populismo, quando tutto il resto e' socialismo quasi di tipo Venezuelano, che distrugge il paese in cui fa metastasi. E il casino immane sotto il governo Renzi? I giovani senza lavoro e senza speranze? I pensionati a 500 Euro al mese? La sporcizia, l'immigrazione clandestina e il crimine che ne deriva? Mi fai venire in mente Nancy Pelosi, che quando ha visto la quasi fine della disoccupazione negli U.S. e il risorgere dell'economia, ha osato dire che non sono una buona cosa. Tipica sinistrontsa!

Gli 80 euro sono populismo altrimenti li avrebbe spesi sul cuneo fiscale (molto più utile al fine di promuovere l'occupazione)......poi hai enunciato i problemi che c'erano e ci sono e allora i rimedi quali sono? L'isolazionismo? Lo spaventare i mercati un giorno si e l'altro pure? cavalcare l'onda populista destinata ineluttabilmente a portare alla miseria? l'alleanza con i Paesi di Visegrad? La politica dei dazi di Trump?

N.B.: io sono o cerco di essere liberale.............avevo creduto nella rivoluzione liberale promessa da Berlusconi, ma, purtroppo, mi è andata male.
 
Fare politica non vuol dire carpire l idea generale del cittadino,ma saper governare il paese,l italiano medio è assolutamente ignorante nella maggior parte delle cose,non le conosce,ed infatti questo paese non è governato,ma è propagandato,quando i nodi verranno al pettine,ci sarà un commissariamento e certi personaggi alla di maio,toninelli ed altro verranno rincorsi.
 
Son d'accordo con te, però anche Salvini, come si dice a Livorno, l'ha buttata di fuori.
E comunque, diciamoci la verità, tutti noi cacciatori con lui nel governo pensavamo che ci avremmo "guadagnato" mentre invece non son stati buoni nemmeno a levare la caccia al ministero dell'ambiente lasciandola in mano al caro Costa.....
Qualunque sarà il prossimo governo sarà il governo che ci meritiamo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Gianluca...credo sia così facile togliere le competenze ad un Ministero per affidarle ad un altro? Specie quando nella composizione del governo sei comunque in minoranza?
Hanno litigato persino per mandare un funzionario del Ministero dell'agricoltura a discutere di kc alla UE....ma qui la lega l'ha spuntata.
È vero della caccia importa poco a tutti....ma sappiamo bene a chi importa limitarla....c'è bella pronta l'abrogazione dell'842, ovviamente a firma 5 stelle....vediamo.
 
Ti quoto in pieno. Pur di dare qualche contentino al m5s, lo faranno laddovè non ci sono in gioco le poltrone. Col ca@@o che verranno ridotti i parlamentari, quanto fatto con salvini annullato, ma stiamo certi che in nome dell'ambiente e della biodiversità, ulteriori limitazioni alla nostra passione e cavalli di battaglia della politica pentastellata verranno accolti con il parere ispra che diventerà vincolante .... sempre, e basta quello, senza neanche ridiscutere l'art. 842
Sulla riduzione dei parlamentari non sono tanto d'accordo perché a cascata ne deriverebbe la modifica del sistema elettorale che, gioco forza, diverrebbe tutto proporzionale puro e il maggiore danneggiato sarebbe la lega...anche i 5 stelle avrebbero qualche danno, ma loro hanno promesso...capisc amme

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
]! Il "nuovo" governo giallorosso si spera abbia ben altri impegni che quello d'interessarsi a caccia e pda....perche' se durano abbastanza da averne occasione ...ne riparleremo....purtroppo heuuu.gif]!

Bhe, io non sarei proprio convinto di questo.
Quando due che non sono d'accordo praticamente su niente di importante devono necessariamente accordarsi per evitare ad altri di prendere il loro posto, non possono che accordarsi su le quattro minchiate che condividono. E tra quelle ci sono la caccia e le armi. Costa-Gentiloni! Mi vengono i brividi!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto