Salvini difende i Cacciatori !

Giusto hai azzeccato in pieno a casa nostra comandano gli altri,la nostra politica deve compiacere loro e un'altro carrozzone e pronto a partire alla faccia della coerenza!!

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
ma cosa si manda a votare a fare gli italiani

Beh per quelli che ancora vanno infonde un senso d'appartenenza ad un ideale politico e la ( vana ! ) speranza d'aver contribuito al bene del paese [Trilly-77-24.gif]! Certo poi la realta' e' un altra heuuu.gif]....credo che un idea del livello della nostra politica se non s'e' proprio ebeti magari lo si riesce a comprendere anche seguendo sbadatamente l'andamento di questi giorni ...certo se poi se mediamente intelligenti e si fa' un tentativo a metterlo a fuoco..... [mifaivomitare.gif][deg.gif] [badair.gif]!

Vabbe' : domenica apre la caccia....si puo' tentare d'incrociare le ultime tortore in partenza.....magari pure un bel 7.7 con epicentro tra montecitorio e er quirinale...sarebbe una data propio da ricordare [thumbsup.gif]! Un saluto e ibal a tutti.
 
Fino a ieri una delle poche cose che univa lega e 5 stelle era proprio l'avversione a questa politica europea,dove i forti comandano e impongono loro voleri....a volte strozzandoli ( vedi Grecia )...ai più deboli....
Una volta appunto....ora evidentemente per una parte dei 5 stelle valgono più i giudizi dei "forti" in Europa che il loro mandato elettorale,fino a ieri sacro e inviolabile....
Sono curioso di vedere cosa si sono dovuti vendere all'odiato e storico nemico.....di ieri.
 
Enzo, io la tua soluzione l'ho capita ed è chiaro che ha una sua logica. È indubbio che rendere la caccia un affare economicamente vantaggioso in maniera diffusa per i nostri ospiti sarebbe utile a salvaguardarla. Difenderla non sarebbe più solo una nostra esclusiva incombenza. Mi sembra altrettanto chiaro, però, che l'abolizione pura e semplice dell'842 non sortirebbe quell' effetto. Necessiterebbe una riforma radicale dell'intera normativa sulla caccia. Nella quale a noi e ai proprietari dei fondi sia data decisiva voce in capitolo, in uno con interlocutori pronti ad ascoltarci. Già questo, oggi, mi pare un ostacolo insormontabile. Non solo per noi. Già contadini e allevatori non li considera nessuno. Sono costretti a distruggere i loro prodotti per spuntare un prezzo remunerativo. Tu credi che sarebbero meglio ascoltati per la gestione venatoria? Io, purtroppo, non lo credo. Ecco perché, allo stato, ritengo fondamentale la difesa dell'842. Se perdiamo quello, senza ottenere nulla di concreto e duraturo in cambio, perdiamo la caccia. È paura? Certo, quella di non poter più esercitare la passione della mia vita. E quella di non permettere ai miei figli, se l'avranno anche loro, di esercitarla. Soluzioni alternative? Parliamone. Sono il primo a dire che a caccia come negli anni 80 non si può più andare. È una fortuna che avete avuto voi. Io no. Come molte altre perse dalla mia generazione.


Ecco, è proprio questo che sta ammazzando la caccia: l'immobilismo dei cacciatori...quindi la sorte è segnata se siete contenti voi, per me va bene...io ho un'altra forma mentis non mi piace o forse dovrei direi non mi è mai piaciuto stare fermo ad aspettare il destino...sono cattolico, non fatalista e il mio motto è: MEMENTO AUDERE SEMPER non per appartenenza politica ma per una particolarità del mio carattere...più terra, terra: se pecora mi faccio il lupo mi mangia.


N.B.: l'842 non si può togliere senza modificare lo status della selvaggina...qualche tempo fa in uno dei rari dibattiti televisivi sulla caccia fu prospettato al verde Bonelli il quale comincio a balbettare non sapendo più cosa dire rendendosi conto che sarebbe una conseguenza logica.
 
Scusa Enzo ma non so cosa leggi tu ... ti allego il "fatto quotidiano" di ieri che è faziosamente schierato con i 5s, quindi, potenzialmente più morbido di critiche:

"...Dell’accordo non fanno parte i migranti che arriveranno con sbarchi autonomi, al momento i più numerosi, ma solo coloro che vengono soccorsi da imbarcazioni di ong e navi militari. Tornerebbe dunque ad essere essenziale il ruolo della Guardia costiera italiana. ..."

Ho letto male?

Ora se questi, che tu dici giustamente essere i più numerosi, arrivano in Italia con altri mezzi ... l'onere del rimpatrio a chi spetta secondo te? E allora non è una presa per i fondelli? Entrano nel territorio di una nazione dell'UE - tra l'altro la più comoda sotto tutti i punti di vista per i trafficanti di esseri umani - e l'onere del rimpatrio spetta sempre all'Italia!!!!
Con questo pseudo accordo favoriscono sempre di più le ong che hanno utilizzato in maniera evidente per mettere in crisi il passato governo italiano ...
Non leggo il fatto quotidiano...ho visto uno stralcio dell'accordo in TV e c'era scritto che l'accordo riguardava anche i migranti economici da dividere e gli oneri saranno a carico del paese che li accoglie e non più del paese dove approdano.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Siamo volenti o nolenti e indubbiamente in un contesto mondiale post ideologico...i sovranisti sono quanto meno anacronistico e contraddittori...si combatte e ho l'impressione che si continuerà a combattere la terza guerra mondiale l'unica differenza è che si combatte senza armi...la politica economica salviniana è come combattere contro i mulini a vento e fare la fine di colui che per far dispetto alla moglie si taglia le 00...non sono trumpiano ma l'endorsement che ha fatto oggi a trattative in corso, alla nascita di questo governo la dice lunga, molto lunga.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Il fatto e" che gli italiani non hanno gli occhi aperti, il PD ha devastato questo Paese (fanalino di cosa in Europa) e rischiamo sicuramente di ritrovarceli al governo insieme ai grillini (questi non abbandonano le poltrone) a mio avviso Salvini si sta bruciando dopo aversi giocato male le carte, e deve stare molto attento in quanto a cadere in basso non ci vuole nulla, lui doveva tornare al voto subito dopo le Europee, ora non era il momento di fare la mossa che ha fatto
 
Nella così detta prima repubblica i bocconi avvelenati ti venivano propinato proprio dagli amici...ho l'impressione che anche a salvini glielo abbiano propinato amici del suo stesso partito una delle anime della lega...a pensar male si fa peccato ecc. ecc. 😁

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Mussolini dichiarò di non aver inventato il fascismo ma di averlo estratto dalla coscienza degli italiani e conquistò la mente delle masse.
Setterman1

Infatti la coscienza degli italiani si vide dal '43 in poi. Capisco arrendersi quando ormai la guerra e' inevitabilmente perduta, ma allearsi con l'ex-nemico contro l'ex-alleato per rifarsi una verginita' politica? In Italia ancora celebrano il voltare della gabbana di allora, ma sapeste quante barzellette circolano all'estero sull'Italia e gli italiani proprio a causa di questa vergogna storica. Una di queste barzellette e': "L'Italia non finisce mai una guerra dallo stesso lato dove l'aveva cominciata." E infatti anche la Prima Mondiale comincio' con l'Italia alleata dei Crucchi.
 
Chi????????il popolo bue, quello che ragiona con la pancia................quel popolo trasversale a tutto il mondo che ha acclamato anche Hitler, Stalin, Pinochet, ecc. ecc..........oggi non esiste altro tipo di democrazia se non quella rappresentativa, per ovvi motivi legati a sistemi sociali molto complessi e, perchè il popolo è stato, è e sarà sempre bue....................un vero governante non deve fare solo quello che gli chiede la sua parte politica, ma tutto il popolo che egli governa e, soprattutto, quello che davvero serve al popolo che, il più delle volte, non coincide con quello che il popolo chiede sulla spinta emozionale, condizionato da alcuni media e social maestri della manipolazione.
 
certo per portare l'Italia a livello dell'Africa e forse ancora più giù questa sarebbe la strada giusta...nel mercato globale o fai parte di una grande coalizione di stati o muori non c'è alternativa...l'Italia da sola vale meno di uno sputo così come la germania la francia ecc. ecc....a nessuno piace questo stato di cose, ma non c'è alternativa: o bere o affogare.
 
Io ho sempre pensato che chi combatte una guerra lo fa x vincerla e non per perderla....
Come pensano di passare indenni questa fase PD e 5 stelle?
Come pensano Macron,Trump e la Merkel di arginare il sovranismo in Italia??? Sponsorizzando Conte?
Si rendono conto che in questa maniera danno a Salvini più forza?
L'esempio ungherese...con Orval al 60%...non ha insegnato loro niente?
Avrò sicuramente una visione politica limitata ma tutto questo e fieno in cascina per Salvini e il cdx...
 
Salvini è stato al governo 14 mesi con un partito che inizialmente aveva....sui temi europei le stesse vedute....poi ha votato la "Orsola" presidente del Parlamento europeo.
È stato al governo in posizione minoritaria rispetto ai 5 stelle....quindi i tuoi giudizi politici sull'operato sono giusti ma parziali.
Quello che intendevo...Salvini a parte....è che da un po di tempo a questa parte l'elettorato italiano vota x chi si pone in posizioni di netto contrasto con le politiche europee degli ultimi anni....
E invece ci si ostina a promuovere governi che vanno contro il mandato elettorale...
Fino a quando?

Andrea la strada scelta da Salvini porta all'isolazionismo in sede europea. Se ti isoli non hai dialogo e se non discuti non ottieni. Qui nessuno vuole 'appecoronarsi' nei confronti dell'Europa,. anzi, al contrario io voglio che mi rappresentino personaggi fieri del ns. paese, della ns. cultura e della ns. storia, che possano difendere le ns. tradizioni ed i ns. interessi senza alcun timore reverenziale!
Detto questo, un conto è fare propaganda e un conto è fare politica e governare.

L'ho scritto in precedenza, il M5S ha imparato la lezione e quando ha dovuto fare il 'compito' lo ha fatto! E ti dirò di più, lo ha fatto così bene che con una fava ha preso due piccioni: si è guadagnato il favore della "Orsola" e ha fregato il 'signore del rosario' perché con il proprio voto ha spostato l'ago della bilancia!

Fare propaganda vendendo fumo fa ottenere voti ma poi il fumo si dissolve e rimangono le Brexit! Bisogna sedersi ai tavoli che contano e trattare per ottenere.

Io ho ancora perplessità sull'operato di Salvini in merito all'apertura della crisi: non mi capacito che possa aver fatto tutto questo per 5 minuti di c@gli@naggine! Eppure, tutte le sue uscite e mosse da quel momento in avanti me lo fanno supporre ...
 
Non leggo il fatto quotidiano...ho visto uno stralcio dell'accordo in TV e c'era scritto che l'accordo riguardava anche i migranti economici da dividere e gli oneri saranno a carico del paese che li accoglie e non più del paese dove approdano.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

L'onere del rimpatrio ... non dell'accoglienza. Retius è la seconda volta che scrive notizie riguardanti spese per il rimpatrio e tu continui con l'accoglienza. Il rimpatrio dei migranti non raccattati in mare da navi ong o guardia costiera ( quindi non accolti ) sarà a carico del paese d'approdo. Questo in base all'accordo sbandierato ieri con scene di giubilo da parte di Conte.
 
Giovanni, ti sei dimenticato che al popolo italiano la lega, di cui è segretario Matteo Salvini, rappresentando il bene e il "male", deve circa 100 milioni di euro. Non è proprio che siano stati corretti.
setterman1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto