Salvini difende i Cacciatori !

Io credo di no. Secondo me i 5 stelle, lo volevano usare a piacere loro... ma se ne accorto in tempo. Ora vogliono usare Renzi per rimanere dove sono dopo le elezioni. Ormai si arrampicano come possono.
E questo ora il vero problema Renzi che fino ad ora è stato nascosto è resuscitato con loro mai dice o meglio diceva perché quando disprezzano assai come le ultime uscite sotto sotto tramano i carrozzoni

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Salvini sta dedicandosi troppo a temi che portano poco consenso. Di Maio o chi sta dietro di lui sta conducendo una partita politica vincente in quanto tocca la pancia della maggioranza degli italiani: l'economia. Taglio alle pensioni d'oro a prescindere se hanno i loro titolari pagato i contributi per averle (invidia sociale per chi è stato più bravo), reddito di cittadinanza (statalismo assistenzialista), stop alle grandi opere (unisce le aspettative di tutti quei gruppuscoli dell'estrema sx). Se poi ci mettiamo le inchieste della magistratura di Genova (49 milioni spariti) e di Roma ( attentato alla libertà del Presidente della Repubblica), per Salvini la vedo dura nel riuscire a contendere la leadership di governo anche per la nostra sicurezza di continuare ad andare a caccia.
setterman1
Diciamo fortunatamente sta andando esattamente al contrario di come dici tu.Salvini non è ****,ha capito che bisogna insistere sulle cose a costo zero e l immigrazione lo è.
Di maio è un ignorante assoluto,se Salvini non esagera,se lo mette sotto al braccio.
 
Le risposte sono evasive xchè nelle condizioni in cui versa l'Italia non si può essere che evasivi....
Mi pare che anche tu lo sia...quando dici che il "popolo bue" vota x Salvini o Di Maio ma non indichi chi potrebbe risollevare l'Italia....
La mia personale speranza politica è che questo governo imploda e il prossimo sia di cdx con una Lega maggioritaria...con ovviamente i grillini ridimensionati.....

Ottimista! Amico bolognese, confronta questi politici con Craxi, Berlinguer, Andreotti, Almirante, Pertini, ecc...Io un futuro roseo non lo vedo.
setterman1
Ps Ho sempre creduto ai proverbi: "il lupo cambia il pelo ma non il vizio". Salvini era un comunista padano.
 
Non è vero che i migranti che arrivano con i barchini, per essere precisi i migranti economici, non verranno distribuiti, leggete meglio. Accordo storico al momento non c'è, questo sarebbe di preparazione alla modifica del trattato di Dublino. Quello se avverrà sì che sarà un evento storico.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Dimenticavo, gli oneri saranno a carico del paese di accoglienza non più del paese di arrivo. Questa è una delle novità.

Scusa Enzo ma non so cosa leggi tu ... ti allego il "fatto quotidiano" di ieri che è faziosamente schierato con i 5s, quindi, potenzialmente più morbido di critiche:

"...Dell’accordo non fanno parte i migranti che arriveranno con sbarchi autonomi, al momento i più numerosi, ma solo coloro che vengono soccorsi da imbarcazioni di ong e navi militari. Tornerebbe dunque ad essere essenziale il ruolo della Guardia costiera italiana. ..."

Ho letto male?

Ora se questi, che tu dici giustamente essere i più numerosi, arrivano in Italia con altri mezzi ... l'onere del rimpatrio a chi spetta secondo te? E allora non è una presa per i fondelli? Entrano nel territorio di una nazione dell'UE - tra l'altro la più comoda sotto tutti i punti di vista per i trafficanti di esseri umani - e l'onere del rimpatrio spetta sempre all'Italia!!!!
Con questo pseudo accordo favoriscono sempre di più le ong che hanno utilizzato in maniera evidente per mettere in crisi il passato governo italiano ...
 
Può darsi. Spero che tu abbia ragione. A me fa paura chi sta dietro a Di Maio. Comunque se il ragazzo è arrivato fin lì o ce lo hanno fatto arrivare tanto ignorante non sarà. Per fare politica non conta avere lauree o esperienze lavorative: Occorre intuito e saper interpretare il senso comune delle persone ed essere efficace nel trasmetterlo. Anche Salvini credo non abbia lavorato, nel senso comune del termine, prima se non in politica. Mussolini dichiarò di non aver inventato il fascismo ma di averlo estratto dalla coscienza degli italiani e conquistò la mente delle masse.
Setterman1
 
L'abbraccio della Merkel a Conte, il saluto di Macron e la benedizione di Trump a 'Giuseppi' e Salvini in esilio a Sant'Elena a riflettere sulla madre che ha fatto un figlio ********!

Basta davvero poco x diventare un grande statista....nonostante in un anno e mezzo abbia avvallato e firmato alcune leggi e decreti indigesti a quei personaggini che hai appena citato....
Che schifo la politica.....
 
Se ottenesse una maggioranza più che qualificata potrebbe legiferare in modo da provarci almeno ad essere l'ombra degli Stati Uniti. Come ripeto non una Guantanamo con gli stessi scopi di loro ma come struttura ricettiva e qualitativa nei controlli di vigilanza. Il regime di detenzione il più umano possibile. Lo scopo quello di averli sotto controllo, identificarli, inserirli quando possibile nel mondo del lavoro nei ruoli che gli italiani rifiutano e organizzare con metodo i rimpatri per coloro che non possono rimanere. In fin dei conti venendo in Italia come clandestini hanno commesso un reato. Installare queste strutture costa infinitamente meno di costruire nuove carceri e potrebbero servire anche per ricevere i detenuti in sovrannumero negli istituti di pena ordinari.
setterman1


Amico mio....sarebbe il mio ideale di nazione quella che mettesse in atto le misure da te auspicate.
La realtà è sotto gli occhi di tutti ed è ben diversa....e non credo sia così semplice cambiare le cose.
 
Intanto lo spread scende e la borsa di Milano guadagna il triplo rispetto a tutte le altre borse europee...magari questo piace alla metà dell'elettorato della lega...chissà??? 😁

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Preferirei fatti concreti, le paroline vanno e vengono.

Il problema è che certe paroline sono state e temo siano ancora postille x negare quanto precedentemente affermato.
Mi sono spiegato no? Il famoso affermativo "disaffermativo" come lo chiamava il mio prof.di italiano...
 
170 in più o in meno che differenza fanno??????????........la cosa più importante è rimpatriarne 600.000/700.000.............salvini aveva promesso di farlo in 15 giorni (o almeno cominciare).................adesso non ne parla più, come mai?????????????...........secondo me sia lui che dimaio stanno giocando una brutta partita col risparmio delle famiglie italiane.............attenti ai forconi, non ci vuole niente che spuntino.
 
Enzo, io la tua soluzione l'ho capita ed è chiaro che ha una sua logica. È indubbio che rendere la caccia un affare economicamente vantaggioso in maniera diffusa per i nostri ospiti sarebbe utile a salvaguardarla. Difenderla non sarebbe più solo una nostra esclusiva incombenza. Mi sembra altrettanto chiaro, però, che l'abolizione pura e semplice dell'842 non sortirebbe quell' effetto. Necessiterebbe una riforma radicale dell'intera normativa sulla caccia. Nella quale a noi e ai proprietari dei fondi sia data decisiva voce in capitolo, in uno con interlocutori pronti ad ascoltarci. Già questo, oggi, mi pare un ostacolo insormontabile. Non solo per noi. Già contadini e allevatori non li considera nessuno. Sono costretti a distruggere i loro prodotti per spuntare un prezzo remunerativo. Tu credi che sarebbero meglio ascoltati per la gestione venatoria? Io, purtroppo, non lo credo. Ecco perché, allo stato, ritengo fondamentale la difesa dell'842. Se perdiamo quello, senza ottenere nulla di concreto e duraturo in cambio, perdiamo la caccia. È paura? Certo, quella di non poter più esercitare la passione della mia vita. E quella di non permettere ai miei figli, se l'avranno anche loro, di esercitarla. Soluzioni alternative? Parliamone. Sono il primo a dire che a caccia come negli anni 80 non si può più andare. È una fortuna che avete avuto voi. Io no. Come molte altre perse dalla mia generazione.
 
Intanto lo spread scende e la borsa di Milano guadagna il triplo rispetto a tutte le altre borse europee...magari questo piace alla metà dell'elettorato della lega...chissà??? 😁

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Appunto dico io....ma cosa si manda a votare a fare gli italiani....
Basta chiedere a Macron,Merkel e Trump no?
 
Populista o non populista questo è il problema....................è come il medico quando scopre che il paziente è affetto da un brutto male..............ebbene ci sono due scuole di pensiero......................ci sono i medici che cercano di non dire tutta la verità al paziente per non demoralizzarlo (magari la verità la dicono solo al parante più stretto) e i medici che dicono al paziente tutta la verità...............ecco i populisti sono come il medico che dice al paziente quello che più lui vuole udire, non tutta la verità.................i NON populisti sono invece come il medico che dice tutta la verità, per quanto brutta possa essere.
Non mi pare proprio che il "Populista" Salvini non vi dica la triste verita' della malattia che anni ed anni di politica Piddjota hanno causato e che media e politici ipocriti e politically correct vi hanno nascosto. Lui la verita' la dice, senza peli sulla lingua, e cerca pure di curare la malattia che vi affligge, e gli danno addosso pidioti e toghe rosse, che, come un'infezione secondaria, sperano di poter approfittarsi, come i batteri che sono, della malattia che hanno creato. Grazie a Dio piu' lo attaccano e piu' voti il suo partito prendera' alle prossime elezioni, alla faccia della Boldrina, di Renzi, della Boschi, della Kyenge, di Bergoglione, di Soros, ecc. ecc.
O Salvini, o non vi salvate!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto