annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salvini difende i Cacciatori !

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io credo, come ho già postato, che dalla fine della Politica coincidente con la prima repubblica ed il sopraggiungere delle contingenze economiche nuove abbinate ad esigenze sia unitarie che monetarie, il popolo italiano non sia in grado di esprimere una vera rappresentanza politica per la sola preoccupazione del proprio tornaconto. Non c'è una idea di Stato, famiglia, ordine sociale, educazione civica, ecc...Quindi il politico attuale cerca il consenso andando a sensibilizzare gli istinti più egoistici che albergano nell'animo umano. La soluzione: non ce l'ho.
    setterman1

COMMENTA

• Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio
      Ritornando alla natura di questo forum, che e' forum di caccia e di armi, chi potra' salvare la vostra passione se non Salvini? Datemi qualche nome dell caravanserraglio politically correct, radical-chic e buonista... Renzi? Grillo? Conte? Boldrini? Boschi? Qualche magistrato rosso? La caccia e le armi sono protette (o almeno tollerate) soltanto a destra. La Sinistra di Toscana e Umbria e' un'eccezione, ma soltanto perche' se dovesse mostrare velleita' antiarmi e anticaccia a livello locale finirebbe anche peggio di come sta adesso...
      La caccia, Giovanni, sarà sempre una realtà in Italia. Non ce l'hanno fatta quando i movimenti contrari erano fortissimi e la sinistra consistente come possono adesso? La destra, tutta, in Italia è maggioritaria. Il popolo italiano fondamentalmente è di destra. Ci sono richieste di pda giacenti presso gli uffici competenti per il rilascio come mai prima d'ora. Se vogliamo veder il diavolo dove non c'è….
      setterman1

COMMENTA

• Originariamente inviato da setterman1 Visualizza il messaggio
        Io credo, come ho già postato, che dalla fine della Politica coincidente con la prima repubblica ed il sopraggiungere delle contingenze economiche nuove abbinate ad esigenze, unitarie anche monetarie, il popolo italiano non sia in grado di esprimere una vera rappresentanza politica per la sola preoccupazione del proprio tornaconto. Non c'è una idea di Stato, famiglia, ordine sociale, educazione civica, ecc...Quindi il politico attuale cerca il consenso andando a sensibilizzare gli istinti più egoistici che albergano nell'animo umano. La soluzione: non ce l'ho.
        setterman1
        Quindi non ho capito....auspichi una diserzione al voto di massa???
        Di solito quando si critica aspramente...e legittimamente....qualcuno è perchè si ha un'idea di rappresentatività politica che si vorrebbe...
        Questo sto chiedendo da un pò.....se non vanno bene i 2 partiti di oggi chi andrebbe bene x un ipotetico e futuro governo del paese???...che non sia Aragorn possibilmente....
        Ottobre è.....

COMMENTA

La caccia, Giovanni, sarà sempre una realtà in Italia. Non ce l'hanno fatta quando i movimenti contrari erano fortissimi e la sinistra consistente come possono adesso? La destra, tutta, in Italia è maggioritaria. Il popolo italiano fondamentalmente è di destra. Ci sono richieste di pda giacenti presso gli uffici competenti per il rilascio come mai prima d'ora. Se vogliamo veder il diavolo dove non c'è….
          setterman1
          Adesso è così... non sarebbe stato come scrivi se la legge elettorale non fosse stata fatta ad hoc x evitare che i 5 stelle governassero da soli...e questa è una benedizione..... o se questi fossero arrivati al fatidico 40%.....
          Il loro programma era chiaro....peccato che invece del loro programma abbiano dovuto accontentarsi del "contratto" con la Lega.....
          Oppure immaginiamoci se il contratto di governo l'avessero fatto col PD.....
          Probabilmente l'abolizione MAI ma da una seria restrizione l'abbiamo scampata bella x ora....
          Ottobre è.....

COMMENTA

• setterman1
            setterman1 commentata
            Modifica di un commento
            I se non contano. Il pd e tutta la sx è allo sbando. E non da ora.
            setterman1

• ozannagh
            ozannagh commentata
            Modifica di un commento
            E' vero i "se" non contano...ma sinceramente sono molto felice di non aver corso quel rischio...e spero di non correrlo mai.

• Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio

Quindi non ho capito....auspichi una diserzione al voto di massa???
          Di solito quando si critica aspramente...e legittimamente....qualcuno è perchè si ha un'idea di rappresentatività politica che si vorrebbe...
          Questo sto chiedendo da un pò.....se non vanno bene i 2 partiti di oggi chi andrebbe bene x un ipotetico e futuro governo del paese???...che non sia Aragorn possibilmente....
          No, niente di tutto ciò. Il voto è sacro e le persone debbono andare a votare; ci mancherebbe. Esprimo delle supposizioni e talvolta delle valutazioni ma con il beneficio d'inventario. Lascio scegliere gli altri perché sono convinto che se il popolo è maturo gli effetti delle scelte produrranno benefici, altrimenti….
          setterman1

COMMENTA

No, niente di tutto ciò. Il voto è sacro e le persone debbono andare a votare; ci mancherebbe. Esprimo delle supposizioni e talvolta delle valutazioni ma con il beneficio d'inventario. Lascio scegliere gli altri perché sono convinto che se il popolo è maturo gli effetti delle scelte produrranno benefici, altrimenti….
            setterman1
            Se fossimo un popolo maturo saremmo già scesi per le strade e fatte le barricate da diverso tempo... purtroppo.
            Ciao
            Stefano

COMMENTA

• Non serve fare le barricate. Servirebbe unità d'intenti nel raggiungere obiettivi comuni e generali. Le manifestazioni non hanno portato a nulla o poco. Hanno sempre espresso la volontà di soddisfare interessi particolari. Hanno posto le differenze tra un ceto e l'altro.
              setterman1

COMMENTA

• Originariamente inviato da Retius2405 Visualizza il messaggio

Se fossimo un popolo maturo saremmo già scesi per le strade e fatte le barricate da diverso tempo... purtroppo.
                Barricate ? ovvero populismo !! Diciamo che sono del tuo stesso pensiero.
                sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Non serve fare le barricate. Servirebbe unità d'intenti nel raggiungere obiettivi comuni e generali. Le manifestazioni non hanno portato a nulla o poco. Hanno sempre espresso la volontà di soddisfare interessi particolari. Hanno posto le differenze tra un ceto e l'altro.
                  setterman1
                  La storia moderna è nata dalle barricate ... quelle della rivoluzione francese.
                  Ciao
                  Stefano

COMMENTA

• setterman1
                    setterman1 commentata
                    Modifica di un commento
                    Mi pare che sia finita col terrore. Uccisi o decapitati gran parte degli stessi rivoluzionari tra se medesimi. Poi ho sentito dire che la modernità è iniziata con la scoperta dell'America; più o meno nel 1492.
                    setterman1

• Retius2405
                    Retius2405 commentata
                    Modifica di un commento
                    Hai ragione ... volevo dire storia contemporanea.

Beh che sia stata violenta ci può anche essere visto cosa doveva soverchiare/sradicare ma che abbia creato le fondamenta per tutte le costituzioni "occidentali", inclusa anche la nostra, è innegabile.

• setterman1
                    setterman1 commentata
                    Modifica di un commento
                    Le basi credo le abbia messe la rivoluzione americana, avvenuta alcuni anni prima, dalla quale prese spunto quella francese. Napoleone diffuse in Europa quei principi per poi rinnegarli facendosi proclamare imperatore.
                    setterman1

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

Barricate ? ovvero populismo !! Diciamo che sono del tuo stesso pensiero.
                  Non lo considero populismo, Fabio. Lo considero più come un'espressione ferma da parte del popolo di chiedere una giustizia sociale e, aggiungo, che il ns paese non ha mai avuto.
                  Ciao
                  Stefano

COMMENTA

• setterman1
                    setterman1 commentata
                    Modifica di un commento
                    Ma nemmeno gli altri: altrimenti avremmo il Paradiso.
                    setterman1

• Retius2405
                    Retius2405 commentata
                    Modifica di un commento
                    Si, ma sul sociale alcuni paesi sono avanti anni luce rispetto all'Italia. Da noi parliamo solo di accoglienza dei migranti ... ma cosa offriamo ai migranti? Secondo te è normale che in un paese come il ns. (5.a potenza mondiale?) fino a qualche mese fa (ora non so) non era disponibile in tutta la capitale (ma mi hanno detto essere un problema nazionale) il vaccino antitetanica né nel pubblico (ospedali e ASL) e né nel privato (farrmacie e Vaticano incluso)?

• setterman1
                    setterman1 commentata
                    Modifica di un commento
                    Sui Paesi socialmente più avanzati rispetto al ns mi pare che ne abbia già parlato Giovanni in un post precedente facendo riferimento ad un alto tasso di suicidi che avvengono colà. Sui migranti mi sono già esposto indicando la "cura" che le organizzazioni internazionali dovrebbero intraprendere alla luce di una decolonizzazione fallita e foriera di nefaste conseguenze. Non solo l'antitetanica è mancata nelle farmacie ma anche i farmaci per la cura della pressione arteriosa. Questi sono disguidi che possono capitare, come si dice, anche nelle migliori famiglie.
                    setterman1

• Ma voi credete veramente che una nazione come l'itaglia di oggi possa fare quello che vuole il popolo? Pia illusione. In modo differente ci hanno provato la dx e la sx in questi ultimi 20 anni, ma non c'è riuscito nessuno perchè di fatto l'Europa che comanda, da cui noi siamo stati o ci siamo esclusi con il nostro comportamento, ci ha posto delle condizioni che come popolo abbiamo dovuto subire, delle minacce, dei ricatti, vedi spread, di cui già qualche governo compreso questo, ha dovuto confrontarsi, quindi sperare che anche Salvini possa farci uscire da questa situazione in cui ci siamo cacciati per colpa nostra, ahimè non lo vedo possibile. Ritrovare sovranità e forse giustizia sociale? Uscire dall'Europa, ma non siamo l'Inghilterra ed la medicina potrebbe (io non lo so) essere più amara della malattia.

COMMENTA

• Retius2405
                    Retius2405 commentata
                    Modifica di un commento
                    Mai creduto.

• Il debito pubblico che ci assilla e che ci impedisce di avere una piena sovranità è stato fatto per distribuire ad una buona fetta di popolo tutti quei privilegi quali pensioni anticipate, bot al 10%, ecc... che una volta avuti ha votato chi li ha privilegiati, fregandosene dell'interesse generale. Se non contasse, il popolo, non tenterebbero di comprarlo.
                  setterman1

COMMENTA

• Quando leggo le notizie sia dall'Italia che quelle nostrane (U.S.), m rendo conto che la gente e' come le rane nella favola del Re Travicello. Prima si lamentano che il loro Re, un pezzo di legno che galleggia nello stagno, non fa mai nulla, e poi, quando per esaudire le loro preghiere Zeus manda loro una cicogna come re (e la cicogna si pappa qualche rana), vogliono ritornare al caro, vecchio Re Travicello fancazzista. Salvini si da' da fare per risolvere il problema dell'immigrazione clandestina e dei Rom e della delinquenza, sporcizia, e mancanza di civilta' di tali genie, e tutti gli danno addosso. Trump cerca di risolvere lo stesso problema, fa ripartire l'economia e praticamente elimina la disoccupazione, nonche' abbassa le tasse, e tutti gli danno addosso perche' e' "populista." Anche se sei buono ti tirano le pietre...
                    Aho, aripijateve Renzi, la Boldrina e la Kyenge se proprio non vi piace Salvini. Tre Travicelli al prezzo di uno... Cosi' potranno vantarsi di aver eliminato la parola DUX dal Foro Italico a colpi di scalpello, di aver negato a Giorgio Almirante la dedica di una strada, di aver fornito ai migranti degli "esperti" che li guidassero verso l'integrazione--tutte azioni importantissime ed essenziali per il benessere degli italiani. Ma mi faccia il piacereeeeeee!
                    CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• Anche in Svezia che fa parte di quegli stati nordici dati da molti come esempio a cui guardare, regna il caos politico con i vecchi partiti di sx a fronteggiare e dover fare i conti con quelli di dx dove il fronte più estremo ha guadagnato 5 punti rispetto alle precedenti elezioni.
                      Io la politica la capisco poco, ma è così difficile per i vari schieramenti non dico rinnegare , ma modellare le proprie ideologie in base a quelle che sono le esigenze, il malcontento della gente, invece che rimanere fermi sulle proprie posizioni? Possibile che si debba soltanto criticare e mai sostenere i temi più caldi per il paese solo per partito preso? Ci guadagnerebbero tutti, i partiti sul fronte preferenze, lo stato in senso lato, la gente.

COMMENTA

• Originariamente inviato da Turdus Visualizza il messaggio
                        Io la politica la capisco poco, ma è così difficile per i vari schieramenti non dico rinnegare , ma modellare le proprie ideologie in base a quelle che sono le esigenze, il malcontento della gente, invece che rimanere fermi sulle proprie posizioni? Possibile che si debba soltanto criticare e mai sostenere i temi più caldi per il paese solo per partito preso? Ci guadagnerebbero tutti, i partiti sul fronte preferenze, lo stato in senso lato, la gente.
                        Io pure....ma una cosa l'ho notata : l'elettore di centro destra se preso per il cu@o (governo berlusconi,ecc) tende ad non andare piu' al seggio perche' tradito ! Quello di sinistra e' tendenzialmente masochista : si mette in fila pure per le primarie autotassandosi per un partito che ultimamente ha fatto per i lavoratori quello che ogni presidente di confindustria sognava da tempo (art.18 e jobact) ma non era mai riuscito ad attuarlo nemmeno con un governo di centrodestra.....mah !?! Se tanto ...mi da tanto : sfaccettature imperscrutabili del pensare di sinistra.

saluti.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                        https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X