annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salvini difende i Cacciatori !

Comprimi
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E' ovvio che corriamo su binari diversi e divergenti. Secondo me (e secondo tanti italiani) gettare la vostra sovranita' nel cassonetto comune dell'EU e' stato uno sbaglio. Le economie di altri paesi europei ne hanno approfittato, l'Italia no. Il passaggio dalla lira all'Euro ha fregato tanta gente con l'arbitraria equivalenza di un Euro con mille lire imposta dai commercianti. Poi non parliamo della perdita della genuinita' dei prodotti tipici italiani, e la forzata obbedienza a diktats europei sulla caccia e sulle armi e su tante altre materie, e il trattamento dell'Italia da parte della Francia e Germania per quanto riguarda i migranti, che vi hanno invaso quando eravate in pugno al regime renziano. Se non fosse per Salvini ed i suoi tentativi di restaurare una sembianza di sovranita' continuerebbero ad invadervi... Siete diventati lo zerbino dell'Europa. Se si facesse un referendum sull'uscita dall'EU, scommetto che la grande maggioranza degli italiani voterebbero di uscirne. Ma credete davvero che l'Italia ha fatto un passo avanti col suo "Vengo anch'io?" quando Francia e Germania cantarono all'Italia: "Si potrebbe andare tutti al tuo funeraleeee..."

P.S.

Gli 80 Euro di Renzi non furono "populismo." Furono un ultimo disperato tentativo di salvare se' stesso e il suo partito--un po' come uno che getti una polpettina di 80 grammi a un leone che sta per divorarlo, sperando di placarne la furia. Se il leone si fosse fermato a mangiare la polpettina Renzi gli 80 Euro se li sarebbe ripresi con l'interesse del mille per cento con nuove tasse, balzelli, e ricatti. Forse dovreste imitare Trump e il suo "populismo," IMHO...
    Martjn Wilson e walker960walker piace questo post.
    CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio
      E' ovvio che corriamo su binari diversi e divergenti. Secondo me (e secondo tanti italiani) gettare la vostra sovranita' nel cassonetto comune dell'EU e' stato uno sbaglio. Le economie di altri paesi europei ne hanno approfittato, l'Italia no. Il passaggio dalla lira all'Euro ha fregato tanta gente con l'arbitraria equivalenza di un Euro con mille lire imposta dai commercianti. Poi non parliamo della perdita della genuinita' dei prodotti tipici italiani, e la forzata obbedienza a diktats europei sulla caccia e sulle armi e su tante altre materie, e il trattamento dell'Italia da parte della Francia e Germania per quanto riguarda i migranti, che vi hanno invaso quando eravate in pugno al regime renziano. Se non fosse per Salvini ed i suoi tentativi di restaurare una sembianza di sovranita' continuerebbero ad invadervi... Siete diventati lo zerbino dell'Europa. Se si facesse un referendum sull'uscita dall'EU, scommetto che la grande maggioranza degli italiani voterebbero di uscirne. Ma credete davvero che l'Italia ha fatto un passo avanti col suo "Vengo anch'io?" quando Francia e Germania cantarono all'Italia: "Si potrebbe andare tutti al tuo funeraleeee..."

P.S.

Gli 80 Euro di Renzi non furono "populismo." Furono un ultimo disperato tentativo di salvare se' stesso e il suo partito--un po' come uno che getti una polpettina di 80 grammi a un leone che sta per divorarlo, sperando di placarne la furia. Se il leone si fosse fermato a mangiare la polpettina Renzi gli 80 Euro se li sarebbe ripresi con l'interesse del mille per cento con nuove tasse, balzelli, e ricatti. Forse dovreste imitare Trump e il suo "populismo," IMHO...
      ----------------------------------------------------------------------------
      Veramente gli 80 euro, già dall'ora tanti li hanno dovuti restituire con gli interessi!
      L'ho sempre detto io, siamo entrati in Europa, con un governo sbagliato, che non ha saputo mettere i puntini sugli "I".....o non ha voluto. Ormai uscire dall'Europa, sarebbe un "quasi suicidio", ma se ci riprendessimo alla rande, un pensierino si potrebbe fare.
      Caro Giovanni, ormai sono avanti con la vita, con moglie, figli e nipoti, ma se oggi avrei vent'anni... ti verrei a fare compagnia!
      Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
      Sta il cacciator fischiando
      sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Originariamente inviato da walker960walker Visualizza il messaggio

----------------------------------------------------------------------------
        Veramente gli 80 euro, già dall'ora tanti li hanno dovuti restituire con gli interessi!
        L'ho sempre detto io, siamo entrati in Europa, con un governo sbagliato, che non ha saputo mettere i puntini sugli "I".....o non ha voluto. Ormai uscire dall'Europa, sarebbe un "quasi suicidio", ma se ci riprendessimo alla rande, un pensierino si potrebbe fare.
        Caro Giovanni, ormai sono avanti con la vita, con moglie, figli e nipoti, ma se oggi avrei vent'anni... ti verrei a fare compagnia!
        E sarebbe compagnia ben gradita...
        walker960walker piace questo post.

COMMENTA

Originariamente inviato da sipe48 Visualizza il messaggio

Purtroppo devo rispondere anche a te la stessa cosa........l'alternativa qual'è? le stesse cose che ho elencato a giovanniit?
          La ricetta è o rafforzare l'Unione Europea o niente............siamo destinati ad essere schiacciati dai colossi dell'economia mondiale.
          In Italia è passato il messaggio che piccolo è bello riferito anche alle aziende.......questa è un'eresia dal punto di vista economico e competitivo.
          il messaggio che dovrebbe passare è grande è bello e grandissimo è bellissimo..............le multinazionali dettano legge e la detteranno sempre.
          Gli staterelli poi o si mettono in testa di fare cartello o arrancheranno sempre nella miseria..............l'Europa ha un faraonico stato sociale, bisogna guadagnare tantissimo per sovvenzionarlo.........è finita l'epoca che si poteva fare a debito..............il popolo bue che fa? vota salvini e di maio ficcando la testa nella sabbia, alcuni, gli altri, non riescono neanche a capire quello di cui si parla o si legge: si chiama analfabetismo funzionale e l'Italia è ai primi posti nel mondo.

Enzo....non ti ho detto che non sarebbe bello rafforzare l'Europa Unita...ma chi dovrebbe farlo e come???
          Perchè a me sembra che l'Europa dalla sua nascita è sempre più disunita....e nessuno abbia o voglia avere le capacità per fare cio' x cui la UE è nata...
          Qui si torna alla tua precedente affermazione in cui auspicavi la nascita di una classe dirigente che sappia fare il bene comune....io non vedo nessuno e chi c'è stato prima ha ridotto malino l'Italia direi, tanto che il "popolo bue" ha voluto altri....così come in giro per l'Europa gli altri "popoli buoi" stanno scegliendo in analoga maniera....fino ad arrivare al Regno Unito che ha detto bye-bye...
          Quindi o sono tutti scemi oppure l'Europa un problemino serio ce l'ha.....
          Cio' che è successo e sta succedendo in Libia in questi giorni è l'esempio più lampante del mio pensiero......
          Ottobre è.....

COMMENTA

Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio

From animals into gods? Sei sicuro che non sia il contrario?
            Assolutamente si, ti ho scritto il titolo originale per facilitarti la ricerca, il titolo italiano è “ Da animali a Dei, breve storia.....”

Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
            Un Cacciatore.

COMMENTA

Originariamente inviato da arsvenandi Visualizza il messaggio

Assolutamente si, ti ho scritto il titolo originale per facilitarti la ricerca, il titolo italiano è “ Da animali a Dei, breve storia.....”
              No, stavo scherzando, chiedendoti se sei sicuo che gli uomini siano passati da animali a dei. Io spesso penso che da dei (quando eravamo in contatto con la natura e contavamo sulla nostra forza fisica ed intelligenza per sopravvivere) siamo passati ad animali simili alle api, che vivono in un alveare sociale stratificato, con la gente comune che si fa il mazzo come le operaie, i politici serviti e riveriti come le regine, e quelli che campano senza fare un ca7_7_o (come gli immigrati clandestini e non) nutriti e alloggiati a spese della gente comune che paga le tasse, come i droni.

COMMENTA

Scusa non avevo colto l’ironia; in effetti quando eravamo animali eravamo più felici, poche preoccupazioni e niente lavoro, insomma l Eden perduto.
                Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
                Un Cacciatore.

COMMENTA

Ormai il mio pensiero credo di averlo chiarito, di conseguenza, è inutile continuare. Ho chiesto se le soluzioni che offre questo governo (o che non offre - fino ad ora non è che si sia capito gran che) portino a stare meglio o peggio, ma le risposte sono evasive. Io penso che ci stanno portando verso l'abisso e l'unica speranza è che implodano prima di arrivare sull'orlo del baratro. Non vorrei ritornare al famoso detto: si stava meglio quando si stava peggio.

N.B.: non ho capito come si fa ad essere liberisti (che non ha niente a che vedere con liberali) e apprezzare la politica dei dazi di Trump???
                  ENZO.

La sinistra solo per sparare...sono mancino.

COMMENTA

Le risposte sono evasive xchè nelle condizioni in cui versa l'Italia non si può essere che evasivi....
                    Mi pare che anche tu lo sia...quando dici che il "popolo bue" vota x Salvini o Di Maio ma non indichi chi potrebbe risollevare l'Italia....
                    La mia personale speranza politica è che questo governo imploda e il prossimo sia di cdx con una Lega maggioritaria...con ovviamente i grillini ridimensionati.....
                    Ottobre è.....

COMMENTA

• sipe48
                      sipe48 commentata
                      Modifica di un commento
                      Siamo troppo orientati ad identificare il "chi" con una sola persona.........chi potrebbe sollevare l'Italia o meglio la UE? Spero tutti gli europei che non si lasceranno irretire da questa deleteria ed irresponsabile onda disgregazionista che ci farebbe tornare indietro di almeno 70 anni.

• ozannagh
                      ozannagh commentata
                      Modifica di un commento
                      Che fai Enzo giochi a nascondino???
                      Uno x sostenere le proprie tesi dovrà indicare un nome di un partito o movimento che l'aggrada o no??
                      Se gli italiani sono dei buoi a votare certi partiti devi dirmi chi voteresti tu oggi...a chi affideresti le aspettative che hai condiviso con noi in queste pagine.....sennò di che parliamo???

• sipe48
                      sipe48 commentata
                      Modifica di un commento
                      Non gioco a nascondino...........è evidente che in Europa è in corso un nuovo riposizionamento, presto ci saranno due nuove famiglie che sostituiranno quelle tradizionale: quelli che vogliono continuare (naturalmente rivedendo certi aspetti e rafforzandone altri) e quelli che vogliono ritornate ai nazionalismi/sovranismi che - la storia ci insegna hanno solo prodotto guerre e miseria................ecco questo credo che sia la partita in cui ci giocheremo il futuro, o meglio, l'eredità che vorremo lasciare ai nostri figli e nipoti.

• Originariamente inviato da sipe48 Visualizza il messaggio
                    Ormai il mio pensiero credo di averlo chiarito, di conseguenza, è inutile continuare. Ho chiesto se le soluzioni che offre questo governo (o che non offre - fino ad ora non è che si sia capito gran che) portino a stare meglio o peggio, ma le risposte sono evasive. Io penso che ci stanno portando verso l'abisso e l'unica speranza è che implodano prima di arrivare sull'orlo del baratro. Non vorrei ritornare al famoso detto: si stava meglio quando si stava peggio.

N.B.: non ho capito come si fa ad essere liberisti (che non ha niente a che vedere con liberali) e apprezzare la politica dei dazi di Trump???
                    I dazi di Trump non danneggiano gli U.S. ma al contrario hanno fatto ripartire l'economia. Guarda il G.D.P. quasi del 5%, e la disoccupazione calata, il muro opposto a quelli che vogliono privarci dei diritti garantiti dal Secondo Emendamento, e centinaia di altri miglioramenti. Poi io personalmente e tanti altri americani patriottici non compriamo quando possibile beni di consumo che vengono dall'estero se ce ne sono di simili prodotti negli U.S. I dazi renderebbero i beni esteri piu' costosi rispetto a quelli prodotti da lavoratori americani. Gia' parecchie industrie che erano andate all'estero a causa di tasse e gabelle interne e regole paralizzanti stanno tornando a casa, perche' cio' che produrrebbero all'estero verrebbe colpito da dazi, mentre se prodotto a casa non lo sarebbe . Vedi, Trump fa gli interessi dell'America. Se il vostro governo si (letteralmente) facesse gli affari suoi, stareste anche voi molto meglio, e il PIL salirebbe. Certo, capisco che la sterzata di Trump danneggia l'economia europea. Ma dimmi onestamente, quand'e' che l'Europa se ne e' mai fregata di agevolare l'economia americana? Invece ha sempre cercato di andicapparla escogitando trattati vari (tipo Kyoto) che ci avrebbero castrati favorendo invece Cina, India e Terzo Mondo, e naturalmente l'Europa.
                    E di certo non si puo' essere liberisti e votare per il Democrat Party, il partito dello statalismo e dell'ingerenza politica nel business.

COMMENTA

• Nell'economia attuale i dazi pagano nel breve/brevissimo termine poi avranno certamente una ricaduta negativa (un po' come colui che sputa in cielo..............).
                      Comunque le dimensioni dell'Italia sarebbero un po' diverse da quelle degli USA. Tuttavia i dazi sono in netto contrasto col liberismo.
                      ENZO.

La sinistra solo per sparare...sono mancino.

COMMENTA

• Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio
                        Le risposte sono evasive xchè nelle condizioni in cui versa l'Italia non si può essere che evasivi....
                        Mi pare che anche tu lo sia...quando dici che il "popolo bue" vota x Salvini o Di Maio ma non indichi chi potrebbe risollevare l'Italia....
                        La mia personale speranza politica è che questo governo imploda e il prossimo sia di cdx con una Lega maggioritaria...con ovviamente i grillini ridimensionati.....
                        Ottimista! Amico bolognese, confronta questi politici con Craxi, Berlinguer, Andreotti, Almirante, Pertini, ecc...Io un futuro roseo non lo vedo.
                        setterman1
                        Ps Ho sempre creduto ai proverbi: "il lupo cambia il pelo ma non il vizio". Salvini era un comunista padano.
                        sipe48 piace questo post.

COMMENTA

• sipe48
                          sipe48 commentata
                          Modifica di un commento
                          Salvini nonostante sia abbastanza giovane si è riciclato almeno 3 volte............chissà quante volte ancora lo farà.........che cosa non si fa per uno scrano.

• setterman1
                          setterman1 commentata
                          Modifica di un commento
                          Aspetto l'evolversi della situazione libica per "misurare" le palle di Salvini. Tanto il professore non conta niente. Dalle decisioni che prenderà vedremo se è un Politico o uno scalda seggiole. Io credo che sia forte a chiacchere ma mi posso sbagliare.
                          setterman1

• sipe48
                          sipe48 commentata
                          Modifica di un commento
                          Eeeee, mi sa che la Libia gli sia già sfuggita di mano....al momento là non ci può neanche mettere piede.........vedremo che succede al tavolo convocato in Sicilia, se mai si terrà quel tavolo.

• Ritornando alla natura di questo forum, che e' forum di caccia e di armi, chi potra' salvare la vostra passione se non Salvini? Datemi qualche nome dell caravanserraglio politically correct, radical-chic e buonista... Renzi? Grillo? Conte? Boldrini? Boschi? Qualche magistrato rosso? La caccia e le armi sono protette (o almeno tollerate) soltanto a destra. La Sinistra di Toscana e Umbria e' un'eccezione, ma soltanto perche' se dovesse mostrare velleita' antiarmi e anticaccia a livello locale finirebbe anche peggio di come sta adesso...

COMMENTA

• COMMENTA

• sipe48
                            sipe48 commentata
                            Modifica di un commento
                            Eeee, anche la buonanima diceva molti nemici, molto onore...............finì tragicamente.

• Originariamente inviato da setterman1 Visualizza il messaggio

Ottimista! Amico bolognese, confronta questi politici con Craxi, Berlinguer, Andreotti, Almirante, Pertini, ecc...Io un futuro roseo non lo vedo.
                          setterman1
                          Ps Ho sempre creduto ai proverbi: "il lupo cambia il pelo ma non il vizio". Salvini era un comunista padano.
                          Si certo...se poi li confrontiamo con i De Gasperi ci spariamo un colpo in testa.....
                          Peccato che siano quasi 30 che l'ultimo dei nomi da te citati non fà più politica.....quindi oggi chi c'è che possa risollevarci dall'imbarbarimento che denunciate????
                          Mi ripeto....non mi pare che oggi lo scenario politico sia così confortante.....anzi se questi due stanno facendo man bassa di consensi il quadro è deprimente....
                          Ottobre è.....

COMMENTA

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                          X