Salvini difende i Cacciatori !

Ma guarda che anche gli altri schieramenti non stanno messi meglio. Ormai i politici che fanno politica vera non ci sono più. Ma soprattutto non ci sono più gli Uomini veri.
L'unico in questo momento degno di rispetto è Calenda ... almeno sta dimostrando coerenza.
Be non esageriamo la lega, il PD, FI i quadri dirigenti li hanno.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Il PD non ha un leader, Zingaretti è un bambolotto e lo sanno anche loro, Renzi è un leader, ma al ribasso non ha più chances se lè giocate.
Salvini non è al ribasso è soltanto attaccato da più fronti e non riesce a tenere testa, alle elezioni ci sarà la resa dei conti, tutti aspettiamo quella data.
 
Il popolo da un voto e amen...........chi viene eletto dovrebbe perseguire il bene comune che spesso non coincide con quello che ti chiedono coloro che ti hanno eletto............il bravo governante va avanti per la sua strada perseguendo il bene comune............chi fa tutto questo di solito, al 99%, alla tornata successiva non viene eletto (la storia recente offre molti esempi in tal senso)..............morale: la democrazia rappresentativa ti obbliga a fare tutto ciò che è meglio non tutto ciò che ti chiedono che raramente coincide..........................è chiar stu fatt.
 
(Untitled)

Penso,che il governo lo deciderà un solo signore,l unico capace di fare politica che la sinistra integralista, ha attaccato prima degli altri,Matteo Renzi,una o due spanne sopra agli altri,che ha fatto risalire il pil di questo paese barattando qualcosa,attaccato impietosamente.Ora non appena ci sarà occasione,si vendichera',perche la vera vendetta va servita fredda.Sia ai suoi compagni che a chi gli sventolava in faccia le manette.Il terreno caccia,la lega onestamente credo lo abbia difeso,non credo potesse fare di più.
 
Bravo bravo sipe 48 sei un genio. Solo tu puoi sparare certe cazzate

Certo peggio di salvini è difficile fare... cioè che casso ha fatto, se non sparare cazzate dalla mattina alla sera? il governo del fare, ha fatto una minchia....comunque io sono di parte, non partitica ma di parte meridionale...e sì faccio parte di quei sporchi terroni che non si lavano ecc. ecc., per cui sono una sorta di razzista a contrario quindi sono contro quelli che ci depredano da un secolo e mezzo...il mio sogno sarebbe la lega sud con tanto di secessione nel programma, in alternativa potrei accettare di investire le risorse pubbliche in infrastrutture solo al meridione per i prossimi vent'anni cioè fino ad equiparare le infrastrutture del nord...sono 160 anni che ci rubano pure l'anima, sarebbe ora di piantarla.

nota bibliografica per tutti gli iscritti leggete "TERRONI" di Pino Aprile. Ciao, ciao.
 
Io penso che i 5*, (sembra un cilindrico), siano dichiaratamente anti caccia e vorrebbero abolirla e qui ho una paura forte, Ma dall'altro lato, credo che il PD non sia proprio accanito su di noi, forse perche pensa che 700.000 votanti, più famiglie e simpatizzanti, più filiera armi&company, potrebbero dare una spallata non di poco, in caso di urne aperte.
Quindi credo che darebbero un colpo al circo e uno al timpagno, come si dice da noi, cercando di accontentare noi e i nostri nemici, perchè si sa; la verità sta sempre in mezzo. Lo abbiamo visto nei loro recenti comportamenti, che per rimanere al governo si sono messi d'accordo... e sempre così sarà....

Intanto Galletti ci chiuse la caccia 10 giorni prima, paventando una fantascentifica multa ue e le prese di santa ragione ai Tar, ma intanto ce la chiuse e ci riprovò anche successivamente causa freddo o troppo caldo. Meno male che ci tengono ai cacciatori quelli del Pd
 
Sicuri che l'842 sia un bene per la caccia...conseguentemente porterebbe a rendere la selvaggina non più patrimonio dello stato, ma di proprietà del proprietario/conduttore del fondo, come è in tutto il mondo dove molti italiani vanno a cacciare.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Io di Legambiente non mi preoccupo più di tanto. Sarà, ma da quando hanno messo i piedi sotto il tavolo insieme a Federcaccia per la gestioni di spece problematiche come gli ungulati e l'orso marsicano ..... mi son dovuto ricredere

Quello che intendevo io....
Però bisogna capire questa che rapporti ha attualmente con Legambiente,se ne fa ancora parte sono preoccupato il giusto anch'io se ne è fuori il discorso potrebbe cambiare.
 
Il popolo da un voto e amen...........chi viene eletto dovrebbe perseguire il bene comune che spesso non coincide con quello che ti chiedono coloro che ti hanno eletto............il bravo governante va avanti per la sua strada perseguendo il bene comune............chi fa tutto questo di solito, al 99%, alla tornata successiva non viene eletto (la storia recente offre molti esempi in tal senso)..............morale: la democrazia rappresentativa ti obbliga a fare tutto ciò che è meglio non tutto ciò che ti chiedono che raramente coincide..........................è chiar stu fatt.
No enzo e troppo sottile per qualcuno questo discorso,popolo sconcertante.
 
Sicuri che l'842 sia un bene per la caccia...conseguentemente porterebbe a rendere la selvaggina non più patrimonio dello stato, ma di proprietà del proprietario/conduttore del fondo, come è in tutto il mondo dove molti italiani vanno a cacciare.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Vabbè Enzo....dillo vuoi provocare.
Sei troppo intelligente per non capire che senza 842 in Italia, con la proprietà così frastagliata e soprattutto con la mentalità di chi è proprietario di qualcosa,sarebbe quasi impossibile cacciare.
Riserve a parte ovviamente.....
 
Vi preoccupate del niente...nessuno ha interesse a fare qualcosa pro o contro la caccia a livello nazionale...in tempi di proporzionale e si prospetta anche il proporzionale puro se si vuol procedere con la riduzione dei parlamentari, i voti minoritari contano eccome...molto più proficuo mantenere lo statu quo. Magari rifacciamo un pertitino e ci vendiamo al miglior offerente CPA di felice memoria....non so mettere le faccine. 😁

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Il problema più grande è la riconferma al ministero dell'ambiente di Costa, che cercherà in ogni modo di imporre un trend animalista nell'azione di governo. Fortunatamente le priorità sono altre e la caccia probabilmente sarà in fondo alla lista.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Io la penso come Gianni.....siamo in una fase in cui tutto ciò che si pensa di fare contro la lega ha l'effetto contrario.
Paradossalmente se si vuole provare a indebolirla bisogna farla governare....ma non col paravento 5 stelle,bensì da sola o in un cdx a forte trazione leghista. Un po come è capitato a Forza Italia prima e al PD di Renzi dopo.
Mettere in piedi un governicchio Pd/5stelle ora....oltre al suicidio politico di questi 2 partiti...significa consegnare l'Italia alla lega alle prossime elezioni,perché prima o poi a votare ci si riandra'.
 
Enzo, non ti arrabbiare. Io penso che questa menata del mezzogiorno povero e sfruttato debba finire. E geograficamente sono più meridionale di te. E' stato speso l'ira di Dio al meridione ed è stata costruita la più complessa autostrada d'Italia qui da noi al sud. Ci sono zone in cui si è saputo sfruttare quanto arrivato, come qui in Puglia. Ci sono zone in cui ciò non è stato. Non me la menare con l'ILVA. E' stata una fonte inesauribile di ricchezza. La questione ambientale? Bhè, non dissimile da Terni (centro Italia) o da Porto Marghera (nord). Sul punto si è fatto schifo ovunque, senza eccezione. Tra l'altro io non mi sento meridionale, nè pugliese (semplicemente perchè le regioni non esistono, sono un'invenzione). Io sono cistranese e italianissimo, fino al midollo. I miei nonni hanno combattuto entrambe le guerre mondiali. Se lo meritano loro e me lo merito io, grazie a loro. E i loro nemici non erano i sabaudi, ma i ricchi latifondisti di paesi viciniori, che li sfruttavano come negri. Sia sotto i borboni, sia sotto i savoiardi. Solo la repubblica ha rimediato. Restiamo contenti della nostra libertà. Ma la libertà non è solo il pane. E questi minacciano la nostra vera libertà.
 
Mica vero vedresti come si consorzierebbero i contadini per il business specialmente di quei terreni agricoli marginali che poi sono quelli che più interessano per la caccia. Per non dire delle AAVV pure loro a concorrere per il business...la ns. penalizzazione sarebbe quella di affrontare un costo un po' più alto, ma il mercato poi calmiemerebbe tutto...meditate...sono proprio gli ambientalisti/animalisti che non vogliono l'abolizione dell 842 perché sanno a cosa andrebbero incontro.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Perfetto. Quindi, nel meccanismo della rotazione dei porti e/o di ridistribuzione dei migranti "regolari" - quelli presi dalle ong o raccattati dalle navi militari - l'onere spetterà al paese che li accoglie, mentre, tutti quelli che arriveranno in maniera non ufficiale l'onere spetterà al paese di primo approdo. Bene!!!!
Secondo i tuoi numeri, sui 1000 arrivati in Italia con le ong ci sarà una quota parte di rimpatrii a carico nostro come i 13000 entrati per canali non ufficiali.

In effetti è un "passo avanti storico" (parole di Conte): storico perché riferito alla storia ... di Agostino er cabonaro del marchese del Grillo quando diceva " Lo vedi che semo cojoni!";)
None il cambio dovrebbe essere proprio questo che le nazioni europee che si affacciano sul mediterraneo saranno considerate frontiera europea...ma siete ossessionati quasi, quasi sareste più contenti se naufragasse tutto.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Anche se questo e" uno dei pochi punti che avranno in comune, la speranza che l"accordo non si faccia e" l"ultima a morire, Il problema vero resta alla fonte dove grazie anche ai tanti voti di cacciatori (specialmente al sud) questi dementi si son ritrovati a governarci ed ora schiodarli da lassu" non sara" facile
 
Oggi non vedo nessuna invasione a partire dall'insediamento di Minniti ...poi continuata da salvini in maniera molto più plateale, ma con identica sostanza...per quanto riguarda gli altri (quelli già presenti sul ns. territorio), cominciamo a regolarizzare tutte le badanti e i badanti di cui abbiamo bisogno per poi passare a tutti quelli impiegati nella zootecnia e/o agricoltura sfruttati soprattutto al nord cioè sottopagati...quindi basta regolarizzare quelli di cui abbiamo bisogno e il resto li rimpatriamo, invece di lasciarli per le strade a fare da serbatoio per la manovalanza della malavita organizzata...salvini sai che fa il solito can can usandolo come paravento senza risolvere niente così conviene a chi continua a sfruttare indisturbatamente e che poi votano per lui.
 
Il popolo da un voto e amen...........chi viene eletto dovrebbe perseguire il bene comune che spesso non coincide con quello che ti chiedono coloro che ti hanno eletto............il bravo governante va avanti per la sua strada perseguendo il bene comune............chi fa tutto questo di solito, al 99%, alla tornata successiva non viene eletto (la storia recente offre molti esempi in tal senso)..............morale: la democrazia rappresentativa ti obbliga a fare tutto ciò che è meglio non tutto ciò che ti chiedono che raramente coincide..........................è chiar stu fatt.

Chiarissimo....pensiero che condivido in pieno...
Ora dimmi negli ultimi 20-25 anni quali sono stati i politici che hanno perseguito il bene comune di cui parli....
Direi nessuno...nè a dx nè a sx...checchè ne pensi il nostro bravo Max....il risultato è stata l'esplosione di quelli che chiamano populisti....
Che ce li terremo x un bel pezzo.....volenti o nolenti....
 
un costo un po" più alto!!!! Sai quanti oggi fanno gia" , sacrifici per permettersi di andare a caccia? Eravamo più" di un milione, diventerebbe la lobby per pochi e gia" ne abbiamo abbastanza di lobby in questo Paese, se mettono mano all" 842 e" la fine totale
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto