Un segnale positivo dalla Regione Lombardia per la caccia in deroga

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,035
Punti
650
lombardia-PEPPOLA-MIGRATORIA.jpg


Il mondo della caccia lombardo e bresciano ha bisogno di rinnovata attenzione. Per questo oggi ho presentato e fatto approvare in Commissione agricoltura un emendamento al Piano Regionale di Sviluppo, per dare un segnale nei confronti del settore, con particolare riferimento al tema della caccia in deroga.

Lo annuncia il consigliere regionale Viviana Beccalossi (Gruppo Misto) che oggi, in qualità di relatore del Piano Regionale di Sviluppo per quanto riguarda il settore agricolo, ha ottenuto una modifica al documento, che per quanto riguarda la caccia adesso recita: “Regione Lombardia realizzerà numerose attività anche in materia venatoria e rispetto alla tutela e gestione della fauna selvatica, con particolare riferimento al tema della caccia in deroga, che per tradizione e indotto economico rappresenta un presidio fondamentale per il nostro territorio.

La mia proposta- prosegue Viviana Beccalossi- ha inoltre incontrato il favore degli uffici dell’assessore Rolfi, che coerentemente ha annunciato fin dal suo insediamento l’intenzione di attivarsi a favore della caccia tradizionale.

Il settore venatorio –conclude Viviana Beccalossi – deve continuare a rappresentare un simbolo della nostra identità, oltre che un importante volano per l’economia locale, dalla ristorazione al settore armiero. Regione Lombardia vuole fare sì che di caccia si continui a parlare, non come di un problema ma come di un’opportunità, a partire da un confronto su tutti i tavoli che coinvolga in modo efficace anche le associazioni di categoria.

Fonte:quibrescia.it
 

Allegati

  • photo63763.jpg
    photo63763.jpg
    41.6 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto