Eccovi serviti: la lipu come braccio destro di costa

Beh a me non è mai capitato di trovare i fringuelli sotto una pianta... Se dovessi trovarli allora è sicuro che più di qualche cacciatore è un bracconiere... Ma poi che caxxo de gusto c'è a spara' un fringuello qualcuno me lo dovrà spiegare... Cmq bando alle ciancie, continuo a sentire notizie da voi di reati ambientali, fucilazioni e lapidazioni per cacciatori scorretti... Ma io di ufficiale e nero su bianco ancora non vedo nulla.. Ma nun è che semo un po' masochisti??

Peggio Luigi...siamo tafazzisti!!!
Pare che godiamo se qualcuno anche solo paventa qualche limitazione.....
 
Questa nomina è gravissima, perché è un anticaccia dichiarato,lo scorso anno chiedeva al governo di chiudere la caccia per siccità,qualunque cosa sarà un motivo per ostacolarci è stato in quel ministero anche ai tempi di Pecoraro ed è tutto un dire,malissimo ragazzi.Ha chiesto la chiusura dei centri di inanellamento, chiusura durante l 'inverno è una nomina che mette i brividi signori per noi è catastrofica.
Se la lega non metto un freno,siamo fottuti.
 
Ultima modifica:
Abbiamo un governo che dà una parte difende l'agricoltura ipotizzando abbattimenti selettivi ( non caccia ) di Orsi e Lupi, dall'altra, credendo di salvaguardare l'ambiente si esclude categoricamente l'opzione. Che facciamo noi ? Critichiamo. Critichiamo per partito preso il ministro dell'ambiente sicuramente filo ambientalista, perchè tale....perchè 5 stelle. Non ho letto mai tutta questa veemenza come sulle azioni dichiarate e non messe in pratica come sto leggendo su ogni iniziativa di Costa. Addirittura, sul gruppo fb di acr, ci si è scagliati contro Costa reo di essersi complimentato con i carabinieri per il successo di azione antibracconaggio volta a reprimere la cattura di fauna protetta. Che si fà, qui da Noi, in questo Forum ? Si attacca l'intervento di chi giudica ciò che legge delle intenzioni di un ministero, con animo sereno senza pregiudizi. L'abbattimento di fringuelli, per me non è bracconaggio, la cui definizione dell'azione vi invito a leggere anche sul sito della Lipu http://www.lipu.it/le-caratteristiche-del-bracconaggio
Invece, da chi critica ogni scoreggia di Costa, non ho mai visto criticare con simil acredine, i passati governi che invece di esternare intenzioni, hanno messo in pratica limitazioni. Es. : il potere consultivo ed addirittura vincolante in alcuni casi, dato all'Ispra, è opera del ministro di Berlusconi Prestigiacomo, il potere sostitutivo alla regioni è stato messo in atto dal piddino Galetti. La moretta nel Lazio ed in compagnia del Moroiglione in Campania non sono opera di azioni guidate dai 5 stelle o da Salvini, come il calendario abruzzese o piemontese. Sicuramente l'opera è concentrata in quel parere Ispra che alcune regioni seguono alla lettere, ed altre disattendono potendolo fare e argomentando la cosa. Purtroppo siamo in Italia, vorremmo ancora cacciare come facevano i nostri nonni ed i più anziani, come me, ricordano i bei tempi ante 157 ed in alcuni di noi vige l'anarchia. Le restrizioni iniziate con la 157 hanno portato ad una forte e continua perdita di numero di licenze attive, siamo rimnasti noi zoccolo duro, con la passione nel sangue, ma chi non si vuole adeguare al cambiamento, non solo normativo, ma anche dell'ambiente, della fauna, fà solo danno a se stesso ed agli altri. Invece di preoccuparsi dei pochi voli di tortore in cielo, dei campi già presidiatio coi nastrini, ci concentriamo sull'ipotesi ( speriamo remota ) di revoca della tortora dal calendario. Quanti di questi piagnoni hanno raccolto l'invito dello studio sulle ali dei selvatici abbattutti ? Quanti segnano i moriglioni abbattuti sui tesserini per fornire ulteriore dato sulla presenza in Campania del tuffatore ? Nel Lazio hanno tolto la Moretta perchè la media degli abbattimenti precedenti la limitazione era di 4 uccelli l'anno. Praticamente quelli che segnavo io. Fin quando esisterà il commercio illegale dei celletti per la distribuzione a fini gastronomici, commercio represso con sempre maggiori controlli, allora potremmo aspettarci che verranno colpiti duramente tutti gli appassionati, pagherà il giusto per il peccatore, pagherà l'allevatore amoroso ed attento al benessere dei propri richiami per gli idioti che commerciano, lucrano con gli stessi fregandosi del rispetto verso i richiami stessi.
Ora desterò meravigloia ( in senso negativo ) in taluni, ma così è, per il mio modus ragionandi. La colpa di eventuali futuri inasprimenti sanzionatori ( lasciamo perdere il penale per disastri ambientali ) sarà solo nostra. Sarà di chi non raccoglie i bossoli ( ci abbligheranno al cartone ? ) di chi non segna all'abbattimento ( chissà perchè c'è stata imposta questa enorme stronsata !!) o sfora il numero ( magari arriveranno a farci mille euro a " pezzo " ), arriveranno a vietare la commercializzazione ed il possesso dei fonofil ( e noi a protestare perchè tutti birdwatchers [Trilly-77-24.gif] ) e chissà quante altre ingiustizie per i corretti, per colpa di pochi " rumorosi " e attivi nei social che si ostinano a difendere l'indifendibile.
Risposte : I tesserini che si segnano a fare se non li legge nessuno, i fringuelli so boni, che voi che sia una polentata, i pullus servon per il ricambio di sangue e la mortalità dei trasportati è un evento giustificativo, le giornate so 3, ma io vado 5 perchè in spagna vanno 7 su 7, il plurifon è un obbligo perchè lo usa il mio vicino di capanno, oppure io non ho lo spazio per i vivi ....... e via discorrendo.
P.s.: Se ci fossero i " non mi piace " come era una volta, magari vincevo qualcosa.



Per la veemenza...: Vista la presenza della Lega al governo forse qualcuno si aspettava cose diverse e quindi vedendo che più o meno era la solita solfa ha alzato un pò più la voce!!!

Per il resto il tuo discorso non fa una grinza l'unica cosa sulla quale mi permetto di dissentire è che la colpa non è solo dei cacciatori ma lo è anche delle istituzioni che ci rappresentano che fanno (come tutti in italia) solo i loro interessi fregandosene della caccia!!!

Come in tutte le altre cose qui in italia c'è troppa burocrazia... per andare a caccia ci vuole un marsupio per tutte le cose che si devono portare e fare (non ultima quella di star li a segnare i capi...) etc etc... 2000 leggi 2000 sembolate e la gente si stanca...!!!

Dall'entrata in vigore della 157 le cose sono andate sempre peggio con tutte le "razze" di governo quindi cambiando l'ordine degli addendi il rislutato non cambia!!!!

Per non parlare dell'opinione pubblica e tutto il corrimi dietro... probabilmente è molto frustrante sentirsi sempre come la feccia della società...

La mentalità del cacciatore medio deve cambiare ma anche quella dei piani superiori altrimenti si assisterà sempre di più al degrado di questa nostra passione!!!
 
Sarà la volta buona che ci togliamo il pensiero, resta da capire se il ministro Centinaio gli rinnoverà la delega alla caccia oppure tornerà a gestire la caccia nel suo ministero come gli spetta, senza delega il ministero dell ambiente non può fare granché........; la Lega rischia molto con questa nomina, sia in termini di voto che come immagine, sono ancora fresche le riprese di Salvini alla fiera di Vicenza ......
 
Al Palio se unn'e sta' attento lo buttan su' un cavallo e glielo fanno correre ;) ;) ...cmq apparte gli scherzi,il palio a Siena non importa che lo difenda,ci pensano I Senesi...gli animalisti,quando vollero provare a farci il presidio,furono confinati lontano,molto lontano...gli ando' bene che il prefetto non gli volle autorizzare la "recinzione" in un'area di sosta della fi-si...
Adesso dalle parole si deve passare ai fatti pero'...per adesso,senza voler tanto stravolgere le cose e gli equilibri politici,basterebbe dar seguito al suo discorso per quanto riguarda il valore che ha la caccia ed il cacciatore 2.0 nei confronti dell'ambiente e della gestione faunistica estendendo la norma introdotta dalla regione Liguria a tutto il Paese,ed avvantaggiare i giovani che intendono avvicinarsi all'attivita' venatoria ad esborsare meno soldi...
Invertire il senso di marcia intrapreso da vecchi esponenti politici sponsorizzati da associazioni animalambientaliste ed essere vicini a chi come noi,sono illibati penalmente,smuovono l'economia e sono portatori sani di tradizione,difendendoci e tutelandoci da una feccia di gentaglia che se fosse stato per loro tanti comparti lavorativi sarebbero ormai agli stenti...le deroghe possono aspettare
 
La mentalità del cacciatore medio deve cambiare ma anche quella dei piani superiori altrimenti si assisterà sempre di più al degrado di questa nostra passione!!!

Ci vantiamo ( giustamente ) di essere scevri da ogni carico penale, di essere oltremodo rispettosi del prossimo, a volte neanche basta tutto ciò per avere il pda, quindi non aspettiamo che cambino gli altri ( forse non lo faranno mai ), ma cominciamo a cambiare noi.
 
Sarà la volta buona che ci togliamo il pensiero, resta da capire se il ministro Centinaio gli rinnoverà la delega alla caccia oppure tornerà a gestire la caccia nel suo ministero come gli spetta, senza delega il ministero dell ambiente non può fare granché........; la Lega rischia molto con questa nomina, sia in termini di voto che come immagine, sono ancora fresche le riprese di Salvini alla fiera di Vicenza ......
Speriamo nn la rinnovi,ma sarebbe sorprendente se non la rinnovasse,un ottimo segnale se se la riprendesse.
 
Vi voglio far notare inoltre, che questa discussione nelle ultime 24 ore consta di una quindicina di interventi e 44 utenti che l'hanno letta. Di cosa parla ? Di qualcuno che ci odia e che è in grado di incidere sulle decisioni future riguardanti la nostra passione.
Ci sono altre cose che possono incidere sul futuro della nostra passione, cose secondo me assai più importanti, cose che dovrebbero essere esempio per noi stessi per il modo di comportarci e raffrontarci con i media.
IL http://www.migratoria.it/forum/articles/1822186-il-manifesto-per-la-biodiversità-face

L'hanno letta 4 gatti ( quattro )
 
Ci vantiamo ( giustamente ) di essere scevri da ogni carico penale, di essere oltremodo rispettosi del prossimo, a volte neanche basta tutto ciò per avere il pda, quindi non aspettiamo che cambino gli altri ( forse non lo faranno mai ), ma cominciamo a cambiare noi.

Parole sante!!!
Come non essere d'accordo!!!
 
Dopo tanto torno a scrivere purtroppo su questa nomina...mi associo a chi dice che e' un fatto gravissimo per la nostra categoria....e' un anticaccia radicale dichiarato sicuramente fara' tutto quello che sara' in suo potere per ostacolare anche i calendari venatori....la vedo brutta....molto brutta...non voglio dire che e' finita ma sicuramente stando cosi' le cose la caccia come abbiamo praticato fino ad ora scordiamocela. Oltretutto io penso che la scelta di quest'individuo non e' casuale ba dovuta a una volonta' politica dei 5 stelle che gia' con la nomina di Costa avevo gia' il sentore di qualcosa di brutto....non so poi se la lega interverra' ho i miei dubbi...avuta la grazia gabbato o'santo
 
Stiamo calmi! Cosa ne sappiamo di cosa passa per il cervello alle persone. Prima tutti su Costa che poi abbiamo scoperto che è un cacciatore appassionato. Ora su questo signore. Prima di conferire le nomine vengono stipulati i patti prima sulle mete da raggiungere. Vi pare che Salvini, dominus di quella armata Brancaleone, si rimangi ciò che ha promesso e faccia mettere in difficoltà il comparto economico della sua regione che delle armi è una fetta consistente della torta? Quello della lipu se vuole mantenere la poltrona fa ciò che comanda il lombardo. Il governo si regge sulla lega. Al segretario vicepresidente basta una scorreggia per farlo cadere. Tra l'altro i sondaggi….E li converrebbe anche.
setterman1
 
Stiamo calmi! Cosa ne sappiamo di cosa passa per il cervello alle persone. Prima tutti su Costa che poi abbiamo scoperto che è un cacciatore appassionato. Ora su questo signore. Prima di conferire le nomine vengono stipulati i patti prima sulle mete da raggiungere. Vi pare che Salvini, dominus di quella armata Brancaleone, si rimangi ciò che ha promesso e faccia mettere in difficoltà il comparto economico della sua regione che delle armi è una fetta consistente della torta? Quello della lipu se vuole mantenere la poltrona fa ciò che comanda il lombardo. Il governo si regge sulla lega. Al segretario vicepresidente basta una scorreggia per farlo cadere. Tra l'altro i sondaggi….E li converrebbe anche.
setterman1
Ma chi te lo ha detto che è un cacciatore,ma quando mai,sn tutti e due napoletani, il presidente lipu è un anticaccia e non ci piove,prenderà provvedimenti per ostacolarci e l unica salvezza e vedere che fa la lega,se no sn cazzi amari.
 
I fatti...contano sempre i fatti.
Il ministero dell'ambiente proporrà una politica anticaccia se il consiglio dei ministri approverà tale linea....
Chiaro che se sarà così si potrà tranquillamente affermare che la Lega abbia tradito parte del proprio elettorato.....fino ad allora rimangono valide le posizioni che ha da sempre sostenuto.
Una delega per la caccia in mano ad un esponente della lipu fà venire i brividi......speriamo rimangano solo quelli.
Del resto manca poco per verificare cosa intende fare quel ministero....i calendari venatori stanno uscendo in questi giorni...
 
I fatti...contano sempre i fatti.
Il ministero dell'ambiente proporrà una politica anticaccia se il consiglio dei ministri approverà tale linea....
Chiaro che se sarà così si potrà tranquillamente affermare che la Lega abbia tradito parte del proprio elettorato.....fino ad allora rimangono valide le posizioni che ha da sempre sostenuto.
Una delega per la caccia in mano ad un esponente della lipu fà venire i brividi......speriamo rimangano solo quelli.
Del resto manca poco per verificare cosa intende fare quel ministero....i calendari venatori stanno uscendo in questi giorni...
La cosa da fare per dare un segnale,la deve fare centinaio,deve tenersi la delega....se no è chiaro cosa succederà....
 
Mah...mi fà piacere che avete tutte queste certezze....
Se non sbaglio avevate la certezza che Salvini avesse fatto apposta ad impuntarsi su Savona all' Economia x non fare un Governo e tornare subito al voto a prendersi quel 25/27% di consensi....
Quello che succederà all'Ambiente come in qualsiasi altro dicastero sarà frutto dell'azione del consiglio dei ministri....e qui che si vedrà se si rispetteranno i patti presi con gli elettori...
 
Pare che Bruzzone si sia beccato la nomina alla commissione ambiente del Senato....questa e' un ottima notizia,quanto meno vigilera' l'operato del medesimo ministero...

E dovrebbe far ricordare a tutti da che parte sta la lega......oltre a portare in parlamento cacciatori li piazza pure in punti chiave...
Bene così...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto