Eccovi serviti: la lipu come braccio destro di costa

Mah...mi fà piacere che avete tutte queste certezze....
Se non sbaglio avevate la certezza che Salvini avesse fatto apposta ad impuntarsi su Savona all' Economia x non fare un Governo e tornare subito al voto a prendersi quel 25/27% di consensi....
Quello che succederà all'Ambiente come in qualsiasi altro dicastero sarà frutto dell'azione del consiglio dei ministri....e qui che si vedrà se si rispetteranno i patti presi con gli elettori...
Ne fai una questione personale,che amarezza.Ti sto dicendo io stesso che la lega è l unica salvezza.Ma se mi mettono a capo della segreteria del ministero un anticaccia e presidente lipu devo preoccuparmi o devo aspettarmi che invece ci diano di.nuovo fringuello peppola e pispola,ma cerca di capire cacchio.
È oggettivamente una cosa grave e se non si reagisce e allerta sarà tutto a nostro discapito.
Dai cacchio.
 
(riferito a Luigi il buon fabio mi ha anticipato)
Beh... questo è il bello delle persone... tutte siamo diverse!!!! C'è chi è più ottimista c'è chi lo è meno...!!!
Probabilmente c'è chi si è stancato di essere sempre trattato come un criminale di prim'ordine e di vedersi levare sempre un piccolo pezzettino senza mai una volta vedere un qualcosina di positivo...

Saluti
Non ne fare una questione personale di pezzettino di orto e di vittimismo o di ottimismo... Purtroppo la nostra passione o c'è chi la ama (noi cacciatori) o chi la odia (la maggioranza degli italiani).. Non è facile un compito di un ministro dell'ambiente o dell'agricoltura, perché qualsiasi sia il suo colore di maglia o di pelle, qualsiasi decisione esso prenda, avrà da ridire contro il suo operato... Quindi io mi comporto bene, guardo la mia fratta che non contenga istrici o fringuelli, rispetto nei limiti del possibile il collega che più o meno è a 60 metri da me, e chiedo permesso quando entro dentro proprietà altrui, convinto che domani non vado sui giornali a sputtanare la mia categoria passando per bracconiere, togliendo un peso al ministero dell'ambiente e forse convinto di aver fatto tutto per non andare sul caxxo a qualche altro italiano.... Ciao
 
Ma vi rendete conto con quale animo viviamo questa situazione? Sembrerebbe che siamo imputati in un max processo e fantastichiamo sulla sentenza! Non ho più quello spirito da uomo cacciatore che avevo tempo fa. Mi hanno deluso tutti, cercano di trovare un capo espiatorio, (che non c'è), a tutti i costi.
Siamo una massa di delinquenti dichiarati, ci guardano con disprezzo, grazie alle false campagne elaborate nei nostri confronti. Quando in tempi non sospetti, dicevo che chi ci doveva tutelare su tutti i fronti e non lo faceva, facendo passare il falso per vero agli occhi della gente comune o dei media se preferite. Quando si doveva controbattere a colpi di carta bollata, dov'erano le nostre associazioni!?
Mi sento "abbandonato", "tradito", "incolpato", "rifiutato", "condannato". Si condannato alla gogna come in una caccia alle streghe.
Aldilà dei fatti politici del momento, non si può accendere la tv e non sentire ingiurie, vessazioni, colpe, hai nostri danni, mai una buona parola, mai qualcuno che ci difende.
Per conto mio mando email di protesta, ma la cosa muore lì, forse manco li leggono!
Ha ragione Martino (arsvenandi); che la chiudessero definitivamente e ci leviamo il pensiero.
Almeno io!
Questa è l'italia, questi sono gli italiani e questo ci meritiamo.....
 
L'utente sfiamma ha pubblicato un post un po' di giorni fa dove qualcuno che conosce ha affermato che Costa è un cacciatore e svolge l'attività venatoria a Grosseto e dintorni. Comunque le dinamiche della politica spesso prendono logiche diverse da quelle esternate originariamente. Si chiama azione diplomatica, credo. E comunque il governo è in mano a Salvini.
setterman1
 
Io non ricordo un ministro dell'ambiente o un sottosegretario cacciatore appassionato... Chi ca..o pensavate che mettevano in quelle stanze un bracconiere??.. Ma L'ISPRA che fa parte dell'ambiente sono anni che ci rema contro a priscindere dai governi dei vari colori... Per favore fate i bravi, la linea del consiglio dei ministri è quello che conta...
 
Previsioni in merito arsvenandi?

La previsione é che devo organizzare una cena a base di tordi per soddisfare la gola profonda di un paio di attivisti grillini, ( uno siede in parlamento...)me l’hanno chiesto loro....., aggiungendo tra l’altro “ ma chi ca....o vi ha detto che siamo anticaccia e vogliamo chiuderla? Ci saranno degli estremisti , sí, ma il nostro movimento riunisce molte anime: dx sx animalisti capitalisti.......”
Oh, questi sono così, prendere o lasciare.
 
La previsione é che devo organizzare una cena a base di tordi per soddisfare la gola profonda di un paio di attivisti grillini, ( uno siede in parlamento...)me l’hanno chiesto loro....., aggiungendo tra l’altro “ ma chi ca....o vi ha detto che siamo anticaccia e vogliamo chiuderla? Ci saranno degli estremisti , sí, ma il nostro movimento riunisce molte anime: dx sx animalisti capitalisti.......”
Oh, questi sono così, prendere o lasciare.
Che abbiano più correnti è evidente ma hanno una grossa fetta della peggiore sinistra.
Sn loro che in tutte le regioni quando si parla di caccia sn sempre contro,vedi lazio,Campania,Piemonte ect...
Vedremo,sn scoglionato.
 
Ne fai una questione personale,che amarezza.Ti sto dicendo io stesso che la lega è l unica salvezza.Ma se mi mettono a capo della segreteria del ministero un anticaccia e presidente lipu devo preoccuparmi o devo aspettarmi che invece ci diano di.nuovo fringuello peppola e pispola,ma cerca di capire cacchio.
È oggettivamente una cosa grave e se non si reagisce e allerta sarà tutto a nostro discapito.
Dai cacchio.


Questione personale???
Sei fuori strada Max...e di molto...
E' solo che mi sono rotto della figura del cacciatore piagnone...e francamente mi meraviglio che anche tu ti sia calato in questo stereotipo.
Non c'è nulla fino ad ora che faccia pensare o presupporre ad una politica anticaccia dell'appena nato governo. Poi magari avverrà e allora ognuno trarrà le proprie conclusioni....fino a prova contraria abbiamo al Governo l'unico partito...assieme a FDI che questo Governo l'ha sostenuto...che si è schierato apertamente a favore della caccia e ha portato in Parlamento politici- cacciatori di primo piano.
Questi sono i fatti.....qui ci sono una decina di post di piagnistei e di sentenze già scritte....che a me non piacciono,e lo scrivo. Tutto qui.
 
A salvini nn gli frega una sega della caccia ora come ora, come non gli frega nulla di una nave in mezzo al mare...Lui fa tutto per il consenso elettorale, anche a discapito degli interessi nazionali.
Spiego,quella nave respinta a livello elettorale fa consenso,ma a livello legislativo deve attraccare in Italia,quindi cambia poco rispetto a prima.
La stessa cosa dei dazi,lui dice sn d'accordo con trump,ma nn capisce che i dazi sn una tragedia per l italia.
La stessa cosa con orban,seguo la politica dell Ungheria,ma quella politica non farà i nostri interessi,perche diciamo no agli immigrati no alla solidarietà,poi andiamo in europa a chiedere che i vincoli economici nn siano severi,chiedendo solidarietà economica...
Tutto fantastico a livello di consenso elettorale,follia per i risultati effettivi e gli interessi economici italiani.
Luigi io nn volevo che mettevano un cacciatore,ma nemmeno un anticacci dichiarato,è una cosa così chiara che poi ce ne accorgeremo.
La caccia nel consiglio dei ministri nn ci arriva,saranno presi provvedimenti dal ministero,siamo seri e preghiamo.
 
Questione personale???
Sei fuori strada Max...e di molto...
E' solo che mi sono rotto della figura del cacciatore piagnone...e francamente mi meraviglio che anche tu ti sia calato in questo stereotipo.
Non c'è nulla fino ad ora che faccia pensare o presupporre ad una politica anticaccia dell'appena nato governo. Poi magari avverrà e allora ognuno trarrà le proprie conclusioni....fino a prova contraria abbiamo al Governo l'unico partito...assieme a FDI che questo Governo l'ha sostenuto...che si è schierato apertamente a favore della caccia e ha portato in Parlamento politici- cacciatori di primo piano.
Questi sono i fatti.....qui ci sono una decina di post di piagnistei e di sentenze già scritte....che a me non piacciono,e lo scrivo. Tutto qui.
Sono solo preoccupato.
Se ha sempre fatto guerra ai richiami vivi,direttiva uccelli e caccia in generale,penso abbiamo qualcosa da essere preoccupati.
 
Non ho capito in che senso si dovrebbe tenere la delega?
Perché la delega della caccia all ambiente era un caso negli ultimi anni?

Esatto....la caccia è di competenza del ministero delle politiche agricole.
Nella passata legislatura la delega alla caccia e' stata "ceduta" al Ministero dell'Ambiente....prima non ricordo.
 
Mi sento "abbandonato", "tradito", "incolpato", "rifiutato", "condannato". Si condannato alla gogna come in una caccia alle streghe.

Ha ragione Martino (arsvenandi); che la chiudessero definitivamente e ci leviamo il pensiero.
Almeno io!
Questa è l'italia, questi sono gli italiani e questo ci meritiamo.....

Qualora fosse : Idem..... la chiudessero e andassero a fancu@o [****.gif] ! Ci si regola poi ognuno secondo coscienza et possibilita'......ma basta dai [censored.gif] ! Siam sempre li' : la caccia ...il male del mondo [14] !Saluti.
 
Questo è quello che faccio anch'io...! La mia parola nella vita e a caccia è rispetto (degli animali, di altri cacciatori e dell'ambiente).
Il fatto è che la serie di ministri che si sono succeduti (di maglia diversa) hanno sempre fatto nulla per noi e questo è il motivo per il quale noi cacciatori siamo sempre meno... sempre più restrizioni, sempre più complicazioni !!!
Il cacciatore "appassionato" si accontenta di quel poco che ha e se lo fa bastare ma questo non vuol dire che le cose come stanno ora siano ok!!! (almeno credo)

Saluti
 
Ma è possibile sapere qualcosa di concreto dai responsabili nazionali di arcicaccia......federcaccia.....ecc ecc ?
È mai possibile che tra i tantissimi frequentatori delforum di mygra non vi sia qualcuno che possa arrivare a tali livelli di politica venatoria in modo da capire e/o farsi spiegare l'effettiva linea che pensa di addottare la lega essendosi spesa pubblicamente a favore della caccia ?
Non posso pensare che i segretari nazionali delle organizzazioni venatorie stiano alla finestra ad aspettare che a qualcuno venga in mente di introdurre ulteriori limitazioni alla caccia in Italia....... e solo allora muoversi.
Rischiamo di fare la fine del Piemonte.......con i grillini al comando della Regione.....
 
Sarà la volta buona che ci togliamo il pensiero, resta da capire se il ministro Centinaio gli rinnoverà la delega alla caccia oppure tornerà a gestire la caccia nel suo ministero come gli spetta, senza delega il ministero dell ambiente non può fare granché........; la Lega rischia molto con questa nomina, sia in termini di voto che come immagine, sono ancora fresche le riprese di Salvini alla fiera di Vicenza ......

Romania_Regioni_Storiche-490.jpg






sara' la volta buona che parto.........e non torno piu'
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto