Eccovi serviti: la lipu come braccio destro di costa

A tutti vanno bene queste leggi...!!! tutti contenti!!! Rispettarle va bene ed è giusto ma cercare di migliorarle e di migliorare la caccia in genere penso che andrebbe fatto!!! E probabilmente anche questo governo (come tutti gli altri) non farà nulla!!! Quindi se tutto va bene rimarrà tutto uguale...che può essere un buon risultato anche questo eh (per carità)!!!

Saluti

Non solo sarebbe un ottimo risultato ma il massimo che si possa ottenere.....
Non dimentichiamo che i rapporti di forza di questo governo parlano di un 5 stelle al 33% e la lega al 18%......ora se la lega riuscirà ad arginare la spinta animalista più volte dichiarata dei 5 stelle al punto da non portare ulteriori limitazioni alla normativa in atto sarà tanta roba....
 
Fai la brava Livia.Questo nuovo cacciatore radical chic mi fa dar di stomaco,come quelli che cacciano con guanti e cravatta...
Il bracconaggio non è sparare un fringuello o una pispola e non per il gusto di farlo.Bracconiere è colui che mette km di reti,che ammazza specie protette e non, per venderle,chi influisce in maniera determinante sulla specie.Per me bracconieri è colui che fa proliferare specie infestanti a discapito di quelle più deboli,chi non capisce che il valore di un lupo ha lo stesso valore di un gregge di pecore che sfama un pastore,potrei andare avanti,ma mi fermo perché davanti a questa nuova generazione di cazzatori,ho poche speranze.
Saluti.

Questa Massimiliano è una tua personale interpretazione della parola "bracconiere".....
La legge dice ben altro.....e Martino ha dato..a mio avviso...la giusta definizione .
 
Mi riferisco, tanto per fare un esempio, ai filmati che girano su internet fatti dalla lipu o forestale di soggetti tenuti in gabbie sporche....malnutriti ....... malati ecc ecc.
ecco che la frase "fatti gravi non adeguatamente perseguiti " trova piena contestualizzazione.
adeguatamente perseguiti potrebbe portare ad una risoluzione dei problemi con un semplice "Non si usano più richiami vivi......"

Questa è una tua divagazione.....il punto in questione prevede pene più severe x i reati contro gli animali non la modifica di una legge in vigore come l'utilizzo di richiami vivi x la caccia.
 
Non solo sarebbe un ottimo risultato ma il massimo che si possa ottenere.....
Non dimentichiamo che i rapporti di forza di questo governo parlano di un 5 stelle al 33% e la lega al 18%......ora se la lega riuscirà ad arginare la spinta animalista più volte dichiarata dei 5 stelle al punto da non portare ulteriori limitazioni alla normativa in atto sarà tanta roba....

E io sono d'accordo e ci metterei la firma...!!! è che vedo troppa gente che è contenta e non vorrei che alla fine si scottasse... Costa ha dato solo un consiglio (ma intanto negativo) lotta contro i bracconieri (bene) etc etc...
Come hai ricordato bene te al governo c'è un 33 contro un 18 quindi io (sarò pessimista) non sono tranquillissimo anche se fin'ora non è cambiato nulla rispetto al passato (e questo può andar bene)

Saluti
 
cominci a vederla non bene

La vedo esattamente come prima....semplicemente la caccia non sarà oggetto di azioni di questo governo.
Speravo in un Bruzzone presidente della commissione....ma ci sono due vicepresidenti favorevoli all'attività venatoria,credo sia una garanzia sufficiente.
Se non lo fosse...come già più volte detto...cambierò la mia opinione,fino ad ora non ho motivi per farlo.
 
E io sono d'accordo e ci metterei la firma...!!! è che vedo troppa gente che è contenta e non vorrei che alla fine si scottasse... Costa ha dato solo un consiglio (ma intanto negativo) lotta contro i bracconieri (bene) etc etc...
Come hai ricordato bene te al governo c'è un 33 contro un 18 quindi io (sarò pessimista) non sono tranquillissimo anche se fin'ora non è cambiato nulla rispetto al passato (e questo può andar bene)

Saluti


Pensa solo un attimino se oggi invece di quel 18% della lega ci fosse stato "l'altro"18%...quello del PD.....magari con un Galletti all'agricoltura....
E non ci siamo andati molto lontani eh???
 
Aggiungo che le competenze sulla caccia sono affidate dalla costituzione italiana alle Regioni le quali devono legiferare nel rispetto delle normative nazionali.
Quindi il pericolo è che si possa mettere mano in maniera negativa alla 157....o fare decreti di sospensiva x calamità naturali,come provò a fare l'ottimo precedente ministro dell'ambiente,stoppato...x fortuna...da gran parte delle amministrazioni regionali.
E' in questo campo che mi aspetto la "vigilanza" di un partito come la Lega che ha speso parole importanti ed ufficiali nei confronti di caccia e cacciatori.
 
Sono contento per te che hai questa forza. Io non mi riferivo "solamente" a questo governo,( se leggi il mio scritto, noti che il mio malcontento è generale, poi se questo governo (e ne dubito), fa qualcosa per noi, ben venga.


Giovanni...il massimo che questo governo può fare x noi è non fare nulla contro di noi.
La componente maggioritaria è anticaccia con un programma elettorale che prevedeva ESPLICITAMENTE la chiusura della stessa. Ma x stare in piedi ha bisogno dell'unico partito...insieme a FDI che questo governo l'appoggia "esternamente"...che si è dichiarato pubblicamente a favore di caccia e ruralità....e lo ha fatto non solo prima del voto ma anche dopo.
Questi sono i fatti fino ad oggi...se domani cambieranno rivedrò DRASTICAMENTE la mie posizioni.
Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto