Eccovi serviti: la lipu come braccio destro di costa

Ieri sera salvini a Brescia col presidente di ACL Lombardia bravo ha speso alcune parole a favore della nostra passione, facendo capire che ha presente il problema..speriamo in bene
 
Non avremmo mamone alla segreteria,non avremmo pareri ispra e circolari ministeriali cambiate.
La storia che le regioni possono disattendere è giusta,ma sai bene che se non ci fosse stata quella circolare ora tutti saremmo andati più tranquilli.
Laddove non si può imporre si crea allarme,arriveranno tanti cose del genere ed anche più.
 
Non avremmo mamone alla segreteria,non avremmo pareri ispra e circolari ministeriali cambiate.
La storia che le regioni possono disattendere è giusta,ma sai bene che se non ci fosse stata quella circolare ora tutti saremmo andati più tranquilli.
Laddove non si può imporre si crea allarme,arriveranno tanti cose del genere ed anche più.


Non ho capito...cioè tu dici che se i 5 stelle facevano il contratto col PD non avremmo avuto Costa con tutto il suo codazzo???
Spero di aver capito male...ti prego.
Tu pensi davvero che dopo quella circolare ISPRA del 2010 inviata a tutte le Regioni che chiedeva di chiudere a tutto...ungulati esclusi...al 31/12,dopo gli infiniti ricorsi ai TAR...tutti persi...degli animalisti vari appoggiati da ISPRA......dopo i 2 anni di Galletti sputt@nato alla grande,noi si deve avere paura di quella letterina ridicola???
Noi abbiamo paura della nostra ombra.....per fortuna che qualche giunta regionale e tanti all'interno delle AAVV non hanno la fifa che si legge qui sennò davvero avremmo già chiuso bottega....
 
Fino a quando si farà in continuazione il processo alle intenzioni....davvero meritiamo l'estinzione...
Io mi preoccupo di più se un ministro vuole "tagliare" la già "tagliatissima" 157 piuttosto che se vuole combattere il bracconaggio...anzi vi dirò di più...dovremmo essere noi i primi a combattere chi giornalmente ci mette in cattiva luce davanti ad una già ostile opinione pubblica...
Leggetevi con cura cosa dicono le leggi sulla caccia di quei paesi europei a cui noi guardiamo con invidia dal punto di vista venatorio x quanto riguardo il profilo sanzionatorio....fatevi beccare in Spagna dalla guardia civil con un merlo....
Dai ragazzi...basta c@garsi sotto x un soffio di vento....
 
Intanto ha mandato una lettera e non ha invocato il potere sostitutivo ( anticostituzionale ) come fatto dal suo predecessore. La palla rimbalza alle regioni e vedremo quali si allinearanno ai consigli, per chè di quelli si tratta. Di sicuro il vento è cambiato e a forza di perdere consensi le governance regionali, di qualunque colore siano ( tranne forse 5 stelle se ce ne sono o estremiste a sx ) non staranno a strizzare l'occhilino all'animalismo salottiero.
Siamo in un ventre di vacca !!!

......occhio che nel ventre della vacca c'è la ....cacca!:grin:
 
Tu non sei stato attento negli ultimi anni, fatte di circolari, come dice Andrea... Nei governi precedenti grazie a Ispra, regioni hanno aperto la caccia al 1 ottobre, alcune non hanno quasi aperto, altre hanno praticamente chiuso la caccia il 10/20 gennaio... Quando dico che i primi politici siamo noi cacciatori, mi riferisco a chi non analizza serenamente e onestamente le questioni.
 
A dirla tutta piuttosto che non avere nessuno come nel governo scorso dove si potevano fare gabole alle nostre spalle, fra gli animalambiebtalisti è i tavoloni di Ispra e dei suoi addetti...preferisco adesso che almeno siamo sicuri che tutto quello che accadrà e tutto quello che verrà detto e fatto sarà reso pubblico al mondo venatorio, se poi alcune associazioni se ne freghino sono altri discorsi.
Però adesso almeno sappiamo che nel momento che si parlerà di caccia nelle sedi di competenza non sarà fatto alle nostre spalle e tutti i cacciatori italiano ne saranno informati.
 
Ma come gli sono stati posti i problemi ?
come ha risposto al fatto che al governo la lega è circondata da anticaccia ?
tu eri presente ?
Si ma non ho visto quando ha parlato col mio presidente Carlo bravo
Il sunto della risposta era che lui si occupa del ministero dell interno e che ha ben presente il problema del fatto che è stato messo un anticaccia in ufficio con costa..insomma ha detto che lo sa però di più non si è espresso
 
Ricordiamoci che questo e un governo a due e che lui un contentino ai 5* lo deve dare altrimenti i 5* fanno la figura di m... perché avevano un programma anticaccia. Li tiene buoni così perché probabilmente ha le contromosse. Qualcuno ha già detto che dovremmo ringraziare anche solo affinché la situazione non peggiori e magari se ci scappa anche che migliori?
La priorità di Salvini in questo momento sono la difesa personale e la politica degli immigrati.

Con questa sua risposta ci sta dicendo che comunque sta tenendo d occhio la caccia e per me è rassicurante
 
Si bravo. E se li trovi sotto le piante che non gli hai sparato tu??basta cazzate per favore. Ne ho gia sentite troppe. Gli danno ragione anche... Siete proprio malridotti
Ora arrivare a dire malridotti mi pare eccessivo e cmq offensivo verso coloro che la vedono diversamente,oltre tutto esagerare con i termini quando si trattano argomenti in cui ancora non c'e' niente di ufficiale e' da "birbantelli" eh!
Malridotti,o ben ridotti (chi puo' dirlo), lo saremo tutti quando sulla gazzetta ufficiale troveremo scritto quello che non vorremmo,oppure vorremmo,leggere...
Fino a quel giorno l'ottimismo rendera' piu' dolce a l'attesa...
Facciamo i bravi,su!
 
Ricordiamoci che questo e un governo a due e che lui un contentino ai 5* lo deve dare altrimenti i 5* fanno la figura di m... perché avevano un programma anticaccia. Li tiene buoni così perché probabilmente ha le contromosse. Qualcuno ha già detto che dovremmo ringraziare anche solo affinché la situazione non peggiori e magari se ci scappa anche che migliori?
La priorità di Salvini in questo momento sono la difesa personale e la politica degli immigrati.

Con questa sua risposta ci sta dicendo che comunque sta tenendo d occhio la caccia e per me è rassicurante
Esatto l idea che ha passato è stata questa che un occhio ce lo tiene
Solo che non si è mai prodigato più di tanto per la caccia, per la pesca a volte la vita anche in tv ma la caccia zero ha detto qualcosa in fiera a Vicenza ma non mi sembra che gli sia proprio a cuore come argomento...questa è la mia impressione
Certo vero è che tanti dei suoi sostenitori se non vanno a caccia vanno a pesca, sono agricoltori e imprenditori che vicino per gli introiti della caccia armi ecc
Credo che non possa mollare noi e tenere la pesca e l agricoltura con più interesse
Siamo intimamente collegati con loro!!
 
Non ho capito...cioè tu dici che se i 5 stelle facevano il contratto col PD non avremmo avuto Costa con tutto il suo codazzo???
Spero di aver capito male...ti prego.
Tu pensi davvero che dopo quella circolare ISPRA del 2010 inviata a tutte le Regioni che chiedeva di chiudere a tutto...ungulati esclusi...al 31/12,dopo gli infiniti ricorsi ai TAR...tutti persi...degli animalisti vari appoggiati da ISPRA......dopo i 2 anni di Galletti sputt@nato alla grande,noi si deve avere paura di quella letterina ridicola???
Noi abbiamo paura della nostra ombra.....per fortuna che qualche giunta regionale e tanti all'interno delle AAVV non hanno la fifa che si legge qui sennò davvero avremmo già chiuso bottega....
La circolare fu fatta dall ispra e non dal ministero,ma ricordo anche come fu cambiata un articolo della legge sulla caccia e se non erro dal cdx.
Il decreto Galletti fu una grave ingerenza,senza dubbio,ma quella del ministero sulla tortora è una circolare che ha cambiato anche le risposte sui calendari dell ispra.Questi sn davvero degli schifosi.Loro giocano sulle paure delle regioni.
È chiaro l intento di costa,uomo pericoloso e legato alle associazioni ambientaliste moltissimo.
 
Si ma non ho visto quando ha parlato col mio presidente Carlo bravo
Il sunto della risposta era che lui si occupa del ministero dell interno e che ha ben presente il problema del fatto che è stato messo un anticaccia in ufficio con costa..insomma ha detto che lo sa però di più non si è espresso

Perché non fai un piacere a tutti e chiedi al tuo presidente Bravo che sensazioni ha avuto e se si sente tranquillo dopo aver parlato con Salvini ?
così ci facciamo un'idea della situazione raccontata da chi ha parlato direttamente con Salvini.
 
Non mi fraintendete, non difendo certo Costa, ma preferisco una circolare che "suggerisce" di non aprire alla tortora rispetto al fatto di tirà ad un mucchio di tordi la domenica, organizzarmi per il mercoledì, e ritrovarmi il tordo chiuso dal martedi 20 gennaio senza un valido motivo (grazie galletti grazie renzi grazie pd)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto