Disastro associazioni venatorie

massimo60

Utente Registrato
Messaggi
356
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Salve ragazzi, stamattina sto 'ncaz..to nero!!! [6] [6] [6]

CE L'HO CON CHI PRENDE I MIEI SOLDI E SE LI PAPPA ANZICHE' TUTELARMI

manca ancora parecchio all'apertura ma 3 mesi non sono poi così tanti ed è in quel periodo che si concentrano i rinnovi delle assicurazioni con le AA.VV.

Io sono diversi anni che sono inc..to nero con chi non fa niente per la categoria, assisto da anni a sporadici comunicati di lamentele contro le amministrazioni e finisce tutto li.
I "volponi" dei politici indistintamente bianchi, rossi, verdi, gialli ecc.,sono maestri nel prenderci per i fondelli ad ogni tornata elettorale e noi purtroppo abbocchiamo come trote e ci si inchiappettano sempre di più.

Ci promettono riforme, deroghe, anticipi, posticipi e quant'altro ma i risultati sono sempre maggiori restrizioni.

Un esempio per tutto che assurdo più assurdo non c'è:
MA COME SI FA A CONSENTIRE LA CACCIA E VIETARE LO STORNO????? Penso che dopo i moscerini e le zanzare sia la specie più numerosa ed infestante e questi che fanno??? ne vietano la caccia!!!! per me ma penso per tutte le persone dotate di cervello è INCONCEPIBILE!!!

E quelli che dovrebbero tutelarci che fanno???? una letterina, un comunicatino e finisce lì, tanto loro sono sicuramente già invitati "AGGRATISS" ad ammazzare tutto quello che gli frulla davanti dentro le riserve che prolificano sempre di più.
Altro piccolo esempio: io sto nella provincia di Roma, ebbene credo in tutta la provincia l'unico pezzo di terra rimasto libero da parchi e riserve sia IL VATICANO, staltr'anno mi farò un capannetto sotto la finestra del papa!!!!!

Vorrei che in qualche modo facessimo capire ai "nostri carissimi" che SIAMO STUFI!!!!

In questo sito siamo parecchi iscritti, qualcuno sicuramente avrà conoscenze nel campo assicurativo, perchè non ci riuniamo aderendo a una valida assicurazione privata e mandiamo affan..lo tutti sti magnapane a tradimento!!!!

Sò che è dura scardinare certe abitudini, ma se non reagiamo in modo concreto finiamo solo di fare chiacchere e subire passivamente ogni improperio.

Che ne pensate???
Saluti Massimo
 
Re: Disastro associazioni venatorie

Pure io pochi giorni fa ho aperto un argomento sull'assicurazione privata(su notizie stagione venatoria),però nella mia zona i massimali sono buoni ma non le coperture perchè non assicurano furto e scoppio fucile.A me sembra che pure qui ci sia un mangia mangia perchè secondo me le aa.vv nazionali hanno fatto un accordo con le assicurazioni private,così saremo costretti a restare ognuno nelle nostre associazioni tradizionali.Può darsi che penso a male,ma qua ci si può aspettare di tutto!!!Vi aspetto pure nel mio argomento,voglio sapere pure se nelle vostre zone le assicurazioni private non danno le coperture di furto e scoppio fucile.
 
Re: Disastro associazioni venatorie

Io sarò sempre dell'avviso che non esiste un'associazione venatoria che tutela veramente i cacciatori e i loro interessi attualmente, anzi addirittura ci sono certe che fanno tutto meno che difendere la caccia e i cacciatori come ha detto colombaccio51, per cui l'unica è o passare alla privata (che per me non è sbagliato perché alla fine si tratta di farsi un'assicurazione e se nessuna associazione ci soddisfa giustamente non vedo perché associarsi per forza) o passare alla meno peggio. Ma in ogni caso per me l'unica chance che al cacciatore italiano è rimasta è Caccia Ambiente!
 
Re: Disastro associazioni venatorie

Io della mia associazione non mi lamento, in caso contrario non indugerei a cambiare. E' solo con un po di sana concorrenza che le associazioni miglioreranno, ma se i cacciatori continuano a rimanere nelle associazioni che ledono i loro interessi le cose in Italia non cambieranno mai...
 
Re: Disastro associazioni venatorie

grifonenero ha scritto:
Datti una svegliata, cambia associazione.
Esiste chi la pensa come te.

Grazie del preziosissimo consiglio!!!!!

Magari tu che hai trovato chi ti soddisfa, fallo sapere anche a me.
 
Re: Disastro associazioni venatorie

Ecco, questo si che lo capisco perchè vale anche per me.
Pensa che io sono stato pure presidente FIDC comunale x 20 anni!!!

Ho provato a fare di tutto per cambiare l'andazzo, ricevendo solo risatine ironiche

Ma "quanno è troppo è troppo" e mo non gne la faccio più.

E dobbiamo farci coraggio perchè se non ci facciamo sentire, o meglio smettiamo di mantenere sti magnaccioni, le cose andranno sempre così.

Come ho già detto,ci faranno credere che con una letterina di protesta hanno difeso i nostri interessi e finisce tutto lì.
Credetemi, questi che manco nomino, abituati da anni a cacciare solo in riserva, manco sanno più che succede di fuori.
E tutto sulle spalle nostre.
[eusa_naughty.gif]
Nel mio piccolo, i sordi mia non li vedono più e spero che altri facciano altrettanto!!![/quote]



---------------------------------------------------------
Hai fatto come me! Sono stato per anni il comandante dei gpg ( guardia caccia volontarie) per la fascia Tirrenica della provincia di RC. Ho visto troppo "marcio" e quindi ho deciso di dedicare il mio tempo altrove.
Ora sono tesserato CPA, credo come detto da altri, sia il male minore.
[lol.gif]
 
Re: Disastro associazioni venatorie

Vedo con molta delusione che l'argomento non interessa quasi a nessuno.

Peccato!!!

Leggeremo le solite critiche, le solite polemiche, sentiremo le solite lamentele, chi ce l'ha con Berlusconi chi con i verdi chi con i rossi chi con tutto il mondo.... siamo tutti pronti a chiaccherare, ma per i fatti evidentemente non siamo portati, ognuno ha paura ad uscire dal proprio orticello e gli amministratori delle AA.VV. s'ingozzano con i nostri quattrini e ci ridono pure dietro!!!

Pazienza!!!

Io comunque da quest'anno ASSICURAZIONE PRIVATA; e costa pure meno!!!
Saluti
 
Re: Disastro associazioni venatorie

Ciao Massimo, non è che l'argomento non interessi...è che è stato tritato e ritritato, se vai sù "cerca" troverai centinaia di questi post, il problema è che molti di noi, per comodità...per ETA'..per amicizia continuano ha pagare le stesse associazioni, io per esempio sono stato sempre della FIDC, il circolo dove ERO segnato e dove tuttora ho gli amici è FIDC, dopo aver girato su internet per mesi, letto quanto la FIDC-arcicaccia-ecc.ecc. stavano combinando, mi sono deciso, non ho più fatto l'assicurazione,ho lasciato il circolo(non gli amici, anche se quì su MYGRA ne ho trovati molti di più [eusa_clap.gif] ), e tramite un amico ho scelto il CPA, che mi informa(a volte) con e-mail di quello che succede, purtroppo la nostra categoria invecchia, e (ne conosco centinaia) le persone per pigrizia..o che non ne hanno nessun'altra nelle loro zone, ritornano ha pagare sempre le stesse associazioni venatorie.
 
Re: Disastro associazioni venatorie

massimo60 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Datti una svegliata, cambia associazione.
Esiste chi la pensa come te.

Grazie del preziosissimo consiglio!!!!!

Magari tu che hai trovato chi ti soddisfa, fallo sapere anche a me.

Mi piacerebbe sapere quale associazione venatoria ha la stessa filosofia del buon massimo.
Se non potete postarlo inviatemelo per messaggio privato
Grazie. :D
 
Re: Disastro associazioni venatorie

Il problema stà nel fatto che le assocciazioni ormai sono politicizzate non sono più come una volta assocciazioni di cacciatori. Poi si deve fare con assessori regionali che di caccia non sanno niente, con politici che prima del voto ti dicono noi faremo (cioè Fa-Remo è stato ucciso da Romolo) e una volta eletti vengono messi all'angolo in aquanto dentro quella coalizione di governo c'è chi rema contro e quindi non viene fatto niente (vedi modifica legge 157) ecc ecc
 
Re: Disastro associazioni venatorie

walker960walker ha scritto:
Ecco, questo si che lo capisco perchè vale anche per me.
Pensa che io sono stato pure presidente FIDC comunale x 20 anni!!!

Ho provato a fare di tutto per cambiare l'andazzo, ricevendo solo risatine ironiche

Ma "quanno è troppo è troppo" e mo non gne la faccio più.

E dobbiamo farci coraggio perchè se non ci facciamo sentire, o meglio smettiamo di mantenere sti magnaccioni, le cose andranno sempre così.

Come ho già detto,ci faranno credere che con una letterina di protesta hanno difeso i nostri interessi e finisce tutto lì.
Credetemi, questi che manco nomino, abituati da anni a cacciare solo in riserva, manco sanno più che succede di fuori.
E tutto sulle spalle nostre.
[eusa_naughty.gif]
Nel mio piccolo, i sordi mia non li vedono più e spero che altri facciano altrettanto!!!



---------------------------------------------------------
Hai fatto come me! Sono stato per anni il comandante dei gpg ( guardia caccia volontarie) per la fascia Tirrenica della provincia di RC. Ho visto troppo "marcio" e quindi ho deciso di dedicare il mio tempo altrove.
Ora sono tesserato CPA, credo come detto da altri, sia il male minore.
[lol.gif][/quote]
ragazzi mi sa che cacciambiente e' l'ultima spiaggia ho deciso di aderire saluti
 
Re: Disastro associazioni venatorie

mimetico ha scritto:
Ciao Massimo, non è che l'argomento non interessi...è che è stato tritato e ritritato, se vai sù "cerca" troverai centinaia di questi post, il problema è che molti di noi, per comodità...per ETA'..per amicizia continuano ha pagare le stesse associazioni, io per esempio sono stato sempre della FIDC, il circolo dove ERO segnato e dove tuttora ho gli amici è FIDC, dopo aver girato su internet per mesi, letto quanto la FIDC-arcicaccia-ecc.ecc. stavano combinando, mi sono deciso, non ho più fatto l'assicurazione,ho lasciato il circolo(non gli amici, anche se quì su MYGRA ne ho trovati molti di più [eusa_clap.gif] ), e tramite un amico ho scelto il CPA, che mi informa(a volte) con e-mail di quello che succede, purtroppo la nostra categoria invecchia, e (ne conosco centinaia) le persone per pigrizia..o che non ne hanno nessun'altra nelle loro zone, ritornano ha pagare sempre le stesse associazioni venatorie.


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Ecco, questo si che lo capisco perchè vale anche per me.
Pensa che io sono stato pure presidente FIDC comunale x 20 anni!!!

Ho provato a fare di tutto per cambiare l'andazzo, ricevendo solo risatine ironiche

Ma "quanno è troppo è troppo" e mo non gne la faccio più.

E dobbiamo farci coraggio perchè se non ci facciamo sentire, o meglio smettiamo di mantenere sti magnaccioni, le cose andranno sempre così.

Come ho già detto,ci faranno credere che con una letterina di protesta hanno difeso i nostri interessi e finisce tutto lì.
Credetemi, questi che manco nomino, abituati da anni a cacciare solo in riserva, manco sanno più che succede di fuori.
E tutto sulle spalle nostre.
[eusa_naughty.gif]
Nel mio piccolo, i sordi mia non li vedono più e spero che altri facciano altrettanto!!!
 
Re: Disastro associazioni venatorie

La tua contestazione Massimo è la predica che io faccio da anni, mi sembra di averlo già scritto, comunque ti posso dire che se vai all'assicurazione dove hai assicurata la tua auto hai anche la possibilità di risparmiare qualcosa, è successo ad un mio amico.Saluti
 
Re: Disastro associazioni venatorie

Se la tua aavv la ritieni incapace cambiala.
Non sono d'accordo con l'assicurazione privata,cambierei aavv,e ne scieglierei una che almeno non fa danni.
Ad esmpio federarci fanno solo danni.
 
Re: Disastro associazioni venatorie

VASCOROSSI ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Io sarò sempre dell'avviso che non esiste un'associazione venatoria che tutela veramente i cacciatori e i loro interessi attualmente, anzi addirittura ci sono certe che fanno tutto meno che difendere la caccia e i cacciatori come ha detto colombaccio51, per cui l'unica è o passare alla privata (che per me non è sbagliato perché alla fine si tratta di farsi un'assicurazione e se nessuna associazione ci soddisfa giustamente non vedo perché associarsi per forza) o passare alla meno peggio. Ma in ogni caso per me l'unica chance che al cacciatore italiano è rimasta è Caccia Ambiente!
----------------
bravò antò ma cacciaambiente non è un'associazione.........siamo nelle mani di incombetenti, però a che serve cambiare associazione! andrebbero mandati tutti a fanculo [****.gif]

Si sceglie semplicemente la meno peggio Ciccio, io personalmente sono CPA Sports in quanto collegato a Caccia Ambiente!
 
Re: Disastro associazioni venatorie

Marbizzaboy ha scritto:
Io sarò sempre dell'avviso che non esiste un'associazione venatoria che tutela veramente i cacciatori e i loro interessi attualmente, anzi addirittura ci sono certe che fanno tutto meno che difendere la caccia e i cacciatori come ha detto colombaccio51, per cui l'unica è o passare alla privata (che per me non è sbagliato perché alla fine si tratta di farsi un'assicurazione e se nessuna associazione ci soddisfa giustamente non vedo perché associarsi per forza) o passare alla meno peggio. Ma in ogni caso per me l'unica chance che al cacciatore italiano è rimasta è Caccia Ambiente!
----------------
bravò antò ma cacciaambiente non è un'associazione.........siamo nelle mani di incombetenti, però a che serve cambiare associazione! andrebbero mandati tutti a fanculo [****.gif]
 
Re: Disastro associazioni venatorie

mimetico ha scritto:
Ciao Massimo, non è che l'argomento non interessi...è che è stato tritato e ritritato, se vai sù "cerca" troverai centinaia di questi post, il problema è che molti di noi, per comodità...per ETA'..per amicizia continuano ha pagare le stesse associazioni, io per esempio sono stato sempre della FIDC, il circolo dove ERO segnato e dove tuttora ho gli amici è FIDC, dopo aver girato su internet per mesi, letto quanto la FIDC-arcicaccia-ecc.ecc. stavano combinando, mi sono deciso, non ho più fatto l'assicurazione,ho lasciato il circolo(non gli amici, anche se quì su MYGRA ne ho trovati molti di più [eusa_clap.gif] ), e tramite un amico ho scelto il CPA, che mi informa(a volte) con e-mail di quello che succede, purtroppo la nostra categoria invecchia, e (ne conosco centinaia) le persone per pigrizia..o che non ne hanno nessun'altra nelle loro zone, ritornano ha pagare sempre le stesse associazioni venatorie.
anch'io sono passato a cpa ma ho messo un post x capire cos'e' cacciambiente che ne pensi?
 
Re: Disastro associazioni venatorie

pipposcolopax ha scritto:
mimetico ha scritto:
Ciao Massimo, non è che l'argomento non interessi...è che è stato tritato e ritritato, se vai sù "cerca" troverai centinaia di questi post, il problema è che molti di noi, per comodità...per ETA'..per amicizia continuano ha pagare le stesse associazioni, io per esempio sono stato sempre della FIDC, il circolo dove ERO segnato e dove tuttora ho gli amici è FIDC, dopo aver girato su internet per mesi, letto quanto la FIDC-arcicaccia-ecc.ecc. stavano combinando, mi sono deciso, non ho più fatto l'assicurazione,ho lasciato il circolo(non gli amici, anche se quì su MYGRA ne ho trovati molti di più [eusa_clap.gif] ), e tramite un amico ho scelto il CPA, che mi informa(a volte) con e-mail di quello che succede, purtroppo la nostra categoria invecchia, e (ne conosco centinaia) le persone per pigrizia..o che non ne hanno nessun'altra nelle loro zone, ritornano ha pagare sempre le stesse associazioni venatorie.
anch'io sono passato a cpa ma ho messo un post x capire cos'e' cacciambiente che ne pensi?

Penso che sia una buona cosa ...per cominciare,,,bisognerà seguirla più da vicino
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto