Ok.In politica si chiede 10 per ottenere 3. Ma almeno questi hanno fatto qualcosa. Altri chiedono la nostra estinzione. Quindi non lamentiamoci e ricordiamoci di loro alle prossime elezioni anticipate..
 
Ok.In politica si chiede 10 per ottenere 3. Ma almeno questi hanno fatto qualcosa. Altri chiedono la nostra estinzione. Quindi non lamentiamoci e ricordiamoci di loro alle prossime elezioni anticipate..

Il passato ci ha insegnato che chiedere 10 ci fa togliere e non ottenere 3 .... proposta Orsi docet. Per questo bisogna chiede il giusto ed alcune richieste della Caretta non stanno ne in cielo nè in terra. Una per fare un'esempio. La proposta riguarda la modifica della legge 157, ma chiedendo per alcune speci la chiusura alla terza decade di febbraio non si prende in considerazione che la legge comunitaria ( quella che preserva i selvatici nel periodo pre nuziale ) pone dei paletti legati sia ai kc che ai limiti temporali stabiliti nella legge comunitaria ovvero 1 settembre 10 febbraio. Poi c'è il parere vincolante dell'ispra. Non si può pensare di voler cambiare una legge del 1992 intervendo sugli articoli della stessa senza passare ad una modifica dei kc nazionali, e di quanto legiferato 2 decenni dopo. Sarebbe già un successo chiedere l'azzeramento dei vertici ispra inserendo tecnici qualificati, neutrali che sappiano riconoscere anche studi scentifici dei tecnici dell'associazionismo venatorio. Forse così si potrebbero cacciare quasi tutti i migratori sino al 10 febbraio senza andare a scomodare l'animalismo becero. In fondo non si allungherebbe l'arco temporale oggi in vigore. Ci vuole diplomazia ed intelligenza.
Ben venga comunque la Caretta ... abbiamo bisogno di chi possa far sentire con forza la nostra voce, ma spero che in futuro si possa ragionare su pochi elementi di modifica che non facciano troppo rumore. La licenza di caccia ai sedicenni è una richiesta leggittima ma antipopolare
 
Quella di Maria Cristina Carretta è la proposta arci nota. Buttata lì per far vedere che la deputata non stà a scaldar la sedia, comunque non ha nè testa nè coda, un accozzaglia di modifiche alla 157 senza considerare l'attuale momento politico e la considerazione del cacciatore smerdato quotidianamente dai media. Sarebbe il caso, in futuro, di presentare solo poche modifiche fattibili e non estremiste come la mobilità nazionale per la migratoria contestualmente proposta anche come sviluppo turistico a livello nazionale, in punta di piedi tentare di avere concessa un'ora oltre il tramonto per la caccia di appostamento agli acquatici e mezz'ora per quella ai tordi ( e non solo per i titolari di appostamento fisso ). Eventuali estenzsioni di tempi per speci dovranno necessariamente limitarsi alla prima decade di febbraio attualmente data ultima concessa, come non bisognerebbe anticipare ad agosto. Scoperchiare troppo il vaso e mettere troppa ciccia sul fuoco, potrebbe sortire effetto contrario e rianimare oltremodo la campagna d'odio nei confronti della nostra passione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto