come faccio ? secondo te c'era bisogno di consultare i partiti a ripetizione e dare diversi mandati esplorativi per sapere ciò che tutti i giorni si leggeva sui giornali ? Il fatto che se Mattarella avesse paventato il governo neutrale 1 mese prima, prima dell'inutile tentativo di accordo tra cdx e 5 bstelle e poi 5 stelle con pd, ci sarebbero stati i tempi tecnici per nuove elezioni a giugno e non in piene ferie estive, oppure sarebbe accuduto quello che sta succedendo ora. Praticamente si stà al punto di partenza del 28 marzo. Secondo te è normale avere un governo tra 2 contendenti che si sono presi e si prendono a mazzate da 10 anni ?Riguardo ,il governo Monti, in ricordo rimarrano i suicidi, la legge fornero e i milardi al mps. Ora vedremo quanto necessaria fù la legge fornero così come è ora sempre se si farà il governo e sempre se verrabnno mantenute le promesse elettorali.
Fabio mi sorprendi.Quindi il tempo lo ha fatto perdere Mattarella?
Lui ha dato mandati esplorativi a Di maio,il quale incontratosi con la lega,ha detto, mai con Berlusca,mai senza di me premier,Salvini ha risposto,mai tradiro' l alleanza, saremo compatti,presentandosi ad ogni consultazione con berlusca e la Meloni.Poi ha dato il mandato a Fico,che ci ha provato col Pd,il quale ha detto no.Al che il Mattarella, paziente e preparato si è detto, vediamo se li presso con un governo tecnico che fanno?
Improvvisamente,veti, coalizioni indissolubili si sn dissolte, Di Maio ieri diceva moltissime convergenze,il Salvini parcheggia il Berlusca e la Meloni e il cavaliere sotto il cerone sorride....
Questa è la storia,non interpretazioni imbarazzanti.
La fornero,io mi auguro la cambino,così altro che suicidi....
Ci vuole serietà,molta serietà,ma soprattutto conoscenza di cosa si va a fare,siamo un paese indebitato che sta sul filo,ricordiamocelo.
Prevedo colpi di scena del m5s a breve.
:D :D :D :D
 
staremo a vedere e comunque avevo più paura Delle bagasce anticaccia di silvio che dei pentadementi.la lega ha riscosso un bel credito da noi cacciatori,se tradirà da parte mia questo voto sarà stato l'ultimo avuto.
 
Se dovessero fare il governo, alla luce delle dichiarazioni d Salvini, agricoltura ed interni alla Lega, va da se ambiente ai 5*, ... the end...
 
L'unica cosa che è certa per me è che, questa situazione NAUSEANTE, mi ha stancato... per parecchio tempo non credo voterò più alcun partito, perché non conto (contiamo) NULLA! Ora sicuramente molti replicheranno che se non voti per cambiare le cose ti meriti quello che ti impongono. Ma la verità non è questa... è tutto un grosso gioco sopra di noi, decisioni già prese, pianificate, concordate... Mattarella non è più colpevole di Salvini, che ho votato e mai più voterò. Ragazzi è tutta una falsa... non pensiamoci più e finché decideranno che possiamo andare a caccia facciamolo e poi quando diranno basta noi obbediremo... Con la pancia piena non si fan rivoluzioni.
 
Non hai capito, non e" questioni di voti....se i due" barbari" non si accordano per formare un governo, Matterella mettera" un governo tecnico (bisogna cambiare comunque la legge elettorale) e puo" succedere che metta Gentiloni come presidente del consiglio.

Gentiloni proprio no! Appartiene ad un partito che ha straperso. Sarebbe una presa di c.lo agli elettori. Qualcun altro dai!
setterman1
 
Io penso solo che ero convinto che il mio voto valesse qualcosa.... e invece vale solo se voto come vuole la Merkel, non vale se voto diversamente.
Una piccola precisazione, smettete di dire che Savona voleva uscire dall'europa perché se no siete più bugiardi di Renzi
 
Mi son fatto.un idea diversa anchio oggi
(come fanno loro da un monento all altro)
questi due pur di mettilo in tasca a berlusca....
darebbero via la sorella!.....hahahaha
 
Sergio Costa non appartiene a nessun partito politico, anche se viene accreditato all'area M5S, senza esserne, però, iscritto. E' un indipendente, un tecnico.
 
Nella vicenda Monti ha influito molto il Presidente emerito G. Napolitano. La motivazione della perdita dei consensi di Forza Italia sarà più chiara alle prossime elezioni con la partecipazione di berlusca. Mi sa, a naso, come si dice in Toscana, che il "ragazzo padano" sia un bluff. Dai comunisti padani dove militava per poi passare nei ranghi della lega nord è venuto alla ribalta a seguito della disgraziata vicenda familiare - politica del vecchio senatur che lui sì aveva le palle. Istruito, coadiuvato e sostenuto culturalmente dal povero prof. Miglio, unico e vero ideologo di quella fazione.
setterman1


Vedi...quando un governo nella legittimità dei propri poteri viene di fatto sostituito da un altro tecnico,con l'unico scopo di far cassa sulla pelle delle povera gente,con tanto di speculazioni sui nostri titoli di stato...quindi un'imboscata bella e buona confezionata ad hoc e il leader di quel governo legittimo...Berlusconi...appoggia, dando la fiducia, a quello subentrato crea notevole imbarazzo tra chi l'ha votato.
Il crollo di FI è tutto qui.....anche xchè poi il berlusca ha continuato a sostenere governi di sx.
Cosa sarà domani nessuno può saperlo...può darsi che Salvini sia un bluff,oggi la lega vale intorno al 22%...inimmaginabile solo 3-4 anni fà e rivendica giustamente la leadership nel cdx,esattamente come la rivendicava Berlusconi quando i rapporti di forza erano opposti ad oggi...
Sul vecchio senatur la storia ha parlato chiaro x lui.....partito col motto di "Roma ladrona" si è dimostrato molto più ladro di chi voleva combattere....una vergogna bella e buona e se devo rimproverare qualcosa a Salvini è proprio il fatto di aver permesso che venisse rieletto....
 
Invece Salvini o Di Maio che faranno,un.contratto senza coperture,oppure fingere di voler governare per poi tirarsi indietro,quale è lo spessore di questi signori,gli studi,l esperienza politica,forse vi riconoscete in questa gente,che parla per aizzare la folla senza dare vere risposte ai problemi.
Quando non ci sarà più tempo per le risposte,quando tutto salterà,allora forse si capirà con cosa si sta scherzando.
È troppo facile dire,voglio fermare gli sbarchi,abbassare le tasse,senza avere la minima conoscenza di come fare.
Non mi dite che la lega governa Lombardia e veneto,perché vi potrei dire che la sx governa toscana ed emilia che sn.meno ricche ma funzionano bene.
Si è propostodi spostare Savona in un ministero importante,tipo sviluppo, un.ulteriore apertura,ma Salvini come ho sempre detto se ne frega dell'Italia,vuole elezioni,ma può anche vincerle,ma Savona all economia nn ci andrà comunque.
Lasciamo perdere e speriamo bene.


Siamo sempre lì' caro Max.....quello che hanno fatto Renzi,il PD e compagnia bella nel passato è sotto gli occhi di tutti....e hanno lavorato talmente bene per il popolo italiano che questo gli ha dimezzato i consensi in 6 anni.
Quello che faranno questi è tutto da scoprire....può darsi che tu abbia ragione,nel frattempo gli italiani hanno scelto loro nelle urne e questo...in democrazia...dovrebbe essere sufficiente per farli governare....dovrebbe....
Per inciso...e a scanso di equivoci....io sono contro il M5s fino al midollo osseo,ma fino a quando non metteranno le mani in pasta continueranno a crescere nei consensi.
Sinceramente...da cittadino e cacciatore...io preferisco un M5s in un Governo come quello di cui si parla da 2 mesi che in uno soli e soletti....
 
Che dirti caro Setter ? Spero che la tua fiducia/opinione sia quella che regalerà alla nostra passione degli anni di serenità.
Questo è un forum dove, se vi fosse possibilità pratica, consumerei ben volentieri con ciascuno di voi, a secondo le ore del giorno, un buon caffé, un cornetto alla marmellata o un aperitivo dando modo di attivare quelle chiacchiere opinioni che sono il sale della nostra e di ogni altra passione.
Nella Grecia antica i peripatetici camminavano, esternando agli altri il proprio pensiero (ne nacque una filosofia), forse solo perché non potevano stare seduti comodamente a un bar.
Se in un forum dovessimo scrivere solo concetti profondi e intellettualmente di alto profilo i commenti e le discussioni si risolverebbero davvero in poca cosa e pochissime righe...e poi senza considerazioni inappropriate o sbagliate come farebbero ad esistere quelle giuste ?
Per ora, parlando di assunti, sappiamo che il Generale Costa si è mosso proficuamente per scoprire e iniziare a debellare i problemi "sepolti" nella terra dei fuochi e che... è un Ministro voluto del movimento 5 stelle.
Un saluto a tutti.
 
Non hai capito, non e" questioni di voti....se i due" barbari" non si accordano per formare un governo, Matterella mettera" un governo tecnico (bisogna cambiare comunque la legge elettorale) e puo" succedere che metta Gentiloni come presidente del consiglio.
È proprio questione di voti,perche poi l ipotetico governo Gentiloni deve essere votato dalle due camere ed i voti non ci sn,quindi se dovesse esserci un governo è giusto per approvare il DEF per poi andare a votare.
Ma nn so se avete visto lo spread in salita e la benza già sale, solo a leggere il contratto m5s - lega....
Mi inizio a divertire...tra poco qualcuno inizierà a piangere e credo che ce lo meritiamo,non si può mettere il paese in mano a due ragazzini che non hanno mai terminato una cosa in vita loro,siamo seri....
Che Dio ce la mandi buona... :(
 
Siamo sempre lì' caro Max.....quello che hanno fatto Renzi,il PD e compagnia bella nel passato è sotto gli occhi di tutti....e hanno lavorato talmente bene per il popolo italiano che questo gli ha dimezzato i consensi in 6 anni.
Quello che faranno questi è tutto da scoprire....può darsi che tu abbia ragione,nel frattempo gli italiani hanno scelto loro nelle urne e questo...in democrazia...dovrebbe essere sufficiente per farli governare....dovrebbe....
Per inciso...e a scanso di equivoci....io sono contro il M5s fino al midollo osseo,ma fino a quando non metteranno le mani in pasta continueranno a crescere nei consensi.
Sinceramente...da cittadino e cacciatore...io preferisco un M5s in un Governo come quello di cui si parla da 2 mesi che in uno soli e soletti....

Concordo in pieno
 
Personalmente.......se questo Governo dovesse intraprendere e portare a termine anche una pur minima azione contro la caccia mi sentirei TRADITO dal partito al quale ho dato il voto, voto espresso solo in virtù delle posizioni UFFICIALI prese dalla Lega a favore dell'attività venatoria.
Io credo che Salvini sappia chi lo ha sostenuto e su questo punto ho fiducia in lui...
Per tutto il resto sarà tutto da scoprire......
 
Che la Lega abbia forzato la mano è innegabile, faceva parte del piano, se passava .... passava, altrimenti alle urne appena possibile; nel frattempo , le rogne di bilancio se le becca il tecnico di turno, che si attirerà il rancore del popolo , ma tanto che gli frega mica deve essere votato, e i partiti ci ricameranno sopra tutto l’odio possibile verso Europa Germania Francia tasse e via andare.....
Oggi l’Italia non è nelle condizioni di qualche hanno fa , quando ci hanno raccontato che non c’erano soldi per pagare gli stipendi, oggi abbiamo i conti in ordine e l’economia comincia a dare segnali di ripresa, quindi tutto questo catastrofismo non lo capisco; come non capisco il fatto che nel frattempo il debito è aumentato, ma gli stipendi vengono pagati, nonostante la crescita in questi anni sia stata risibile se non ridicola, qualcuno venga incontro alle mie limitate capacità mentali affinché risolva questo dubbio.

p.s.: una risposta la potrei anticipare, ma ho scommesso con me stesso su chi la scriverà.....

Una risposta te la dò io, anche se le mie capacità mentali sono di gran lunga inferiori alle tue Martinuzzu beddu[2]. La risposta sta sempre lì; "l'ortolano" in questo caso gli "ortolani" che come hai ben capito siamo noi, e il cetriolo lo hanno in mano loro.
Ora Martinuzzu illuminami su questo mio dilemma:
Scusate la mia grande ignoranza, ma come mai Il Presidente della repubblica si sta comportando come un "monarca"?...Ilpresidente del consiglio lo sceglie lui; i ministri li sceglie lui; La politica estera la sceglie lui; Anche quella economica; le leggi le sceglie e le approva lui..........Mi spiegate cosa andiamo a fare alle urne?????
 
I buoni politici ( di varie cariche) sono e sono stati coloro che hanno amministrato in istituzioni minori: Comuni, Provincie, Regioni. In quanto hanno fatto esperienza con le necessità della gente e quelle dei bilanci in ordine, si sono fatti le ossa facendo i conti con i sindacati e le pressioni dei cittadini che chiedono sempre scelte a loro favore e mai per la comunità e dunque imparare a mediare tutti gli interessi. Passare poi al Governo del Paese è meno traumatico e le regole di politica economica sono le stesse. Questo signore proposto sarà certamente un buon giurista, forse anche eccelso ma i requisiti che ho elencato dove li ha studiati? Cari miei, c'è ancora molta strada da fare.
setterman1
 
Siamo sempre lì' caro Max.....quello che hanno fatto Renzi,il PD e compagnia bella nel passato è sotto gli occhi di tutti....e hanno lavorato talmente bene per il popolo italiano che questo gli ha dimezzato i consensi in 6 anni.
Quello che faranno questi è tutto da scoprire....può darsi che tu abbia ragione,nel frattempo gli italiani hanno scelto loro nelle urne e questo...in democrazia...dovrebbe essere sufficiente per farli governare....dovrebbe....
Per inciso...e a scanso di equivoci....io sono contro il M5s fino al midollo osseo,ma fino a quando non metteranno le mani in pasta continueranno a crescere nei consensi.
Sinceramente...da cittadino e cacciatore...io preferisco un M5s in un Governo come quello di cui si parla da 2 mesi che in uno soli e soletti....
Io credo molto poco nel popolo italiano, popolo che ha votato per un ventennio a Berlusconi,senza mai avere riforme,popolo che ha votato la stessa lega che ha votato e governato insieme a Berlusconi,ma tutto si dimentica e tutto passa.
Hanno bisogno di governare questi due ragazzotti,lo dico anche io,mi auguro che la lega difenda almeno la caccia.
Credo invece che i 5 anni di renzi gentiloni dal punto di vista economico siano stati positivi,il pil è cresciuto così come i posti di lavoro e i sussidi per le classi più povere.Sn stati fatti errori certamente e poi quando sigoverna è dura.
Speriamo bene.
 
Sn d'accordo con te,il problema è l esperienza comunale,regionale ect,purtroppo non si può promettere l impossibile se non gli dai coperture finanziarie.
Io credo che lega e 5 stelle devono governare e mi frega nulla se il curriculum di Conte è pompato,il problema non sta li.
Si può anche promettere reddito di cittadinanza,ma il lavoro dove sta se non fai infrastrutture e altro.
Non è facile governare e mica Berlusconi è fesso,Salvini ha sbagliato doveva andare al voto avrebbe avuto la maggioranza....
Vediamo come ne escono....
 
Non ho detto che ci si debba cimentare in tesi dottrinali, figuriamoci. Ho più volte fatto presente che ho solo la licenza elementare. Solo ho constatato che come al bar si danno per scontato cose facendo riferimento solo all'etichetta.
setterman1
 
È proprio questione di voti,perche poi l ipotetico governo Gentiloni deve essere votato dalle due camere ed i voti non ci sn,quindi se dovesse esserci un governo è giusto per approvare il DEF per poi andare a votare.
Ma nn so se avete visto lo spread in salita e la benza già sale, solo a leggere il contratto m5s - lega....
Mi inizio a divertire...tra poco qualcuno inizierà a piangere e credo che ce lo meritiamo,non si può mettere il paese in mano a due ragazzini che non hanno mai terminato una cosa in vita loro,siamo seri....
Che Dio ce la mandi buona... :(

Uno steward del napoli e un contadino dell altitalia....magari piu furbo e bravo degli altri eh

hanno fatto un contratto ridicolo
spero che il buio dove si cadra sara almeno la fine dell europa che in questi anni ci ha soltanto umiliato.
l europa ha gli stati che si merita comunque,
gli italiani hanno il governo incapace che si meritano!
 
Duro attacco della Meloni a Salvini, la quale non sosterra" il nuovo governo. Ha definito Salvini, l"unico Generale che abbia mai conosciuto che dopo la vittoria si consegna nelle mani del nemico, lasciando il resto delle truppe sul campo di battaglia. Ottima metafora, sei una grande ed orgoglioso di averti votato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto