C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Ciao Massimiliano.
Putroppo :mrgreen: conosco e frequento sia a caccia che nella vita quotidiana il "vecchiaccio".
Non farci caso è fatto cosi'(l'età avanza :mrgreen: )tanti ,ma tanti difetti lo contraddistinguono , tra cui la perversione, del resto viste le simpatie non potrebbe essere diversamente
Ci abbiamo fatto il callo , lo sopportiamo , ma nello stesso, noi della combriccola ,lo amiamo.
Posso garantirti che non è quello che sembra , anzi , molto peggio [Trilly-77-24.gif]
Abbi pietà di lui!
Chiaritevi! :wink:
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Io dico solo che le parole di Massimiliano sono da applaudire perchè è riuscito a riassumere lo schifo di Italia che stiamo vivendo dove il mondo dello spettacolo è entrato nel Parlamento ed è tutto diventato una spettacolo circenze...veline,mafiosi e gente incompetente...cosa si ci poteva aspettare!?..
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Ragazzi abboziamola di parlare per partito preso,non si puo`denigrare tutta la nostra storia.
Il sudiciume(come lo chiamo io)non e`ne colpa del 68 ne per colpa della resistenza,ne per colpa dei partiti che si sono succeduti fino agli anni 90.
la colpa e` deli uomini che si sono dati alla politica dopo questi anni,loro sono stati,e sono degli incapaci.certo che rimettere apposto una Italia cosi`disastrata non so`proprio cosa ci vorrebbe.
Forse abbiamo esagerato negli anni del boom economico,forse stiamo sbagliando ora a non dae l'ergastolo a chi non paga le tasse,forse sbagliamo a non punire giudici,professori,ministri,deputeti senatori,e tutti quelli mandati li dal popolo sovrano per governare,e invece fanno di tutto e di piu`per fare i propri interessi,affittopoli,corruzione galoppante,moralita`e chissa`quante me ne sono scordate.
Mi dite chi puo`rimettere la situazione sui giusti binari?
Ve lo dico io,u bella rivoluzione,io non vedo altro rimedio.
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Sono perfettamente d'accordo anch'io con l'amico Beppe 58. In Italia ci sono 630 deputati e 315 senatori con uno stipendio annuo di media dai 112 ai 115.000 € senza contare i benefit (basta andare a vedere in internet e vedrete). Aveva ragione Berlusconi quando diceva al governo basterebbero solo i capi dei partiti che governano e quelli dell'opposizione tutte le altre persone non servono tanto quando c'è da votare fanno tutto quello che dicono i loro capi e quanti MILIONI DI EURO SI RISPARMIEREBBERO E QUANTE CHIACCHERE INUTILI.
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Rispondo quì quello che ho detto a Waxe in altro 3D:

E' appunto questo il problema..."qualunque governo" che possa reggere...al momento non c'è ne uno neanche in prospettiva...tu insieme ad altri, scusami se mi permetto, non avete capito niente del mio pensiero...io non sto minimamente facendo campagna elettorale o, peggio, proselitismo pro Berlusconi, ma solo una semplice analisi politica della realtà attuale, purtroppo immodificabile nel breve periodo...personalmente sono un moderato cattolico ex democristiano (non mi nascondo dietro un dito)...sono un fautore e simpatizzante di cacciaambiente, a cui senza nessuna titubanza andrà il mio consenso elettorale qualora si realizzino le liste alle prossime competizioni elettorali...concludo dicendo che l'imbarbarimento a cui siamo giunti, senza distinguere tra dx e sx (iniziato, tuttavia, da certe strategie sbagliate della sx) è dovuto al fatto che la stragrande maggioranza dei cittadini non ragiona con la propria testa ma con quella dei mass media...ormai la politica si fa in TV (non è vero che Berlusconi ne detiene il monopolio) e non più tra la gente, nelle sezioni, come si chiamavano un tempo, ad eccezione della Lega...al di là di tutto è bene specificare che questo governo è fatto anche da galantuomini come Tremonti, Sacconi, Maroni, Brunetta, Alfano ecc. e non mi venire a dire che costoro sono cortigiani di Berlusconi che non ci crede nessuno che abbia un minimo di buon senso.

Poi cercate di darvi delle risposte ai quesiti posti da 58Beppe che personalmente condivido in toto...ecco un esempio di chi ragiona con la propria testa senza mutuare idee e slogans di altri.
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Alcuni illustri ed accreditati politologi, hanno detto che i veri puntelli di berlusconi sono il PD e IDV, anzi, costoro, hanno precisato che si puntellano a vicenda, cioè se crolla uno crollano anche gli altri. E' un modo di vedere l'attuale situazione, soprattutto caratterizzata da un'empasse politico che non conosce precedenti e che non ha, neanche in prospettiva, una soluzione politica praticabile ed utile al Paese.
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

la magistratura milanese che impiega centinaia di uomini, milioni di euro pubblici, lo spia giorno e notte da anni, ecc. solo x incastrare QUESTO Presidente del Consiglio è "normale" o ha palesi finalità "politiche", mentre Yara a poche decine di km non si trovava eppure .....

Questa è una forzatura la maggiro parte dei processi contro questo signore non si sono conclusi con l'assoluzione ma con la prescrizione da lui indotta,i magistrati di Milano vengono nominati così tanto quando si parla di berlusconi,ma sono molte le inchiesta pr mafia della boccassini e dei suoi colleghi che passano sottovoce giustamente,e in quelle inchieste vi è un uso delle intercettazione molto maggiore,nessuno si scandalizza.Se vi è una concussione e un induzione alla prostituzione minorile,si devono usare,l'inchiesta è partita non per colpire berlusconi,ma quel puttanaio messo su da lele mora e soci,che sfrutta ragazze,poi se dentro ci si è trovato il nostro presidente del consiglio,è davvero emblematico e io dico meno male che lo hanno beccato se no continuava a raccontarci che lui era un essere immacolato.
E' imbarazzanter che si parli di danaro pubblico sprecato dai magistrati per indagare e non lo si faccia per l'ampliamento di sottosegretari e ministri da parte di questo governo che aveva come obiettivo la riduzione dei parlamentari,solo per restare a galla,e non si accorpa i referendum alle amministrative e si spende 300 milioni di euro in più e mi venite a parlare di denaro pubblico?
Il vaso è pieno,gli occhi sono aperti anche per la sx ma io non ricordo una simile accozzaglia di delinquenti.La russa che ministro che abbiamo,brambilla mastella,(in passato)carfagna ect siamo davvero alla frutta.
Saluti,sul resto posso anche convenire in parte saluti.
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

L'immunità parlamentare fu voluta dai Padri costituenti per un motivo ben preciso...quello di garantire l'indipendenza dei poteri dello Stato...fin quì quello che sanno tutti...fu una necessità soprattutto per il palese orientamento politico destrorso della magistratura dell'epoca che allora come oggi senza quel contrappeso (immunità parlamentare) sarebbe certamente entrata a gamba tesa per condizionare il potere legislativo e quello esecutivo...è sotto gli occhi di tutti che una parte della magistratura mette in atto con una certa continuità ingerenze indebite negli altri poteri dello Stato...inoltre è tempo che si proceda ad una seria riforma della stessa con un primo atto che preveda la separazione delle carriere tra magistratura giudicante e i PM...questo per affermare un principio sacrosanto che è quello della terzietà del giudice da cui ne deriva l'imparzialità dello stesso oltre ogni ragionevole dubbio.
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

sipe48 ha scritto:
Non ho letto quello che c'è scritto prima, per non annoiarmi...ho letto solo il titolo...bene la destra italiana aveva il suo leader che era un certo Almirante (grand'uomo prima di grande politico)...il suo erede da lui designato, con l'avallo dell'eminenza grigia di quel partito (il compianto Pinuccio Tatarella) è Fini...quel Fini che ha permesso di far acquistare - a prezzo di svendita (quasi regalo) - un bene del partito (casa a Montecarlo) a suo cognato...penso che, come minimo abbia fatto rivoltare nella tomba i due sopracitati GALAT'UOMINI...e non solo per la suddetta casa.

Che poveretto che sei....
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Massimiliano ha scritto:
electrocibles ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
Che poveretto che sei....

E' chiaro che non tolleri chi non la pensa come te.
Comunque potresti darti una regolata, appunto con un pò di educaziuone in più.
In fondo questo è un forum di caccia, e non credo riuscirai a convertire nessuno, con i tuoi argomenti.

Il mio non era un appello a cambiare idea o a pensarla come me,anzi,era solo un invito a riflettere sulla decadenza di chi ci rappresenta che in un modo o nell'altro si ripercuoterà su noi e i nostri figli.Dal tuo intervento denoto che non hai letto quello che ho scritto e comunque sei intervenuto giusto per partito preso,ma non importa.Se mi accusi di essere maleducato,dovresti farlo anche con Enzo visto che ha definito il mio intervento noioso senza nemmeno leggerlo,però visto e considerato che dandomi del maleducato avete coinvolto impropriamente anche una parte importante della mia famiglia,io chiedo scusa del poveretto ad Enzo e lo faccio sinceramente visto che mi sto confrontando con una persona di una certa età,ma questo non vuol dire che le persone di una certa età possono dire ciò che vogliono.
Credo di avere un'onesta intellettuale che mi permette di andare oltre la militanza politica.
Saluti.
Massimiliano, infatti i post troppo lunghi di solito non li leggo.
Ti assicuro di non aver risposto per partito preso, ma soltanto perchè è fastidioso l'atteggiamento di chi crede le proprie convinzioni, verità assoluta, e si rivolge agli altri che non la pensano come lui, dicendo che si devono vergognare, che sono dei poveretti, etc.
Io di certo non ti ho offeso, ma con quella mia richiesta di essere più educato(che non vuol dire che sei un maleducato) volevo appunto farti notare che esistono altri modi di vedere le cose.
Come avrai letto,
58beppe si è preso tutto il fastidio di spiegare, entrando nel merito delle cose ed esponendo quale potrebbe essere un altro punto di vista.
E' un altro punto di vista che sicuramente non condividerai, ma che come puoi comprendere, certamente esiste.
Senza nessuna polemica. Cordialità
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Ciao a tutti, la dove si inizia una discussione che sfocia nella politica sento uno stato di nausea e vomito spesso abbandonando senza ritornarci mai più, così come mi stava suuccedendo quando ho iniziato a leggere non accettando alcune espressioni fatte da alcuni nei confronti di altri, non contesto il modo di pensare di ognuno di noi anzi ho molto rispetto per chi non la pensa come me. Continuando a leggere sono stato attratto da tutto ciò che ha scritto l'amico 58 Beppe (totalmente) che non conosco e sarei orgoglioso di averlo come amico di vita e anche di caccia :D , perchè rispecchia in toto il mio modo di vita in special modo nel punto dei valori di vita che purtroppo al giorno d'oggi non esistono più. Perciò quoto Beppe. Saluto tutti dario

P.S. Forse il televisore dovrebbe essere uno svago dopo una giornata di lavoro, invece è diventata un'ossessione, ogni volta che si accende non si sente parlare altro che di berlusconi, ma basta fate vivere la gente (noi) in santa pace. Scusate lo sfogo Beppe si è dimenticato di dirlo :D :D :D [5a]
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Massimiliano ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Non ho letto quello che c'è scritto prima, per non annoiarmi...ho letto solo il titolo...bene la destra italiana aveva il suo leader che era un certo Almirante (grand'uomo prima di grande politico)...il suo erede da lui designato, con l'avallo dell'eminenza grigia di quel partito (il compianto Pinuccio Tatarella) è Fini...quel Fini che ha permesso di far acquistare - a prezzo di svendita (quasi regalo) - un bene del partito (casa a Montecarlo) a suo cognato...penso che, come minimo abbia fatto rivoltare nella tomba i due sopracitati GALAT'UOMINI...e non solo per la suddetta casa.

Che poveretto che sei....

Sarò anche poveretto...tu invece sei un gran maleducato, piccolo e presuntuoso, caro bimbo sotuttoio.
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Povera Italia ??? E' così, ..... .
Una classe politica vecchia, parolaia, professionista, populista ha ora lasciato spazio a affaristi, yes woman e man asserviti, furbetti e furbettine del quartierino, individualismo.
Massimo rispetto x tutti e x chi la pensa chi rossa, chi nera, chi azzurra, chi bianca, chi rosa, chi verde, ..... mentre si sta affondando x assenza di VALORI ETICI su cui ben pochi politici del passato e del presente possono dare lezioni viste le corresponsabilità evidenti, cui anche gli altri poteri non si sono sottratti x connivenza, incapacità, interesse, ecc. allora e x smania protagonista o di interesse politico e corporativo oggi.
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

X me, è tutto un disastro e le prospettive sono buie ..... intanto x i figli, lavoro-famiglia-affetti, poi ..... anche x la caccia, ma è una progressiva sfiducia dagli anni 80.

Ma qui qualcuno pensa veramente che con questa società, ritmi, principi, valori, mobilità e flessibilità di lavoro, ecc. non si finirà nei ricoveri-ospizi-pensionati da vecchi (un enorme problema diventeremo x i ns figli, tanto più se staremo poco bene) ?? Pensate forse che le ns cappelle nei cimiteri verranno forse curati dai ns figli e dalle generazioni future (rispetto dei morti e riflessioni del senso della vita terrena) ?? Le religioni occidentali potranno mai fare da collante delle società con il laicismo "solidale" di stampo socialista in mezzo a questo edonè imperante, al mondo del denaro e del "divertirsi, vivere, arraffare, tutto e subito" senza faticare in contrapposizione ad ideologie e rendite parassitarie e corporative che molti non vogliono considerate superate e da superarsi x individuale convenienza (consumismo-statalismo) ?? Pensate forse che esista un grande futuro x i giovani che x fare una famiglia e x comprarsi una prima casa decente, devono preventivare sacrifici x 20-30anni futuri ..... ed ipotecare rinuncie varie x così tanti anni ?? Sarà facile alle donne, che in 30anni hanno voluto recuperare il gap di millenni verso l'uomo circa il ruolo sociale esterno e nel lavoro ....., resistere alle pressioni x il ruolo di essere donne-lavoratrici e madri con "continue istigazioni e tentazioni" da parte di terzi e dei modelli tv ?? Chi è in grado di ribaltare il principio dell'estetica a tutti i costi se sono spesso le madri ad essere oggi più belle e vogliono essere più belle delle figlie ?? Chi è in grado di procedere all'integrazione ordinata di questi flussi di migrazione che spesso ha connotati di "invasione" esterna culturale e religiosa, creando problemi di civile convivenza ??
Chi saprà e avrà le forze su come gestire il tempo immutabile della giornata ed i ritmi delle sollecitazioni-doveri-piaceri-necessità verso se stessi, gli altri familiari, amici, mondo esterno ?? E se una è bella e vuole prendere scorciatoie x sistemarsi, facendo la troiettina, usando la coglioneria maschile che ragiona col pisello anzichè con la testa, si comporta forse in modo diverso da quelle di secoli fa x le quali sono scoppiate guerre ??
Si potrebbe continuare ..... e c'è da vedere molto nero intorno a noi; io ragiono con la mia testa, questo è certo, non demonizzo nessuno, ma certamente "RENZI" (ma lo ha detto più volte anche Cacciari) x me ha ragione:
"c'è da rottamare tantissimo a sn, xchè fuori dal tempo ..... e troppo di apparato politico fallimentare del passato", così come a ds è ora di pensare a "uomini seri di buona volontà, meno attaccati a poltrone e dipendenti da Silvio, xchè non può esistere un partito-azienda o che non dibatte nel suo interno".
Ci dessero le priorità dei problemi x loro da risolvere e di ciò che intendono fare x risolverle ..... e poi si vota, xchè la lista delle EMERGENZE sociali è lunga-lunga ..... non bunga-bunga !!
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Mi sembra di aver detto che NON difendo chi non riesce a calarsi nel ruolo delle responsabilità rappresentative ed istituzionali con stupidaggini comportamentali etiche e morali, ma ..... faccio una domanda:
- quando mai un magistrato in america, england, germania, francia, ..... partecipa a talk show, fa dibattiti tv di fatto politici, va ai tg, diviene PARLAMENTARE in aspettativa, poi può tornare in magistratura ..... politicizzato evidentemente, può divenire GIUDICE, non viene mai punito anche se fa sentenze dopo venti anni, può sbagliare clamorosamente sentenze poi ribaltate in cassazione e non risponde PERSONALMENTE E PUBBLICAMENTE dei soldi PUBBLICI spesi x intercettazioni-pedinamenti poi rivelatesi inutili, x processi inutili (Woodcok docet .....), ecc. ecc. ??
A cosa serve questo ns tipo di CSM che appare solo all'opinione pubblica essere un organismo corporativo ed un contrappeso politico ??
Mi si spiega come mai sono eletti lì dentro in parte dei "sindacalisti" dei magistrati, anzichè solo tecnici giuristi di indubbia fame e consolidata serietà-onestà ??
X quanto tempo poi possono durare simili situazioni di spionaggio ed in quali circostanze è legittimo usare tutti questi mezzi x non trovarsi un grande fratello anche nei letti domestici senza saperlo ??
Xchè non si utilizzano questi mezzi e costi SOLO x perseguire piuttosto reati ad alta valenza di pericolosità sociale e di organizzazione criminale o x casi di omicidio, anzichè x fatti solo privati o marginali anche penalmente ??
Xchè difesa ed accusa NON sono mai allo stesso piano in Italia come avviene invece nei paesi anglosassoni ??

Io non mi ci trovo così tanto ..... e credo che la disparità di trattamento verso Berlusconi sia PALESE ED EVIDENTE, aldilà delle responsabilità etiche dello stesso e delle ns percezioni dei fatti penali del ..... bunga bunga.
Ma NON è stato certamente l'unico, fatti alla mano, eppure è l'UNICO ad essere stato spiato 24ore al giorno ..... da venti anni almeno ..... e volenti o nolenti lo ha eletto più volte il popolo sovrano in democrazia, mentre i magistrati si controllano ben poco ..... e NON vengono eletti ..... .
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Ho seguito tutto il discorso, la ragione è un pò di tutti, ogniuno ne ha di sue, dico solo che la politica è alla frutta, è alla deriva, i politici ormai scendono in politica come per un'investimento, con 100.000 euro di fai una campagna elettorale in qualche collegio, raduni un numero sufficente di persone che dà il voto alla tua coalizione e sei dentro il Parlamento, servito e riverito, quei 100.000 € te li ripaghi con mezza legislatura, male che và se cade il Governo dopo 18 mesi prendi una pensione, invece abbassiamo gli stipendi di 2 terzi, togliamo tutti i privilegi, le immunità, che abbiano tutti delle referenze , che non abbiano procedimenti in corso, facciamo tornare la politica e i politici al servizio del cittadino per una sola legislatura dopodichè tornino a fare quello che facevano, bisogna rendere la politica meno appetibile, in modo che sia aperta a chi ha la passione e si vedrebbe un cambiamento che influirà su tutte le caste, Giudici, avvocati, notai, medici, giornalisti e così via.
Forse la faccio troppo semplice, ma non vedo altro modo per far tornare questo Paese dignitoso, ci vogliono gli esempi positivi da seguire per tutti.
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Io sono convinto che in politica, in Italia, stiano tutti sulla stessa barca a spartirsi la torta facendo un teatrino... Anni e anni di politica e non producono niente... Quando prendono una poltrona fatto di tutto per tenrla e questo vuol dire non si scomodano a rompere le scatole a nessuno...
Saluti
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Brakoniere78 ha scritto:
La destra è finita con Almirante.......
....ora sono mezzi-uomini.....e rispecchiano l'italioti che stanno incollati alla Tv a guardare programmi idioti come i parlamentari di ambo gli schieramenti....
Rimpiango altri tempi.....

stradaccordo con te [20] [20]
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Massimiliano ha scritto:
A volte di sera tardi mi metto a fare una lettura di tuti i giornali dai più faziosi di dx a quelli di sx,poi inizio a vedere i vari telegiornali,vari approfondimenti,trasmissioni,poi mi fermo e penso.Ma come siamo potuti arrivare così in basso come si è permesso ad un ignobile uomo,un delinquente,malato arrivare a conciare l'Italia così.
Il Berlusconismo un male sociale che segna la nostra società,mai come negli ultimi anni lui impersonifica quello che lui stesso ha creato negli ultimi 20 anni.
La destra una volta era il rispetto delle regole,la competitività,le liberalizzazioni,la morale cattolica(che penso nonostante tutto sia fondamento imprescindibile per una società che punti sulla famiglia e i valori che sono un collante importante per non dilagare nella "pornografia" sociale),ma quella destra che io stimo,che mi vede daccordo su alcuni punti dov'è?
Possibile che questo paese abbia fatto una legge elettorale che permetta a chiunque di far parte del parlamento,ma ci siamo resi conto negli ultimi anni chi è passato da quelle parti?
Possibile che nessuno provi ribrezzo o non si accorga dello squallore di quest uomo,possibile che i soldi facciano ingoiare tutto,nessun padre di famiglia si indigna davanti a tanto schifo,io non parlo solo del puttanaio messo su da questo signore,ma di chi in questi anni non gli abbia mai detto , ............ ma che fai?Che giro hai messo su?Mora fede,corona,sottosegretari che spuntano come funghi poi mi parlavano che in momenti di crisi bisognava stringere la cinghia?
Qui si sono accorti che c'è mucca da mungere e mungeranno fin quando si potra a dispetto di ogni cosa,dell'Italia dei fessi come me,che si fanno ogni tipo di problema,di chi pensa ma dove nascerà mio figlio che società incontrerà,dove un pompino vale 15 anni di lavoro di un operaio,ma dov'è questo paese cosa aspetta a reagire,perchè non siamo capaci di indignarci,perchè ogni cosa ci passa sotto il naso e non facciamo nulla,eppure siamo noi cittadini che paghiamo e pagheremo tutto.In germania un ministro si dimette perchè ha copiato alcune parti della sua tesi,che nazione la Germania,hanno fatto un governo di unione e stanno trainando l'Europa,mentre nelle piazze di inghilterra Francia Italia si contesta si fanno manifestazioni,in germania no,significherà qualcosa....

Possibile credere che le intercettazioni sono un male non c'è un magistrato un commissario un esponente delle forze dell'ordine che limiterebbe questo strumento,qui in Italia si diceva che il problema era la trasmissione sui giornali di ciò che non era penalmante rilevante,giusto allora perchè si limita,cosa c'entra questo con la pubblicazione?

Perchè la lega ancora aspetta?Forse aspetta il federalismo,lo spero,ma questo osceno uomo deve andarsene per il bene dell'Italia della sinistra ,ma soprattutto della destra!

Quali sono i meriti della Brambilla?Quelli della Carfagna?Quelli della Gelmini andata a fare l'esame di stato non in Lombardia ma altrove dove li davano facili,questi sono i meriti?

Quello che mi sta a cuore è il fatto che non sappiamo più indignarci,anzi....
Un mio caro amico,portiere di un lussuoso e famoso albergo di Milano,mi raccontava qualche mese fa che alcune mamme con figlie si mettevano vicino all'albergo cercando di corrompere il custode per poter intrufolare le figlie nelle camere di facoltosi uomini d'affari e "famosi" TRONISTI,non ci credevo invece mi sono dovuto ricredere quando pochi giorni fa l'ho visto questo mio amico,ho dovuto crederci,non potevo fare altro.

La destra in italia non può essere questa....mio papà mi dice che questa non è destra,scordatelo mi dice!

Vorrei tanto il mio fosse un post politico a favore della sinistra e conto la destra,ma ahimè non lo è,è un accorato e sincero appello a far in modo che i valori di onesta,meritocrazia,"cristianità" possano ancora essere una componente positiva e che possa dare un di più a questo paese,che invece assiste ad uno scempio parlamentare di proporzioni inimmaginabili.
Saluti.

Carissimo Massimiliano! sono completamente d'accordo su tutto quello che hai scritto! che dire altro... di chi è la colpa ? chi ha permesso l'introdursi nel vuoto politico ad un opportunista faccendiere di creare uno spazio politico a suo uso e consumo? Se fossi nato nel'90, non potendo avere studiato STORIA, non potrei capire il clamore fatto intorno ad un bunga bunga, se la maggioranza lo vota cosa possiamo fare? se s'insegna la furbetteria, la prevaricazione, il guadagno facile, le lotterie invece del lavoro, la mancata pena, .... non mi rimane che trovarmi un posto per andare a caccia, dove non ci siano vie d'accesso e nemmeno passo di selvaggina, dove portare a spasso il fucile in santa pace e vivere con quella idea di caccia che potrebbe diventare utopia.
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Condivido in toto la precisa analisi di Beppe....
Aggiungo che francamente non ne posso più di 2-3 mesi di programmi che dovrebbero essere di approfondimento politico che invece approfondiscono solo sul berlusca e le sue donnelle....
Come dice Beppe è deprecabile cio' che è successo nelle ville del premier negli ultimi anni....il fatto che chi dovrebbe proporsi come altrnativa a Berlusconi e berlusconismo non abbia altri argomenti x attaccarlo ne denota la pochezza....politica e intellettuale....
Avanti così e avremo ancora il nano x anni e anni.....
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Che vi piaccia o no, il Popolo Italiano ha scelto questo governo. Ora a mio modesto parere, un ramo di magistrati politicizati, sta tentando in modo subtolo ed autoritario, di farlo cadere. Non tenendo conto della volontà della magioranza del Popolo (giusta o sbagliata che sia). Non sta colpendo il Premier per la sua vita politica, ma sul campo personale. Che poi al Popolo non gliene può fregar di meno. Basta che ci sia rettezza ed onesta politica di chi ci governa. Nessuno di questi signori sta dicendo (ad esempio) che si stanno facendo leggi a favore proprio. Ma anche leggi a favor di Popolo (li vogliate chiamar "caramelline"), ma che in qualche modo ci hanno fatto respirare, in confronto ai predecessori.
In verità vi dico, che non vedo (ora come ora) nessun possibile sostituto, in mezzo agli attori presenti.
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

58beppe ha scritto:
X me, è tutto un disastro e le prospettive sono buie ..... intanto x i figli, lavoro-famiglia-affetti, poi ..... anche x la caccia, ma è una progressiva sfiducia dagli anni 80.

Ma qui qualcuno pensa veramente che con questa società, ritmi, principi, valori, mobilità e flessibilità di lavoro, ecc. non si finirà nei ricoveri-ospizi-pensionati da vecchi (un enorme problema diventeremo x i ns figli, tanto più se staremo poco bene) ?? Pensate forse che le ns cappelle nei cimiteri verranno forse curati dai ns figli e dalle generazioni future (rispetto dei morti e riflessioni del senso della vita terrena) ?? Le religioni occidentali potranno mai fare da collante delle società con il laicismo "solidale" di stampo socialista in mezzo a questo edonè imperante, al mondo del denaro e del "divertirsi, vivere, arraffare, tutto e subito" senza faticare in contrapposizione ad ideologie e rendite parassitarie e corporative che molti non vogliono considerate superate e da superarsi x individuale convenienza (consumismo-statalismo) ?? Pensate forse che esista un grande futuro x i giovani che x fare una famiglia e x comprarsi una prima casa decente, devono preventivare sacrifici x 20-30anni futuri ..... ed ipotecare rinuncie varie x così tanti anni ?? Sarà facile alle donne, che in 30anni hanno voluto recuperare il gap di millenni verso l'uomo circa il ruolo sociale esterno e nel lavoro ....., resistere alle pressioni x il ruolo di essere donne-lavoratrici e madri con "continue istigazioni e tentazioni" da parte di terzi e dei modelli tv ?? Chi è in grado di ribaltare il principio dell'estetica a tutti i costi se sono spesso le madri ad essere oggi più belle e vogliono essere più belle delle figlie ?? Chi è in grado di procedere all'integrazione ordinata di questi flussi di migrazione che spesso ha connotati di "invasione" esterna culturale e religiosa, creando problemi di civile convivenza ??
Chi saprà e avrà le forze su come gestire il tempo immutabile della giornata ed i ritmi delle sollecitazioni-doveri-piaceri-necessità verso se stessi, gli altri familiari, amici, mondo esterno ?? E se una è bella e vuole prendere scorciatoie x sistemarsi, facendo la troiettina, usando la coglioneria maschile che ragiona col pisello anzichè con la testa, si comporta forse in modo diverso da quelle di secoli fa x le quali sono scoppiate guerre ??
Si potrebbe continuare ..... e c'è da vedere molto nero intorno a noi; io ragiono con la mia testa, questo è certo, non demonizzo nessuno, ma certamente "RENZI" (ma lo ha detto più volte anche Cacciari) x me ha ragione:
"c'è da rottamare tantissimo a sn, xchè fuori dal tempo ..... e troppo di apparato politico fallimentare del passato", così come a ds è ora di pensare a "uomini seri di buona volontà, meno attaccati a poltrone e dipendenti da Silvio, xchè non può esistere un partito-azienda o che non dibatte nel suo interno".
Ci dessero le priorità dei problemi x loro da risolvere e di ciò che intendono fare x risolverle ..... e poi si vota, xchè la lista delle EMERGENZE sociali è lunga-lunga ..... non bunga-bunga !!



------------------------------------------------------
[eusa_clap.gif] Non posso che essere daccordo con te. In un altro post (non ricordo quale), dissi che avevamo imboccato la strada di non ritorno. Il brutto di sto fatto è che chi ha imboccato questa fatetica strada, già sapeva le conseguenze. I signori che mandiamo al governo, ci conoscono mooolto bene, sanno cosa vuole il popolino, ci girano e ragirano come vogliono. Il tutto per ragiungere quel tanto agoniato posto di comando. Una volta giunti lì....tutto il resto è relativo.
Se veramente non si trova una manilola di persone che non pensino "solo" alle loro tasche e interessi, preparate, esperienziate e motivate veramente, consapevoli che chi và e sbaglia (volontariamente), sarà messo alla gogna (ipotetica), non arriveremo a nulla di buono...anzi!!
Secondo la mia grande ignoranza, uno stato da prendere ad esempio è la Germania, ove vedo non ci sono proteste del popolo come qui in Italia. Ove vedo che un politico per una qualsiasi fesseria (raramente), combinata, si dimette. Ove vedo che funziona tutto alla perfezione e il popolo ne è contento (anche per la caccia :mrgreen: ). Ove vedo il benessere generale, che viene posto, dal Governo alla base del suo mandato.
Ora mi domando e dico: Ma ci vuole tanto per poter essere tanto umili, da imparare da chi applica un sistema che funziona? Oppure l'italiano è talmente furba da scartare questa opzione a suo favore? (la seconda mi sembra più plausibile).
Io vedo solo che i nostri politici, parlano, parlano e parlano, ma di fatti? Ormai ci hanno ridotto alla sopravvivenza, tanto sanno che come ci mettono, mettono,...noi stiamo.
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

io sono daccordo con massimiliano, e vorrei dirgli una cosa, non creda che la gente non si indigni, quando vede coi suoi occhi qesta situazione, solo, penso che si sia rassegnata, daltronde... oggi il cittadino italiano, torna utile solo dalla campagna elettorale, alle votazioni, il giorno prima, e il giorno dopo di questo periodo, non valiamo niente.
Ecco che, quando mi fermo a pensare, le stesse cose di massimiliano, traendone le medesime conclusioni, sono sempre più convinto di non voler valere niente nenche in quel periodo, lasciando la politica a cuocere nel suo brodo, non é intelligente che gli italiani vadano a votare, gente che non ha la minima intenzione di rappresentarli, e che usano la politica per le proprie necessità...
per quel che mi riguarda, é inutile che aspettino il mio voto, non voto da anni, e non lo farò mai più!
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Massimiliano ha scritto:
A volte di sera tardi mi metto a fare una lettura di tuti i giornali dai più faziosi di dx a quelli di sx,poi inizio a vedere i vari telegiornali,vari approfondimenti,trasmissioni,poi mi fermo e penso.Ma come siamo potuti arrivare così in basso come si è permesso ad un ignobile uomo,un delinquente,malato arrivare a conciare l'Italia così.
Il Berlusconismo un male sociale che segna la nostra società,mai come negli ultimi anni lui impersonifica quello che lui stesso ha creato negli ultimi 20 anni.
La destra una volta era il rispetto delle regole,la competitività,le liberalizzazioni,la morale cattolica(che penso nonostante tutto sia fondamento imprescindibile per una società che punti sulla famiglia e i valori che sono un collante importante per non dilagare nella "pornografia" sociale),ma quella destra che io stimo,che mi vede daccordo su alcuni punti dov'è?
Possibile che questo paese abbia fatto una legge elettorale che permetta a chiunque di far parte del parlamento,ma ci siamo resi conto negli ultimi anni chi è passato da quelle parti?
Possibile che nessuno provi ribrezzo o non si accorga dello squallore di quest uomo,possibile che i soldi facciano ingoiare tutto,nessun padre di famiglia si indigna davanti a tanto schifo,io non parlo solo del puttanaio messo su da questo signore,ma di chi in questi anni non gli abbia mai detto ,.... ma che fai?Che giro hai messo su?Mora fede,corona,sottosegretari che spuntano come funghi poi mi parlavano che in momenti di crisi bisognava stringere la cinghia?
Qui si sono accorti che c'è mucca da mungere e mungeranno fin quando si potra a dispetto di ogni cosa,dell'Italia dei fessi come me,che si fanno ogni tipo di problema,di chi pensa ma dove nascerà mio figlio che società incontrerà,dove un pompino vale 15 anni di lavoro di un operaio,ma dov'è questo paese cosa aspetta a reagire,perchè non siamo capaci di indignarci,perchè ogni cosa ci passa sotto il naso e non facciamo nulla,eppure siamo noi cittadini che paghiamo e pagheremo tutto.In germania un ministro si dimette perchè ha copiato alcune parti della sua tesi,che nazione la Germania,hanno fatto un governo di unione e stanno trainando l'Europa,mentre nelle piazze di inghilterra Francia Italia si contesta si fanno manifestazioni,in germania no,significherà qualcosa....

Possibile credere che le intercettazioni sono un male non c'è un magistrato un commissario un esponente delle forze dell'ordine che limiterebbe questo strumento,qui in Italia si diceva che il problema era la trasmissione sui giornali di ciò che non era penalmante rilevante,giusto allora perchè si limita,cosa c'entra questo con la pubblicazione?

Perchè la lega ancora aspetta?Forse aspetta il federalismo,lo spero,ma questo osceno uomo deve andarsene per il bene dell'Italia della sinistra ,ma soprattutto della destra!

Quali sono i meriti della Brambilla?Quelli della Carfagna?Quelli della Gelmini andata a fare l'esame di stato non in Lombardia ma altrove dove li davano facili,questi sono i meriti?

Quello che mi sta a cuore è il fatto che non sappiamo più indignarci,anzi....
Un mio caro amico,portiere di un lussuoso e famoso albergo di Milano,mi raccontava qualche mese fa che alcune mamme con figlie si mettevano vicino all'albergo cercando di corrompere il custode per poter intrufolare le figlie nelle camere di facoltosi uomini d'affari e "famosi" TRONISTI,non ci credevo invece mi sono dovuto ricredere quando pochi giorni fa l'ho visto questo mio amico,ho dovuto crederci,non potevo fare altro.

La destra in italia non può essere questa....mio papà mi dice che questa non è destra,scordatelo mi dice!

Vorrei tanto il mio fosse un post politico a favore della sinistra e conto la destra,ma ahimè non lo è,è un accorato e sincero appello a far in modo che i valori di onesta,meritocrazia,"cristianità" possano ancora essere una componente positiva e che possa dare un di più a questo paese,che invece assiste ad uno scempio parlamentare di proporzioni inimmaginabili.
Saluti.

Come non quotarti. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Un film dei fratelli Coen con il titolo "non è un paese per vecchi"
la nostra bella Italia il titolo giusto sarebbe "non è un paese per onesti" [deg.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto