C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Gianni ha scritto:
Bei tempi gli anni 70/80 [3] certi personaggi non sarebbero potuti esistere, sarebbero durati poco, ma prima la gente aveva le palle e in politica non c'erano sti chiuruchiuchiù di oggi, non avrei mai immaginato di dover rimpiangere Berlinguer, Almirante, Fanfani.


C'era una sorta di codice non scritto che tutto l'arco costituzionale, compresa la stampa osservava...quello di non accennare minimamente a questioni private, diciamo, "delicate"...e di cose da dire anche in quegli anni ve ne erano tantissime...mi sembra che il tutto fu composto dopo che negli anni, se non sbaglio '50, si fece un gran polverone col delitto Montesi...spero di aver ricordato giusto anche il nome.
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Caro 58beppe, hai perfettamente ragione su tutta la linea.
Ogni tanto mi chiedo, ma se va via Berlusca i vari Santoro, Travaglio, Floris, Lerner, i magistrati poliiticizzati, i girotondini, la Rosi Bindi(più bella che intelligente) Di Pietro (ultimamente è capace solo di dire referendum, referendum in ogni occasione) e tutto il resto della compriccola di cosa parlano, per me si suicidano e ......non sarebbe un male.
Ciao
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Io posso anche convenire che troppe semplificazioni e sintesi di problemi reali vecchi e nuovi possono dare l'impressione di troppa negatività e qualche distorsione interpretativa, ma è inutile ..... alla fine ..... il "potere logora chi NON ce l'ha" e noi popolo sovrano abbiamo solo il voto democratico x tentare di cambiare/indirizzare/confermare ..... mentre alle rivoluzioni nemmeno voglio pensare.

Il resto sono SCONTRI DI POTERE, spesso antidemocratici ed ai limiti del codice penale ..... che andrebbe CHIARAMENTE riscritto però x consentire OBLAZIONI MOLTO PIù SALATE x i reati minori x non sovraccaricare tribunali e carceri inutilmente di gente che "erra" senza fare danni gravi alla società (caccia docet, reati di opinione, reati minori, offese e vilipendi vari, prostituzione non organizzata, ecc.), ed AGGRAVANDO quelli ad alta pericolosità ed incompatibili con la libertà (omicidio, furto, minacce con mezzi offensivi, rapine, truffe, falsi in bilancio con perdita di denaro di risparmiatori, fallimenti fraudolenti, sofisticazione alimentare pericolosa, ecc.).

Si pensa sempre ai politici ..... giusto, ma xchè allora non si pensa prima di ABOLIRE I VANTAGGI DELLE CASTE ..... SEMPLICEMENTE APPLICANDO IL PRINCIPIO ETICO DEL "CHI SBAGLIA DEVE PAGARE" ?? Questo migliorerebbe le possibilità di tutti immediatamente e quotidiane, sarebbe un diritto minimo ..... finanche di difendersi ed avere "giustizia"
Quel principio viene applicato costantemente nella vita comune di tutti i giorni nelle aziende, tutte, e quindi NOTAI-MEDICI-GIUDICI-PM-AVVOCATI-DENTISTI-INGEGNERI-PROFESSORI UNIVERSITARI-ecc. dovrebbero essere "perseguiti" a loro volta quando "errano" con "aggravante peraltro x essere iscritti ad albi professionali de facto".
Eppure, i giudici non vogliono, i pm men che meno, i medici pure, gli avvocati non se ne parla, gli ingegneri come potrebbero, ..... tutti a dargli solo ai politici da pulpiti distorti e protetti.
Poi tutti usano i mass media in Italia, xchè i processi sempre più -SOLO IN ITALIA (salvo OJ SIMPSON)- sono svolti mediaticamente su tv, radio e giornali con talk show dedicati, politici e magistrati intervistati, conduttori superpoliticizzati e di parte, disequilibri evidenti delle presenze e dei tempi attribuiti ai soggetti contrapposti con palese discriminazione (i programmi sulla caccia e le free opinion di certi personaggi anticaccia che criticano pubblicamente senza contrapposizione democratica delle idee dovrebbe averci aperto gli occhi da decenni, ma pare di no ..... leggendo certi commenti qui) e così via ..... PRIMA ANCORA CHE NEI TRIBUNALI !!!

UN CONCORSO PUBBLICO DI RUOLO VINTO NON AUTORIZZA MAI AD ERGERSI AL DI SOPRA DEL POPOLO SOVRANO, questo almeno è condiviso come principio DEMOCRATICO ed ETICO ??
Ecco, si parta da questo x le riflessioni ..... e NON è questione di ds o sn, ma di principi che dovrebbero rifondare la base di partenza dei rapporti tra cittadini ed istituzioni ed ELIMINARE ogni pretesto di malfunzionamento del Parlamento e dei parlamentari, che così come è ora avranno comunque sempre alibi x scaricare le responsabilità ed alimentare dibattiti urlati e mediatici, perdendo tempo prezioso x tutti, e quindi NON facendo riforme, confemando lo storico immobilismo burocratico, il NON FARE NULLA, invocare nuovi equilibri di potere, scontrarsi ripetutamente e giudizialmente con le caste, politicizzare ogni cosa anzichè decidere ed imporre ..... xchè questo deve fare un governo: NORMA e se le cose ai cittadini non piacciono, lo si manda a casa. Ma le caste e chi sbaglia delle caste, qualcuno va mai a casa o smette forzatamente ???????????

Che la ns storia invece, sia anche piena di slanci, di momenti storici positivi, di innovazione sociale, ecc. è vero, è giusto, lo riconosco, ecc.; ma x me occorre sistemare le cose che NON vanno, non quelle funzionali e riconosciute sia nella ns Costituzione che nelle leggi ordinarie come momenti di equilibrio-stabilità sociale ed economica (es. Sanità pubblica come principio; Banca d'Italia sganciata dai politici e dai poteri; Scuola pubblica obbligatoria fino a ..... -io alzerei a 15/6anni con un ulteriore biennio/triennio-; Concorsi professionali ed Albi x certi ruoli; ecc.).

Ed invece sui giornali si parla di bunga-bunga, di attacco alla giustizia, di persecuzione o meno di berlusconi, di guerra alla libia o meno, di firme di donne contro il presidente del consiglio, dei legali strapagati e delle spese di berlusca, di Bondi-Brambilla-Gelmini-Carfagna-.....-Bossi-Calderoli-.....-Fini-Casini-..... DiPietro-de Magistris-.....-Bersani-Rosy Bindi-Bassolino-Vendola- ..... le primarie sì/no, i processi sì/no, le dimissioni sì/no, le alleanze sì/no, i conflitti di attribuzione sì/no, i magistrati sì/no, i poteri sì/no, riforme sì/no ..... x questo e quello .....
e NON si governa più x migliorare la situazione sociale ed economica di famiglie e cittadini, e nessuno propone ALTERNATIVE E RICETTE economiche-fiscali-produttive-spesa pubblica x cercare di risolvere i problemi della "POLIS".
TUTTI urlano e straparlano ..... idee 0, salvo l'eccellente Tremonti, l'ottima gestione di Maroni agli Interni verso la criminalità ed i latitanti, e pochi altri ..... e le opposizioni ..... che DOVEVANO ORA ESSERE PROTAGONISTE DI PROGETTI NUOVI ED IDEE ALTERNATIVE VALIDE ..... ZERO, ma raccolgono firme antiberlusconi e chiedono SOLAMENTE DA MESI a gran voce le dimissioni: x fare poi che cosa e tra quali forze politiche e numeri parlamentari che NON si capisce proprio ??
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Caro Beppe tu sei una voce fuori dai vari cori che ragiona con la propria testa...chi oggi è in tale condizione, sta veramente male, per ovvi motivi...oggi si parla per slogan e ognuno ripete quelli della parte che ha scelto...e quand'anche venisse qualcosa (non qualcuno che sarebbe assai pericoloso) con l'obiettivo di mettere in atto quelle strategie per far fare quel salto di qualità tanto necessario all'Italia, verrebbe, oltremodo osteggiato da dx e da sx perchè farebbe risaltare in maniera evidente le gravi carenze del resto della classe politica.

N.B.: quando parlo di "qualcosa che possa far fare il salto di qualità" non mi riferisco a niente di quello che esiste oggi...bensì ad una auspicabile formazione profondamente socialdemocraticaoriformista, che possa cambiare il volto al nostro Paese.
 
Re: C'ERA UNA VOLTA LA DESTRA,ANZI L'ITALIA....

Ognuno la pensi come vuole, tanto ognuno NON cambierà credo idea ..... anche x la pochezza che offre il mondo politico di oggi e x la confusione che ci coinvolge.

Faccio solo alcune osservazioni, spero riconosciute oggettive e di riflessione, senza avere certezze personali di ciò che è meglio o peggio come risposte e "voto":
- Nilde Jotti è stata forse indagata e giuridicamente perseguita xchè era l'amante di Togliatti, ufficiale peraltro, ed allora il divorzio-la morale AVEVANO CERTAMENTE SIGNIFICATO ANCHE GIURIDICO ..... ;
- le chiacchere ..... ad esser buoni, su D'Alema e la Melandri, fatti-intercettazioni dove erano ??
- la magistratura milanese che impiega centinaia di uomini, milioni di euro pubblici, lo spia giorno e notte da anni, ecc. solo x incastrare QUESTO Presidente del Consiglio è "normale" o ha palesi finalità "politiche", mentre Yara a poche decine di km non si trovava eppure ..... era possibile; ci dimentichiamo il g8-caserta-94 x NIENTE ??
- Rosy Bindi, Rosa Russo Jervolino, Bassolino, D'alema, Pegoraro Scanio, Bertinotti, De Michelis, Mussolini, Borghezio, Calderoli, ..... tanto x citare qualcuno ad ampio spettro ..... sono forse l'efficienza ed il nuovo che avanza e di cui ci si può fidare od esprimono contenuti nazionali ??
- Fini, e le donne che ha cambiato, con figli al seguito, è ..... uomo di specchiata moralità o uomo di nomenclatura e di rendita, un idealista vero od un "voltagabbana" ??
- Vedete forse Di Pietro o Bossi poter incorporare e rappresentarci coi loro modi, col loro linguaggio e toni, nei consessi internazionali ??
- Meglio il bipolarismo con una eventuale aggregazione esterna od il ritorno al proporzionale ed alle coalizioni ai fini della stabilità di governo ??
- Qualcuno pensa veramente che l'Italia, fatta di comuni e campanili, di compromessi e buonismo "catto-comunista" derivanti proprio dal dopoguerra nel substrato giuridico e giuridico, possa essere associata alle grandi democrazie mitteleuropee ed ai loro uomini-sistemi politici e giudiziari europei ??
- la scuola pubblica e la sanità forse funzionano e le colpe sono antiche oppure no ??
..... si potrebbe durare x ore, ma una cosa x me resta:
"la demonizzazione non mi piace, il comportamento personale inadeguato al ruolo non mi piace, una magistratura politica non mi piace, i disonesti etici e politici non mi piacciono, la distruzione dei valori etici-morali con norme libertine non mi piace, ..... ed ognuno è libero di pensare e votare come meglio crede, ma ..... le riflessioni politiche NON agganciate alla caccia le lascerei SEMPRE FUORI dal forum x non esacerbare animi e toni.
 
Messaggi
4,531
Punteggio reazioni
935
Punti
223
A volte di sera tardi mi metto a fare una lettura di tuti i giornali dai più faziosi di dx a quelli di sx,poi inizio a vedere i vari telegiornali,vari approfondimenti,trasmissioni,poi mi fermo e penso.Ma come siamo potuti arrivare così in basso come si è permesso ad un ignobile uomo,un delinquente,malato arrivare a conciare l'Italia così.
Il Berlusconismo un male sociale che segna la nostra società,mai come negli ultimi anni lui impersonifica quello che lui stesso ha creato negli ultimi 20 anni.
La destra una volta era il rispetto delle regole,la competitività,le liberalizzazioni,la morale cattolica(che penso nonostante tutto sia fondamento imprescindibile per una società che punti sulla famiglia e i valori che sono un collante importante per non dilagare nella "pornografia" sociale),ma quella destra che io stimo,che mi vede daccordo su alcuni punti dov'è?
Possibile che questo paese abbia fatto una legge elettorale che permetta a chiunque di far parte del parlamento,ma ci siamo resi conto negli ultimi anni chi è passato da quelle parti?
Possibile che nessuno provi ribrezzo o non si accorga dello squallore di quest uomo,possibile che i soldi facciano ingoiare tutto,nessun padre di famiglia si indigna davanti a tanto schifo,io non parlo solo del puttanaio messo su da questo signore,ma di chi in questi anni non gli abbia mai detto , .......... ma che fai?Che giro hai messo su?Mora fede,corona,sottosegretari che spuntano come funghi poi mi parlavano che in momenti di crisi bisognava stringere la cinghia?
Qui si sono accorti che c'è mucca da mungere e mungeranno fin quando si potra a dispetto di ogni cosa,dell'Italia dei fessi come me,che si fanno ogni tipo di problema,di chi pensa ma dove nascerà mio figlio che società incontrerà,dove un pompino vale 15 anni di lavoro di un operaio,ma dov'è questo paese cosa aspetta a reagire,perchè non siamo capaci di indignarci,perchè ogni cosa ci passa sotto il naso e non facciamo nulla,eppure siamo noi cittadini che paghiamo e pagheremo tutto.In germania un ministro si dimette perchè ha copiato alcune parti della sua tesi,che nazione la Germania,hanno fatto un governo di unione e stanno trainando l'Europa,mentre nelle piazze di inghilterra Francia Italia si contesta si fanno manifestazioni,in germania no,significherà qualcosa....

Possibile credere che le intercettazioni sono un male non c'è un magistrato un commissario un esponente delle forze dell'ordine che limiterebbe questo strumento,qui in Italia si diceva che il problema era la trasmissione sui giornali di ciò che non era penalmante rilevante,giusto allora perchè si limita,cosa c'entra questo con la pubblicazione?

Perchè la lega ancora aspetta?Forse aspetta il federalismo,lo spero,ma questo osceno uomo deve andarsene per il bene dell'Italia della sinistra ,ma soprattutto della destra!

Quali sono i meriti della Brambilla?Quelli della Carfagna?Quelli della Gelmini andata a fare l'esame di stato non in Lombardia ma altrove dove li davano facili,questi sono i meriti?

Quello che mi sta a cuore è il fatto che non sappiamo più indignarci,anzi....
Un mio caro amico,portiere di un lussuoso e famoso albergo di Milano,mi raccontava qualche mese fa che alcune mamme con figlie si mettevano vicino all'albergo cercando di corrompere il custode per poter intrufolare le figlie nelle camere di facoltosi uomini d'affari e "famosi" TRONISTI,non ci credevo invece mi sono dovuto ricredere quando pochi giorni fa l'ho visto questo mio amico,ho dovuto crederci,non potevo fare altro.

La destra in italia non può essere questa....mio papà mi dice che questa non è destra,scordatelo mi dice!

Vorrei tanto il mio fosse un post politico a favore della sinistra e conto la destra,ma ahimè non lo è,è un accorato e sincero appello a far in modo che i valori di onesta,meritocrazia,"cristianità" possano ancora essere una componente positiva e che possa dare un di più a questo paese,che invece assiste ad uno scempio parlamentare di proporzioni inimmaginabili.
Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto