Re: A.A.A. Caccia Ambiente cercasi

Marbizzaboy ha scritto:
Giovanni59 ha scritto:
Non siate così drastici, il nostro è un voto di protesta rivolto a quello schieramento politico che abbiamo contribuito a far vincere le passate elezioni. Poco importa quanti voti prenderà Cacciaambiente, ma importa quanti voti "in meno" andranno a quella coalizione (PDL). Ricordate che una volta vinse Prodi co"soli" 24.000 voti di scarto. Cmq il partito c'è, e prenderà le sue decisioni al momento opportuno, si deve pur cominciare prima o poi. [6] [6]

Il punto è quest o: se invece di dare i nostri voti al PDL e tutti votassimo Caccia Ambiente daremmo inanzitutto un voto ad un partito interamente per la caccia (per cui avremmo la sicurezza di non avere all'interno bugiardi e anti caccia spudorati come si è rilevato x il PDL) e sicuramente se TUTTI votassimo questo partito il 4% x il seggio si riuscirebbe ad ottenere!!!
OK. in quanto al 4%, mi pare un po azzardato, io firmerei di tutto x il 2% e sarebbe già un miracolo, ricorda che i radicali con lo 0,6%, hanno eletto 6 deputati, ma all'interno di una coalizione, cosa che ci toccherà x forza scegliere. Saluti. [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: A.A.A. Caccia Ambiente cercasi

bè con chi stanno potrebbe essere indifferente ma certo anche se per ipotesi si superasse lo sbarramento andare al governo con PD , IDV,Vendola e chi più ne ha ne metta, ritrovarci ministro dell'ambiente semai il grande "cacciatore" Pecoraro Scanio, e ne sappiamo bene noi in Campania di ciò che è capace, o qualche suo simile sarà dura fare una campagna pro caccia.
 
Re: A.A.A. Caccia Ambiente cercasi

Sì, ma all'Hunting Show di Vicenza dove era il Partito ?? Dove erano stand e/o Rappresentanti ??
Berlato c'era, tutte la AAvv c'erano ..... ed il Partito ha perso ANCORA una volta AL NORD una straordinaria occasione di visibilità.

Mi fermo qui, ma i dubbi a monte ..... erano e sono ancora "macigni insormontabili" x avere successo e credibilità a livello politico nazionale.

PS: non è che con una partecipazione alla eventuale futuribile Fiera del Tordo ..... si risolvono i problemi dei cacciatori.
 
Re: A.A.A. Caccia Ambiente cercasi

lucav ha scritto:
Invece Giovanni secondo me sbagli questo non deve essere un partito che toglie voti agli altri ma un partito che conquista i voti attraverso le proprie idee e progrmmi.
Secondo me schierarsi farebbe solo del bene in modo tale da non essere un partito "meteora" ma da impore e proprie idee
Bè lucav, i voti agli altri in un modo o nell'altro bisognerà pur sottrarli, d'accordo su tutto il resto. [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: A.A.A. Caccia Ambiente cercasi

grifonenero ha scritto:
12 euro L'ATC ????
Io ne ho due uno da 90 e uno da 110 !!!!!!!!!
L'Italia è una vergogna !

Armando ti posso assicurare che è giusto che sia così, perché qua la stanziale si può dire che è inesistente e fra l'altro a caccia nel reggino rischiamo pure la rapina del fucile da parte di certi malavitosi locali, per cui anzi io sono dell'avviso che l'ATC dovrebbe pagare a noi cacciatori per andare a caccia e non il contrario, perché da me la situazione non è rosea [42] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: A.A.A. Caccia Ambiente cercasi

Diego ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Piano piano il nuovo caccia ambiente sta crescendo,e arrivera`anche al nord.

Ma sì tanto qui siamo in "4 gatti" come numero di cacciatori :roll:
ironia a parte, è almeno un anno che continuo a segnalare che qui (e parlo dall'Emilia in su)nessun cacciatore (almeno che non scriva in questo forum) sa cosa sia Caccia Ambiente.

Ma e`proprio per quello Diego che ho scritto da qualche parte che un partito non si fa in un giorno.
 
Re: A.A.A. Caccia Ambiente cercasi

IN QUESTO MOMENTO SERVONO QUESTI PROCLAMI??
CHE GLI ATC SIANO MACCHINE DA SOLDI LO SI Sà .....MA ELIMINARLI NON è PRIORITARIO.......COSI' SI RISCHIA DI ACCENDERE ALTRI FUOCHI!

Tracchegiani: eliminare gli Atc per una caccia meno burocratica

martedì 22 febbraio 2011
"Rifondiamo la caccia". Questo lo slogan e il titolo scelto dal Presidente nazionale di Italia Federale, Aldo Tracchegiani, per il primo convegno su caccia, ambiente e ruralità, che si è tenuto sabato 19 febbraio a Orvieto.

Secondo quanto riporta il sito Goodmorningumbria.it Tracchegiani ha proposto l'eliminazione degli ATC (Ambiti Territoriali di Caccia) per tornare ad una gestione diretta dell'attività venatoria tra cacciatori e agricoltori. "Questa gestione - ha detto Traccheggiani - porterebbe ad un controllo più efficace dei nocivi (volpi, faine, istrici, e così via), eliminando al contempo la burocrazia che impedisce ai cacciatori di praticare la loro passione più liberamente, ma allo stesso tempo nel rispetto delle normative europee".

Stefano Gaggioli, ex deputato di An, ha invece puntato il dito contro le associazioni ambientaliste e le loro analisi spesso incompetenti, ritenendo opportuna l'attivazione di osservatori per il transito della selvaggina migratoria per un controllo su base scientifica delle quantità di uccelli e per consentire di conseguenza un calendario di caccia adeguato fuori dalle date stabilite.

Tra i presenti anche Silvano Moffa, presidente della commissione lavoro della Camera dei Deputati, e Giancarlo Pagliarini, già ministro dell’Economia e delle Finanze sotto il primo governo Berlusconi e candidato sindaco di Milano per la Lega Nord. Entrambi hanno parlato di un possibile accordo politico con il partito di Tracchegiani. Anche Caccia Ambiente, tramite il suo rappresentante Angelo Stango, ha confermato l’accordo del suo gruppo con Italia Federale riconoscendolela stessa visione della caccia come forma, cultura, tradizione, passione e nello stesso tempo la tutela dell’ambiente.

[attachment=0:idl3tzvb]italia-federale_300px.jpg[/attachment:idl3tzvb]
 
Re: A.A.A. Caccia Ambiente cercasi

Il male ce lo facciamo da noi.
Non rifacciamocela sempre con quello,o con quell'altro.
Visto quello che otteniamo con dx,sx,e aavv,continuiamo a farci del male.
 
Re: A.A.A. Caccia Ambiente cercasi

ozannagh ha scritto:
Perdonami Marbizza...
Da quel che leggo sei molto giovane e sei uscito poco dalla tua Reggio Calabria....c'è un'Italia intera là fuori sai?
Come vedi nel mio post precedente ho messo bene i puntini sulle "i".....non ho generalizzato come tu stai facendo...
E la mia personalissima posizione è che CACCIA AMBIENTE da me non avrà mai più un centesimo finchè non vedrò qualcuno in faccia.....soldi a scatola chiusa non ne dò più..non x la cifra ma x il principio...
Come ho già spiegato più volte qui le AAVV lavorano bene.....a livello locale intendo....ma non vedo xchè CACCIA AMBIENTE dovrebbe essere antagonista alle AAVV visto che il primo è un partito e le seconde associazioni...
Tornando al tema del thread è difficile votare un partito che non c'è....e quassù non c'è...
Ciao!!!!

Se avevo la possibilità di cacciare per tutta l'Italia ero il primo a farlo, peccato che la legge con questi cari ATC, mobilità e via dicendo ci limita in questo senso, per cui che cosa significa il tuo discorso della mia Reggio Calabria?
Non sto generalizzando, io sto dicendo le cose dal mio punto di vista, ti sto dicendo che da me personalmente Caccia Ambiente ha lavorato bene a differenza invece dell'ATC, se per te invece è successo il contrario ben venga, non dare il tuo voto a Caccia Ambiente, io anche se stavo altrove comunque a livello politico questo partito avrebbe avuto il mio appoggio in termini di voto, sempre meglio di PDL o PD, poi ognuno fa come crede, per carità.
 
Re: A.A.A. Caccia Ambiente cercasi

58beppe ha scritto:
Infatti x cominciare VA finanziata PRIMA ..... è un investimento, una scommessa da almeno 100e a testa.
Si tirano fuori i soldini ...... .
Si valuta un territorio adatto. Lo si chiude. Si eliminano i predatori con il cal.12.
Si lanciano dei riproduttori. Si fa Vigilanza spietata a bipedi e quadrupedi e corvidi.
Ogni 3 anni se ne apre una parte e se ne chiudono altre ..... .

Pura utopia!!!
 
Re: A.A.A. Caccia Ambiente cercasi

Si comincia a vedere DOVe stanno.
E' un passo avanti.
Certo che perdere la fiera di Vicenza ( e magari... vederemo e speriamo di no, pure l'exa) è stato un GRANDE errrore.
 
Re: A.A.A. Caccia Ambiente cercasi

Giovanni59 ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Giovanni59 ha scritto:
Non siate così drastici, il nostro è un voto di protesta rivolto a quello schieramento politico che abbiamo contribuito a far vincere le passate elezioni. Poco importa quanti voti prenderà Cacciaambiente, ma importa quanti voti "in meno" andranno a quella coalizione (PDL). Ricordate che una volta vinse Prodi co"soli" 24.000 voti di scarto. Cmq il partito c'è, e prenderà le sue decisioni al momento opportuno, si deve pur cominciare prima o poi. [6] [6]

Il punto è quest o: se invece di dare i nostri voti al PDL e tutti votassimo Caccia Ambiente daremmo inanzitutto un voto ad un partito interamente per la caccia (per cui avremmo la sicurezza di non avere all'interno bugiardi e anti caccia spudorati come si è rilevato x il PDL) e sicuramente se TUTTI votassimo questo partito il 4% x il seggio si riuscirebbe ad ottenere!!!
OK. in quanto al 4%, mi pare un po azzardato, io firmerei di tutto x il 2% e sarebbe già un miracolo, ricorda che i radicali con lo 0,6%, hanno eletto 6 deputati, ma all'interno di una coalizione, cosa che ci toccherà x forza scegliere. Saluti. [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

Volere è potere, sarà che sono ottimista o ingenuo.... [meaculpa.gif]
 
Re: A.A.A. Caccia Ambiente cercasi

Pongo la domanda in altri termini:
- premesso che le modalità di caccia x calendario e gestione degli atc dell'emilia romagna sono i pivot indicati da conferenza stato-regione, Ispra, verdi, aavv, ecc., e considerato che quelli funzionano mediamente bene, tenendo altresì conto che molti altri funzionano male in altre regioni, COSA CENTRANO DI X Sè GLI ATC X MODIFICARE LA SITUAZIONE LADDOVE NON FUNZIONANO, peraltro sulla base anche di tesserini ergo investimenti da 12e cadauno ????????????
- quali sarebbero le proposte alternative di gestione a parte le LEGITTIME lamentele di molti in certe zone del paese in modo da far convivere varie specializzazioni, ricordandosi che cinghialai-cinofili-stanzialisti sono la maggioranza dei cacciatori e determinano le sorti nelle aavv e dei rappresentanti negli atc ????
- non è colpa dei cacciatori; ma cosa fanno questi tutti insieme x consentire di: isolare/eliminare bracconieri, consentire vigilanza spietata, selezione attiva dei "nocivi", gestione attiva del territorio utile x il ripopolamento delle specie, sostentamento dei necessari investimenti da realizzare allo scopo (voliere a cielo chiuso, a cielo aperto, recinzioni, piantumazioni, alimentazione, ecc.), finanziare/collaborare col mondo agricolo x salvaguardare habitat e microambienti nello sfalcio, nei tagli o nella gestione delle fonti idriche, o nel lasciare culture a perdere, od anche frutta di 3-4cat x l'inverno, x piantare frutti che ormai sono rari come ad es. i cachi, nel ricreare siepi e difendere rovi e calanchi, ecc. ecc. ??

Se si pensa solo a pagare e x questo pretendere di sparare ..... credo che la caccia si sia modificata da un bel pò: occorre partecipare sempre più alle scelte ed alla vita delle associazioni x non lasciarla in mano a vecchi nostalgici retrò od a gente che pensa di fare il furbettino del quartierino sapendo dove si lanciano 4 fagiani di mangime e dire ..... io ne ho presi ..... e tu ?? Roba da bar del paesello ..... anni 60-70.
 
Re: A.A.A. Caccia Ambiente cercasi

Il problema sono gli uomini, non certo l'ambiente senese che ben conosco avendo fatto lì l'Università da giovane o l'ente carrozzone.

Resta il fatto che gli atc o tgsc o questo tipo di strutture di gestione sono fatte da aavv e rappresentanze agricole x scopi soprattutto di gestione stanziale e cinghiale.
Chiunque voglia modificarli dovrà fare i conti con loro, x cui se la missione è abolirli si sappia che si acuiscono le divisioni ..... altrimenti occorre proporre enti e modalità di gestione e di caccia concordati credibili e migliori.
E qualsiasi cosa x gestire/lanciare/mantenere "costa" ..... ribadendo che in E.R. gli atc funzionano tutti molto bene, anche se migliorabili, con costi ragionevoli (tra i 100-150e ad atc).
 
Re: A.A.A. Caccia Ambiente cercasi

Sì, ma l'Italia è grande ..... e NON si può, a mio avviso, fare certamente di una sol erba un fascio ..... .

Gli ATC in molte aree dell'ITALIA, nord soprattutto, funzionano bene e la stanziale cresce ogni anno o comunque dà soddisfazione a chi la pratica. NON sono MAI le sigle-ambiti-enti diversi-organizzazioni-ecc. le colpevoli delle inefficienze, ma gli UOMINI che lì vi svolgono le funzioni di gestione e rappresentanza.
Inoltre credo che il problema ATC o TGSC o chiamiamoli come si vuole creerebbe una profondissima spaccatura con gli stanzialisti ..... ergo tra i cacciatori e le AAVV, INACCETTABILE politicamente.
Ancora, segnalo come, dalla lettura di post di chi mi ha preceduto, si evinca chiaramente come proprio l'ECCESSIVA MOBILITà DEI MIGRATORISTI sia diventata un problema venatorio al nord ..... causa troppi "sparatutto" in territori sempre più ridotti x la caccia e come la "maggiore specializzazione" possa essere/diventare invece una possibile via di uscita.
Infine ..... capisco tutto, ma senza "pila", una atc come fa a perseguire una qualsiasi politica di ripopolamento e di gestione ambientale ?? Noi spendiamo x 2 tesserini a ravenna (atc+pineta INTERNA all'atc stessa dove si segna infatti la giornata in ATC) circa 250e. ..... x lo stesso territorio quindi; mentre gli atc provinciali sono 3.
Che colpa ne ha la caccia, i cacciatori italiani, gli atc stessi, ..... di eventuali situazioni locali x boss-rischi di rapina-mancanza di fondi-malagestio-incuria-ecc. ??? Ecco xchè il partito, visto il programma, ..... se può avere ragioni forse al centro-sud, al nord ha ben poche chances di sfondare o credibilità: le problematiche sono completamente diverse e se non si capisce questo e si ricercano soluzioni "forzate" su misura del sud o consensi al nord con quelle ipotesi x tordi e quaglie ..... (no silenzio venatorio, no atc, mobilità estrema, no volontariato, no parchi, no vigilanza severa, ecc.) si AUMENTA solamente la divisione xchè le esigenze sono veramente ANTITETICHE.
 
Re: A.A.A. Caccia Ambiente cercasi

toc, toc !
Nessuno risponde di tutti coloro che sio sono così accesi per questa fantomatica formazione politica.
Fantomatica perchè dall'Umbria in sù NON la abbiamo MAI vista nè sentita...
 
Re: A.A.A. Caccia Ambiente cercasi

ozannagh ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Il male ce lo facciamo da noi.
Non rifacciamocela sempre con quello,o con quell'altro.
Visto quello che otteniamo con dx,sx,e aavv,continuiamo a farci del male.


Perdonami un attimino Giacomo....
Come faccio a sostenere questo partito se da Firenze in su non esiste?
Qualcuno ha detto che noi "signorini" del Nord ce ne siamo lavati le mani...ma io e tanti altri "signorini" 3 anni e 1/2 fà siamo stati tra i primi a sostenerlo partecipando alla campagna di tesseramento....10 euro a testa...
Credimi non c'è stato nessuno che mi abbia inviato a casa neanche uno straccio di tessera....
Ora allo stato attuale x la mia esperienza personale CACCIA AMBIENTE ha fatto peggio di una qualsiasi AV....
Altrove in Italia si dice stia lavorando benone....benissimo facciano qualche incontro anche qui e m'impegno personalmente a pubblicizzarlo...

A me personalmente la tessera è arrivata, non diciamo cazzate sulle AA.VV che al max in qualche regione possono lavorare bene a livello di ripopolamenti come ATC, per il resto sono peggio che inutili, almeno da me qui le cose non le hanno risolte per quanto so le AA.VV...
 
Re: A.A.A. Caccia Ambiente cercasi

Hai ragione Ozannagh
Ma ora e`cambiato tutto a cominciare dalla dirigenza,certo che la tessera io la reclamerei.
Piano piano il nuovo caccia ambiente sta crescendo,e arrivera`anche al nord.io lo spero proprio per tutti noi credimi.
Per quello che era ti puo`essere di aiuto piu`di me Franco(GGramoli)
 
Re: A.A.A. Caccia Ambiente cercasi

Finalmente una bella discussione su un tema (a mio avviso) realmente interessante - almeno a caccia chiusa ;-).

Io non credo che ci sia qualcuno di noi che mette in dubbio l'indispensabilità - ripeto, l'indispensabilità - di una rappresentanza unica della caccia in italia.
E pure essendo di mio non particolarmente favorevole all'idea "stabile" di un partito dei cacciatori, sono convinto che in questo momento storico contare INEQUIVOCABILMENTE i nostri voti nell'urna sia un'eccellente scelta.
Detto questo, trovo assolutamente pertinenti le domande che, tra gli altri, grifonenero ha rivolto a cacciambiente. Non si vuole criticare, si vuole semplicemente - almeno io, ma credo tutti - capire se realmente ha senso pensare di votare cacciambiente oppure no. Ci perdonerete, ma, da italiani, voti al buio facciamo fatica a darne, se non altro per esperienza pregressa.
- Perchè io che sono un cacciatore e frequento (anche se per impegni di lavoro scrivo poco) conosco pochissimo i nomi o le facce dei massimi dirigenti di cacciambiente? E non me ne faccio io una colpa: sarebbe opportuno che loro si dessero da fare per farsi conoscere, se vogliono il mio voto.
- perchè, nato almeno ai miei occhi per unire, oggi cacciambiente fa della contrapposizione con le aavv un argomento? Da un lato, non si capisce perchè un partito che si candida alle elezioni è in contrapposizione con un'associazione che non si candida. Dall'altro in molte regioni le AAVV a livello locale lavorano benissimo: criticarle in blocco non mi pare una strategia intelligente, per attirare consensi di cacciatori che alle loro sezioni locali sono, giustamente, affezionati.
- da ultimo, ritorno sul tema del grifone e di altri. Perchè a nessuno di noi sono chiari alcuni punti banali: da che parte sta? con chi si presenta? Avrà un proprio simbolo sulle schede o dovremo mettere la x sulla scheda di un altro partito (ieri alle regionali per il partito di pionati, oggi magari su quest'altro partitino, scusa se te lo dico, abbastanza ridicolo da quello che capisco di italia federale).

Ci sarebbe un'infinità di altre cose da dire. E' vero che un partito non lo si fa in un giorno, ma io di cacciaambiente sarà un tre anni buoni che ne sento parlare. Possibile che non abbiano sviluppato una strategia sul territorio, non abbiano dei rappresentanti ecc? Perchè non si fa parte attiva con il proprio elettorato diretto (i nomi dei cacciatori sono noti) e non comincia ad inviare qualche opuscolo, qualche lettera per sensibilizzare ed attivare gante che, quasi sicuramente, se si rendesse conto che questo partito si può votare lo voterebbe con gioia? Perchè non si prova anche a coinvolgere altri fruitori dell'ambiente, pescatori, fungaioli, tartufai, tutta gente che ha a cuore le tematiche ambientali, che ha a cuore una gestione degli ecosistemi fatta con buon senso ed è stufa quanto noi - ve lo garantisco - degli strilli dell'animalismo militante?

Alcune iniziative prese sono eccellenti, in particolare la citazione per diffamazione della bramby. Ottima mossa. Però, francamente, un pochino poco per un partito che mi chiede il voto.

Ripeto, non si vuole criticare. Siamo tutti delusi dall'attuale quadro politico, e moltissimo di noi stanno cercando un possibile approdo nuovo e SERIO. Ma, lo ripeto ancora, deleghe in bianco, senza nemmeno sapere CHI SONO, DOVE SI SCHIERANO ECC ECC., e con il solo slogan di una mi sembra giusto non rilasciarle.
 
Re: A.A.A. Caccia Ambiente cercasi

VOGLIONO SAPERE ALLE PROSSIME ELEZIONI A CHI VOTIAMO. TUTTI SUL SITO DI AFFARITALIANI.IT A SCRIVERE "NOI VOTIAMO IL PARTITO CACCIA AMBIENTE". FORZA RAGAZZI...FACCIAMOGLI VEDERE CHI SIAMO E QUANTI SIAMO...........................
TUTTI A VOTARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

QUESTO E IL LINK http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A ... ml&h=aa624
 
Re: A.A.A. Caccia Ambiente cercasi

Con 12e a testa, CHIUNQUE DI NOI, anche il più bravo che cosa potrà mai fare x ripopolamento e gestione territorio ??
Ma daiiiiii ..... la caccia del 2000 è ben diversa da quella degli anni 70-80.
 
Re: A.A.A. Caccia Ambiente cercasi

grifonenero ha scritto:
Chi sostiene caccia ambiente mi deve spiegare DOVE è, COSA fa in concreto, ma soprattutto rispondere a una domanda una.
Con chi si colloca.
Dove ?
In quale dei tre poli attuali.
Perchè con lo sbarramento al 4 % prendere lo 0.2 % non ha senso se non buttare i voti nel gabinetto.
E noi questa eventualità non la accettiamo.
Il loro sito internet NON dice nulla !
Allora dove sono, con chi stanno ?
Io non lo so, voi me lo spiegate ?
Anche io la vedo dura a passare lo sbarramento del 4%, l'unico accordo è stato fatto con Italia Federale, ma chi c....zo sono questi?
[Backstab_emoticon.gif] [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: A.A.A. Caccia Ambiente cercasi

grifonenero ha scritto:
Turdus ha scritto:
Uno può dargli il voto se sa che esiste, quale è il suo programma e se si presenta nelle liste: fin quando non farà tutto questo a livello nazionale, è utopistico ed impossibile solo pensare all'appoggio di "tutti" i cacciatori.



Esatto, è questo il senso delle mie perplessità.
Non è una chiusura a priori, ma la necessità che il movimento diventi nazionale e che abbia una possibilità di essere visibile a livello nazionale e non essere ridicolo con percentuali da prefisso telefonico che, in un sistema col proporzionale puro, possono avere una piccola importanza, ma con il maggioritario sono solo voti buttati.
Si faccia campagna in tutto il territorio nazionalee, ci si organizzi in TUTTO il territorio, si cerchi personaggi con competenza stufi dei partiti nazionali e poi ci si presenti agli elettori.
Così come è adesso è un partitino strutturato in alcune regioni del sud e che qui al nord non abbiamo mai visto.
Detto questo se ci si organizza noi lo possiamo aiutare, ma un partito serio per avere valenza nazionale deve avere molto, anched in termini economici.

Inanzitutto Caccia Ambiente ha sedi anche nel Centro Italia e non solo nel Sud Italia e che dispone di un programma politico per me molto buono che invito a chi non l'avesse fatto a leggere:
http://www.cacciaambiente.it/programma.pdf

A mio parere ribadisco che se un partito nato PER la caccia non ha il sostegno degli stessi cacciatori, per me la cosa è persa in partenza. Torno a ripetere che a mio parere se tutti noi cacciatori non diamo fiducia al partito e non aiutiamo a farlo crescere con le nostre adesioni al partito (adesioni che tramite internet possiamo fare tutti, nord centro e sud indipendentemente) e a sostenerlo in periodo di elezioni a mio parere è normale che non aiuteremo il partito a crescere come dovrebbe a livello nazionale come dici tu. Se poi ripeto pretendiamo di avere la pappa pronta senza mai metterci ognuno un pò di proprio cosa pretendiamo? Io personalmente quest'anno ho deciso di aderire al partito e credo di non aver fatto assolutamente una scelta sbagliata, 10 o 20 euro non credo che sia una cifra dell'altro mondo. Se non altro anche se dovessimo buttare voti per questo partito o soldi per l'adesione quanto meno non abbiamo contribuito a rovinarci con le nostre stesse mani votando un partito visibile e importante a livello nazionale come può essere un attuale partito di destra o di sinistra ma che al suo interno ci siano certi personaggi, dichiaratosi cacciatori e sostenitori della caccia, che tanto hanno parlato per poi sparire nel nulla! Ma intanto è inutile parlare ulteriormente, voi rimanete delle vostre idee, io rimango delle mie, mi dispiace soltanto che se in futuro la caccia farà ancora più schifo se non peggio la colpa ce la dovremmo dare anche a noi stessi che quel poco che potremmo fare non lo facciamo. In ogni caso per me Caccia Ambiente è l'unica chance rimasta, ripeto male che vada non avrò dato il mio voto a Della Seta, Pecoraro Scanio, Vendola, Brambilla, Prestigiacomo, poi ognuno è libero di fare come vuole, io vorrei sapere soltanto cosa hanno fatto per noi i partiti a cui voi darete il vostro voto e ritenete migliori di Caccia Ambiente....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto